Page 5 of 30 FirstFirst 12345678915 ... LastLast
Results 61 to 75 of 440

Thread: PartitoDemocristiano

  1. #61
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    a oggi se fanno le primarie senza brogli son convinto che prende pure d'alema piu voti di renzi all'interno del pd.
    Dubito sai...

    Ammesso che il mio giro di conoscenze sia rappresentativo della galassia dell'elettorato PD, vedo pochissimi tra loro che non siano convinti che rimanga l'unica speranza di futuro che hanno. E tutto sommato dal punto di vista puramente "politico" non hanno mica tutti i torti, va riconosciuto che l'operazione di "borghizzazione" del CS da parte di ciò che restava della SX DC ha avuto pienamente successo.

    Siccome sembra che le posizioni di ieri abbiano irritato oltre modo il ducetto de Rignano oggi probabilmente si consuma lo strappo in assemblea, e al di la dei primi sondaggi che possono dare una neonata forza di SX al 5-10%, come è accaduto per tutti gli esuli da grossi partiti, se l'apparato e le strutture restano in mano a chi rimane, tempo 6 mesi e sono ridotti ad un partitino da prefisso telefonico, come un Dini o un Monti qualsiasi.

  2. #62
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Comunque, giusto per la cronaca, quello che iniziò a portare il centro sinistra su posizioni liberal (quelle che voi definite ex dc a sproposito, o di destra) fu lo stesso Dalema che per anni ha incarnato quella corrente. Prima ovviamente di fare il solito 360 recente per tornare alla ribalta.
    Va, pezzi di storia: http://www.dailymotion.com/video/x2p...braio-1997_fun
    La stessa politica di Bersani da ministro era molto liberal, seppure inserita in un contesto fortemente corporativo e di sudditanza verso alcuni bacini elettorali (specialmente pensionati).
    A fare i gregari, ripeto, son bravi. È quando gli si da il timone che distruggono tutto

    Detto ciò, nonostante il tentativo di giustificazione di MC, la schizofrenia di Emiliano è veramente da oscar.

  3. #63
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.698

    Default

    boo a me sembra strano e nn logico (ma in politica è tutto normale) che la minoranza di un partito debba decidere le sorti della maggioranza, sia quella degli elettori che quella interna. Loro lo sanno benissimo e tutto quello che è successo in questi giorni comprese "le telefonate" è solo una facciata imo. Lo strappo ci sara è inevitabile per tutte e due i gruppi, verrà visto come l'ennesimo fallimento di renzi che ne uscirà polito as usual e anzi si potrebbe rafforzare

    Si rischia di fare un patto del Nazareno 2.0 fra PD senza minoranza e tutti gli altri (che poi sono gia al governo, tranne FI) contro minoranze di sx, destre e grillini
    Spoiler

  4. #64
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Comunque, giusto per la cronaca, quello che iniziò a portare il centro sinistra su posizioni liberal (quelle che voi definite ex dc a sproposito, o di destra) fu lo stesso Dalema che per anni ha incarnato quella corrente. Prima ovviamente di fare il solito 360 recente per tornare alla ribalta.
    Va, pezzi di storia: http://www.dailymotion.com/video/x2p...braio-1997_fun
    La stessa politica di Bersani da ministro era molto liberal, seppure inserita in un contesto fortemente corporativo e di sudditanza verso alcuni bacini elettorali (specialmente pensionati).
    A fare i gregari, ripeto, son bravi. È quando gli si da il timone che distruggono tutto

