Page 6 of 6 FirstFirst ... 23456
Results 76 to 86 of 86

Thread: Mi consigliate un router ADSL?

  1. #76
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Ma cambiando il modem Tim\FW che viene dato in comodato con la Fibra, con un medio\top di gamma di Fritz! o simile........si ha un guadagno in velocità\stabilità della linea? O per la fibra non è come adsl che dipendeva molto dal chip come agganciava la portante?
    Perchè vedo prezzi mica da ridere per i modelli con fonia, mi domandavo se ne valeva la pena "solamente" per qualche libertà in più di gestione.
    Free from Signature

  2. #77
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Io ho ancora un Fritzbox 7390 che ha anche la parte fonia + telefono dect originale AVM da usare con lui.

    Visto che ormai uso quelli forniti dall'operatore + altri apparati in casa, se interessa posso vederli.

    https://www.fritzshop.it/fritzbox-7390.php

    +

    https://www.fritzshop.it/fritzfon-mt...o-cordless.php
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  3. #78
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Ma cambiando il modem Tim\FW che viene dato in comodato con la Fibra, con un medio\top di gamma di Fritz! o simile........si ha un guadagno in velocità\stabilità della linea? O per la fibra non è come adsl che dipendeva molto dal chip come agganciava la portante?
    Perchè vedo prezzi mica da ridere per i modelli con fonia, mi domandavo se ne valeva la pena "solamente" per qualche libertà in più di gestione.
    Tim , ( non so FW ) non rilascia i dati del voip quindi se si vuole usare il telefono fisso si e' costretti per forza ad usare il loro router , se ne puo' volendo collegare uno proprietario a cascata volendo ( ma non ne vedo l'utilita' )

    Comunque queste pseudofibre ; parlo di fttc , sono stabili , non come le dsl che prendevano una portante e poi andavano ad 1/3 di quella velocita , ora agganciano una portate e' la velocita e' sempre quella stabile e costante .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  4. #79
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Tim , ( non so FW ) non rilascia i dati del voip quindi se si vuole usare il telefono fisso si e' costretti per forza ad usare il loro router , se ne puo' volendo collegare uno proprietario a cascata volendo ( ma non ne vedo l'utilita' )

    Comunque queste pseudofibre ; parlo di fttc , sono stabili , non come le dsl che prendevano una portante e poi andavano ad 1/3 di quella velocita , ora agganciano una portate e' la velocita e' sempre quella stabile e costante .
    A me il telefono fisso funzionava senza problemi attaccato al modem netgear quando avevo staccato il modem telecom.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #80
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Avranno cambiato allora , fino all'anno scorso c'erano fiore di articoli , su tim ma anche gli altri isp , su come obbligassero l'uso dei loro router per avere anche la telefonia fissa visto che non rilasciano i dati del voip , se hanno finalmente cambiato questa cosa tanto meglio , che era una di quelle anomalie tutte italiane .

    Purtroppo non ho modem fibra per provare che non siano telecom , anche se in oltre un anno di utilizzo ormai non ne ho sinceramente sentito il bisogno .

    Ovviamente questo si riferisce solo alla fibra , per le dsl non vale .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  6. #81
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    Tim mi sembra che si sia un po' aperta sulla parte fonia, mentre gli altri operatori tengono i dati del voip chiusi e la gente che riesce a metterselo sul proprio router sono i pochi che fanno reverse engineering per carpire i dati.

    C'è poi una proposta di legge per imporre il modem libero (in linea con le direttive europee) ma ci vorrà qualche anno prima che entri in vigore

    https://www.tomshw.it/modemlibero-ad...-imporlo-89685
    Last edited by Ercos; 15th January 2018 at 12:50.

  7. #82
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Avranno cambiato allora , fino all'anno scorso c'erano fiore di articoli , su tim ma anche gli altri isp , su come obbligassero l'uso dei loro router per avere anche la telefonia fissa visto che non rilasciano i dati del voip , se hanno finalmente cambiato questa cosa tanto meglio , che era una di quelle anomalie tutte italiane .

    Purtroppo non ho modem fibra per provare che non siano telecom , anche se in oltre un anno di utilizzo ormai non ne ho sinceramente sentito il bisogno .

    Ovviamente questo si riferisce solo alla fibra , per le dsl non vale .
    Ah beh spè io ho usato un modem DSL Netgear prima di quello telecom e il fisso funzionava senza problemi, il modem telecom è cmq fibra (quello bianco con l'onda rossa) ma non ho la fibra solo l'adsl, cmq tutto funziona regolarmente.

    Tu dici che se fai un contratto fibra cambia proprio la cosa della fonia?
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  8. #83
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Ecco appunto , mi sembrava stranissima sta cosa , davo per scontato che avessi la fibra , e si la fonia cambia , non prendi piu' la linea diretta dal muro , quindi dall'esterno per i telefoni , ma tutto passa attraverso il router , ci devi attaccare proprio i telefoni , il che ti rende le prese del telefono sparse per la casa inutilizzabili a patto di non non farti girare tutti i cavi nuovi che partono per casa facendoli partire appunto dal router .

    E btw ho controllato manco telecom ha rilasciato i dati per voip , anche se si trovano delle guide per ottenerli , ma al momento leggi italiane vigenti e' illegale
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  9. #84
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Ecco appunto , mi sembrava stranissima sta cosa , davo per scontato che avessi la fibra , e si la fonia cambia , non prendi piu' la linea diretta dal muro , quindi dall'esterno per i telefoni , ma tutto passa attraverso il router , ci devi attaccare proprio i telefoni , il che ti rende le prese del telefono sparse per la casa inutilizzabili a patto di non non farti girare tutti i cavi nuovi che partono per casa facendoli partire appunto dal router .

    E btw ho controllato manco telecom ha rilasciato i dati per voip , anche se si trovano delle guide per ottenerli , ma al momento leggi italiane vigenti e' illegale
    Ma non funziona neanche il telefono collegato direttamente al router con la linea fibra che so se si utilizza il fritzbox al posto di quello ufficiale?

    Perchè se no a che serve comprare il fritzbox con fonia se poi non lo puoi utilizzare.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  10. #85
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    No non funziona , finche non rilasceranno i dati del voip non si potra settare la fonia a mano su router non proprietari
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  11. #86
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    con FW hai un range di router tra cui scegliere se lo vuoi comprare, però devi comunicarglielo e farti registrare il nuovo mac address dall'operatore altrimenti non funzia niente.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Page 6 of 6 FirstFirst ... 23456

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 100.06 Kb. compressed to 87.19 Kb. by saving 12.87 Kb. (12.86%)]