Page 3 of 30 FirstFirst 123456713 ... LastLast
Results 31 to 45 of 440

Thread: PartitoDemocristiano

  1. #31
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Basandoci sulla statistica di cose indovinate da questa board alle prossime elezioni ci sarà un partito con dentro solo Renzi che si chiama RENZI tutto in caps che prenderà il 65% da solo.
    mi manca uno dei tuoi post illuminanti, ed a seguito ne vorrei anche uno del vecchio babucciaro che e' il più pulp di tutta la board.

    dimmi maestro che ne pensi dell'asserito partitodemocristoincroce 2.0? e non trascurare della possibilità, non cosi troppo remota, di un renzi-berlusconi love love, altro che nazareno, Lazzareno per fare resuscitare il buon vecchio pedonano?
    Last edited by McLove.; 17th February 2017 at 19:36.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #32
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    mi manca uno dei tuoi post illuminanti, ed a seguito ne vorrei anche uno del vecchio babucciaro che e' il più pulp di tutta la board.

    dimmi maestro che ne pensi dell'asserito partitodemocristoincroce 2.0? e non trascurare della possibilità, non cosi troppo remota, di un renzi-berlusconi love love, altro che nazareno, Lazzareno per fare resuscitare il buon vecchio pedonano?
    Io credo sia tutto molto standard tutto sommato. Si parla di un periodo di congiuntura mondiale tremendo, la globalizzazione è stata molto carina finchè siamo andati in culo agli altri, però che durasse all'infinito era implausibile.
    Le forze che avranno successo saranno quelle che parleranno cmq di trucidare negri, al momento la situazione non è certa perchè non stanno proponendo abbastanza violenza verso i negri. Non basta mai la violenza verso i negri.
    Detto ciò Renzi è salito un po' alla ribalta come personaggio, rischia davvero di trebbiare tutto il resto della sinistra, un po' come silvio spappolo' tutta la destra di allora.
    Silvio bisogna considerare che ha cmq 300 anni magari domani muore.
    Last edited by Arthu; 17th February 2017 at 20:07.




    And many more lol

  3. #33
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    mah sinceramente non credo si parli del 3% sinceramente credo che una volta che si liberano della merda scudocrociata molti potrebbero votarlo, credo lo voterebbero ad esempio tutti coloro che, stante l'assenza di un partito di sinistra, votano m5s perche votare Pd vuol dire di fatto votare DC ed il suo clientelismo da mafietta.
    Te dici? Io ci credo poco, mi sa che il grillino medio anche se di sinistra non penso voti un partito fatto di vecchie mummie e giovani che anche critici sono stati a traino del PD, da come la vedo se vogliono fondare un partito di sinistra devono razzare tutta la vecchia dirigenza scremandola, tenersi un paio di vecchi che danno fiducia (stile Pisapia) e provare con qualche giovane pulito, fare un programma condivisibile e non il solito "ghe pensi mi" ed allora possono aspirare ad un 10% massimo. Scusa tanto ma che nasca roba del genere la vedo remota, è più facile avere un partitello stile rifondazione, più moderato, con D'Alema a fare lo spettro dietro. un partitello pronto ad appoggiare le larghe intese laddove il pretinismo del grande inciucione si acuisca troppo.

