Page 7 of 30 FirstFirst ... 3456789101117 ... LastLast
Results 91 to 105 of 440

Thread: PartitoDemocristiano

  1. #91
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Mi spieghi, nella pratica politica REALE, dove sta la differenza? Mi stai dicendo che speri in una politica non di scambi e di marchette, ma di reale volontà di governare il paese garantendo il pluralismo senza alchimie di spartizione dei poteri? Non mi stai dicendo questo, vero?
    gli scambi di marchette esistono solo ed esclusivamente per l'attuale scadente politica.
    fatta di interventi come quelli di palur di cui sopra.
    tu stesso speravi, credo, se me lo confermi, come bortas che l'ha veramente scritto, ed anche io stesso, che si riuscisse a fare un governo bersani+m5s dove l'uno era il limite dell altro e le politiche NEI TEMI dovevano per forza di cose contemplare plurime esigenze o semplicemente non si facevano. In questo avrebbe anche aiutato semplicemente non cercare di variare di troppo il sistema elettivo che e' quello indicato, ma non imposto, dalla nostra costituzione invece mattarellum, porcellum, italicum hanno sempre voluto superare la necessita del dialogo politico sui temi per fare qualunque cosa (in tempo risalente ti ho fatto gli esempi di 2 dei 3 governi merkel per indicarti che non e' un cazzo di pazzia o bellissima idea ma impossibile, ma una cosa che si può fare e nella realtà con i giusti intermediatori politici).
    molti di voi si sono bevuti lo spauracchio dell ingovernabilità come se un rimpasto di governo o la mutazione del governo fosse la cosa piu brutta possibile, non e' cosi lo e' per chi e' al govenro che se la prende in culo.
    Nella seconda repubblica non si e' mai ottenuto qualcosa del genere per il cazzo contro cazzo, sono cambiati i cazzi a volte ma sempre di cazzo contro cazzo si e' trattato. Perché si e' cercato di superare questo aspetto politico in modo che ognuno ragionasse pro domo sua, con B era facile essere tutti coesi nel evidenziarlo ora e sinceramente non capisco il perche' si fatica pure a riconoscerlo.
    Analogamente e piu' in piccolo l'esempio l'hai in seno al pd dove le politiche di renzi potevano essere realmente di centrosinistra qualora renzi si fosse più indirizzato nel garantire il pluralismo nel suo partito (e probabilmente non si sarebbe arrivato a questa "crisi odierna") laddove invece ha semplicemente tirato dritto basandosi sull avere i numeri più che gestire le plurime esigenze addirittura interne al suo stesso partito, i porci komunisti del pd hanno provato a mettere chiodi per politiche più sociali, Renzi non ne ha permessa una andando avanti per la sua linea e facendo cazzo contro cazzo anche all interno nel partito.
    la riprova al fatto reale e' che il governo di centrosinistra+alfano non ha fatto un solo provvedimento nel campo sociale o realmente di sinistra/centro-sinistra (cosa che molti elettori si aspettavano btw e sono quelli che probabilmente non voteranno piu pd alle prossime elezioni), chi ci spera(va) o butta il voto nei m5s o non vota ormai.
    Questi sono esempi reali.
    Last edited by McLove.; 19th February 2017 at 21:17.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #92
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    Quote Originally Posted by Palur View Post
    w d'alema e bersani , w la sinistra.
    2%
    Dopo 20 anni di berlusconismo , ora 20 anni di qualcosaltrismo , mi racco .
    Geni.
    veramente renzi è il berlusconi giovane..in fin dei conti ha pure gli stessi supporter......verdini

  3. #93
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.458

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    la riprova al fatto reale e' che il governo di centrosinistra+alfano non ha fatto un solo provvedimento nel campo sociale o realmente di sinistra centro-sinistra
    Unioni civili, divorzio breve, cannabis terapeutica, ddl ecoreati i primi che mi vengono in mente.
    Spoiler

