Page 10 of 30 FirstFirst ... 6789101112131420 ... LastLast
Results 136 to 150 of 440

Thread: PartitoDemocristiano

  1. #136
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    inoltre perche tanto non se ne capisce un cazzo sembra proprio che la frattura quella definitiva sia arrivata ieri alla fine da quanto ho capito
    Ieri l'assemblea poteva indire il congresso con le regole generali alla chiusura (in soldoni quello che deve durare almeno 4 mesi), invece il convocare la direzione per martedi per stabilire le regole del congresso sembra faccia pensare agli scissionisti bersanyio & Konumisti che se ne voglia indire invece uno "ristretto" da li il muro come lo definisce bersani e l'incazzatura serale etc. poi vai a vedere cosa stabiliranno domani.

    o almeno questo e' quello che ho capito.
    Last edited by McLove.; 20th February 2017 at 21:53.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #137
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Se buonanotte. C'è la realtà del renzipensiero.

    Fai i quote delle dichiarazioni di Renzi ed ottieni lo stesso effetto paradosso. In due mesi avrà cambiato posizione ventisette volte riguardo a elezioni, congresso, ecc.

    Peraltro sto ancora aspettando che coerentemente con quanto cianciato per un anno e fischia lascia la politica, visto il successione del referenzum.

  3. #138
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    ah sta cosa del renzipensiero di lasciare la politica se il referenzum perdeva la volevo dire da una vita ogni volta che vedo su ste pagine scritto "coerenza" poi mi pareva un po' troppo scontata e banale come cosa perché alla fin fine io credo che la coerenza in politica la richiama solo chi e' avverso a qualcuno (il controfanboysmo per intenderci), ed in secundis un eccesso di coerenza in politica, dove sapere mediare e' saperci fare imho, crea situazioni alla Grillo Rapunzel sulla torre che finché non avranno 630 deputati e 315 senatori non faranno mai un cazzo perché odiano e sono odiati da tutti
    Last edited by McLove.; 20th February 2017 at 21:53.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #139
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ah sta cosa del renzipensiero di lasciare la politica se il referenzum perdeva la volevo dire da una vita ogni volta che vedo su ste pagine scritto "coerenza" poi mi pareva un po' troppo scontata e banale come cosa perché alla fin fine io credo che la coerenza in politica la richiama solo chi e' avverso a qualcuno (il controfanboysmo per intenderci), ed in secundis un eccesso di coerenza in politica, dove sapere mediare e' saperci fare imho, crea situazioni alla Grillo Rapunzel sulla torre che finché non avranno 630 deputati e 315 senatori non faranno mai un cazzo perché odiano e sono odiati da tutti
    Ma infatti specie in Italia metter nella stessa frasi politica e coerenza è ridicolo. Purtroppo.

    Molto di più lo è invocare coerenza quando non se ne è mai mostrata, o quando non la si è mostrata su impegni presi reiteratamente e su aspetti non secondari (quando ci si mette la faccia, per intenderci)

    Ancora di più lo sono i fanbuoY che simpatizzano per un incoerente che tacciano di incoerenza i propri avversari politici o i loro sostenitori, quand anche lo fossero.

  5. #140
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default



    mi piace ricordarlo cosi, il coerenzie.

    Si fa per ridere eh.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #141
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Uno che si gioca la poltrano su un Referedum si/no, non e' diverso da quello che si gioca la casa sul rosso o sul nero. Cameron ha fatto uguale. Per fortuna che s'e' tolto dai coglioni almeno lui.

  7. #142
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Se buonanotte. C'è la realtà del renzipensiero.

    Fai i quote delle dichiarazioni di Renzi ed ottieni lo stesso effetto paradosso. In due mesi avrà cambiato posizione ventisette volte riguardo a elezioni, congresso, ecc.

    Peraltro sto ancora aspettando che coerentemente con quanto cianciato per un anno e fischia lascia la politica, visto il successione del referenzum.
    quindi cosa doveva fare? Tu che sei un oppositore di professione, dicci perché non ti va bene che si dimette, e dicci cosa avresti voluto che avesse fatto. Son serio eh, non capisco.

