Page 6 of 30 FirstFirst ... 234567891016 ... LastLast
Results 76 to 90 of 440

Thread: PartitoDemocristiano

  1. #76
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    L'hanno dimesso con REGOLARE votazione in seno al partito di maggioranza.
    che e' l'opposto dell hadoriano: si e' dimesso perchè non si accollava la responsabilità della situazione.
    Last edited by McLove.; 19th February 2017 at 17:00.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #77
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.453

    Default

    DIOCANE Mc, la finisci di editare a ritroso? Non si capisce una minchia! Ho letto gli edit e mi dai del tifoso, vabbè, saluti alla prossima.
    Spoiler

  3. #78
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    DIOCANE Mc, la finisci di editare a ritroso? Non si capisce una minchia!
    minchia manco rileggo che gia avete postato.

    Di fatto su bersani e' successo quello che di senso opposto sta succedendo ora, nel momento di difficoltà l'altra corrente interna al partito se l'e' inculato, i perdenti sono sempre inetti e gg
    solo che ai tempi erano i sacri crociati con lo scudo crociato che si inculavano i saraceni, ora sono i saraceni che vogliono incularsi il cavaliere dallo scudo crociato ergo sono eretici e merde.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #79
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    rand non posso fare altro che darti del tifoso se non dai un cazzo di valenza al fatto che
    a) l'unica opzione per bersani erano i 5s perche il pd (con bersani) non avrebbe mai dato assenso ad un inciucio con il pdl. ed i 5s erano arroccati come nessuno poteva sapere. a volte la merda capita senza che se ne possa fare nulla.
    b) c'e' voluto un governo di larghe intese con pdl poi ncd, popolari ed altra merda, la stessa merda che ora sorregge renzi btw a cui si e' aggiunto a tratti pure verdini.
    c) letta e' stato fatto fuori, perché traghettatore, era l'agnello sacrificale per fare l'inciucio metterci la faccia e permettere "il ribaltone interno al partito dove la DC ha trovato in suo condottiero renzie", quello che ora sta succedendo nuovamente MA al contrario e quindi e' turpe. Con bersani la corrente della dc se l'e' inculato nel momento di debolezza, ora la corrente di sinistra rende la pariglia ma come detto sono dei nemici del popolo e del buon Gesu' e non sono amici della balena bianca.
    d) ora parlate di minoranza qui e minoranza li con bersani era la DC la minoranza interna al pd, semplicemente perché franceschini appoggiava bersani quindi se si faceva una fottuta conta ai tempi la corrente democrista nel pd era analoga a quella attuale dei sinistrorsi.

    mi scrivi che bersani e' un inetto perché non ha fatto un governo. si che ti do del tifoso mi pari hador.
    se ad una stessa medesima cosa dai una valenza differente, o la interpreti nell unico modo che ti possa piacere, per me e' tifo, senza offesa.

    ma si ritorna al fatto che i voti della gente che ha votato pd che ora sorreggono renzi sono voti presi da bersani, e' un dato di fatto e come molti hanno detto non voterebbero piu il partitodemocristo con renzi o voterebbero a sinistra altrove, magari lo stesso bersani, che vuoi che ti dica se renzi 'e stato pdc evidentemente gli inetti piacciono.

    ho refreshato nessun post e quindi edito aggiungendo (cosi va bene?):
    sono pronto a prendermi del tifoso anche io qualora discutendo, che e' la ragione per cui siamo qui, mi evidenzi dove nei 4 punti che ti ho elencato non sono aderente alla realtà di quanto successo.
    Last edited by McLove.; 19th February 2017 at 17:24.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #80
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.453

    Default

    Bersani è un inetto non implica che Renzi sia un vate di politica. Non fare correlazione ad cazzum. E non sapere che il m5s lo avrebbe mandato in culo semmai, è un rafforzativo del suo coefficiente di inettitudine. Potevamo non saperlo io e te, non lui. Per quanto ne sappiamo, potrebbe anche essere stato orchestrato tutto dall'interno del PD al puro fine di stroncarlo, e questa secondo me è un'aggravante anche peggiore. Che cazzo hai, il salame negli occhi? Non riesci ad avere una leadership a casa tua e vuoi averla al governo?
    Quanto agli inciuci, siete voi i fan del sistema delle garanzie, dei pesi e dei contrappesi, non io. Come già specificato più volte sulle questioni referendum e italicum, preferisco prendermi dei rischi ma garantire governabilità (e responsabilità), voi preferite aspettare che la politica diventi responsabile. Aspettate, chevvedevodì.
    Spoiler

  6. #81
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    hador letta non si e' dimesso, svegliati cazzo.
    l'hanno dimesso.
    il soggetto era Bersani, che dopo l'imbarazzante maratona per fare il governo (fallita), ha rinunciato a qualsiasi ruolo all'interno del partito. Letta è venuto dopo, causato dall'inettitudine di Bersani (Bersani inteso come quel PD li, non come solo lui come persona).