    A conti fatti servirebbe una bella distruzione iconoclasta con un m5s a capo, vederlo implodere 2 anni dopo mentre si azzannano sulle scie chimiche, uscito da li quel che resta di questa nazione avrà un'altra chance di cambiare, ho visto franare la dc, Craxi, la distruzione sistematica della sinistra, visto disgregarsi l'unica destra moderata che stava nascendo e subito 20 anni di Silvio, tutte le volte speravo che ci fosse un cambiamento di direzione e non c'è mai stato, ho smesso di sperare in qualcosa, mi auguro solo che si distruggano tutti il prima possibile.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  4. #34
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Ed in quale parte il jobs act non e' clientelismo nei confronti di confindustria? Confindustria che poi ha ripagato con il si unanime al feticcio del referendum che sappiamo come sia andata a finire? Confindustria che ora ha mollato renzie btw perché Calanda uomo di confindustria al governo ha subito pisciato, per primo ed unico, le "elezioni subito" strillate da renzie?
    hador ogni tentativo di norma o progetto politico di Renzi e' una forma di clientelismo o lobbismo, vecchio stampo DC, spiace che al di la delle "paghette" random non te ne sia reso mai conto. in tal caso sono solito pensare a distrazione un pelo eccessiva o "collusione", tu che paghetta hai avuto da Renzie visto che lo difendi a spada tratta? veramente credi che la politica renziana sia una sinistra liberale? Perdona non ci riesco a credere.

    se puoi vuoi metterla sul te l'avevo detto, per quanto sta pratica e' poco furba perche si fa come maga mago a correre nella cameretta a mani alzate e DOPO, ma giochiamoci un poco... come te l'avevo detto che il referendum era un feticcio? come ti avevo detto sull italicum? come ti avevo detto sulla riforma madia? come verranno aboliti i voucher dal referendum abrogativo? ed andiamo a ritroso sulla buonascuola? Ops e guardaunpo' sbaglio o sono tutti i punti su cui la minoranza komunista e merdosa di vecchi zombi e capre ignoranti ha piantato più i paletti, magari l'avevano detto o fatto fortemente intuire anche loro a Renzie?
    tutti ne abbiamo un sacco di te l'avevo detto.

    e allora i matrimoni gay sono clientelismo verso gli omosessuali, ma fammi il favore dai. Quando poi fino a ieri la CGIL diceva BHE e non si faceva un cazzo. Ma un cazzo proprio.

    E la minoranza merdosa ha piantato paletti su tutto. Su T U T T O. Legge dei grandi numeri ci piglia per forza. EEEH ma Civati. EEh ma Fassina. Chi è il prossimo?
    Tanto riva Pisapia e li blasta male. Perché sti qua proprio non sono capaci.

    Ma ripeto, /care. Votate Speranza, che ve devo dire.
    Last edited by Hador; 17th February 2017 at 20:30.

  5. #35
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    ma si che sono la minoranza.
    Ed è chiaro ( e democratico) che la maggioranza si tuteli dai furbacchioni.
    E' paro paro parte delle regole del gioco.

  6. #36
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.453

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Tanto riva Pisapia e li blasta male. Perché sti qua proprio non sono capaci.
    Intanto quoto questa.
    Spoiler

  7. #37
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Succede cosi' praticamente ogni volta che sniffano una possibilita' di vittoria. Sono tipo gli squali. Ma e' il momento sbagliato per fare gli stronzi, davvero.

  8. #38
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Ma più che a pensare a Pisapia, io penserei a quello che ha detto oggi Delrio , braccio destro di Renzi lo scorso governo , mica minoranza eh. Poi ovviamente ha corretto di molto il tiro, ma c'è l'audio di quando pensava di non essere sentito.

    http://www.ansa.it/sito/notizie/poli...de19690ab.html

    tutt'appost.

    -Tapatalk-

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Te dici? Io ci credo poco, mi sa che il grillino medio anche se di sinistra non penso voti un partito fatto di vecchie mummie e giovani che anche critici sono stati a traino del PD, da come la vedo se vogliono fondare un partito di sinistra devono razzare tutta la vecchia dirigenza scremandola, tenersi un paio di vecchi che danno fiducia (stile Pisapia) e provare con qualche giovane pulito, fare un programma condivisibile e non il solito "ghe pensi mi" ed allora possono aspirare ad un 10% massimo. Scusa tanto ma che nasca roba del genere la vedo remota, è più facile avere un partitello stile rifondazione, più moderato, con D'Alema a fare lo spettro dietro. un partitello pronto ad appoggiare le larghe intese laddove il pretinismo del grande inciucione si acuisca troppo.