  8. #143
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    hador intervengo nonostante la domanda sia per incoma e sul suo pensiero si esprimerà egli stesso.

    la premessa: era per scherzare e prenderVi per il culo che da 3 giorni vedete incoerenza in ogni dove senza nemmeno guardarvi "in casa", cosa penso della coerenza nel panorama politico te l'ho già esposto e ti ho anche indicato cosa penso di un eccesso di coerenza (rapunzel etc.)

    cosa avrebbe potuto fare renzi? dimettersi, come ha fatto, e lasciare il passo ad altri che non vuol dire la minoranza ( w barsanyio & w konumisti) ma ad altri anche altri renziani o diccini, restando in politica ma non in primissima persona per almeno una legislatura, la prossima.
    invece dopo due mesi e' tornato in pompa magna a dire la dc, pardon, il pd sono io.

    A me ha fatto tenerezza se non proprio pena leggere Letta oggi ed indicare che per gli stessi medesimi fatti odierni lui si e' "levato" dai coglioni ed oggi invece non si fa la stessa cosa per altri. sfido qualcuno a dire che non e' cosi. non amo Letta, per nulla, ma in questo passaggio ha indubbiamente ragione.

    Aslo un altro, chiunque altro, data l'impopolarità che gode renzi ed il suo giglio magico, nei confronti di grande parte della nazione (ovviamente elettori del pd o parte di essi esclusa) perché sicuramente su queste pagine non passa, ma e' estremamente grave e molto in altri posti, senza offesa per nessuno, più edotti di una board , e molto più di un congiuntivo di Di maio o dibba che copia i diari, che in 3 casi sia andato a sbattere sulla cc (sono si e no 30 principi generali da tenere in conto e sono indice di un grosso NON saperci fare in quello che dovresti sapere fare o ancora peggio "provarci" nel senso furbetto del termine), non e' detto che non avrebbe anche accresciuto l'utenza votante del pd, dando per scontato che i renziani avrebbero continuato a votarlo il pd.
    E questo te lo scrivo mettendo da parte che penso che sia un coglione , credimi.
    Questo suo non mollare per almeno un po' di tempo sta facendo male al pd perché evidenzia un eccesso di attaccatura alla sua stessa persona/ruolo/culo nella camera dei bottoni piu di quanto stia facendo la minoranza dem.
    Poi posso sbagliare avremo la cartina al tornasole le prossime elezioni in cui magari renzie farà il 55% da solo.
    Last edited by McLove.; 20th February 2017 at 22:52.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #144
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    hador intervengo nonostante la domanda sia per incoma e sul suo pensiero si esprimerà egli stesso.

    la premessa era per scherzare e prenderVi per il culo che da 3 giorni vedete inccoerenza in ogni dove senza nemmeno guardarvi in casa, cosa penso della coerenza nel panorama politico te l'ho già esposto e ti ho anche idicato cosa penso di un eccesso di coerenza (rapunzel etc.)

    cosa avrebbe potuto fare renzi? dimettersi come ha fatto e lasciare il passo ad altri che non vuol dire la minoranza w barsanyio 6 konumisti ma ad altri anche altri renziani o diccini, restando in politica ma non in primissima persona.
    invece dopo due mesi e' tornato in pompa magna a dire la dc, pardon, il pd sono io.
    A me ha fatto tenerezza se non proprio pena leggere letta oggi ed indicare che per gli stessi medesimi fatti odierni lui si e' "levato" dai coglioni ed oggi invece non si fa la stessa cosa per altri. sfido qualcuno a dire che non e' cosi. non amo letta ma in questo passaggio ha indubbiamente ragione.

    Aslo un altro data l'impopolarità che gode renzi ed il suo giglio magico, l'impopolarità perche sicuramente su queste pagine non passa ma e' estremamente grave e molto altrove , e molto piu di un congiuntivo di Di maio o dibba che copia i diari che in 3 casi sia andato a sbattere sulla cc, non e' detto che non avrebbe anche accresciuto l'utenza votante del pd, dando epr scontato che i renziani avrebbero continuato a votarlo il pd.
    e credimi questo te lo scrivo mettendo da parte che penso che sia un coglione , credimi.
    No ma dico da un punto di vista formale. Tu dici "mi sta in culo e deve scomparire", si era capito, ma se permetti non è un punto di vista oggettivo.
    Si è dimesso e, come è giusto in democrazia, si riandrà a votare per il segretario. Come cazzo può essere questo motivo di scissione da parte di quelli che vorrebbero fargli le scarpe? Facile dire "noi ce ne andiamo se lui non si rimette in gioco". Che cazzo di posizione da smidollati è. Sti qua non han la volontà di vincer delle primarie, figuriamoci delle elezioni.

