Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 32

Thread: Una cosa di sinistra

  1. #16
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.453

    Default

    Mortacci tua alla scorreggia sciroppata m'è andato un quintale di fumo di traverso, ho ancora i bronchi in mano
    Spoiler

  2. #17
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    ora ci si mette anche l'ordine dei medici.
    http://www.ansa.it/canale_saluteeben...751b1e508.html

    ma la cosa che e' piu esilarante è che questo concorso e' per due medici che dovranno occuparsi di aborti, va da se che se vincono il concorso e ne assumi due che poi sono obiettori che cazzo li assumi a fare?

    ovviamente tutto il teatrino e per non creare dei precedenti etc ma la circostanza di cui sopra e' ugualmente esilarante.

    inoltre non sapevo che la ratio di medici obiettori e di 8/10 in alcune regioni.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  3. #18
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    purtroppo sì.
    Per questo Roma è il centro a cui moltissime donne finiscono per domandare aiuto.... finendo poi per incularsi ed andare dai privati.
    searching for free time...

  4. #19
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.453

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    inoltre non sapevo che la ratio di medici obiettori e di 8/10 in alcune regioni.
    Perchè se non sei amico dei preti in alcune regioni non lavori. Hai presente nel ventennio quando per lavorare nella PA dovevi essere iscritto al partito? Ecco.
    Spoiler

  5. #20
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Perchè se non sei amico dei preti in alcune regioni non lavori. Hai presente nel ventennio quando per lavorare nella PA dovevi essere iscritto al partito? Ecco.
    Ma guarda non e' che qui al sud sia tanto differente devi avere il calcio nel culo con alternativamente o cumulativamente chiesa, mafia o politica, ed in alcuni casi per tutte e tre le categorie c'e' lo stesso intermediario
    Solo che non mi aspettavo che la percentuale fosse cosi alta in alcune regioni , sinceramente credevo che i medici obiettori non arrivassero nemmeno al 50% ed invece sbagliavo e di molto.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #21
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #22
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Purtroppo non è un caso isolato.

    Alla faccia del diritto all'IVG sancito dalla 194.

    Poi ci si stupisce se si fanno i concorsi per medici che siano disponibili a praticare le IVG.

  8. #23
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Purtroppo non è un caso isolato.

    Alla faccia del diritto all'IVG sancito dalla 194.

    Poi ci si stupisce se si fanno i concorsi per medici che siano disponibili a praticare le IVG.
    Guarda da prendere con le molle perche' io non ne so molto e quindi quanto scrivo lo riporto da quanto dettomi da un mio amico medico ma di altra specializzazione che lavora in un ospedale, con cui se ne parlava in questi giorni.
    A quanto mi veniva riferito il fatto che molti medici del settore siano obiettori e' più dovuto ad un "malaffare" tutto italiano: la presenza di tanti obiettori nelle strutture pubbliche dove l'aborto e' gratuito, se non le spese per i medicinali, forza o esorta a rivolgersi a strutture private, ovviamente convenzionate ma a pagamento. Quindi una delle cause sarebbe lo spronare, vista la necessità ed il ristretto lasso di tempo in cui si puo' intervenire che si ha per abortire a guadagnare o fare guadagnare quei 1000/1500€ necessari.

    ripeto non so quanto possa essere vero ma mi sembra abbastanza plausibile che l'obiezione nelle strutture pubbliche sia cosi altamente praticata per averne un profitto diretto o indiretto che sia, poi ovviamente ci saranno anche quelli che obiettano per loro coscienza.
    Last edited by McLove.; 1st March 2017 at 19:22.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #24
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Guarda da prendere con le molle perche' io non ne so molto e quindi quanto scrivo lo riporto da quanto dettomi da un mio amico medico ma di altra specializzazione che lavora in un ospedale, con cui se ne parlava in questi giorni.
    A quanto mi veniva riferito il fatto che molti medici del settore siano obiettori e' più dovuto ad un "malaffare" tutto italiano: la presenza di tanti obiettori nelle strutture pubbliche dove l'aborto e' gratuito, se non le spese per i medicinali, forza o esorta a rivolgersi a strutture private, ovviamente convenzionate ma a pagamento. Quindi una delle cause sarebbe lo spronare, vista la necessità ed il ristretto lasso di tempo in cui si puo' intervenire che si ha per abortire a guadagnare o fare guadagnare quei 1000/1500€ necessari.

    ripeto non so quanto possa essere vero ma mi sembra abbastanza plausibile che l'obiezione nelle strutture pubbliche sia cosi altamente praticata per averne un profitto diretto o indiretto che sia, poi ovviamente ci saranno anche quelli che obiettano per loro coscienza.
    E' esattamente come dici.

    Obiettori in ospedale, poi nelle loro cliniche private fanno, loro direttamente o i loro colleghi, un'IVG dietro l'altra a pagamento.

  10. #25
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    E' esattamente come dici.

    Obiettori in ospedale, poi nelle loro cliniche private fanno, loro direttamente o i loro colleghi, un'IVG dietro l'altra a pagamento.
    ah grazie della conferma.
    Nice merdah
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #26
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    E aggiungerei che, viste le abitudini del nostro bel paese, non mi sorprenderebbe ci fosse di mezzo anche una questione di "prigrizia".

    Un medico obiettore rispetto ad un non obiettore percepisce la stessa identica retribuzione, ma ha una mansione in meno da svolgere, anche di non indifferente responsabilità sia sociale che personale.
    A parità di retribuzioni perchè "sporcarsi le mani" e accollarsi più lavoro? Eeeeeeh la mia coscenzah ! Ora però mi scusi porto a lavare il Q7.

    Non la vedo improbabile.
    Free from Signature

  12. #27
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    E aggiungerei che, viste le abitudini del nostro bel paese, non mi sorprenderebbe ci fosse di mezzo anche una questione di "prigrizia".

    Un medico obiettore rispetto ad un non obiettore percepisce la stessa identica retribuzione, ma ha una mansione in meno da svolgere, anche di non indifferente responsabilità sia sociale che personale.
    A parità di retribuzioni perchè "sporcarsi le mani" e accollarsi più lavoro? Eeeeeeh la mia coscenzah ! Ora però mi scusi porto a lavare il Q7.

    Non la vedo improbabile.
    in effetti hai ragione non ci avevo mai pensato, anche a me come scrivi pare molto probabile ci sia anche questo aspetto da considerare che poi in combinato disposto con la vicende dei furbetti dei cartellini ci va pure a nozzissima.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #28
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Nel frattempo
    http://www.ansa.it/sito/notizie/mond...adbdac8a8.html

    Il Comitato per i diritti umani dell'Onu nelle sue osservazioni sulla situazione italiana si dice "preoccupato per le difficoltà di accesso agli aborti legali a causa del numero di medici che si rifiutano di praticare interruzione di gravidanza per motivi di coscienza". Preoccupazione è espressa anche per la distribuzione in tutto il paese dei medici obiettori, e "il numero significativo di aborti clandestini". "Lo Stato - sottolinea - dovrebbe adottare misure necessarie per garantire il libero e tempestivo accesso ai servizi di aborto legale, con un sistema di riferimento valido".
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  14. #29
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Fare del Vaticano un obiettivo missilistico è l'unica soluzione.

  15. #30
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Fare del Vaticano un obiettivo missilistico è l'unica soluzione.
    umh mi erano venute due/tre battute che pero' avrebbero aumentato, e di troppo, il rating di sito pericoloso, evito.
    Ma ci siamo capiti ne?
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.04 Kb. compressed to 99.59 Kb. by saving 15.46 Kb. (13.44%)]