    A conti fatti servirebbe una bella distruzione iconoclasta con un m5s a capo, vederlo implodere 2 anni dopo mentre si azzannano sulle scie chimiche, uscito da li quel che resta di questa nazione avrà un'altra chance di cambiare, ho visto franare la dc, Craxi, la distruzione sistematica della sinistra, visto disgregarsi l'unica destra moderata che stava nascendo e subito 20 anni di Silvio, tutte le volte speravo che ci fosse un cambiamento di direzione e non c'è mai stato, ho smesso di sperare in qualcosa, mi auguro solo che si distruggano tutti il prima possibile.
    nessuno ha la sfera di cristallo, quello che dici e' condivisibile ma e' il risultato di uno con gli occhi attenti alla politica, cosa che gli italiani non sono in genere.
    cosi come e' nato dal nulla un m5s potrebbe, e ribadisco potrebbe, nascere anche qualcos'altro o meglio rinascere qualcosa che non sia l'attuale partito del democristo

    il dato di fatto e' che sono alla resa dei conti il pd ora diventerà a tutti gli effetti la nuova DC oppure verrà posto un freno a questo evidente rigurgito democristiano. Si deve vedere anche quanti altri seguiranno o quanto dovrà calare le corna Renzi a prescindere da scissione etc.
    Emiliano e Orlando non mi paiono tanto dilettanti allo sbaraglio, insomma non sono m5s.
    Tutto dipende anche dalle tempistiche infatti emiliano vuole un congresso dopo le amministrative , renzi prima: renzi ha lo spauracchio che in caso di amministrative fallimentari possa essere definitivamente finito.

    la situazione attuale potrebbe cmq essere un win-win
    il processo attuale potrebbe o creare qualcosa di nuovo che non sia il partito del democristo attuale oppure potrebbe anche accelerare il processo che dici tu cioè di portare i 5 stelle a dimostrare a breve tutta la loro inadeguatezza e quindi fare un tabula rasa.
    in ogni caso la vedo meglio della balena bianca attuale, l'unico spauracchio e che l'attuale DC una volta libera dai Komunisti si allarghi con inciucini di varia portata ed allora si deve proprio riesumare il cadavere di Andreotti e GG
    Last edited by McLove.; 17th February 2017 at 22:53.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #39
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    il PD fa il centro sinistra, Pisapia fa la sinistra, gli altri si attaccano al cazzissimo. Sia che escano, che stiano dentro, o che vengano inglobati da altri progetti, sempre al cazzissimo si attaccano, perché non son boni. San fare tante cose, tipo contraddirsi in tv, ma prender voti no.

  10. #40
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    il PD fa il centro sinistra, Pisapia fa la sinistra, gli altri si attaccano al cazzissimo. Sia che escano, che stiano dentro, o che vengano inglobati da altri progetti, sempre al cazzissimo si attaccano, perché non son boni. San fare tante cose, tipo contraddirsi in tv, ma prender voti no.
    Se.
    Purtroppo il PD non "fa" il centro sinistra da anni
    a Pisapia date troppa importanza.

    ma sopratutto se tutta questa gentaglia K-K-Komunista e' inutile ed in piu' impedimento al tuo duce democristo perché sei cosi agitato?
    andranno via, perderete pochi voti sarete ancora più fortihh e senza i komunisti, una volta che vi sarete ripuliti dei Komunisti, sai quanti altri alfani casini e pure berlusca saranno pronti a coalizzarsi? vai tranquillo hador nemmeno il capitano Achab la ferma la balena bianca

    i sondaggi cmq dicono che 1 elettore su 4 del PD e' favorevole ad una scissione in buona sostanza il pd perderebbe il 25% del suo elettorato o nei sogni di renzi del 40% per il premio di maggioranza su base nazionale, un 10%, ovviamente prendendo i sondaggi per buoni ma saranno stati fatti dai cinquestelle e travaglio tuo adorato amico di un tempo ma ora avverso al dentone quindi nemico della patriah.