  7. #82
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default

    Emiliano si è scisso da se stesso ha cambiato di nuovo pensiero... Incredibile

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  8. #83
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Emiliano si è scisso da se stesso ha cambiato di nuovo pensiero... Incredibile

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    se dici questo non hai seguito il discorso o non l'hai a pieno compreso.

    ha ribadito in maniera molto semplice che la frattura esiste se
    - non si fa il congresso o si fa un congresso a tempi ridotti (come previsto dallo statuto) di un mese che sarebbe una mera conta ma dove non si discuterebbe di nessun tema stante l'assenza del tempo.
    - non si fanno le primarie
    - non si da tempo agli altri che si vogliono candidare per le primarie, perché devi anche dare tempo a chi si candida di farsi ascoltare e l'ha ribadito indicando che "renzi e' un ex segretario forte quindi non dovrebbe avere paura di dare tempo agli altri candidati di prepararsi".
    - si vuole andare alle politiche fregandosene delle amministrative.

    se tutto questo invece viene garantito, quindi si parla di temi, come già evidenziato prededentemente da Orlando ed evidenziato ieri come sulle tematiche del lavoro ci sia una grossa frattura, temi per compattare la politica del partito, si fanno nuove primarie etc allora non c'e' una scissione e non e' differente da quello che ha sempre affermato e contestualmente pone il cerino in mano a Renzi.
    inoltre ha evidenziato il punto su cui batteva il discorso di renzi stamattina che diceva "non potete farmi il ricatto di non candidarmi nuovamente", emiliano ha detto "candidati nessuno ti ha detto di no ma tu devi dare la possibilità agli altri di essere tua alternativa".

    se invece niente congresso o congresso ridotto e renzi per fede deve essere il candidato premier alle nuove politiche allora evidentemente non c'e' discussione che tenga ed in buona sostanza ha ribadito che renzi deve fare un passo indietro premettere il pluralismo, si deve parlare di temi di non placet a questo o a quello per fede, nuove primarie e POI andare alle elezioni politiche.

    e' stato un discorso mediato e sereno ed anche molto intelligente.
    Last edited by McLove.; 19th February 2017 at 18:17.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #84
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Emiliano si è scisso da se stesso ha cambiato di nuovo pensiero... Incredibile

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    haha

  10. #85
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Nè scandaloso, nè turpe, ridicolo. Coi molti voti di Bersani non si è riusciti nè a formare un governo, nè tantomeno a mettersi d'accordo per eleggere un PdR, vorrei ricordarlo. Ma sarà senz'altro colpa dei franchi tiratori di Renzi.
    Nemmeno a me va a genio, ma la delegittimazione politica è ridicola. Bersani ha fallito perchè è un inetto.
    bersani sara pure un inetto ma ricordo sempre eh per chi se lo fosse dimenticato che quei milioni di voti che ha preso il pd erano su alcuni punti di un programma che non prevedeva che ne so il job act cosi tanto per...........

