Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 46 to 60 of 86

Thread: Mi consigliate un router ADSL?

  1. #46
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    No sto con Tim\Telecom da anni ormai, e niente 20mb mi dicono.

    Questo il dettaglio di ADSL ETH

    Spoiler
    Free from Signature

  2. #47
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Sara' semplicemente un armadio saturo che per provvedere a tutte le domande di connessione non da possibilita' di attivazioni a 20mb . A me era successo prima che mi trasferissi , io avevo una 20mb , nuove utenze all'interno dello stesso stabile potevano avere solo la 7 .

    Comunque per chi si lamentava della connessione con valori troppo bassi , se sono veramente bassi c'e' possibilita di rescindere il contratto per inadempienza nei riguardi del fornitore ( quindi senza penali ) pero' dovete cercarvi i dati precisi ( che per le dsl non ricordo quanto sia , dovrebbe essere sotto il 30% della velocita' pattuita da contratto ma vado a memoria quindi potrei sbagliare ) . Ne parlavo con l'omino che mi ha installato la fibra , per una 100/20 come la mia sotto i 30mb c'e' inadempienza e infatti mi ha spiegato che anche in quelle abitazioni raggiunte dalla fibra nel caso che i primi test risultassero sotto i 30-7 mb loro da direttiva non "installavano " la fibra , a prescindere dalle cause del problema , e nella mia citta al momento e' disponibile solo fibra tim in taglio fa 100/20 o 50/10 .
    Last edited by -=Rho=-; 26th February 2017 at 20:35.
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  3. #48
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Cmq, per levarvi il pensiero riguardo al cabinet raggiunto e una stima degli stream che potete raggiungere in funzione dell'SNR che avete, guardate qui:

    https://fibermap.it/Presentation/Index#/map
    Ho un amico che ha uno studio di architettura a Milano raggiunto (secondo quel link) da Fibra ILC. Come faccio a capire quale operatore può offrirgli quel tipo di servizio? La fibra ILC è un tipo di fibra solo aziendale a costo elevato a quanto pare... siccome sta sbroccando con la 20/1 in questo periodo, pagherebbe anche una certa cifretta come studio pur di avere banda.

    Il problema è che non riusciamo a capire chi contattare, a questo punto gli dico di scrivere direttamente a quelli di Kpnqwest visto che hanno la sede non troppo distante da lui, vediamo che dicono. Gli operatori tradizionali arrivano a due civici prima del suo, ma l'edificio dove ha messo lo studio è relativamente nuovo, l'ha costruito lui 7 anni fa.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  4. #49
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    uffici amministrativi tim 187-1-1 se non ricordo male , l'operatore 187 canonico al 99% non so manco cosa sia , e spesso manco l'amministrativo , bisogna avere fortuna , per assurdo conviene contattare l'urbanistica del comune e li ci vuole ancora piu' fortuna . Il piu' delle volte si tratta di spaccare strade e tirare cavi non sono lavori da poco , di solito vengono fatti in poli industriali o comunque zone ad altra concentrazione di uffici , i costi sono esagerati .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  5. #50
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    No, il problema di Dryden non è la saturazione dell'armadio (che è presente solo sull'ATM e non sull'ETH), il problema è che anche all'SNR più basso (che è inversamente proporzionale al bitstream massimo ottenibile) ha un massimale ridicolo di 5.82, quindi è capacissimo che sia già su ETH ma che cmq, causa distanza (2,5km), il segnale degrada tantissimo e alla fine è "settato" su 7mbit max.

    Per quanto riguarda l'ILC, direi di si, può provare a sentire Kpnq e sentire che gli dicono.

  6. #51
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Grazie per i chiarimenti, al momento sto a 7,7mb (8mb diciamo) da una vita, ma almeno sono piuttosto stabili e pieni.

    Con questi valori però:

    Upstream Downstream
    Current Rate (Kbps) 476 7756
    Max Rate (Kbps) 948 7720
    SNR Margin (dB) 26 12.1
    Line Attenuation (dB) 19.6 40.5

    Ha senso mettere le opzioni SuperInternet (10mb) e InternetPlay (-40% nel ping)?
    Sono 7€ in + al mese e non sono sicuro che con dei valori cosi "al limite" si vada addirittura a peggiorare la qualità.
    Free from Signature

  7. #52
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Scusa per curiosità, mi copi i dettagli relativi all'ATM?

    Mi pare strano che non ti abbiano attivato a gratis mesi fa la SuperInternet, io sapevo che l'avevano fatto a tutti (compreso a me).

    Ora vo a cena, poi dopo leggo e ti dico un paio di cose.

  8. #53
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Grazie per i chiarimenti, al momento sto a 7,7mb (8mb diciamo) da una vita, ma almeno sono piuttosto stabili e pieni.