    Poi ti ripeto saranno pure delle merde pero su italicum, referendum cost, decreto madia, voucer avevano ragione, a voja a dire che sparavano su tutto (che non e' cosi o non sarebbe arrivato un cazzo di niente alla corte costituzionale per poi essere cassati dalla stessa ) hanno centrato TUTTI i motivi per cui renzi se l'e' presa nel culo, saranno anche scarsi di merda ma allora O hanno un gran culo O sono come Raymond Bebbit.

    Rivoltiamo un attimo la stessa cosa si potrebbe anche dire che il tuo ducetto NON aveva ragione su italicum, referendum cost, decreto madia, voucer ma allora chi e' quello che sa contraddirsi in tv ed in piu' NON sa fare un cazzo?
    Quello coi denti di fuori della corte cost e' burocrazia? be allora capisco che andiate d'accordo sulla corte cost "che non c'e' in svizzera e si vive meglio" (cit.) siete proprio sulla stessa linea di pensiero, studiatevi la parte seconda titolo VI della costituzione sono 4 articoli a prova di coglione. Poi avete il diritto di aprire bocca o siete uguali a Dibba, probabilmente meno bellocci

    ah non consideriamo nemmeno che il trend attuale e' che il pd e m5s perdono elettorato mentre e' la destra a salire, tranquillo hador, tutt'appost.

    Pero più che le sparate del "se e ma" che ripeti come un disco rotto, ti ho postato il discorso di Delrio, quello non ti conviene commentarlo, magari perché non e' la minoranza ma un renziano che dice che renzi si sta comportando in maniera irresponsabile e da coglione? la tua solita disillusione? oook!

    te l'ho detto dal mio punto di vista IO, intendo per come la vedo, non posso perdere:
    O il pd implode e consegna tutto ai 5 stelle e la loro inadeguatezza velocizzerà una tabula rasa (l'ipotesi piu volte indicata da Bortas), oppure si andrà a creare qualcosa che non e' la merda che e' il partitodemocristiano attuale, che di converso finalmente resterà per quello che e' e senza l'ipocrisia di definirsi come un partito di centro sinistra nello statuto (e democristiano all atto pratico).
    Almeno si esce dall'equivoco e si gioca a carte scoperte.
    Lo ribadisco per me che non voto PD ed al massimo posso essere curioso di cosa eventualmente mettono su alcuni profughi e non per logica di partito ma perché mi sembra che in testa non abbiano i coglioni come renzi/grillo (Emiliano, bersani, Orlando) e' un Win-Win quindi ho il cazzissimo bello al vento e rilassato ed infatti sono qua come Nelson, dito dritto, a fare "Haa Haaaaa"
    Ed e' memoria storica la DC ha consumato veramente l'italia nonostante le tue disillusioni, ripresentarla sotto mentite spoglie a 25 anni di distanza e' semplicemente ridicolo.


    edit: reference per Nelson
    Last edited by McLove.; 18th February 2017 at 02:19.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #41
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    nessuno ha la sfera di cristallo, quello che dici e' condivisibile ma e' il risultato di uno con gli occhi attenti alla politica, cosa che gli italiani non sono in genere.
    cosi come e' nato dal nulla un m5s potrebbe, e ribadisco potrebbe, nascere anche qualcos'altro o meglio rinascere qualcosa che non sia l'attuale partito del democristo

    il dato di fatto e' che sono alla resa dei conti il pd ora diventerà a tutti gli effetti la nuova DC oppure verrà posto un freno a questo evidente rigurgito democristiano. Si deve vedere anche quanti altri seguiranno o quanto dovrà calare le corna Renzi a prescindere da scissione etc.
    Emiliano e Orlando non mi paiono tanto dilettanti allo sbaraglio, insomma non sono m5s.
    Tutto dipende anche dalle tempistiche infatti emiliano vuole un congresso dopo le amministrative , renzi prima: renzi ha lo spauracchio che in caso di amministrative fallimentari possa essere definitivamente finito.