    Detto ciò, nonostante il tentativo di giustificazione di MC, la schizofrenia di Emiliano è veramente da oscar.
    ricordo sempre che bersani anche se per un pelo di culo le elezioni le ha vinte prima di lui c'era riuscito giusto prodi...............renzi ad ora ha usufruito della vittoria di bersani per sali al governo, la prima cosa in cui c'ha messo direttamente la faccia ( e no non sono le europee ma il referendum) ha preso una sonora mazzata

    in molti se lo scordano qua, che un pd a guida renzi probabilmente nel 2013 non avrebbe avuto la maggioranza perchè gente come me non l'avrebbe mai votato e penso neppure incoma o jamino o bortas o via discorrendo, poi che all'inizio sembrava tutto bello è vero, ma è bastato 1 anno per accorgersi che avevamo un premier che a differenza di berlusconi( ne dice tante ma ne fa poche se non quelle che gli fan comodo) c'ha solo l'età
    Last edited by Estrema; 19th February 2017 at 14:02.

  5. #65
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ricordo sempre che bersani anche se per un pelo di culo le elezioni le ha vinte prima di lui c'era riuscito giusto prodi...............renzi ad ora ha usufruito della vittoria di bersani per sali al governo, la prima cosa in cui c'ha messo direttamente la faccia ( e no non sono le europee ma il referendum) ha preso una sonora mazzata

    in molti se lo scordano qua, che un pd a guida renzi probabilmente nel 2013 non avrebbe avuto la maggioranza perchè gente come me non l'avrebbe mai votato e penso neppure incoma o jamino o bortas o via discorrendo, poi che all'inizio sembrava tutto bello è vero, ma è bastato 1 anno per accorgersi che avevamo un premier che a differenza di berlusconi( ne dice tante ma ne fa poche se non quelle che gli fan comodo) c'ha solo l'età
    This

    La narrazione renziana è riuscita a far dimenticare a qualcuno che Renzi non ha nessun tipo di legittimazione politica, se non quella di aver vinto delle (discutibili dal punto di vista del metodo e della conseguente regolarità) "primarie" da due euro a voto, e che come premier e segretario del PD ha inanellato una pestata di merda dietro l'altra, con l'apogeo toccato con riforma costituzionale e pernacchio preso col referendum; unico "successo" le europee, che sappiamo essere un voto che la maggior parte delle volte è stato competamente slegato dall'espressione dell'orientamento politico su suolo nazionale, abilmente strumentalizzato a favore come se fosse un battesimo di legittimità politica nazionale.

    Fosse stato segretario del PD ai tempi delle politiche personalmente cor cazzo che votavo PD, e credo come me tanti altri.

    Riguardo alla mancanza di coerenza di cui si accusano diversi esponenti piddini ricorderei che er bomba è quello del "se perdo il referendum lascio la politica". Quindi egli ed i suoi sostenitori, diretti ed indiretti, prima di sproloquiar di altrui coerenza farebbero bene a dare un'occhiata in casa...

  6. #66
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.458

    Default

    Siamo ancora al governo non eletto e illegittimo? Veramente?
    E le primarie sono un atto doveroso. O magari qualcuno preferisce il partito azienda con ereditarietà dinastica, non so.
    Spoiler

  7. #67
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Siamo ancora al governo non eletto e illegittimo? Veramente?
    E le primarie sono un atto doveroso. O magari qualcuno preferisce il partito azienda con ereditarietà dinastica, non so.
    Stanno mettendo solo in luce che molti voti con i quali ha governato Renzi erano rivolti a Bersani e che, anche alla luce di quanto non fatto da renzie , non andrebbero più al partito qualora il nuovo candidato premier fosse nuovamente il dentone.
    Cosa c'è così di scandaloso o di così turpe nel evidenziarlo?
    Edit: È una circostanza che molti tendono a dimenticare , anche all' interno dello stesso PD, un po' come stai facendo tu, le primarie, ottima cosa, sono avvenute dopo il voto per questa legislatura.Il candidato premier, per cui è stato espresso il voto nelle ultime politiche era Bersani, non Renzi.

