Page 20 of 30 FirstFirst ... 10161718192021222324 ... LastLast
Results 286 to 300 of 440

Thread: PartitoDemocristiano

  1. #286
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    A conferma del fatto che fidarsi dei sondaggi forse sarebbe meglio di no, dopo quelli della scorsa settimana del PD che praticamente non risente dell'effetto diaspora, ieri ne è uscito uno col PD al 23% e la nuova formazione di sinistra all'8 e fischia%.

  2. #287
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Cosi tanto per ricordacelo bene renzi, cosi novembre 2012, riguardo ai 2 euro per le primarie:

    "allora dovrebbe avere il coraggio di rinunciare al finanziamento pubblico ai partiti"
    "not even death can save you from me..."


  3. #288
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Sondaggi? Oscillano in base a quanto detto di settimana in settimana, non mi da assoluta fiducia questo dover dare una quota ad ogni costo senza riscontri reali ma su indici di gradimento legati al giornalismo. I veri test sono le elezioni il resto è fuffa e lo sanno pure i politici stessi, la cartina al tornasole sara il voto alle amministrative tra due-tre mesi, prima di allora non mi pare ci siano altre strategie se non cercare di avere visibilità, la sondaggeria riunita mi pare (a me) una grossa masturbazione quando ancora il PD non ha un nuovo segretario eletto e nel nuovo ennesimo partito di sinistra non ci sia ancora un programma definito.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  4. #289
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Sto giro tocca anche a Genova, vediamo se riescono a immolarsi presentando lammerda come per le regionali.

    Epica la Meloni che ha proposto la listona di cdx perchè "A Genova c'e' una bella realtà di fratelli d'italia" A Genova? muahahahahaha minchia gli tirano le molotov ai fasci qua...

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  5. #290
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Sondaggi? Oscillano in base a quanto detto di settimana in settimana, non mi da assoluta fiducia questo dover dare una quota ad ogni costo senza riscontri reali ma su indici di gradimento legati al giornalismo. I veri test sono le elezioni il resto è fuffa e lo sanno pure i politici stessi, la cartina al tornasole sara il voto alle amministrative tra due-tre mesi, prima di allora non mi pare ci siano altre strategie se non cercare di avere visibilità, la sondaggeria riunita mi pare (a me) una grossa masturbazione quando ancora il PD non ha un nuovo segretario eletto e nel nuovo ennesimo partito di sinistra non ci sia ancora un programma definito.
    ma sai il discorso dei sondaggi che fai e' molto rilevante secondo due aspetti. Il primo e' il cosidetto voto Utile. nel senso che votare per un partito che sicuramente non conterà un cazzo, da molti, e' visto come sprecare il voto.
    il secondo e' che gli italiani sono pecoroni cioe tendono a votare per chi si sa gia che vincerà o che ha molte possibilità di farlo.
    quindi la sondaggeria, come la definisci, diventa piu' uno strumento di "esortazione" al voto che di riscontro su un possibile esercizio al voto.

    ora io reputo che la statistica serva ad un cazzo ad esaminare le situazioni reali, pollo di Trilussa docet, ma come si possa passare in meno di 7 gg dal 2% al 8% me lo devono spiegare.

    la vera cartina al tornasole si avrà come dici alle amminstrative
    Last edited by McLove.; 1st March 2017 at 19:02.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #291
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ora io reputo che la statistica serva ad un cazzo ad esaminare le situazioni reali, pollo di Trilussa docet, ma come si possa passare in meno di 7 gg dal 2% al 8% me lo devono spiegare.

    la vera cartina al tornasole si avrà come dici alle amminstrative
    Più che altro dall'8 del primo giorno al 2 di 5 giorni dopo all'8 di 10gg dopo

    C'è da dire che sono istituti differenti

  7. #292
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    semi Ot
    http://www.ansa.it/sito/notizie/cron...9bc38d266.html

    per il caso Consip Romeo e' stato arrestato oggi.
    l'ordinanza di custodia cautelare per Romeo indica
    Gip di Roma Gaspare Sturzo nell'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di Romeo. Dalle indagini, dice il Gip, è emerso un "gravissimo quadro di possibile infiltrazione criminale in Consip, almeno quanto ad alcune gare" tra cui la Fm4, il facility management del valore di 2,7 miliardi.
    "La forza corruttiva di Romeo è ampliata dalla sua conclamata 'rete' di conoscenze istituzionali 'ad altissimo livello', conoscenze che, all'evidenza, utilizza in modo spregiudicato per orientare a suo vantaggio l'agire della pubblica amministrazione".
    Nel decreto di perquisizione a carico di Russo, invece, viene contestato questo:
    L'imprenditore Carlo Russo e Tiziano Renzi, padre dell'ex premier, "sfruttando le relazioni esistenti tra Tiziano Renzi e Luigi Marroni", ad di Consip, "si facevano promettere indebitamente" "da Alfredo Romeo", arrestato oggi, "che agiva previo concerto con Italo Bocchino, suo consulente, utilità a contenuto economico, consistenti nell'erogazione di somme di denaro mensili, come compenso per la loro mediazione verso Marroni", in relazione allo svolgimento di gare.
    ah sia chiaro che il padre di renzi sia un lestofante non vuol dire che lo sia automaticamente anche lo spastico dentone, semmai indica che per prossimità e' circondato da gente dedita al malaffare (il padre , lotti)

