Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 27

Thread: Berserk and the band of the hawk

  1. #1
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default Berserk and the band of the hawk





    uscito 3 GG fa per Pc su steam, credo sia uscito anche per ps4, Musou che sembra essere la fedele trasposizione dall'inizio del Golden age arc fino al Falcon of the Millennium Empire Arc , dovrebbe anche contenere più di due ore di animazione

    Gli vengono dati voti differenti dall'appena sufficienza (come ign nel video), alla quasi la perfezione (famitsu gli da 9/10) , credo che molto dipenda sostanzialmente da quanto piace e crea Hype Berserk e da quanto uno trovi ripetitivi o meno i musou.
    Qualcuno l'ha provato e mi può dare delle Info o consigliarmi se prenderlo o meno? credo che nella board ci fossero più di un paio di appassionati di musou e dynasty warrior vari, uno e' sicuramente Rho.
    Adoro Berserk inoltre per ora ho poco tempo per qualcosa di più impegnativo/timeconsuming ergo fraggare random per mezzoretta al giorno non mi dispiacerebbe ma a patto che non sia una merdah totaleh.

    Grazie.
    Last edited by McLove.; 25th February 2017 at 00:41.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #2
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Io lo ho provato per un paio di orette , ed e' un mosou mediocre , si basa sul core di warrior orochi e non di dynasty warriors ( per chi li conoscesse entrambi titoli della koei ) , senza pecche e senza lode . E' un port accettabile anche se e' lockato a 60 fps in vsync , gira degnamente , ma in quanto a dettagli grafici sembra di essere rimasti indietro di 10 anni ( un gioco da ps3 per capirci ) . Io non sono un gran fan di berserk , ma il gioco rimane comunque mediocre , si giocabile ma in quanto mosou anche per pc si trova di molto meglio , sicuramente piu' godibile per i fan del brand , ci sono davvero un infinita di cutscene fatte anche decentemente , il parlato e' solo in giapponese con sottotitoli in inglese .

    Visto che ha zero contenuti online/co-op consiglio di provarlo prima di acquistarlo , visto anche il prezzo alto .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  3. #3
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Non l'ho provato, però Mc, per come ricordo le tue infinite battaglie su questa sezione in difesa del videoGIOCO, e per come conosco i musou (sto giocando a Ken's Rage 2 in questi giorni), sulla carta dovrebbe farti schifissimo al cazzo.
    Per quanto si possa amare un'opera dal quale è ispirato il videogame arrivi cmq ad un punto dove ti sfavi pesantemente. Il fatto che su Famitsu abbia voti alti rispetto al resto del mondo è naturale conseguenza del fatto che i musou sono fatti dai giapponesi per i giapponesi, 9\10 ad un gioco che è arretrato di 10 anni almeno, e non solo a livello tecnico, ma anche di gameplay, ma chejefà per loro 9\10 (come fu anche per Ken's Rage 2, gioco che io stento a valutare più del 6), sta cosa dei jappi mi fa troppo girare i coglioni.

    Vale il discorso di Rho, provalo prima visto quanto costa, poi decidi se ora, quando costerà meno, o mai nella vita.
    Free from Signature

  4. #4
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.457

    Default

    I musou sono giochi veramente ridicoli. Si prendono soltanto per il valore affettivo del background. Ken's rage 2 è qualcosa di inguardabile, ma l'ho finito tutto e ho sbloccato tutte le scroll. Hyrule warriors, stessa roba. L'unico che non sono riuscito a giocare dallo sbocco era quello dei Saint Seiya, veramente troppo osceno.
    Spoiler

  5. #5
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    I mosou sono un genere di giochi che li ami o li odi , davvero non c'e' una via di mezzo , pero' hai citato 3 titoli ( che io ne ho giocati 2 su 3 ) che sono davvero dei pessimi mosou . Mettendo a confronto hyrule warrior con l'ultima iterazione di dynasty warriors , si vede proprio che sono due giochi che stanno su due mondi differenti .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  6. #6
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    grazie delle info in effetti anche io ero perplesso, gia che ci siamo e non vedendo altri thread e per assonanza al titolo, so che e' un gioco totalmente differente eh, avete info per tales of berseria?
    Zestiria ne ho giocato ben piu di metà occhio e croce poi mi e' venuto un po' a noia.
    Last edited by McLove.; 26th February 2017 at 17:07.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #7
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Tales of Berseria è >>>.

