Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 31 to 45 of 86

Thread: Mi consigliate un router ADSL?

  1. #31
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Marpho, il ping che ha non è terribile SE non ha l'opzione play attivata (la truffa del fast al posto dell'interleaved a pagamento).

    Sul resto però c'è poco da dire, fa schifo.

    Cmq io lunedi contatto quelli di Eolo, dopo sta truffa dei 28 giorni TIM può andare in culo, ed essendo tutte le altre in wholesale ha poco senso passare ad altro operatore. Che BTS sia.

  2. #32
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Cmq io lunedi contatto quelli di Eolo, dopo sta truffa dei 28 giorni TIM può andare in culo, ed essendo tutte le altre in wholesale ha poco senso passare ad altro operatore. Che BTS sia.

    Sono avvelenato pure io per lo stesso motivo ma purtroppo non sono coperto da Eolo o qual si voglia altro servizio.
    Sostanzialmente se voglio una connessione me la prendo in culo e pago, ma non capisco come sia possibile che un aumento del genere passi sotto silenzio di tutti.
    Free from Signature

  3. #33
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Sono avvelenato pure io per lo stesso motivo ma purtroppo non sono coperto da Eolo o qual si voglia altro servizio.
    Sostanzialmente se voglio una connessione me la prendo in culo e pago, ma non capisco come sia possibile che un aumento del genere passi sotto silenzio di tutti.
    Ho letto che Federconsumatori vuole fare esposto ad AGCOM. Il problema sai qual è? Che finirà in barzelletta come nel caso del passaggio ai 28 giorni per i cellulari, sanzioni fra i 400k e il milione per TIM, Vodafone e Wind, ma NON per la cosa in se, ma per le modalità di recesso irregolari. In sostanza, una buffonata al solito.

    Però privatizzare tutto è un vantaggio per tutti, dicono.

  4. #34
    Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Lucca
    Posts
    2.374

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    @ AirPana cmq dove l'hai fatto quel test linea? Perchè sono valori cmq pessimi considreando che avevi una portante quasi a 9k e il ping è terribile. C'è qualcosa che non torna.
    Ti assicuro Marph che per la mia linea sono valori ottimi QQ

    Comunque per la mia felicità il problema persiste, dalle 17 alle 24 ho avuto 29 disconnessioni della portante, la cosa buona è che la fritz! ha un buon registro eventi e posso controllare per bene.

    Ho aperto una segnalazione a telecom tramite sito, l'hanno chiusa 2 ore dopo ovviamente abbassandomi la portante diovile.
    Adesso sono con questi valori (nominale da portante sui 4Mbps):
    219ms 2.81Mbps 0,29Mbps

    La cosa che mi fa girare i coglioni è che non sto in culo al mondo, a 1 km da me ci sta la fibra e per sta centrale dimmerda che non aggiornano pago una linea che non permette di fare un cazzo, per guardami uno streaming devo penare.
    Domani riapro la segnalazione e gli bestemmio nel viso.
    Ma o voi illuminati, come si fa a sapere se è possibile recedere il contratto per disservizio?
    Fare schifo per fare schifo ne prendo una da un provider del cazzo a 10€ al mese...
    Spoiler

  5. #35
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Con questa nuova truffa dei 28gg hai il diritto di recedere dal contratto TIM senza spese.

    Dai un'occhiata ad altri providers e vedi se sono in ULL, io stavo guardando Eolo ma ne ho lette di pessime sia sul loro servizio, sia su robe oltre il limite del legale lato commerciale (sul forum di NGI tra l'altro ), quindi a sto punto vedo un po' Fastweb Joy se mi arriva in ULL e passo a loro che sono gli unici rimasti, per ora, a fatturare il mese e non i 28 giorni.

  6. #36
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Io darò disdetta e farò un contratto nuovo. Ci guadagno alla fine visto che tanto a breve mi avrebbero fatto l'aumento facendomi uscire dalla promo
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  7. #37
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Airpana View Post
    Ti assicuro Marph che per la mia linea sono valori ottimi QQ

    Comunque per la mia felicità il problema persiste, dalle 17 alle 24 ho avuto 29 disconnessioni della portante, la cosa buona è che la fritz! ha un buon registro eventi e posso controllare per bene.

    Ho aperto una segnalazione a telecom tramite sito, l'hanno chiusa 2 ore dopo ovviamente abbassandomi la portante diovile.
    Adesso sono con questi valori (nominale da portante sui 4Mbps):
    219ms 2.81Mbps 0,29Mbps

    La cosa che mi fa girare i coglioni è che non sto in culo al mondo, a 1 km da me ci sta la fibra e per sta centrale dimmerda che non aggiornano pago una linea che non permette di fare un cazzo, per guardami uno streaming devo penare.
    Domani riapro la segnalazione e gli bestemmio nel viso.
    Ma o voi illuminati, come si fa a sapere se è possibile recedere il contratto per disservizio?
    Fare schifo per fare schifo ne prendo una da un provider del cazzo a 10€ al mese...
    Beh si come pensavo non era il router il problema....onestamente se Telecom stessa non ti può intervenire sulla linea c'è poco da fare.