  4. #94
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Unioni civili, divorzio breve, cannabis terapeutica, ddl ecoreati i primi che mi vengono in mente.
    ti darei anche ragione se tutto questo non provenisse da adeguamento alle direttive dell'unione europea e quello le devi fare ti chiami renzi, bersani grillo o hitler.
    non sono frutto di una politica di matrice renziana ma di adeguamento, di contro ti rilancio con Jobs act (solo in parte e minima di adeguamento), riforma madia, buona scuola, referendum costituzionale, le varie paghette random, politche di matrice renziana che del sociale nulla hanno e proprio per questo le minoranze di sinistra hanno piantato i chiodi e sono state sempre nella maggiorparte dei casi disattese da renzi.

    edit: mi ero ripromesso da tempo ed oggi si e' sfiorato il discorso, di fare la scansione da un libro di diritto costtuzionale, quindi non "parole mie" per mostrare di come lo spauracchio odierno della "governabilità" sia solo quello che vi e' stato fatto percepire dalla politica attuale.
    rimpasti, nuovi governi all interno di una legislatura non sono mai stato limite a niente. il falso mito della governabilità e della durata di un governo per l'intera legislatura l'ha messo in luce solo B perché non voleva rotti i coglioni da nessuno quando si era seduto su una poltrona, ma da altri e' stato cavalcato anche dopo.

    sotto spoiler per dimensioni.
    Spoiler
    Last edited by McLove.; 19th February 2017 at 19:55.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #95
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    cazzo mc fai dei giri che pari Emiliano.

  6. #96
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    cazzo mc fai dei giri che pari Emiliano.
    quali giri di grazia? il fatto che evidenzio che le unioni civili, la cannabis terapeutica etc che voi credete che siano frutto della politica "sociale" (e non ve ne faccio una colpa non ne siete mica tenuti a saperlo) di renzi sono invece frutto di adeguamento alla politica comunitaria che anche ci fosse stato stalin o hitler a premier se si voleva rimanere in europa avrebbero dovuto adottare prima o poi?

    se la mia colpa e' essere troppo preciso allora ti chiedo scusa hador.

    w barsanio w i konunist uberlol.



    Edit: perdonate l'edit ma solo a riprova di quanto dico, mi piace sempre dare fonti su quanto affermo.

    l'Unione europea conuna relazione approvata con oltre 390 voti a favore, 151 no e 97 astensioni ha votato a favore delle unioni civili il 12 marzo del 2015

    per le unioni civili ecco documento dell unione europea rivolto all italia in cui critica la posizione della stessa in merito anche alle unioni civili del 2014
    http://www.europarl.europa.eu/RegDat...)493052_IT.pdf

    la legge cirinnà, Legge 20 maggio 2016, n. 7, avviene in base a questo iter non renzi che si sveglia e decide. La differenza e' sostanziale sicuramente renzi non ve lo viene a dire, se permettete ve lo dico io, poi prego mettetemi in croce.
    E la cosa che fa notizia e che era una cosa talmente cristallina e di politica cosi altamente condivisibile che hanno votato a favore persino Rapunzel ed i suoi 5 stelle, questo per dire che quando la politica nei temi e condivisibile non c'e' arrocco che tiene.

    dimenticavo
    w barsayno&kominust stralolz
    Last edited by McLove.; 19th February 2017 at 20:07.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #97
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.702

    Default

    adeguamento alla politica comunitaria ci sta, ma da quanto tempo si dovevano fare mi chiedo? Ok i meriti ma togliere sempre tutto o quasi dalla lista nn è nemmeno molto corretto eh.

    e cmq...
    Emiliano ieri: "chiedo scusa per avere votato Renzi"
    Emiliano oggi: "ho massima fiducia nel segretario"

    e cambiato ancora una volta, proprio ora su Sky: Rossi , Emiliano e Speranza con un documento confermano la scissione dandone la colpa a Renzi (come avevo pronosticato qlc post fa). Cioe Emiliano
    Spoiler

  8. #98
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    adeguamento alla politica comunitaria ci sta, ma da quanto tempo si dovevano fare mi chiedo? Ok i meriti ma togliere sempre tutto o quasi dalla lista nn è nemmeno molto corretto eh.
    tra tutti gli stati d'europa l'italia e' stato uno degli ultimi. Il riconoscimento delle unioni civili in UE manca solo in bulgaria, lettonia e lituania, in Polonia e' in discussione ad oggi il progetto di legge.

