Page 11 of 30 FirstFirst ... 78910111213141521 ... LastLast
Results 151 to 165 of 440

Thread: PartitoDemocristiano

  1. #151
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Quello che ha dichiarato più volte che avrebbe fatto.
    Lasciare la politica in ruoli di responsabilità apicale, avendo per lo meno la decenza, se non volevsa manenere in toto l'impegno preso, di saltare un giro. Anche nel partito. Presentarsi dimissionario e non ricandidarsi ne' a segretario ne' implicitamente, facendolo, alla guida del paese visto che le elezioni sono dopodomani. Autorottamarsi, insomma, vista la debacle e gli insuccessi su tutta la linea. Dimettersi da pdc e da segretario per ricandidarsi un minuto dopo alla segreteria, il che implica visto le elezioni da tenersi entro max 1 anno, ricandidarsi anche alla guida del paese, è una sublime presa per il culo orchestrata unicamente per dare l'impressione di fare un passo indietro, quando nella sostanza non ci si è spostati di un millimetro.

    Invece dopo una serie di batoste ed insuccessi politici, culminati con la trombata referendaria, si è sottratto alla discussione nel partito, ha messo su un governo fantoccio sua diretta espressione, non mi risulta sia mai stato aperto nel aprtito un tavolo di discussione organico sul flop referendario, che non è stato solo la bocciatura di una riforma ma di un percorso programmatico, presentando una relazione in direzione rivendicando i successi dei mille giorni come se niente fosse, e sperando di dare un contentino agli oppositori interni che fanno notare le magagne, in primis lo scollamento dal sostegno popolare, semplicemente facendo una modesta autocritica personale, ripresentandosi come candidato alla segreteria indicendo un congresso lampo che sa tanto di conta o prova di forza da affrontare da sicuro vincente, sapendo di avere il totale controllo al momento dell'apparato di partito, senza lasciare il tempo agli oppositori di sviluppare sezione per sezione provincia per provincia il proprio programma alternativo.

    Cioè facendo esattamente ciò che ha sempre criticato nella classe dirigente che ha voluto rottamare, ovvero agire per pura convenienza politica e personale.
    1) Anche Berlusconi a chiederlo a me ha fallito nel governo del 94 e non doveva ricandidarsi. Invece è restato in politica 20 anni e ha vinto altre due volte. Le vostre considerazioni nascono dal fatto che vi sta in culo, ma da un punto di vista politico ha ragione Renzi. Ha più probabilità di vicere lui che gli altri. Il referendum è stato una sconfitta su tutta la linea del suo programma, ma è stata una sconfitta in uno scenario Renzi vs TUTTI, parte del suo partito compreso, che è finita col 40% di voti a favore. Tu dici che non è vero? Ci sono le primarie. Non dico i voti della direzione che puoi sostenere essere tutta in mano a Renzi (ps. democrazia, se tutti la pensano così, non si capisce perché devono essere censurati perché vi sta in culo, ma va bene uguale), ma si voterà tutti. Vai a votare e vota Speranza segretario.
    2) Gli oppositori interni organizzano il programma da quando sono nel PD (cioè da sempre dato che non han mai fatto nient'altro). Speranza è in TV un giorno si e uno no da 2 anni. È che sono in 3-4, tutti senza carisma, e non sanno chi mandare avanti. Ma li aspetti 2 o 10 mesi non è che cambia, i testicoli a Speranza e il carisma a Bersani non crescono uguale.
    3) Dimostrazione di sto discorso è che la minoranza PD stessa non è stata in grado di argomentare i motivi della loro scissione (o meglio, volontà di scissione, perché con la velocità con cui fan piroette al 90% ce li troviamo comunque tutti dentro al PD). I motivi sono di tattica politica e di Renzi merda, da un punto di vista formale i loro argomenti non stanno in piedi, e infatti non li dicono

  2. #152
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Berlusconi non ha mai dichiarato che sarebbe andato a casa se avesse fallito con il proprio governo. Ed è certo stato più abile a non schiantarsi su uno scoglio come il referendum, continuate a raccontarvi che Renzi gode del 40% del consenso popolare perchè il sì ha preso il 40%... oggi un partito senza gli esuli è dato da tutti i sondaggi al 23%.

