Page 23 of 30 FirstFirst ... 13192021222324252627 ... LastLast
Results 331 to 345 of 440

Thread: PartitoDemocristiano

  1. #331
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    su che base la vita con il job acts sarebbe migliorata? cioè si ora ti hanno assunto grazie agli sgravi fiscali, ma tra 1 mese ti mandan via senza pensiero............una volta era piu lunga l'assunzione ma dopo non è che si alzavano la mattina e ti licenziavano cosi senza pensiero, perciò no non è assolutamente migliorata siete solo entrati nell'idea che un dipendente vale un macchinario si cambia senza problemi e buona notte, e in tutto questo che potrebbe pure starci in alcuni sistemi lo stato nno ha pensato minimante a come ricollare sto poveretto che è servito a coprire quei buchi di lavoro per quei mesi che ce ne era di piu, una volta essitevano per questo i contratti a tempo determinato, mah costa meno un indeterminato dopo il job act, tanto che ci frega quando cala il lavoro lo mandiamo a casa.

    hador mi dispiace ma te sei uno di quelli che la pensa un po come i vecchi industriali di fine 800 tra schiavo e dipendente c'è solo una leggere differenza che non gli devi dare vitto e allogio.
    io sono un dipendente e mi possono mandare via dopo un mese senza pensiero

  2. #332

  3. #333
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    ma come si diceva alla fin fine sembrano numeri sparati alla cazzo inoltre questi sono i dati indicati da fonti della mozione Renzi. ieri leggevo un articolo su repubblica quindi molto vicina come testata a Renzi che pero' indicava altro proprio sui numeri dei sondaggi che sono a cazzo riportando anche l'indicazione analitica delle differenze tra uno e l'altro.
    fermo restando che poi le cose possono cambiare da giorno in giorno vedi come sembra possa influire molto ad esempio "il salvataggio di minzolini".


    ROMA - Nella corsa per le primarie Pd del 30 aprile, tutti gli istituti di ricerca danno Renzi per vincente nei sondaggi, ma con differenze di oltre venti punti. I valori oscillano infatti dal 75% a poco più del 50% con il rischio che, considerando la percentuale di indecisi, la scelta finale passi all'assemblea nazionale dove la riconferma dell'ex segretario non sarebbe più così scontata.

    Ancora più ampia la forbice tra gli sfidanti di Renzi, ossia il ministro Andrea Orlando e il presidente della Puglia Michele Emiliano: il Guardasigilli si piazza quasi sempre al secondo posto, ma con percentuali che variano dal 19 al 31%. Mentre il governatore pugliese è sempre all'ultimo posto e passa dal 6 al 21%, con un valore intermedio del 18,8% nell'unico sondaggio in cui arriva secondo, quello commissionato dal comitato di Renzi a Fabrizio Masìa.

    Insomma, i conti non tornano e il dubbio sull'effettiva attendibilità delle rilevazioni è legittimo. Supponendo (ottimisticamente) una platea di elettori di circa 2 milioni di persone, la partita può essere considerata ancora aperta. Il dato dei votanti, tuttavia, è in calo rispetto ai 2 milioni e 800 mila elettori delle primarie del 2013 (che incoronarono leader Renzi) e degli oltre 3 milioni della tornata del 2009 (che consegnò il partito a Pier Luigi Bersani). Sul tema Emiliano, dato per sconfitto da tutti i sondaggisti, si è mostrato particolarmente fiducioso: "Potrebbe verificarsi un meccanismo simile a quello del 4 dicembre - ha commentato di recente - se vanno a votare solo le persone oggetto di sondaggio non ho possibilità. Ma se vanno in 2,5-3 milioni sono convinto di vincere".

    Vediamoli allora nel dettaglio questi sondaggi. Quello realizzato da Index Research per il programma Piazza Pulita, vede Renzi primo al 55%, Orlando secondo al 24% ed Emiliano terzo con il 21%. Più largo di manica verso l'ex segretario lo studio di Winpoll per Huffington Post: Renzi conquista il gradino più alto del podio con il 62%, a Orlando l'argento con il 20% e a Emiliano il bronzo con il 18%. La ricerca di Bidimedia attribuisce a Renzi il 61%, a Orlando il 27% e a Emiliano il 12%. Ipsos per il Corriere della Sera invece rileva come il 53% del totale degli elettori potenziali sceglierebbe Renzi, a seguire il ministro della Giustizia con il 25% e il governatore della Puglia con l'8%. Ma la percentuale di indecisione è rilevante (14%) e potrebbe influire sull'esito finale: se Renzi non dovesse superare il 50% dei voti, come detto, l'elezione del segretario spetterebbe all'assemblea nazionale dove, tra alleanze e trattative, verrebbero a rimescolarsi le carte.