    la situazione attuale potrebbe cmq essere un win-win
    il processo attuale potrebbe o creare qualcosa di nuovo che non sia il partito del democristo attuale oppure potrebbe anche accelerare il processo che dici tu cioè di portare i 5 stelle a dimostrare a breve tutta la loro inadeguatezza e quindi fare un tabula rasa.
    in ogni caso la vedo meglio della balena bianca attuale, l'unico spauracchio e che l'attuale DC una volta libera dai Komunisti si allarghi con inciucini di varia portata ed allora si deve proprio riesumare il cadavere di Andreotti e GG
    Vorrei avere tali speranze, ma non vedo proprio un cambiamento che parta dal PD, siamo una nazione di età media elevata ed il padre di famiglia non si tuffa nel vuoto andrà sul tranquillo per vivacchiare, certo alle amministrative lo prova anche il sindaco "naif" ma alle politiche nazionali è tutta altra storia, si gioca su un terreno dove un comizio di Silvio vale 10 punti percentuale, dove il generalizzare senza le promesse giuste non vale un cazzo, dove la parola sacrificio se usata male fa perdere tutto il vantaggio, abbiamo assistito a rimonte improbabili laddove il vincitore sembrava certo. Non c'è la palla di vetro ma da dopoguerra a oggi in Italia si va sul sicuro anche se è pecoreccio o implicitamente si sappia già a monte che ti inculeranno.
    Infine il mio dilemma come anima di sinistra si è già chiuso, non voterò certo un partito dove al suo interno c'è ancora D'Alema che fa il puparo o dei cazzo di "giovani turchi" che dovevano essere il rinnovamento e nella loro inconsistenza lo sono stati solo a chiacchiere, non voterò certo una dc che fa inciuci con Gasparri e Brunetta, il resto attualmente è incagabile sotto ogni aspetto, poco importa se da tutte queste tarantelle e psicodrammi esce un consistente partito della sinistra che è già merda in partenza, anche se il partito dal 30% attuale si scinde in 2 15% dove cazzo vanno? il 15 di Renzi va in boccca alla destra ed inciuciando col resto dei partitellli satellite, si tornerà a fare il pentapartito tenendo fuori il resto che saranno solo opposizione divisa, vivacchiando su riformine paraculo.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  12. #42
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Vorrei avere tali speranze, ma non vedo proprio un cambiamento che parta dal PD, siamo una nazione di età media elevata ed il padre di famiglia non si tuffa nel vuoto andrà sul tranquillo per vivacchiare, certo alle amministrative lo prova anche il sindaco "naif" ma alle politiche nazionali è tutta altra storia, si gioca su un terreno dove un comizio di Silvio vale 10 punti percentuale, dove il generalizzare senza le promesse giuste non vale un cazzo, dove la parola sacrificio se usata male fa perdere tutto il vantaggio, abbiamo assistito a rimonte improbabili laddove il vincitore sembrava certo. Non c'è la palla di vetro ma da dopoguerra a oggi in Italia si va sul sicuro anche se è pecoreccio o implicitamente si sappia già a monte che ti inculeranno.
    Infine il mio dilemma come anima di sinistra si è già chiuso, non voterò certo un partito dove al suo interno c'è ancora D'Alema che fa il puparo o dei cazzo di "giovani turchi" che dovevano essere il rinnovamento e nella loro inconsistenza lo sono stati solo a chiacchiere, non voterò certo una dc che fa inciuci con Gasparri e Brunetta, il resto attualmente è incagabile sotto ogni aspetto, poco importa se da tutte queste tarantelle e psicodrammi esce un consistente partito della sinistra che è già merda in partenza, anche se il partito dal 30% attuale si scinde in 2 15% dove cazzo vanno? il 15 di Renzi va in boccca alla destra ed inciuciando col resto dei partitellli satellite, si tornerà a fare il pentapartito tenendo fuori il resto che saranno solo opposizione divisa, vivacchiando su riformine paraculo.