    Molto meglio di Zestiria sia come storia, come combat, che come personaggi.

    Mi manca solo tantissimo Edna che per me rimane uno dei personaggi meglio riusciti in un videogioco
    "not even death can save you from me..."


  8. #8
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Tales of Berseria è >>>.

    Molto meglio di Zestiria sia come storia, come combat, che come personaggi.

    Mi manca solo tantissimo Edna che per me rimane uno dei personaggi meglio riusciti in un videogioco
    ok grazie della dritta allora tra i due mi oriento su berseria, se avete tempo e voglia perché non fate un thread su berseria per dirne le caratteristiche, evidenziarne pregi etc etc?

    recentemente trovo le varie recensioni online un po troppo /wow o /meh e basta, insomma non se ne capisce un cazzo su cosa uno si deve aspettare
    stesso problema che ho avuto con berserk and the band of bla l'ho avuto con il gioco di attack on titans, si passa dal capolavoro alla merda dalle recensioni online, siccome non sono un grossissimo fan della storia o meglio deluso dal manga, alla fine non l'ho cagato.
    Last edited by McLove.; 26th February 2017 at 19:44.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #9
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Tales of Berseria e' un gioco palesemente migliore di zestiria , anche se praticamente e' lo stesso core di gameplay e lore . Ma hanno migliorato tutto dal lato gameplay ( combat , quest , esplorazione , puzzle , minigame etc ) sia sul lato della storia e narrazione , i personaggi principali e non tutti abbastanz interessanti esclusi i soliti due/tre che da cliche' devono essere dentro ogni rpg . Sul lato pratico tutte quelle cose che su zestiria non funzionavano qua le hanno eliminate sopratutto sul lato del combat , apprezzabilissimo il fatto di potersi switchare in tempo reale tutti i char e tirare fuori delle combo interminabili , l'abolizione dell'assurdo sistema di craft-drop e tanto altro

    Io personalmente ho apprezzato tantissimo il taglio che hanno dato alla storia , per una volta non si e' i buoni frocettti del cazzo che per vocazione divina si deve salvare il mondo dal male , e cosa molto strana per me il finale mi ha abbastanza soddisfatto , non diro' di piu' previo spoiler , altra nota apprezzabile e' il fatto che il tutto si svolga prima degli eventi di zestiria , cosa che una persona normale capisce nei primi 45 minuti di gioco , e io ci sono arrivato a mezzo game completato praticamente

    Un titolo valido anche se di questo periodo di jrpg decenti ( questo e' ovviamente meglio che decente ) ne stanno uscendo molti , ma comunque visto i 60€ che costa + i dlc da provare prima in ogni caso

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Mi manca solo tantissimo Edna che per me rimane uno dei personaggi meglio riusciti in un videogioco
    Io speravo fino alla fine che le mettessero un cameo degno , e viste certe sidequest mi sembrava anche ragionevole ci fosse , ma invece no è_é
    Last edited by -=Rho=-; 26th February 2017 at 20:00.
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  10. #10
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    sta cosa che gli eventi di Berseria si svolgevano prima di zestiria l'aveva anche detto arthu un paio di volte se non ricordo male, parlando dell anime di zestiria

    su zestiria ero partito pensando fosse un capolavoro e sostanzialmente di fatto e' un ottimo gioco, almeno meglio del 90% di molta merda che esce e che nonostante tutto e' osannata, ma poi non so se per la storia o molto piu' probailmente il combat alla lunga ripetitivo/facile e contestualmente mancanza di tempo l'ho mollato ma dopo tante ore di gameplay

    ho Provato nights of the azure tutto sommato non e' male ci avrò giocato un oretta al massimo cmq ma non mi ha preso più di tanto.
    Last edited by McLove.; 26th February 2017 at 20:06.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #11
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Si ma e' proprio palese , sono io che per fare 2+2 ci ho messo un po' .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  12. #12
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.039

    Default

    io avevo delle grandi aspettative su questo gioco, poi ho visto i video del gameplay e ho cambiato idea... peccato
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  13. #13
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    tornando a tales of berseria per rho e naz che l'hanno giocato sono arrivato al punto quando arrivano i pirati e penso che ancora non ho molte skill per le combo ma volevo chiedervi alcuni hint

    come funziona il sistema di combo (martial, hidden e break soul/break artes) l'ho capito ora vorrei ottimizzare le combo

    occhio e croce uno dovrebbe andare per tipo di weakness inoltre si dovrebbero cercare di fare 2martial prima di una hidden per ridurne il costo o 2 hidden per aumentare il danno
    in tutto questo il break quando conniene usarlo occhioe crocee non conviene all inizio del combat no?