    se vuoi che ti scrivo che sia qualcosa di buono te lo scrivo perche lo penso, realmente. Ma se mi si viene a dire che renzi ha introdotto le unioni civili in italia come sua inziativa e viene sbandierato come atto di natura sociale, perdona il mio essere preciso, sotto il governo renzi l'italia, già fortemente in ritardo riguardo a questo punto, si e' data applicazione ad una direttiva comunitaria che non poteva essere disattesa ne eccessivamente rimandata.
    Last edited by McLove.; 19th February 2017 at 20:16.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #99
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.702

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    tra tutti gli stati d'europa l'italia e' stato uno degli ultimi. Il riconoscimento delle unioni civili in UE manca solo in bulgaria, lettonia e lituania, in Polonia e' in discussione ad oggi il progetto di legge.

    se vuoi che ti scrivo che sia qualcosa di buono te lo scrivo perche lo penso, realmente. Ma se mi si viene a dire che renzi ha introdotto le unioni civili in italia come suo addo e di natura sociale, perdona il mio essere preciso, sotto il governo renzi l'italia, già fortemente in ritardo riguardo a questo punto, si e' data applicazione ad una direttiva comunitaria che non poteva essere disattesa.
    sono d'accordo ma è anche vero che potevamo essere tipo la Bulgaria o Polonia con ancora nulla eh. Non è una idea nata dal governo ma è stata attuata dal governo, se nn lo avesse fatto era una colpa.
    Spoiler

  10. #100
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    sono d'accordo ma è anche vero che potevamo essere tipo la Bulgaria o Polonia con ancora nulla eh. Non è una idea nata dal governo ma è stata attuata dal governo, se nn lo avesse fatto era una colpa.
    ma guarda che sono d'accordo anche io non solo nel merito ma che finalmente gli sia stata data attuazione. Mi sono solo permesso siccome e' la seconda volta che se ne parla la prima volta hador e mi sono fato i cazzi miei la seconda ora Randolk, con cui mipiace immensamente di piu relazionarmi, di specificare la genesi: adeguamento a direttive Eu di cui eravamo gia fanalino di coda e non politica interna attenta al sociale, oppure forse tutte e due al contempo ma visto che tutti gli atti "sociali" di renzi derivano da direttive di matrice UE propendo piu' per la prima ipotesi anche per il tipo di politica generale che ha condotto

    edit: w bersany&konumistie o/

    edit: mi dimenticavo

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post

    e cmq...
    Emiliano ieri: "chiedo scusa per avere votato Renzi"
    Emiliano oggi: "ho massima fiducia nel segretario"

    e cambiato ancora una volta, proprio ora su Sky: Rossi , Emiliano e Speranza con un documento confermano la scissione dandone la colpa a Renzi (come avevo pronosticato qlc post fa). Cioe Emiliano
    come dicevo hanno dato il cerino a renzi che non ha fatto il passo indentro, che avevano chiesto e si aspettavano, aggiornando a martedi per l'elezione dei probiviri, non aprendo il congresso etc. bollando tutto come una "lotta di potere"
    ora sono nella posizione di indicare che loro hanno mediato o cercato di farlo ma che la rottura l'ha voluta renzi non facendo alcun passo indietro nonostante il loro tentativo di mediare.
    vedremo che succede.
    Last edited by McLove.; 19th February 2017 at 20:32.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #101
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.458

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ti darei anche ragione se tutto questo non provenisse da adeguamento alle direttive dell'unione europea e quello le devi fare ti chiami renzi, bersani grillo o hitler.
    Eh, intanto le abbiamo portate a casa. Diversi stati membri UE, quelli del blocco est, sono ancora a mamma che schifo i froci. L'Ungheria gli ha fatto proprio il dito medio, è un divieto costituzionale.
    Non prendiamoci per il culo, Mc. Il parlamento UE non ha alcuna sovranità in materia di politiche sociali. Sai qual è stata l'unica, pesantissima sanzione a carico dell'Italia emanata non strettamente dal Parlamento ma dalla CEDU? 5k euro di danni morali a 3 coppie che avevano fatto ricorso a Strasburgo. Non è come non rispettare il patto di stabilità eh
    Botta di culo? Tempi maturi? Congiunzione astrale favorevole? Intanto s'è fatta.