    Dal punto di vista politico ha ragione Renzi = siccome controlla l'apparato di partito grazie al fatto che i polli di Bersani & C se lo sono fatti sfilare da sotto il naso all'ultimo congresso avendo sottovalutato come al solito la forza dell'avversario interno (come cazzo si fa a candidare alla segreteria Cuperlo dio santo, persino una mummia è più carismatica) fa bene a ripresentarsi come candidato segretario perchè sa che ha grosse possibilità di spuntarla? Certo, ma qui si stava discutendo di coerenza e di rispetto degli impegni presi, non di opportunismo politico, la lotta al quale è stato uno dei mantra del rottamatore Renzi, salvo una volta preso il potere nel partito cominciare a comportarsi esattamente secondo gli standard della "vecchia politica" contro la quale si è sempre battuto, o sbaglio?

    Speranza non sarà votabile perchè sarà fuori dal PD. Comunque stai tranquillo che, pur non essendo più elettore potenziale PD di certo investirò due euro nella vana speranza di vedere Renzi, che considero un male per la nazione, trombato da segretario del PD, onde evitare di ritrovarmelo ancora al governo del paese.

    Il problema è che, come avvenuto nelle ultime primarie fuffa, oltre ad un mare di cinesi voteranno di contro a suo favore oltre alla solita schiera di illusi che egli sia il verbo e la resurrezione dell'Italia, ed altri che lo voteranno esclusivamente turandosi ogni orifizio nel pieno stile dell'elettorato DC degli anni 70-80 considerandolo l'unico uomo in grado di arginare grillismo e destre (con le quali poi va a governare, ma vabbè, chissene, il fine giustifica i mezzi), anche uno stuolo di elettori di Dx che non vedono l'ora di riaverlo come interlocutore politico, visto che ha portato avanti un programma per certi punti più di Dx di quanto non abbia fatto in 20 anni lo stesso berlusca, ed a braccetto con gli Alfano ed i Verdini.
    Last edited by Incoma; 21st February 2017 at 10:11.

  3. #153
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Vabbè hador coglione io a parlare serenamente con te e non trattarti dalla scimmia ammaestrata quale sei. Che cazzo c'entra Berlusconi con Renzi che dice che cicca il referendum lascia la politica. Dove cazzo è il 40% di Renzi quando anche altri erano per il si ed il pd dai sondaggi fa il 23% senza i dem, i sondaggi non arrivano in Svizzera? Come l'assenza della corte costituzionale? Quindi il pd becca da solo il premio di maggioranza? I motivi della scissione sono stati ampliamente motivati se poi non sei in grado di leggere che come ieri sera che hai dovuto leggere 2 volte il mio replay per capirlo prima di partire a scrivere le tue cagate fatti togliere i vermi che hai dal cervello, si sono rotti i coglioni che tratti il partito come cosa sua.
    Io quando ti leggo scrivere ste cose sono contento perché è la palese dimostrazione che sei un minus habens. Ripeto scemo io a cercare di confrontarmi con qualcuno così inferiore. Ma sei veramente così cretino , stai trollando o sei ubriaco di prima mattina?

    -Tapatalk-
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #154
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Vabbè hador coglione io a parlare serenamente con te e no trattarti da scimmia quale sei. Che cazzo c'entra Berlusconi con Renzi che dice che cicca il referendum lascia la politica. Dove cazzo è il 40% di Renzi quando anche altri erano per il si, i motivi della scissione sono stati ampliamente motivati se poi non sei in grado di leggere che come ieri sera hai dovuto leggere e volte il mio replay per capirli prima di partire a scrivere le tue cagate fatti togliere i vermi che hai dal cervello, si sono rotto i coglioni che tratti il partito come cosa sua.
    Io quando ti leggo scrivere ste cose sono contento perché è la palese dimostrazione che sei un minus habens. Ripeto scemo io a cercare di confrontarmi con qualcuno così inferiore.

    -Tapatalk-
    Io sono stato più politically correct :-)

    Ma cmq chiudo qui perchè si è detto abbastanza.