    Uno scenario simile è quello prefigurato da Tecnè per Porta a Porta (Renzi al 52%, Orlando al 31% e Emiliano 17%), con una percentuale di incerti inferiore (9%). Il sondaggio di Ixè per Agorà attribuisce all'ex segretario il 54%, al Guardasigilli il 20% e a Emiliano il 13%. Valori che si discostano di poco da quelli dell'analisi di Euromedia Research ancora per Porta a Porta: Renzi 56,2%, Orlando 24,7% ed Emiliano 19,1%. Decisamente più generoso il sondaggio dell'Istituto Piepoli per La Stampa, con Renzi che conquista il 75%, Orlando il 19% ed Emiliano un misero 6%. In un solo caso, come accennato, il presidente della Puglia conquista il secondo posto: si tratta dello studio riservato commissionato da Renzi all'istituto di ricerche Emg di Fabrizio Masìa, che su un'affluenza stimata di 2 milioni di persone incorona l'ex segretario al 68,5%, Emiliano al secondo posto con il 18,8% e Orlando terzo al 12,7%.
    http://www.repubblica.it/politica/20...ggi-161052605/

    cioe come vedi si passa da un renzi al 75% ad uno al 52% , cosi come fluttuano pure le percentuali degli altri orlando spazia dal 31% al 12,7%, mentre emiliano dal 19,1% al 6%, e sopratutto gli indecisi spaziano dal 14% al 9%, con queste forbici alla fin fine non e' detto nulla.

    Ormai sono arrivato al punto di pensare che i sondaggi ormai svolgono una funzione di "propaganda" da sbandierare in caso il risultato sia buono più che di un effettiva proiezione del voto ed in effetti ne abbiamo avuto anche la dimostrazione con brexit, trump e pure Renzerendum costituzionale.
    Last edited by McLove.; 22nd March 2017 at 23:08.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #334
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Mah, in cuor mio spero tu possa avere ragione, considerando il bamboccio una iattura, ma vedremo.

  5. #335
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Mah, in cuor mio spero tu possa avere ragione, considerando il bamboccio una iattura, ma vedremo.
    no guarda io penso che alla fine il dentone retard alla fine vincerà le primarie, purtroppo per tutta una serie di circostanza anche il tempo esiguo dato per le primarie stesse, ma intendevo mettere nuovamente in mostra che alla fin fine i sondaggi non valgono un emerito cazzo, le percentuali sono con forbici eccessive se tutti i sondaggi dessero una forbice del 5% allora uno si potrebbe fare anche un idea
    Per quanto anche in quel caso vale ugualmente un cazzo, basta pensare a 3 mesi fa: la notte prima del Renzerendum tutti i sondaggi davano una vittoria del si del 5% ed alla fine ha vinto il no del 20% quindi i sondaggi sbagliavano del 25% cioe' un enormità 1/4 dei voti totali.

    Alla fin fine come si sa dipende solo da quanto deciderà francheschini da qui a qualche giorno prima del voto delle primarie perché e' quello che sposta tutto. E li pero' si deve vedere in ottica più grande cioè su rilievo nazionale si dice sempre prendendoli con le molle ma avendo forbici molto piu esigue che il pd sta continuando a perdere preferenze e che Il m5s tenda sempre più a salire si deve vedere come viene interpretato tutto questo se sfiducia per un pd guidato da renzi, o ad esempio all opposto la sempre solita frammentazione e farsi els carpe l'un la'tlro del pd quindi in un senso o nell opposto franchescini potrebe decidere di cotninuare su renzi o chiavarlo , come ha gia fatto con tanti altri prima di renzi e cosi ha portato renzi a leader, e puntare su qualcosa di nuovo, non perche sia meglio in generale ma perche il nuovo attira sempre più sotto la circostanza che qualcosa cambi, bene o male Il dentone si e' intuito di che passa e fatto e di cosa ci si puo' aspettare.