    Ma il 4G come ti prende in zona? Perchè a sto punto valuterei anche altri tipi di connessione visto che cmq hai un ping altissimo e velocità in up and down abbastanza ridicole.

    Cioè se il 4G ti prende forte vai di https://www.brokerperlatelefonia.it/ o come dice Gala anche Eolo potrebbe essere un' alternativa ma la qualità va un pò random tipo adsl.

    Personalmente se ti prende bene il 4G andrei di 4G.

    @Gala cmq in intervallato io pingavo 30 con TIM e 9-10 con Infast, i valori su server locale sono quelli solitamente, già se stai sopra i 50ms c'è qualcosa che non quadra. 50ms ci pinghi in Germania eh.
    Last edited by Marphil; 26th February 2017 at 04:09.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  8. #38
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Facendo un po' di ricerca, ho scoperto che, sebbene anche Infostrada faccia pagare ora ogni 28gg, ha un vantaggio su tutti gli altri: non ha la mafiata del "devi restare X mesi con noi oppure paghi un rene di penale".

    Considerando che Infostrada attualmente ha la copertura ULL migliore di tutti gli ISP non Telecom, a sto punto forse ti conviene fare na prova con loro. Inserisci i tuoi dati nel loro sito per la Absolute se non ti serve troppo il telefono e vedi che ti dice, a me dice che ora posso arrivare ai 20mbit quindi dovrebbe essere ULL (lunedi cmq faccio checkare meglio da un insider non meglio specificato ).

  9. #39
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Io darò disdetta e farò un contratto nuovo. Ci guadagno alla fine visto che tanto a breve mi avrebbero fatto l'aumento facendomi uscire dalla promo
    Mmmmh sai che pure questa potrei valutarla? Mi devo informare.
    Free from Signature

  10. #40
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Comunque io ho avuto i tuoi stessi problemi mentre in citta facevano i lavori per la fibra , continue disconnessioni , portante che saltava da 18 a 2 mb senza motivo , ping a 3 cifre etc etc . Tutto e' finito quando hanno chiuso i lavori e la linea poi e' tornata stabile e normale .

    A patto comunque che tu non possa spostartisu un isp che ha la sua rete proprietaria e appurato che i tuoi problemi sono al di fuori delle mura della tua casa , passare da tim o infostrada o chi altro non ha senso , se stai in un zona dove ha la centralina piena e/o con problemi strutturali sulla rete , risolveresti zero .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  11. #41
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Mmmmh sai che pure questa potrei valutarla? Mi devo informare.


    Ma non bisogna per forza passare da un altro operatore?

    Cioè il contratto di fatto quando termina?
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  12. #42
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Cmq, per levarvi il pensiero riguardo al cabinet raggiunto e una stima degli stream che potete raggiungere in funzione dell'SNR che avete, guardate qui:

    https://fibermap.it/Presentation/Index#/map

  13. #43
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Ma non bisogna per forza passare da un altro operatore?
    Cioè il contratto di fatto quando termina?
    Non lo so, infatti mi devo informare. In teoria "nuovo cliente" per loro è chiunque sottoscrive un nuovo contratto con loro, poco importa se arriva da altro operatore o nuova utenza.
    L'inculata vera credo sia data dal fatto che, disdicendo con un operatore senza passare ad altro, perdi il numero fisso di casa, che fosse per me anche sticazzi, ma con i nonni in casa per loro sarebbe un disagio.


    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Cmq, per levarvi il pensiero riguardo al cabinet raggiunto e una stima degli stream che potete raggiungere in funzione dell'SNR che avete, guardate qui:
    https://fibermap.it/Presentation/Index#/map

    Non capisco, ma na roba così

    Name:  Schermata 2017-02-26 alle 17.44.59.jpg
Views: 121
Size:  14,4 KB

    cosa significa, che mi arriva la fibra? o la 20mb?
    Perchè attualmente sto a 7mb e nessun provider mi da la copertura 20mb o fibra.
    Last edited by Dryden; 26th February 2017 at 18:48.
    Free from Signature

  14. #44
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Clicca su "Dettaglio" della ADSL ETH, quella è la 2+ con massimale a 20mbit per avere tutti i dati (es. dove sta il "cassonetto" con codice relativo, una stima di che vel. max puoi raggiungere in base alla distanza dal cassonetto ecc.).

  15. #45
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Se stai a 7mb e' esattamente come deve essere quell'armadio , non ti danno la 20 perche non e' disponibile ( forse stai su un operatore che non e' tim ? ) , fortunato che vai a 7 e non a 1.2 per dire visto che e' saturo e non dispone di altri tipi di connettivita'.

    La ilc e' una cablatura in fibra disponibile solo per le aziende previo accordo col fornitore ( tim ) e te la tirano fino dentro gli uffici , costa uno sproposito e non e' disponibile ai privati visto che molte volte previo richiesta devono ampliare gli scavi che se non ricordo male ricade in parte sui costi di attivazione per l'azienda stessa .
    Last edited by -=Rho=-; 26th February 2017 at 20:19.
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 122.98 Kb. compressed to 107.62 Kb. by saving 15.36 Kb. (12.49%)]