    ripeto che molto di quanto dici e' condivisibile ma in politica poi succede sempre l'inaspettato, vedi come "scese in campo" e stravinse il pedonano, vedi come i 5s siano usciti praticamente dal nulla ed in modo cosi dirompente da doverceli sorbire per anni e come primo o secondo partito in italia, vedi come il Pd sia diventato praticamente la Dc ma c'e' ancora gente che crede che sia un partito di centrosinistra (lol), vedi come un coglione di trump vince le elezioni quando 2 mesi prima nessuno avrebbe puntato un bottone rotto su President Orange, vedi come Macron in francia dal nulla probabilmente andrà a vincere e cosi via.
    purtroppo le elezioni sono anche molto "umorali" in relazione al momento e non e' per nulla un caso che si stiano scannando sul "quando"
    Last edited by McLove.; 18th February 2017 at 02:06.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #43
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Palur View Post
    ma si che sono la minoranza.
    Ed è chiaro ( e democratico) che la maggioranza si tuteli dai furbacchioni.
    E' paro paro parte delle regole del gioco.
    Palur, seriamente limitati ad esercitare il voto ma non ti mettere a ragionare su qualcosa a cui non arrivi. Mesi fa ti ho letto scrivere le più grosse cagate sulla costituzione ora su cosa è democratico. Non fa per te pensa ad altro esercita il tuo diritto di voto è scaccolati beato come farebbe un bambino ma per amore delle scimmie, non venire a scrivere che è democratico che la maggioranza in un qualunque contesto faccia un qualunque atto per mantenere per se qualche cosa alle spese delle minoranze. Quella non è democrazia cercala su un dizionario, appena finisci la banana.
    La democrazia e' quella forma di gestione di ogni potere che tutela PROPRIO le minoranze da ogni cazzo di atto di un eventuale maggioranza che non la consideri. Sono stanco di leggere su ste pagine di gente che critica i grillini e non è in grado di non confondere il concetto di democrazia, concetto filo-sociologico con quello di maggioranza che attiene alle forme o modi di prendere una decisione.
    la democrazia , potere del popolo, inteso di ognuno, ed inteso come il fatto che ogni membro della collettività ha eguale "potere" proprio in antitesi a poteri precostituiti o dispotici o autoritari compresi quelli di una maggioranza. La democrazia da enfasi alle minoranze, la democrazia serve per opporsi alle maggioranze se vuoi fonti cerca dai filosofi greci a Kelsen persino a zagrelbesky. Una cosa così banale probabilmente la sa anche Dibba, ma non tu da quanto leggo.
    In soldoni come farei ad un bambino senza scomodare la filosofia del diritto: una decisione presa a maggioranza può essere democratica quanto no.
    L'utilizzo della maggioranza è uno strumento di decisione per approssimazione alla democrazia ma non c'è alcuna identità che avete in mente molti a quanto leggo cioè maggioranza:democrazia.
    Ovviamente va da sé che più si sale di qualifica piu ci si approssima a quella identità quindi una decisione presa ad una maggioranza qualificata di 2/3 è sicuramente più democratica di una maggioranza semplice perché nella decisione devi coinvolgere più voti favorevoli (e non è un caso che laddove le decisioni siano più importanti per tutelare la democrazia e quindi le minoranze sia richiesta una maggioranza qualificata) mentre l'ottimo per la democrazia e', o sarebbe, l'unanimità che però è ovviamente difficile da ottenere ai fini di stabilire una decisione.