    Edit: ho scritto un'inesattezza: in Ungheria il divieto costituzionale è sull'equiparazione dei matrimoni, non sulle unioni.
    Last edited by Randolk; 19th February 2017 at 20:31.
    Spoiler

  12. #102
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Eh, intanto le abbiamo portate a casa. Diversi stati membri UE, quelli del blocco est, sono ancora a mamma che schifo i froci. L'Ungheria gli ha fatto proprio il dito medio, è un divieto costituzionale.
    Non prendiamoci per il culo, Mc. Il parlamento UE non ha alcuna sovranità in materia di politiche sociali. Sai qual è stata l'unica, pesantissima sanzione a carico dell'Italia emanata non strettamente dal Parlamento ma dalla CEDU? 5k euro di danni morali a 3 coppie che avevano fatto ricorso a Strasburgo. Non è come non rispettare il patto di stabilità eh
    Botta di culo? Tempi maturi? Congiunzione astrale favorevole? Intanto s'è fatta.

    Edit: ho scritto un'inesattezza: in Ungheria il divieto costituzionale è sull'equiparazione dei matrimoni, non sulle unioni.
    rand non mi puoi dire che l'ue non ha alcuna voce in capitolo sulle politiche sociali , perche non e' cosi gli affari sociali e le pari opportunità sono uno dei PRIMI obiettivi della UE ed alla base del trattato di maastricht

    aggiungo
    Trattato di Amsterdam (riduzione della disoccupazione, miglioramento dei livelli occupazionali, sviluppo delle risorse umane, modernizzazione dell'ambiente di lavoro, parità di opportunità, sviluppo dell'imprenditorialità, dell'occupabilità e dell'adattabilità)
    La carta sociale comprende una serie di principi basilari: il diritto dei lavoratori a lavorare nello Stato membro di propria scelta; il diritto a una retribuzione equa, al miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro, alla protezione sociale secondo le modalità specifiche di ciascun Paese, alla libertà di associazione e alla contrattazione collettiva; il diritto alla formazione professionale, alla parità di trattamento tra uomini e donne, all'informazione, alla consultazione, alla partecipazione dei lavoratori; il diritto alla protezione sanitaria e alla sicurezza nell'ambiente di lavoro, alla protezione dell'infanzia e degli adolescenti; il diritto delle persone anziane a un tenore di vita dignitoso; il sostegno all'inserimento sociale e professionale delle persone disabili.

    sono tutte politiche sociali e la UE comanda anche al di sopra della costituzione tranne i primi 12 articoli.

    posso continuare ad libitum NON e' vero che l'UE non ha alcuna sovranità in materia di politiche sociali. per nulla.
    mi sa che stai confondendo una sentenza alla corte di giustizia europea con il mancato adeguamento a direttive comunitarie.
    Last edited by McLove.; 19th February 2017 at 20:42.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #103
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.458

    Default

    Come tu m'insegni, le regole si fanno rispettare imponendo delle sanzioni ai trasgressori. Nel nostro caso, le sanzioni sono state ridicole. Ci hanno dato poco più di una occhiataccia.
    Anche a me piacerebbe un'Europa attenta alle politiche sociali Mc, poi guardo 7000 migranti a -17 in ciabatte sul confine serbo e mi vengono rigurgiti di soviet e odio profondo.
    Spoiler

  14. #104
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Come tu m'insegni, le regole si fanno rispettare imponendo delle sanzioni ai trasgressori. Nel nostro caso, le sanzioni sono state ridicole. Ci hanno dato poco più di una occhiataccia.
    Anche a me piacerebbe un'Europa attenta alle politiche sociali Mc, poi guardo 7000 migranti a -17 in ciabatte sul confine serbo e mi vengono rigurgiti di soviet e odio profondo.
    rand quella e' una sentenza della corte di giustizia europea che e' immediatamente adibile da parte dei singoli cittadini dell unione anzi uno dei casi e' proprio laddove vi sia stato un ritardo di adeguamento alla politica Ue nello stato di appartenenza
    la politica sociale dell ue c'e' eccome poi se le unioni civili ci rammentiamo di farle solo prima di lituania bulgaia e lettonia per l'ipocrisia dei cattocomunisti sono altri discorsi. Lo imponeva il trattato di Amsterdam andava fatto e meno male.