  10. #145
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    No ma dico da un punto di vista formale. Tu dici "mi sta in culo e deve scomparire", si era capito, ma se permetti non è un punto di vista oggettivo.
    Si è dimesso e, come è giusto in democrazia, si riandrà a votare per il segretario. Come cazzo può essere questo motivo di scissione da parte di quelli che vorrebbero fargli le scarpe?
    no io non ti ho scritto "mi sta sul culo e deve scomparire". anzi te l'ho eveidenziato proprio. rileggi quanto ho scritto se non cogli il mio punto di vista te lo scrivo in modo differente.

    alla seconda domanda che mi poni ogni segretario dimissionario nella storia del pd NON si e' mai ricandidato, nessuno gli ha mai detto di non ricandidarsi ma loro ugualmente NON si sono candidati se per giochi politici o per sensibilità di avere fatto il loro tempo/avere avuto la loro possibilità etc non te lo so dire.

    visto il tuo edit: lascia fuori dal discorso la scissione o la minoranza io nemmeno la considero nel mio discorso, rileggi quanto ho esposto sopra non ti parlo nememno della minoranza anzi ti indico esplicitamente "altri "renziani o della corrente della maggioranza attuale. rileggi. Se parti per la tangente e leggi che ti ho scritto che e' un coglione e deve sparire allora non hai letto un cazzo di quanto ho scritto, lol
    Last edited by McLove.; 20th February 2017 at 23:01.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #146
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.457

    Default

    Secondo me, al netto dei panegirici, fanboyismi, controfanboysmi, coerenze e puttanate, l'unica cosa sensata l'ha detta Palur qualche pagina fa.
    E' una lotta per il potere. Ed è una lotta per il potere dovuta ovviamente in primis all'ingordigia di queste croste e in secundis a quella porcheria di Italicum.
    Vi ricordo una questione semplicissima:
    a) non ci sarà più un premio di maggioranza.
    b) ci saranno soltanto i capilista bloccati
    c) i capilista chi li sceglie?

    fate a+b+c
    altre che politiche di sinistrah.
    Spoiler

  12. #147
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    quindi cosa doveva fare? Tu che sei un oppositore di professione, dicci perché non ti va bene che si dimette, e dicci cosa avresti voluto che avesse fatto. Son serio eh, non capisco.
    Quello che ha dichiarato più volte che avrebbe fatto.
    Lasciare la politica in ruoli di responsabilità apicale, avendo per lo meno la decenza, se non volevsa manenere in toto l'impegno preso, di saltare un giro. Anche nel partito. Presentarsi dimissionario e non ricandidarsi ne' a segretario ne' implicitamente, facendolo, alla guida del paese visto che le elezioni sono dopodomani. Autorottamarsi, insomma, vista la debacle e gli insuccessi su tutta la linea. Dimettersi da pdc e da segretario per ricandidarsi un minuto dopo alla segreteria, il che implica visto le elezioni da tenersi entro max 1 anno, ricandidarsi anche alla guida del paese, è una sublime presa per il culo orchestrata unicamente per dare l'impressione di fare un passo indietro, quando nella sostanza non ci si è spostati di un millimetro.

    Invece dopo una serie di batoste ed insuccessi politici, culminati con la trombata referendaria, si è sottratto alla discussione nel partito, ha messo su un governo fantoccio sua diretta espressione, non mi risulta sia mai stato aperto nel aprtito un tavolo di discussione organico sul flop referendario, che non è stato solo la bocciatura di una riforma ma di un percorso programmatico, presentando una relazione in direzione rivendicando i successi dei mille giorni come se niente fosse, e sperando di dare un contentino agli oppositori interni che fanno notare le magagne, in primis lo scollamento dal sostegno popolare, semplicemente facendo una modesta autocritica personale, ripresentandosi come candidato alla segreteria indicendo un congresso lampo che sa tanto di conta o prova di forza da affrontare da sicuro vincente, sapendo di avere il totale controllo al momento dell'apparato di partito, senza lasciare il tempo agli oppositori di sviluppare sezione per sezione provincia per provincia il proprio programma alternativo.

    Cioè facendo esattamente ciò che ha sempre criticato nella classe dirigente che ha voluto rottamare, ovvero agire per pura convenienza politica e personale.
    Last edited by Incoma; 21st February 2017 at 00:15.