    Pero' dal punto di vista politico e' un calcio nei coglioni della madonna che era quasi meglio si fosse scopato la nipote di Mubarak

    edit:
    also
    Per cautelarsi dall'ipotesi di intercettazioni, l'imprenditore Alfredo Romeo ed il dirigente Consip Marco Gasparri hanno cominciato ad un tratto a comunicare tramite pizzini. Poi, esauriti i dialoghi contenenti accenni al passaggio di danaro tra loro, venivano strappati e gettati nella spazzatura. Sono stati i carabinieri del Noe a recuperarli ed a rimetterli insieme. Ora fanno parte del carico di prove dell'avvenuta attività di corruzione al vaglio del procuratore aggiunto Paolo Ielo e del sostituto Mario Palazzi.
    a volte ritornano, i pizzini.
    Last edited by McLove.; 1st March 2017 at 19:58.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #293
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    azzo quante notizie oggi.

    in relazione ai voucher
    nel 2016 gli ispettori di ministero del Lavoro, Inps e Inail hanno controllato oltre 191 mila aziende riscontrando irregolarità nel 63% delle ispezioni. I lavoratori riscontrati come irregolari sono stati 186.027 (62.106 totalmente in nero). Nel complesso sono stati accertati contributi e premi evasi per oltre 1,1 miliardi.
    http://www.ansa.it/sito/notizie/econ...3bcf69ee9.html
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #294
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    azzo quante notizie oggi.

    in relazione ai voucher


    http://www.ansa.it/sito/notizie/econ...3bcf69ee9.html
    Vista.

    Uno dei vantaggi dell'essersi levati dalle palle Renzi al governo è che ora su alcuni temi che erano tabù perchè il dogma del tutto bene madama la marchesa doveva imperare, e chi era contro era gufo o rosicone, ogni tanto si fa strada qualche dietrofront tanto logico quanto di buon senso.

    Che poi sia un tentativo di disinnescare il referendum per evitare un'altra batosta è evidente, ma un distrofront così di Poletti con primo ministro Renzi sarebbe stato fantascienza, e se davvero limitano l'uso dei voucher in quel modo fanno cosa buona e giusta.

  10. #295
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Più che altro dall'8 del primo giorno al 2 di 5 giorni dopo all'8 di 10gg dopo

    C'è da dire che sono istituti differenti
    Troppe cose devono ancora accedere e come Mc trovo affascinante il fatto che un milioncino di voti si sposti di settimana in settimana su qualcosa che non è saldamente sul campo, reggendosi con una forte fragilità a quello che è il dibattito politico delle parti, abbiamo una certezza di scissione, una trentina di deputati e una quindicina di senatori nella divisione che altro? Niente, nemmeno un nuovo segretario nel PD. Non c'è una lettura ne un pronostico, mi sembrano numeri messi li per gioco ma assolutamente non reali, domani per assurdo Orlando vince le primarie al PD ed il partito di Bersani/D'Alema scoppia in 1000 coriandoli, Domani il DP mette nel programma la patrimoniale e chissà che altro accade. Niente mi leva dalla testa che la scissione sia stata un fallimento tattico, per tutti e due i partiti alla soglia delle amministrative, con una legge elettorale da fare in mezzo ad un governo di rimpasto che si trascinerà immoto, grazie al centro destra di Alfano, fino al 2018 esasperando un clima già nella merda, qui sta la loro totale inadeguatezza, hanno cercato di buttare giù il ducetto che avevano incoronato alle Europee e si sono tagliati i coglioni con questa scissione.
    Mi domando: Se ti vuoi muovere prima delle amministrative, per riorganizzare il partito, perchè non puntare a delle primarie interne (forti del crollo al referendum), cercare un volto che non sia gargamella/Bersani o D'Alema, coccolarti Franceschini ed andare a sfidare la segreteria in un momento di svantaggio di Renzi. Tieni capra e cavoli ed erediti tutto senza scissioni, puntando a restare il primo partito.
    In mia modesta opinione, ci mancherebbe, ma questo psicodramma da ballerine gelose del Bolshoi non lo tollero più, comprese le dirette sulla 7 e i sondaggi da 10 fonti diverse, mi sono cascati i coglioni ed ora stanno facendo un giro in tangenziale.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  11. #296
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    i famosi voucher di renzi
    e i famosi sondaggi su partiti che manco si sa da chi cazzo saranno comandati.
    mha, che voglia di parlare che c'è...

    e cmq naz ho ordinato la golf!

  12. #297
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Ah giusto, dimenticavo che ne è aumentato l'uso negli ultimi anni per magia o per caso, visto che erano lì da 15 anni.

    Se ne saranno accorti tardi.

  13. #298
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Ah giusto, dimenticavo che ne è aumentato l'uso negli ultimi anni per magia o per caso, visto che erano lì da 15 anni.

    Se ne saranno accorti tardi.
    no è stata l'imposizione delle mani di Renzi
    Chissà cosa daranno oggi i sondaggi!

  14. #299
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    no è stata l'imposizione delle mani di Renzi
    Chissà cosa daranno oggi i sondaggi!
    Probabilmente che in Svizzera vogliono la Corte Costituzionale

  15. #300
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    questa non la ho capita

    per il resto faccio fatica a commentare seriamente un partito che si chiama DP

Page 20 of 30 FirstFirst ... 10161718192021222324 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 125.56 Kb. compressed to 109.80 Kb. by saving 15.76 Kb. (12.55%)]