    meanwhile : 4 giorni fa ci sono state le nomine delle società partecipate e le nomine sono state fatte tra uomini graditi a renzi, non lo dico io ma Bum bum Mentana ed io convengo tra le tante c'era questa: Alessandro Profumo e' stato nominato il nuovo amministratore delegato di Leonardo
    oggi pero'
    http://www.ansa.it/campania/notizie/...fe9a0f076.html
    (ANSA) - ROMA, 22 MAR - Il gup del tribunale di Lagonegro (Potenza) ha rinviato a giudizio Alessandro Profumo per usura bancaria insieme a Raffaele Picella, ex presidente della Banca della Campania.
    La vicenda ha preso le mosse da una denuncia presentata nel 2014 da un imprenditore di Sala Consilina, nel salernitano, attivo nel settore delle concessionarie auto. All'epoca Profumo, nei giorni scorsi indicato come prossimo amministratore delegato di Leonardo, era presidente di Mps. Il decreto - che porta la data del primo marzo, ma la notizia si è appresa oggi - fissa per il prossimo 28 settembre l'udienza dinanzi al Tribunale di Lagonegro.
    I legali di Profumo, Francesco Mucciarelli e Adriano Raffaelli, ritengono da parte loro completamente estraneo ai fatti il proprio assistito, sostenendo da una parte che non sono state superate le soglie di usura e dall'altra che i contratti risalgono al 2001 e al 2006, cioè molto tempo prima che Profumo entrasse in Mps.
    Sponda partito democristiano si parla già di giustizia ad orologeria tesi che non sarebbe corroborata , come evidenziato nell'articolo dalla data apposta in calce al decreto di ben 22 giiorni fa quindi 18 gg prima della nomina di Profumo. oh poi si può anche pensare che in magistratura sapessero della futura nomina e che hanno fatto tutto ad arte, tutto è possibile.
    Last edited by McLove.; 23rd March 2017 at 00:06.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #336
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    intendevo mettere nuovamente in mostra che alla fin fine i sondaggi non valgono un emerito cazzo, le percentuali sono con forbici eccessive se tutti i sondaggi dessero una forbice del 5% allora uno si potrebbe fare anche un idea
    Per quanto anche in quel caso vale ugualmente un cazzo, basta pensare a 3 mesi fa: la notte prima del Renzerendum tutti i sondaggi davano una vittoria del si del 5% ed alla fine ha vinto il no del 20% quindi i sondaggi sbagliavano del 25% cioe' un enormità 1/4 dei voti totali.
    Non è andata proprio così

    media dei sondaggi realizzati a 2 settimane dal voto referendario (dopo c'è il divieto di pubblicarli)

    Name:  Media_degli_ultimi_sondaggi_sul_referendum_costituzionale_italiano_del_2016.svg.jpg
Views: 129
Size:  19,8 KB

    Certo, ben lungi dal beccare il divario del 20 (era previsto il 7, con un affluenza stimata del 54%, è lì che han preso la toppata che ha sballato) ma che i sondaggi dessero vincente il sì non corrisponde al vero.

    Di 71 sondaggi realizzati tra il 28 settembre ed il 17 novembre, solo 4 sondaggi hanno dato vincente il sì o parità, tre dei quali realizzati da Ixè.

    https://it.wikipedia.org/wiki/Sondag...2016_in_Italia

    Riguardo al margine d'errore dichiarato gli istituti in media dichiarano il 3,5% di margine in più o meno, quindi una forbice del 7%. Chiaramente vendono bene il loro vino, perchè è evidente che non ci sono stati dentro, almeno al referendum, il che mi fa alla fine essere d'accordo con te sulla sostanza, ovvero che è roba che va presa con 15 molle.
    Last edited by Incoma; 23rd March 2017 at 15:35.

  7. #337
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Da come si muove direi che Renzi secondo me la spunta, troppo poco tempo per dare spessore ai concorrenti, gran parte dei centristi mirano su Renzi perchè gli altri due sbilancerebbero il partito più a SX bruciandosi gli intrallazzi con le destre moderate, che oggi come oggi sono necessarie per governare.
    I sondaggi in questo caso non sono proprio da considerare, sono primarie del PD e ci sarebbe da prendere tanti fattori che i sondaggisti non sembrano considerare, partito in emorragia voti, partito scisso a sx, ammanchi ed affluenze di correnti rimaste e chi si portano dietro, percentuale di non votanti PD che comunque voteranno alle primarie, clima atmosferico il giorno delle primarie, dichiarazioni populiste e presa sulla gente. Troppa oscillazione o vai ad interviste a campione ma con questo clima politico il cambiamento è settimanale. Gurda il partito DP scisso, dato all'11-12% dopo un mese è grassa se sono considerati sul 4%.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  8. #338
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Perché la Madia al posto di copiare buona parte del dottorato, senza nemmeno citarne la fonte, non andava a giocare a calcetto che, come dice il ministro del Lavoro Poletti è più risolutivo per affermarsi che avere titoli e mandare curriculum?