    insomma voi come vi siete comportati break e sparate tutte le hidden e poi breck artes, avete fatto combo di bassi sg e poi hidden, il systema e' molto valido pero' e' decisamente dispersivo

    la mia voglia sarebbe non mashare pulsanti a cazzo ma fare una serie di combo (o seguire una guida che non ho trovato) ed alzare il livello di difficolta' perche la difficolta troppo facile mi aveva fatto venire a noia zestiria e non vorrei avere lo stesso inconveniente visto che cmq e' un capolavoro.
    Last edited by McLove.; 4th March 2017 at 14:52.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  14. #14
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Sei proprio all'inizio inizio del gioco , e berseria sblocca varie meccaniche col progredire con la storia , ti mancano delle "robe" fondamentali il sistema di combo e switch ( se non ricordo male a qual punto li si ha ancora neanche il party completo quidni proprio niente switch per ora )

    Poi dipende molto da che pg uno usa , per esempio con Velvet il break soul lo usi subito in apertura o comunque appena hai 4 stelline , visto che ne bufa i danni ti scala la vita etc etc , con altri pg sicuramente no , Rogcoso per esempio ha una parrata/risposta come break , il bambino una specie di buff/share sui danni etc etc .

    Io di fondo mi ero organizzato le combo in modo da tirare fuori il piu' danno possibile di solito misichiando martial e hidden artes , in modo intelligente , una combo di martial che finiva con il lancio dei mob per aria ad esempio e un altra combo che iniziava con attacchi aerei in modo da essere collegate , oppure con combo che finische con un knockdown e un che parte con un knockup in modo da raccoglierli da terra e cosi' via . Quando si sbloccano tutte le skill c'e' davvero tanta varieta e liberta non credo ci sia un setup migliore o peggiore ( vero e' infatti che nelle guide che si trovato tutte indicano combo differenti , alcune anche pessime come le guide su steam per esempio ) basta usare la testa , poi si vede ci sono varie skill che sono fatte a posta per essere usate una dietro l'altra ed e' abbastanza palese . Basta che ogni volta che si prende una skill nuova la si prova e poi se e' il caso io la infilavo in mezzo alle mie combo . Io in generale fra gear , titoli ,food , skil e break preferivo sempre la roba che riduce SG cost , quando con una stellina riesci a usare 2 skill ( o 3 skill per 2 stelline all'inizio ) sei sulla strada giusta . Ti mancano ancora un paio di meccaniche da aggiungere al combat e ovviamente altri pg da aggiungere al party , quando avrai sbloccato tutto , tutto il sistema risultera' abbastanza quadrato .

    Per la difficolta gioca secco ad hard , sei all'inizio e alla prima run , per forza di cose troverai qualche boss che non riuscirai a fare abbassi rialzi e vai avanti e' normale , ma alla lunga ne guadagni . Se hai i dlc , attivane un paio , come ad esempio double grade , skill usage , gald up , basta che eviti quello per l'exp delle skill , senno in un paio di combat te le sblocca tutte e ti perdi il giusto avanzamento del gioco ( e' personale cmq )
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  15. #15
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    grazie dei consigli il problema che ho avuto con zestiria era che era sicuramente ben fatto ma a livello gameplay cioe combat era un mashbutton continuo ed eccessivamente facile tranne qualche boss ed a meta gioco mi ero gia rotto i coglioni per sperimentare hard e combo efficenti, quindi a sto giro volevo farlo da subito o se gioco altre 6 ore a mashare pulsanti a meno che il gioco non ha un impennata elevata enlla difficoltà avrebbe fatto la stessa fine di zestiria.

    mettero' su hard come dici e vedo di usare qualche boost perche quello che manca e' appunto un briciolo di "mordente" e nel frattepo sbloccare tutto il dovuto, soi non ho il party completo lo switch e credo dai vari ??? che ci sono ancora non tutto aperto
    Last edited by McLove.; 4th March 2017 at 23:42.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 124.90 Kb. compressed to 108.99 Kb. by saving 15.91 Kb. (12.74%)]