    -Tapatalk-

    quello che e' successo sarebbe con le dovute differenze che per il potus i repubblicani presentano ted Cruz, dopo si fanno le primarie e le vince trump, non verrebbe da chiedersi quanti avrebbero votato repubblicano? oohh wait
    Last edited by McLove.; 19th February 2017 at 16:34.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #68
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.458

    Default

    Nè scandaloso, nè turpe, ridicolo. Coi molti voti di Bersani non si è riusciti nè a formare un governo, nè tantomeno a mettersi d'accordo per eleggere un PdR, vorrei ricordarlo. Ma sarà senz'altro colpa dei franchi tiratori di Renzi.
    Nemmeno a me va a genio, ma la delegittimazione politica è ridicola. Bersani ha fallito perchè è un inetto.
    Spoiler

  9. #69
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Nè scandaloso, nè turpe, ridicolo. Coi molti voti di Bersani non si è riusciti nè a formare un governo, nè tantomeno a mettersi d'accordo per eleggere un PdR, vorrei ricordarlo. Ma sarà senz'altro colpa dei franchi tiratori di Renzi.
    Nemmeno a me va a genio, ma la delegittimazione politica è ridicola. Bersani ha fallito perchè è un inetto.
    this.
    Tra l'altro il discorso sul votar PD con questo o quel segretario lascia il tempo che trova. Io votai il PD di bersani per semplice mancanza di alternativa (solo al senato in realtà, e han rischiato di giocarsi perfino la camera comunque), alle primarie non lo votai e non lo voterei.
    Last edited by Hador; 19th February 2017 at 16:43.

  10. #70
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Nè scandaloso, nè turpe, ridicolo. Coi molti voti di Bersani non si è riusciti nè a formare un governo, nè tantomeno a mettersi d'accordo per eleggere un PdR, vorrei ricordarlo. Ma sarà senz'altro colpa dei franchi tiratori di Renzi.
    Nemmeno a me va a genio, ma la delegittimazione politica è ridicola. Bersani ha fallito perchè è un inetto.
    no rand occhio che fai un errore da sottolineatura rossa e blu
    il governo si e' formato con il letta e le larghe intese visto che fu fatto con il pdl e molti indipendenti (4 ministri erano del pdl poi diventato Ncd, alfano anyone?) 1 di scelta civica, uno dei popolari etc.

    e su quello si basa il governo di Renzi. mi pare che alfano sia ancora li.

    ora sicuramente puoi dare colpe a bersani, io le do ai m5s che se ricordo bene ai tempi tu hai votato. io non reputo bersani un inetto in quella circosrtanza ma inetti i 5s, come e' palese che hanno voluto chiavargliela in culo e gli e' ritornato nel culo 5 volte più grosso.

    non si parla di delegittimazione politica e' un dato di fatto che ti piaccia o no ad oggi nessuno ha mai votato per renzi non c'e' niente di ridicolo e' semplicemente un dato di fatto.

    come ti ho gia detto nell edit del mio precedente post e' ridicolo invece, come fai tu, tirare fuori le primarie avvenute dopo il voto.
    insomma spogliatevi del cazzo di tifo e valutate prima i fatti di quello che vorreste.

    edit:
    e' veramente scandaloso come abbiate la memoria selettiva cioe date il merito del governo di questa legislatura fatto di grandi intese, quello che il pd stesso e voi in testa aborravate come la merda, in capo a bersani e che sarebbe stato un inciucio e non lo fa rimettendoci la faccia, POI fatto da LETTA come il grosso merito di RENZI. porcodio.

    ricostruendo il vostro "abbozzo" di pensiero se bersani faceva grandi intese col pdl era inciucio, lo fa letta e viene scordato perche vale la pena dare enfasi sulla incompetenza di bersani, lo stesso inciucio fatto da Letta sorregge Renzi che e' il grande condottiero per il governo elezione pdr etc? ma dite sul serio? Cioe non so nemmeno come definirvi, seriamente. c'e' un limite a quanto la realta può essere modificata per il vs tifo. trovate altre argomentazioni pro domo renziana, non queste dai siete molto intelligenti potete fare di meglio.
    Last edited by McLove.; 19th February 2017 at 16:54.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #71
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    no rand occhio che fai un errore da sottolineatura rossa e blu
    il governo si e' formato con il letta e le larghe intese visto che fu fatto con il pdl e molti indipendenti (4 ministri erano del pdl poi diventato Ncd, alfano anyone?) 1 di scelta civica, uno dei popolari etc.