    In buona sostanza l'errore che fai tu come tutti gli altri sarebbe un po' come dire che il decreto con il quale Hitler fuse le cariche di cancelliere e di presidente della repubblica in modo tale da garantirsi la qualifica di "capo della nazione", ma anche quella più importante di "comandante supremo delle forze armate" poiché fu assunto a maggioranza allora fu un atto DEMOCRATICO, ti rendi conto da solo quanto appari peggio di un 5 stelle, tutti campioni a prenderli per il culo eh... quel democraticone del Furher.

    Scommetto che nemmeno sapevate che Hitler ogni potere che ha ottenuto l'ha fatto attraverso un atto normativo adottato a maggioranza, e tutto "rispettando" le regole della maggioranza.

    Quindi non ti impermalosire se ti dico vota come vuoi, lo rispetto, ma non venirci a spiegare nulla, non ne sei in grado.

    -Tapatalk-
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  14. #44
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Se.
    Purtroppo il PD non "fa" il centro sinistra da anni
    a Pisapia date troppa importanza.

    ma sopratutto se tutta questa gentaglia K-K-Komunista e' inutile ed in piu' impedimento al tuo duce democristo perché sei cosi agitato?
    Agitato? A me da fastidio fisico vedere Speranza in TV, ma per il resto non mi importa una minchia. Piuttosto, mi da fastidio, di principio, come quelli che hanno già condannato il centro sinistra ad anni di sconfitte (SMACCHIAMOH IL GIAGUAROH), si stiano adoperando per farlo perder di nuovo. Del paese non gliene frega proprio un cazzo.
    Sempre che ci riescano, anche Civati e Fassina dovevano essere determinanti e far partire una nuova sinistra, si è visto che fine han fatto.
    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Lo ribadisco per me che non voto PD ed al massimo posso essere curioso di cosa eventualmente mettono su alcuni profughi e non per logica di partito ma perché mi sembra che in testa non abbiano i coglioni come renzi/grillo (Emiliano, bersani, Orlando) e' un Win-Win quindi ho il cazzissimo bello al vento e rilassato ed infatti sono qua come Nelson, dito dritto, a fare "Haa Haaaaa"
    non voti PD, abbiamo risolto no? Preoccupati di quelli di cui voti (chi? ).

  15. #45
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Agitato? A me da fastidio fisico vedere Speranza in TV, ma per il resto non mi importa una minchia. Piuttosto, mi da fastidio, di principio, come quelli che hanno già condannato il centro sinistra ad anni di sconfitte (SMACCHIAMOH IL GIAGUAROH), si stiano adoperando per farlo perder di nuovo. Del paese non gliene frega proprio un cazzo.
    invece pensare al referendum costituzionale era una ottima politica e si vede come ha pagato, era interessatohhh al paese, cosi come tutta l'altra serie di porcherie fatte?
    infatti e' pensare al paese confermarsi partito clienterale, con ad esempio l'ultima merdata di prevedere il cavillo per non pubblicare le liste dei debitori del Mps, ma che lobbismo e lobbismo poveri stolti noi che facciamo revisionismo storico a ritenere l'attuale pd e praticamente la DC, ovvio.

    perche non la smetti di erigerti a giudice su cosa e' giusto e cosa e' sbagliato avendo come unico criterio quello che ti conviene?

    non voti PD, abbiamo risolto no? Preoccupati di quelli di cui voti (chi? ).
    Interessante come argomentazione, quindi anni ed anni a parlare di B ed oggi scopriamo, dopo 20 anni, che erano legittimati a parlarne, secondo l'hador pensiero, solo chi effettivamente B lo votava?
    buono a sapersi quindi di trump ne puo' parlare solo zipie anzi no perché non l'ha votato a quanto pare, Bortas chiudi quel topic nessuno di noi e' legittimato a discuterne.
    Last edited by McLove.; 18th February 2017 at 12:50.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 3 of 30 FirstFirst 123456713 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 142.86 Kb. compressed to 126.90 Kb. by saving 15.96 Kb. (11.17%)]