    Nel frattempo chiusa ogni porta, Renzi oggi manco va in direzione, quindi scissione inevitabile. L'unico che probabilmente farà un passo indietro è Emiliano.
    Last edited by Incoma; 21st February 2017 at 10:14.

  5. #155
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Minchia il cellulare che mi cancella i post. Il punto era MC torna a raccogliere arance e incoma non tirare in ballo cinesi che non esistono.

  6. #156
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Vabbè continua a vivere nel mondo delle favole dove non esistono cinesi e corte costituzionale, e Renzi ci porterà all'Eldorado.

    Adios

  7. #157
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Minchia il cellulare che mi cancella i post. Il punto era MC torna a raccogliere arance e incoma non tirare in ballo cinesi che non esistono.
    Le arance le raccoglie tua madre con il culo a forma di scudo crociato. Fermo restando che meglio raccogliere arance ed avere una testa che atteggiarsi a grande pensatore e per fare due soldi dovere emigrare.

    -Tapatalk-
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #158
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Cioè dai siete ridicoli, un post sopra giustificare la minoranza dicendo che la coerenza in politica non esiste, il post sotto Renzi è il male perché non coerente dato che ha detto si sarebbe dimesso. Livelli di fanboy che manco allo stadio

  9. #159
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Ma di ridicolo ci sei soltanto tu il tuo 40% , il fatto che non sai mai un cazzo di quanto parli, il tuo razzismo del cazzo quando sei il primo che per lavorare è dovuto emigrare e l'inutilità del 99% dei tuoi commenti. Fottiti il fegato che non sai fare altro.

    -Tapatalk-
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #160
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Lol ennesimo post che dimostra, se mai ce ne fosse stato bisogno, che la tua capacità di comprensione ha grossi margini di miglioramento.

    Chiudiamola va, tanto proseguire questa discussione con te è come al solito utile quanto pettinarsi un testicolo. Stupido io a ricascarci per l'ennesima volta.

  11. #161
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    Renzi aveva une personalità troppo forte e accentratrice per poter continuare a vivere nel PD, in questo PD...

    basta vedere i precedenti leaders di partito...
    da questo punto di vista è molto, molto simile a Berlusconi... per lui il partito è un feudo personale e tu, minoranza, ti devi ficcare la lingua in culo e fare quello che dico io...

    ora siccome Renzi, a differenza di Berlusconi, non si è creato un partito e ci ha messo dentro 4 burattini, ma si è trovato, un po per caso, ad essere leader di un partito dove bene o male ci sono teste pensanti, i nodi alla fine sono venuti al pettine e tutti lo aspettavano al varco.. al primo errore l'avrebbero crocifisso..

    e infatti in pratica si sta consumando la fine del PD....
    Spoiler


    Spoiler




  12. #162
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Lol ennesimo post che dimostra, se mai ce ne fosse stato bisogno, che la tua capacità di comprensione ha grossi margini di miglioramento.

    Chiudiamola va, tanto proseguire questa discussione con te è come al solito utile quanto pettinarsi un testicolo. Stupido io a ricascarci per l'ennesima volta.
    Vabbè ma è il solito classico, quando vede che non sa più argomentare perché non ha una cultura atta a conoscere fatti e nemmeno ad elaborarli provoca e la mette sul "vai a raccogliere arance" di questi. È il fottuto cancro di sta sezione.

    -Tapatalk-

    @zatlan hai colto perfettamente a mio avviso il punto nodale delle differenze tra B e lo spastico dentone. B si è fatto un suo partito di schiavi , il porco con mezza famiglia indagata no.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #163
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    ma si è trovato, un po per caso, ad essere leader di un partito dove bene o male ci sono teste pensanti
    Non sono d'accordo sulla casualità.

    Renzi che è astuto ed intelligente ha scelto il PD per la propria carriera politica, ne ha progettato e realizzato con grande efficacia la scalata, inaugurando anche a sx un modus operandi per creare consenso basato sullo storytelling, sui proclami e sullo sloganismo, sull'uso delle nuove tecnologie per comunicare tutt'altro che in maniera casuale. Non a caso disponeva e dispone di spin doctors (Gori in primis) estremamente abili dal punto di vista di mktg&communication, ed è senz'altro talentuoso nell'applicarne i principi.