    e su quello si basa il governo di Renzi.

    ora sicuramente puoi dare colpe a bersani, io le do ai m5s che se ricordo bene ai tempi tu hai votato.

    non si parla di delegittimazione politica e' un dato di fatto che ti piaccia o no ad oggi nessuno ha mai votato per renzi non c'e' niente di ridicolo e' semplicemente un dato di fatto.

    come ti ho gia detto nell edit del mio precedente post e' ridicolo tirare fuori le primarie avvenute dopo il voto.
    insomma spogliatevi del cazzo di tifo e valutate prima i fatti di quello che vorreste.
    Il letta è seguito dalla inettitudine di Bersani sia prima nel formare un governo, sia dopo nel accollarsi la responsabilità di quel che è successo e gestire la situazione. Invece si è dimesso da qualsiasi cosa e ha passato la patata bollente. Facile così.

  12. #72
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Il letta è seguito dalla inettitudine di Bersani sia prima nel formare un governo, sia dopo nel accollarsi la responsabilità di quel che è successo e gestire la situazione. Invece si è dimesso da qualsiasi cosa e ha passato la patata bollente. Facile così.
    hador letta non si e' dimesso, svegliati cazzo.
    l'hanno dimesso.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #73
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.458

    Default

    Sì, ricordi bene, l'ho votato nella speranza che formasse un governo con Bersani. Ero un povero illuso.
    Non ho capito dove stia l'errore in quello che ho scritto, che c'entra Letta? Manco l'ho nominato. Quello che ho scritto, plain and simple, è che Bersani non è riuscito manco a formare un governo, nè tantomeno a mettere d'accordo I SUOI per eleggere un PdR. Cosa vuoi sottolineare in rosso?
    Che poi il governo Renzi abbia ereditato le larghe intese non sposta di una virgola il concetto. Chi ha votato il PD per Bersani, ha votato un incapace, tutto qui.
    Spoiler

  14. #74
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.458

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    hador letta non si e' dimesso, svegliati cazzo.
    l'hanno dimesso.
    L'hanno dimesso con REGOLARE votazione in seno al partito di maggioranza.
    Spoiler

  15. #75
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Sì, ricordi bene, l'ho votato nella speranza che formasse un governo con Bersani. Ero un povero illuso.
    Non ho capito dove stia l'errore in quello che ho scritto, che c'entra Letta? Manco l'ho nominato. Quello che ho scritto, plain and simple, è che Bersani non è riuscito manco a formare un governo, nè tantomeno a mettere d'accordo I SUOI per eleggere un PdR. Cosa vuoi sottolineare in rosso?
    Che poi il governo Renzi abbia ereditato le larghe intese non sposta di una virgola il concetto. Chi ha votato il PD per Bersani, ha votato un incapace, tutto qui.
    io invece penso che chi ha votato m5s ha votato un incapace, bersani ha provato in tutti i modi a fare un governo con i 5s, unica alternativa che gli era stata posta dal partito perche non volevano un inciucio con berlusconi o suoi cavalieri, vi rammento che ai tempi nessuno era a conoscenza dell arroccarsi dei m5s e vedevano con me compreso come ottima possibilità.

    tutto questo invece e' andato bene con letta ed ora e' il grande merito di renzi che ha fatto eleggere il pdr etc. grazie al cazzo
    Last edited by McLove.; 19th February 2017 at 16:59.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 5 of 30 FirstFirst 12345678915 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 135.77 Kb. compressed to 119.74 Kb. by saving 16.03 Kb. (11.81%)]