    che poi la UE sia molto attenta ad alcuni aspetti sopratutto di $$ e' molto meno agli altri con me sfondi una porta aperta. ma non cambia di una virgola che le unioni civili in italia andavano fatte proprio per adeguarsi all ue e siamo stati praticamente i quartultimi, e ti dico di piu se dietro non ci fosse stata l'ue in ITALIA dove c'e' il papa ed il bigottismo non si sarebbero fatte MAI, fidati.

    edit: in ungheria ci sono le unioni civili dal 2009, come hai detto e specificato dopo parli del matrimonio egualitario che e' cosa differente non c'e' nemmeno in italia sebbene la cassazione ha ammesso la trascrizione di un matrimonio fatto all estero in italia, laddove prima era esplicitamente vietato.
    ad oggi le unioni civili non ci sono solo in lituania lettonia e bulgaria di stati Ue, ma prima o poi dovranno adeguarsi anche loro.
    Last edited by McLove.; 19th February 2017 at 20:56.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  15. #105
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    faccio nuovo post o mi prendo i pochiddii a valanga per gli edit

    Per completezza e darvi fonti che potete consultare voi stessi ecco l'excursus dell iter europeo per quanto riguarda le unioni civili, dato che dopo cena ho avuto più tempo.
    Nel diritto europeo, già con la Res. No. A3-0028/94 dell’8 febbraio 1994 la Comunità Europea aveva emanato una disciplina per la parità dei diritti delle coppie omosessuali. Successivamente, nella Raccomandazione del 16 marzo 2000 sul rispetto dei diritti umani nell'Unione Europea, si chiese agli Stati membri dell’UE di "garantire alle famiglie monoparentali, alle coppie non sposate e alle coppie dello stesso sesso parità di diritti rispetto alle coppie e alle famiglie tradizionali, in particolare in materia di legislazione fiscale, regime patrimoniale e diritti sociali". In seguito, la Risoluzione del 4 settembre 2003 sulla situazione dei diritti fondamentali nell'Unione Europea, il Parlamento europeo, oltre a richiedere di favorire il riconoscimento delle coppie di fatto (punto 81), ha sollecitato gli Stati membri dell’UE ad attuare il diritto al matrimonio e all'adozione di minori da parte di persone omosessuali (punto 77). Poi, con la Risoluzione del Parlamento Europeo del 13 marzo 2012 sulla parità tra donne e uomini nell'Unione Europea, è stato votato a maggioranza che gli Stati membri dell'UE non devono dare al concetto di famiglia "definizioni restrittive" allo scopo di negare protezione alle coppie omosessuali e ai loro figli. Inoltre, la Corte di Giustizia Europea, con sentenza del 12 dicembre 2013, in base al principio della parità di trattamento, ha dichiarato che il lavoratore dipendente unito in un PACS con una persona del medesimo sesso, qualora la normativa nazionale dello Stato membro dell’UE non consenta alle persone del medesimo sesso di sposarsi, deve godere dei giorni di congedo parentale e del premio stipendiale, concessi ai dipendenti in occasione del loro matrimonio, “allorché, alla luce della finalità e dei presupposti di concessione di tali benefici, detto lavoratore si trova in una situazione analoga a quella di un lavoratore che contragga matrimonio.”
    la sentenza citata da rand
    La Corte Europea dei Diritti Umani (CEDU) che, con sentenza del 21 luglio 2015, ha condannato l’Italia per avere violato, ai sensi dell’art. 8 della Convenzione Europea dei Diritti Umani, il diritto al rispetto della vita privata e familiare di tre coppie omosessuali, ritenendo che nel nostro Paese “la tutela legale attualmente disponibile per le coppie omosessuali non solo fallisce nel provvedere ai bisogni chiave di due persone impegnate in una relazione stabile, ma non è nemmeno sufficientemente affidabile.”
    w bersanicum et komunistorum, lolloris
    Last edited by McLove.; 19th February 2017 at 21:36.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 7 of 30 FirstFirst ... 3456789101117 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 148.43 Kb. compressed to 131.84 Kb. by saving 16.60 Kb. (11.18%)]