    ah sia chiaro non mi venite ad indicare l'interpretazione che : pehh intendeva che i rapporti personali valgono mille curriculum.

    sei un porcodio di ministro del lavoro, il porcodio di merito di chi si fa un culo tanto ad avere titoli o referenze o abilita o saperci fare chi si e' fatto un porcodio di culo tanto, deve avere il porcodio di valore in più ai fini di ottenere un lavoro rispetto alla conoscenza inteso rapporti personali con qualcuno.

    edit: rant mezzo ot basta scrivere curriculA come si legge in 3/4 delle testate giornalistiche della mia nodosa ceppa e' errato e più che fare vedere di essere latinisti fa vedere di essere latrine e cessi. Se in italiano si usa una parola di altra lingua non segue le regole della lingua di provenienza o dovremmo scrivere i films, il loro plurale in inglese, oppure parlando di virus al plurale si dovrebbe chiamarli i viri, cioè il loro plurale in latino. Però il primo coglione ha scritto curricula pensando di fare il figo conoscitore ed ora via a fare i Latrinisti aoe su merda che non si può leggere.
    Last edited by McLove.; 28th March 2017 at 20:56.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #339
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    sei un porcodio di ministro del lavoro, il porcodio di merito di chi si fa un culo tanto ad avere titoli o referenze o abilita o saperci fare chi si e' fatto un porcodio di culo tanto, deve avere il porcodio di valore in più ai fini di ottenere un lavoro rispetto alla conoscenza inteso rapporti personali con qualcuno.
    *

    (più o meno quello che ho pensato io, forse però con più bestemmie )

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  10. #340
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Perché la Madia al posto di copiare buona parte del dottorato, senza nemmeno citarne la fonte, non andava a giocare a calcetto che, come dice il ministro del Lavoro Poletti è più risolutivo per affermarsi che avere titoli e mandare curriculum?

    ah sia chiaro non mi venite ad indicare l'interpretazione che : pehh intendeva che i rapporti personali valgono mille curriculum.

    sei un porcodio di ministro del lavoro, il porcodio di merito di chi si fa un culo tanto ad avere titoli o referenze o abilita o saperci fare chi si e' fatto un porcodio di culo tanto, deve avere il porcodio di valore in più ai fini di ottenere un lavoro rispetto alla conoscenza inteso rapporti personali con qualcuno.

    edit: rant mezzo ot basta scrivere curriculA come si legge in 3/4 delle testate giornalistiche della mia nodosa ceppa e' errato e più che fare vedere di essere latinisti fa vedere di essere latrine e cessi. Se in italiano si usa una parola di altra lingua non segue le regole della lingua di provenienza o dovremmo scrivere i films, il loro plurale in inglese, oppure parlando di virus al plurale si dovrebbe chiamarli i viri, cioè il loro plurale in latino. Però il primo coglione ha scritto curricula pensando di fare il figo conoscitore ed ora via a fare i Latrinisti aoe su merda che non si può leggere.
    Porco dio Mc, non si bestemmia

  11. #341
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Vabbè me ne scuso però cazzo ce ne vuole di faccia come il culo. Ad ogni modo di alza il counter di sito pericoloso, offro io!

    -Tapatalk-
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #342
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Io sono rimasto a curriculum vitÆ... so proprio ansiano...

  13. #343
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Come sempre in questi di notizie casi mi auguro le rapide dimissioni di chi ricopre la carica istituzionale, se hai un ruolo nella gestione dello stato non dovresti mai permetterti uscite del genere.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  14. #344
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Naaa ha già detto che le fonti erano citate etc etc e poi anche voi poLcodio sempre a guardare il passato, non è forse la madia un esempio di grande ministro(a)? Prendiamo la riforma della p.a. ad esempio

    .

    .

    .

    .

    .

    oh wait

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  15. #345
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    La meglio gioventù

Page 23 of 30 FirstFirst ... 13192021222324252627 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 132.50 Kb. compressed to 116.75 Kb. by saving 15.75 Kb. (11.88%)]