    Con questi valori però:

    Upstream Downstream
    Current Rate (Kbps) 476 7756
    Max Rate (Kbps) 948 7720
    SNR Margin (dB) 26 12.1
    Line Attenuation (dB) 19.6 40.5

    Ha senso mettere le opzioni SuperInternet (10mb) e InternetPlay (-40% nel ping)?
    Sono 7€ in + al mese e non sono sicuro che con dei valori cosi "al limite" si vada addirittura a peggiorare la qualità.

    Play è una ladrata concettuale (nel senso che non te la dovrebbero far pagare) ma l'infast è tanta roba, il miglioramento del ping si sente parecchio (ovviamente lato gaming se no non te ne fai un cazzo).

    La super internet andresti a guadagnare 1.5,2 mega in +, con profilo a 6 anche 10k li dovresti agganciare di portante.

    Cmq se hai un modem che ti consente la modifica onthefly dell'snr proverei anche con un 6db o 9 (io a 6 avevo disconnessioni a 9 era stabilissimo come segnale e c'avevo attenuazione simile alla tua).

    Il cambio di profilo adsl (solitamente li hanno a 6db o 12, niente vie di mezzo) mi sembra te lo fanno solo se hai superinternet o la 20mb diretta, per questo dovresti prima provare se ti regge intanto un snr + basso.

    Cmq sia giusto l'opzione play farei.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  9. #54
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Con questa nuova truffa dei 28gg hai il diritto di recedere dal contratto TIM senza spese.

    Dai un'occhiata ad altri providers e vedi se sono in ULL, io stavo guardando Eolo ma ne ho lette di pessime sia sul loro servizio, sia su robe oltre il limite del legale lato commerciale (sul forum di NGI tra l'altro ), quindi a sto punto vedo un po' Fastweb Joy se mi arriva in ULL e passo a loro che sono gli unici rimasti, per ora, a fatturare il mese e non i 28 giorni.
    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Non lo so, infatti mi devo informare. In teoria "nuovo cliente" per loro è chiunque sottoscrive un nuovo contratto con loro, poco importa se arriva da altro operatore o nuova utenza.
    L'inculata vera credo sia data dal fatto che, disdicendo con un operatore senza passare ad altro, perdi il numero fisso di casa, che fosse per me anche sticazzi, ma con i nonni in casa per loro sarebbe un disagio.





    Non capisco, ma na roba così

    Attachment 10950

    cosa significa, che mi arriva la fibra? o la 20mb?
    Perchè attualmente sto a 7mb e nessun provider mi da la copertura 20mb o fibra.
    Ma poi non c'è il rischio di rimanere tot giorni senza connessione?

  10. #55
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Scusa per curiosità, mi copi i dettagli relativi all'ATM?

    Mi pare strano che non ti abbiano attivato a gratis mesi fa la SuperInternet, io sapevo che l'avevano fatto a tutti (compreso a me).

    Ora vo a cena, poi dopo leggo e ti dico un paio di cose.
    Spoiler



    La superinternet me la attivarono loro senza il mio consenso ma a pagamento, così la feci disdire dopo il primo mese.
    Erano diversi anni fa ma ricordo che la portante era piuttosto ballerina, oscillava da 4 a 7mb.


    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Ma poi non c'è il rischio di rimanere tot giorni senza connessione?

    Ah sicuramente, bisogna vedere quel tot quanto è, qualche giorno si sopravvive senza problemi, 10+ inizia a esser dura.
    Free from Signature

  11. #56
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Io nemmeno qualche giorno visto che mi la connessione mi serve per lavoro, figuriamoci 10 o più giorni.

    comunque con fibermap mi dà disponibile la fibra 100 ma qui nessuno la dà possibile inserendo il mio indirizzo
    Last edited by Drako; 27th February 2017 at 19:20.

  12. #57
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Guarda che puoi fare così, ad es. vai da Infostrada e ti fai dare una nuova linea, e una volta che te l'hanno installata, disdici la vecchia di TIM.

  13. #58
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    sempre ammesso uno voglia prendersi una linea non ull con altro operatore.

  14. #59
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    sempre ammesso uno voglia prendersi una linea non ull con altro operatore.
    ?

    Si sta parlando ovviamente di ULL. Per verificare se Wind è in ULL basta fare il check sul loro sito, se la Absolute/All inclusive da come result 20mbit, è ULL.

  15. #60
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    ?

    Si sta parlando ovviamente di ULL. Per verificare se Wind è in ULL basta fare il check sul loro sito, se la Absolute/All inclusive da come result 20mbit, è ULL.
    Visto che si parlava di staccare tim per rimetterla con offerta diversa ho considerato anche non ULL. Devo provare infostrada, ma ieri sera non andava la verifica copertura. Fibramap mi dà disponibile la 100m sul mio indirizzo ma sono un po' fuori dal centro coperto dalla fibra quindi mi sembra strano

Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 120.68 Kb. compressed to 105.25 Kb. by saving 15.43 Kb. (12.78%)]