Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 29 of 29

Thread: Rete LAN domestica

  1. #16
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    non avevo capito che avevi più ethernet nella stessa stanza su pareti diverse

  2. #17
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post

    Ma poi siamo sicuri che faccia così schifo sto modem fibra di telecom? Porello, tutti a pisciarlo di default
    A me hanno dato l ' AG combo smart ( quello con la basetta che sta in piedi per capirci ) , e in un mese e mezzo che lo ho non mi ha dato nessun problema , ho 2 pc in rete + nas + 1 smart tv e il chromecast . il wifi sia 2 che 5 non e' mai crashato o simili , cosa che invece coi vecchi modem adsl telecom era incagabile . Magari non sara' il miglior device in commercio , ma sinceramente non sento il bisogno di cambiarlo per il momento
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  3. #18
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    A me hanno dato l ' AG combo smart ( quello con la basetta che sta in piedi per capirci ) , e in un mese e mezzo che lo ho non mi ha dato nessun problema , ho 2 pc in rete + nas + 1 smart tv e il chromecast . il wifi sia 2 che 5 non e' mai crashato o simili , cosa che invece coi vecchi modem adsl telecom era incagabile . Magari non sara' il miglior device in commercio , ma sinceramente non sento il bisogno di cambiarlo per il momento
    idem
    anche il port forwarding funziona da dio... che è raro sui modem base

  4. #19
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Penso giusto nell'ottica "lascia il modem fibra solo per la parte modem e poi te lo dimentichi e qualsiasi smanettamento lo fai poi sul router".

    Penso alla fine il vantaggio sia giusto quello da questo punto di vista, + organizzativo che altro, avevo anche io visto/letto varie guide/tutorial video che alla fine consigliavano di fare + o - lo stesso.

    Ma poi siamo sicuri che faccia così schifo sto modem fibra di telecom? Porello, tutti a pisciarlo di default
    Ma è nonsense ANCHE se il modem telecom fa merda. Se fa merda, ti compri direttamente un router fibra e lo sostituisci, se non fa merda, non hai bisogno del router a valle (e cmq, again, non prendi un router ma uno switch L3).

    Cmq leggevo che era il modem vecchio Telecom quello merdoso, un Technicolor, che tra l'altro faceva andare anche la linea di merda (gente che si trovava con 20 e meno mbit per capirci).

  5. #20
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    se può essere utile: http://www.everyeye.it/notizie/netge...hd-287415.html

    ovviamente saranno 100 euro in più perchè è gaming e 100 euro in più perchè è di design rispetto ad uno switch a 8 porte pari specifiche.

  6. #21
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Ercos View Post
    se può essere utile: http://www.everyeye.it/notizie/netge...hd-287415.html

    ovviamente saranno 100 euro in più perchè è gaming e 100 euro in più perchè è di design rispetto ad uno switch a 8 porte pari specifiche.
    Bah mi sembra molto un cazzata, cioè è tutto design + la possibilità di configurazione che poi chissà che ti devi configurare, ho messo i GS classici unmanaged e le porte sono settate tutte al massimo di default, senza nessuna configurazione che devi fare, attacchi il cavo e GG.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  7. #22
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    La cosa comoda è il port trunking, MA ha poco senso se non si ha la cablatura già pronta (o ti sobbarchi la stesa di ulteriori cavi + montaggio frutti), e come dire...

  8. #23
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Up, ho bisogno di uno switch 5 porte banalissimo per collegare via ethernet la PS4 pro, la smart tv ed eventuali altre 3 periferiche future.

    Il pc, che sta di fianco alla tv + ps4, ha una sua porta ethernet dedicata nella presa a muro (ne avevo già pensate 2 in costruzione ma evidentemente non sono sufficienti... poco male cmq).

    Uno tipo questo va bene? Switch Netgear GS105E
    https://www.amazon.it/Switch-Netgear...Netgear+GS105E

    Forse posso pure aspettare il black friday dato che tra un mese ci siamo... lista della spesa inc

    E' cosa buona che abbia le porte gigabit, ormai qualcosa sopra i 100 Mb/s arriva in casa
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  9. #24
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Up, ho bisogno di uno switch 5 porte banalissimo per collegare via ethernet la PS4 pro, la smart tv ed eventuali altre 3 periferiche future.

    Il pc, che sta di fianco alla tv + ps4, ha una sua porta ethernet dedicata nella presa a muro (ne avevo già pensate 2 in costruzione ma evidentemente non sono sufficienti... poco male cmq).

    Uno tipo questo va bene? Switch Netgear GS105E
    https://www.amazon.it/Switch-Netgear...Netgear+GS105E

    Forse posso pure aspettare il black friday dato che tra un mese ci siamo... lista della spesa inc

    E' cosa buona che abbia le porte gigabit, ormai qualcosa sopra i 100 Mb/s arriva in casa
    Si anche io utilizzo quelli per casa, ne ho 1 a 8 porte e un paio + piccolini.

    Funzionano bene.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  10. #25
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Devo scegliere tra il managed Netgear GS105E

    e l'unmanaged Netgear GS305

    considerando che lo collego direttamente ad una porta gigabit del modem principale (quello fornito dall'operatore), non dovrebbero esserci particolari necessità di gestire lo switch... anche perchè è destinato a servire la sola postazione TV + console.
    Quindi o vedo a schermo i contenuti della Console di turno (PS4 / N.Switch / Xbox) oppure vedo Netflix da Tizen con il Samsung 4k.
    Con una configurazione così l'unmanaged imho è sufficiente... cambiano 10 euro, non è per la cifra in sè quanto per l'effettiva utilità nel mio caso.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  11. #26
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Sisi pure io ho quelli unmanaged, imho non ti serve ad una sega poterci entrare dentro.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  12. #27
    Master Chief Petty Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.489

    Default

    Io mi chiedo ancora perché nel 2017 si usi il catalogo 6 e non il 7.

  13. #28
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    intendi il cat 6 - 7? Ti avrà corretto con "catalogo" lo smartphone

    bha comunque non so che tipo di interferenze giustifichino il 7 rispetto al 6 in ambito domestico e small office. Non penso ci sia poi tutta questa differenza... io ho ancora cavi 5e in casa per dire.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  14. #29
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    Non si sfrutta manco il 6, figuriamoci il 7

    Si che poi il 5 e il 6 sono la stessa cosa, tranne che il 6 usa il 1000BASE-TX che sfrutta due coppie di fili al posto di 4.
    Last edited by Ercos; 23rd October 2017 at 15:08.

Page 2 of 2 FirstFirst 12

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 106.37 Kb. compressed to 91.90 Kb. by saving 14.47 Kb. (13.61%)]