    Non condivido la tesi che si sia trovato in quella posizione così un po' per caso. Sul resto del ragionamento, ovvero sulla gestione della leadership e sulla personalità sono d'accordo.

    Effettivamente un partito nato sotto il segno della grande mediazione (Margherita + DS) e sotto la spinta del bipolarismo dettato dal porcellum, non poteva reggere a lungo con a capo un leader direttivo, accentratore e per nulla incline alla mediazione, anzi, probabilmente ha retto fin troppo. Il ritorno ad un sistema più squisitamente proporzionale in combinato con politiche e piano strategico incompatibili con il comune sentire di una parte del proprio elettorato (leggi sul lavoro, scuola, riforma costituzionale) ne hanno decretato la fine.

    La cosa che trovo al tempo stesso triste ed inefficace sul piano politico, una volta chiaro che le due anime del partito vanno verso la divisione, è che gli Emiliano, Orlando, Cuperlo Damiano ecc. invece di consumare il divorzio ed aggregarsi agli uscenti, dei quali hanno condiviso la posizione in questa fase, decidano di restare in un partito che è evidente si sposta ancora più al centro-dx di quanto già non fosse stato collocato da Renzi.
    Last edited by Incoma; 21st February 2017 at 10:46.

  14. #164
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    E CVD nel centro-destra sta nascendo sempre più insistentemente la malsana idea di unire le forze di centro sotto un Nazareno 2, dato che venendo a mancare i konumisti non ci sono più impedimenti all amore tra il cavaliere e lo spastico. Quindi sulla possibilità che B mandi in culo una destra così frammentata e via ad ipotesi di governo Fi - PD che contestualmente arginerebbero il terzo incomodo dei 5s.
    Dovesse succedere rido per un mese.

    -Tapatalk-

    @incoma non so quanto non sia voluto che qualcuno ancora per un po resti all' interno del PD. Io leggo di minoranza divisa e ripensamenti ma non so quanto questi ripensamenti siano mantenere un piede dentro per continuare a logorare da dentro.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  15. #165
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    E CVD nel centro-destra sta nascendo sempre più insistentemente la malsana idea di unire le forze di centro sotto un Nazareno 2, dato che venendo a mancare i konumisti non ci sono più impedimenti all amore tra il cavaliere e lo spastico. Quindi sulla possibilità che B mandi in culo una destra così frammentata e via ad ipotesi di governo Fi - PD che contestualmente arginerebbero il terzo incomodo dei 5s.
    Dovesse succedere rido per un mese.

    -Tapatalk-

    @incoma non so quanto non sia voluto che qualcuno ancora per un po resti all' interno del PD. Io leggo di minoranza divisa e ripensamenti ma non so quanto questi ripensamenti siano mantenere un piede dentro per continuare a logorare da dentro.
    Questa potrebbe essere una spiegazione. Diversamente resto stupito da questo attaccamento ad un partito che hanno più volte detto in questi giorni non rappresentarli più. Certo se andassero al congresso con un candidato alternativo e (sicuramente) perdessero poi diventerebbero poco credibili uscendone dopo...

    L'ammucchiata FI-PD è inevitabilmente l'epilogo di questa faccenda, visto che sia B che R sanno che è l'unica strada possibile per puntare ad una maggioranza in un sistema divenuto tripolare. Peraltro nulla di diverso rispetto al percorso degli ultimi 4 anni, se non che questa volta sarebbe tutto alla luce del sole, senza necessità di truppe cammellate che fingono fuoriuscite alla verdini ed alfano per tenere in piedi un governo che, ripeto, ha fatto leggi che manco B si sarebbe immaginato di far digerire all'opinione pubblica. Per fortuna l'unico colpaccio che non gli è riuscito, con mio enorme stupore, è stato quello di far passare la riforma costituzionale. ancora non mi spiego perchè B abbia fatto mettere i suoi così di traverso.
    Last edited by Incoma; 21st February 2017 at 11:00.

Page 11 of 30 FirstFirst ... 78910111213141521 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 124.84 Kb. compressed to 109.38 Kb. by saving 15.46 Kb. (12.39%)]