  13. #148
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Secondo me, al netto dei panegirici, fanboyismi, controfanboysmi, coerenze e puttanate, l'unica cosa sensata l'ha detta Palur qualche pagina fa.
    E' una lotta per il potere. Ed è una lotta per il potere dovuta ovviamente in primis all'ingordigia di queste croste e in secundis a quella porcheria di Italicum.
    Vi ricordo una questione semplicissima:
    a) non ci sarà più un premio di maggioranza.
    b) ci saranno soltanto i capilista bloccati
    c) i capilista chi li sceglie?

    fate a+b+c
    altre che politiche di sinistrah.
    Per la carità, tutto vero. Ma la prima delle croste ed il più ingordo degli ingordi si sta dimostrando proprio quello che berciando contro questo modo di agire crostoso ha costruito la sua carriera politica nel PD.
    Last edited by Incoma; 21st February 2017 at 00:16.

  14. #149
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    ma che sia tutto un discorso di potere che poi possa anche riguardare il tipo di politiche fatte a me pare lapalissiano.
    le politiche entrano in gioco nel momento in cui ad esempio i dem non hanno un cazzo di "potere" per attuare delle politiche secondo il loro convincimento più congeniali al loro modo di vedere le cose.
    Quindi per me poteri o lotta di potere e coltellate come lo definivo qualche post fa, e "tipo" di politica vanno a braccetto in alternativa se nel pd ci fosse un idillio di programma ed ideologico, non penso che si parlerebbe di scissioni o coltellate, sarebbe tutti piccolo Fonzie.

    quello che non mi sembra certo invece e' se realmente si andrà a votare con l'italicum cosa altamente possibile se dovesse esserci un accellerata verso le elezioni o si riuscirà, invece, a fare una legge elettorale differente.
    Dovesse esserci una forzatura su un voto anticipato poi si deve vedere come se la pensa Mattarella che ha già indicato che vorrebbe un unica legge elettorale per camera e senato, ergo una nuova.

    A quel punto si apre un altro cazzo di scenario, eventuale ma nemmeno troppo visto i precedenti, e che non riguarderebbe pero le prossime elezioni, sta nuova legge elettorale che la battezzo anticipatamente Cazzodicanem sara costituzionale o meno? la cosa non ci interesserebbe immediatamente pero' perche probabilmente come per il porcellum si saprà molto dopo, stante l'imminenza al massimo delle politiche nel 2018, visto che di fatto le legislature 2006, 2008 e 2013 sono state elette con una legge poi dichiarata incostituzionale.

    edit: io non so voi ma che dal 2006 le legislature siano formate con una legge elettorale incostituzionale e che probabilmente la prossima legislatura sara eletta con il moncherino storpiato, sempre dalla CC, mi da una tristezza immane sul come siamo ridotti, cioè intendo come sia la cartina al tornasole della bassezza degli intermediari politici che abbiamo al momento che da più di un decennio non riescono a fare una legge elettorale che non e' nulla di cosi impossibile o difficile. il problema e che cercano di infliarci lazzi e cazzi al solo fine di poter avere un vantaggio.

    Also: fanculo i capislista bloccati sono un cazzo di cancro che aggravano il nepotismo, le correnti e la gara alla poltrona nei partiti perdendo di moltissimo la rappresentatività ed il rapporto elettore-candidato, preferenze libere e fanculo.
    tra l'altro come evidenziato altrove "capolista bloccati vuol dire che in assenza di una legge sui partiti, sei persone, cioè i capi-partito, possono decidere il 70% della composizione del Parlamento".
    sono gli elettori che devono decidere il 100% del parlamento, fanculo no?
    Last edited by McLove.; 21st February 2017 at 00:36.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  15. #150
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Uno che si gioca la poltrano su un Referedum si/no, non e' diverso da quello che si gioca la casa sul rosso o sul nero. Cameron ha fatto uguale. Per fortuna che s'e' tolto dai coglioni almeno lui.
    Veramente Cameron disse che sarebbe rimasto a governare ed avrebbe accettato la scelta del popolo

    https://www.theguardian.com/politics...or-either-side

Page 10 of 30 FirstFirst ... 6789101112131420 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 126.21 Kb. compressed to 110.59 Kb. by saving 15.62 Kb. (12.38%)]