  11. #86
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Bersani è un inetto non implica che Renzi sia un vate di politica. Non fare correlazione ad cazzum. E non sapere che il m5s lo avrebbe mandato in culo semmai, è un rafforzativo del suo coefficiente di inettitudine. Potevamo non saperlo io e te, non lui. Per quanto ne sappiamo, potrebbe anche essere stato orchestrato tutto dall'interno del PD al puro fine di stroncarlo, e questa secondo me è un'aggravante anche peggiore. Che cazzo hai, il salame negli occhi? Non riesci ad avere una leadership a casa tua e vuoi averla al governo?
    Quanto agli inciuci, siete voi i fan del sistema delle garanzie, dei pesi e dei contrappesi, non io. Come già specificato più volte sulle questioni referendum e italicum, preferisco prendermi dei rischi ma garantire governabilità (e responsabilità), voi preferite aspettare che la politica diventi responsabile. Aspettate, chevvedevodì.
    la mia non era una correlazine ad cazzum, magari non la intendevi tu cosi ma il cavallo di battaglia dei Renzioni e' sempre stato, anche su queste pagine, che "ahhh renzi ha fatto un governo laddove bersani ha failato" senza nemmeno considerare la situazione di bersani e come poi si sia sviluppato quel governo renzi con il passaggio di letta e la mutazione in seno al pd. ripeto il pd espressione di bersani quello centro-komunista mai avrebbe aperto al pdl, l'ha fatto letta e poi lo status quo e' stato mantenuto da Renzi, per farlo il pd da centro-komunista si e' evoluto, o dovuto evolvere, nella balena bianca 2.0. che la parte "komunista" si sia persa e' evidente dalla assenza totale di alcuna politica sociale del ultimo governo e dai chiodi in ogni provvedimento posti dalla corrente interna di sinistra, sebbene si vogliano vedere come rompere i coglioni perché non c'era di meglio da fare.
    Non so quanto anche le forze politiche fossero a conoscenza di grillo arroccato su una torre a mo di Rapunzel senza che calasse nemmeno una treccia, puoi avere ragione ma il m5s e' "esploso" in quelle elezioni, probabilmente hai ragione sul fatto che sia stato, e di molto, sottovalutato, ma credo da tutti non solo da Bersani.
    Sul fatto che sia stato anche possibilmente orchestrato tutto dal pd, anche qui puoi avere ragione, ma sicuramente la penso diversamente quando affermi che "non hai la leadership a casa tua e vuoi averla al governo", oltre al tristissimo caso di letta ne e' ulteriore dimostrazione che questa crisi del pd nasce perché lo stesso scudocrociato renzi ed i suoi renzioni non hanno una leadership totale, il tutto avvalorato dal fatto che bersani era espressione del pd, prima che all interno del pd la corrente democrista ai tempi minoranza ribaltasse la situazione interna al partito, o bersani , Komunista, non sarebbe stato il candidato premier.
    Poi si ti ribadisco che preferisco il pluralismo e le garanzia ma occhio pero' pluralismo e rispetto delle minoranze e politica mediata _nei temi e politiche da adottare_ non vuoi dire vendere il culo ad un alfano, verdini e shittame di questi perchè ti lasci governare, e' una cosa estremamente differente e di facile comprensione.
    Last edited by McLove.; 19th February 2017 at 18:51.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #87
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    bersani sara pure un inetto ma ricordo sempre eh per chi se lo fosse dimenticato che quei milioni di voti che ha preso il pd erano su alcuni punti di un programma che non prevedeva che ne so il job act cosi tanto per...........
    se per quello quando d'alema trombo prodi , sul programma mice c'era scritto che bisognava regalare le autostrade ai benetton.
    Li andava bene pero.
    Una cosa molto "di sinstra" immagino , mica democristiana no?
    Nessuno lo di dice , ma qua destra e sinistra non centrano proprio un cazzo di niente , e nemmeno la dc lol.
    E' una fottuta guerra tra una classe dirigente ammanicata ed uno che politicamente parlando gli ha fatto il culo a strisce , e questo non era previsto.
    E' una sporca guerra di potere.
    Punto.
    MA dove cazzo si è nai visto nel mondo che un partito di massa si spacca per i voucher.
    Lo 0.6 per cento della forza lavoro in italia.
    Raccontatela a qualcun altro.
    Last edited by Palur; 19th February 2017 at 18:39.

  13. #88
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Palur View Post
    se per quello quando d'alema trombo prodi , sul programma mice c'era scritto che bisognava regalare le autostrade ai benetton.
    Li andava bene pero.
    Una cosa molto "di sinstra" immagino , mica democristiana no?
    Nessuno lo di dice , ma qua destra e sinistra non centrano proprio un cazzo di niente , e nemmeno la dc lol.
    E' una fottuta guerra tra una classe dirigente ammanicata ed uno che politicamente parlando gli ha fatto il culo a strisce , e questo non era previsto.
    E' una sporca guerra di potere.
    Punto.
    MA dove cazzo si è nai visto nel mondo che un partito di massa si spacca per i voucher.
    Lo 0.6 per cento della forza lavoro in italia.
    Raccontatela a qualcun altro.
    questa mi suona come quando mi riprendevi ad ogni post dicendo che renzi aveva tolto le province..ma lo sai si che le province ci sono ancora e non le ha tolte vero?

    perciò il prbolema del job act secondo te sono i vaucher? secondo me te cos'è il job act ancora non lo hai capito.

  14. #89
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    w d'alema e bersani , w la sinistra.
    2%
    Dopo 20 anni di berlusconismo , ora 20 anni di qualcosaltrismo , mi racco .
    Geni.

  15. #90
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.453

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Poi si ti ribadisco che preferisco il pluralismo e le garanzia ma occhio pero' pluralismo e rispetto delle minoranze e politica mediata _nei temi e politiche da adottare_ non vuoi dire vendere il culo ad un alfano, verdini e shittame di questi perchè ti lasci governare, e' una cosa estremamente differente e di facile comprensione.
    Mi spieghi, nella pratica politica REALE, dove sta la differenza? Mi stai dicendo che speri in una politica non di scambi e di marchette, ma di reale volontà di governare il paese garantendo il pluralismo senza alchimie di spartizione dei poteri? Non mi stai dicendo questo, vero?
    Spoiler

Page 6 of 30 FirstFirst ... 234567891016 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 131.43 Kb. compressed to 115.60 Kb. by saving 15.83 Kb. (12.04%)]