Results 1 to 14 of 14

Thread: Advice Cuffie

  1. #1
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default Advice Cuffie

    Le mie g35 mi hanno "non so come" (cit.) abbandonato.
    Ho quindi necessità di cambiarle, con le logitech mi sono trovato bene quindi ero orientato verso le g633 o le g933 le prime cavo, le seconde wireless. Onestamente i modelli di cuffie wireless non mi hanno mai entusiasmato, ma visto che devo far l'acquisto, chiedo consiglio in merito al fatto se ne valga la pena o meno. In alternativa alle logitech avete qualche altra marca da consigliare? Come utilizzo vado da film/musica/giochi sempre da pc (per musica hi fi ho gia cuffie serie)
    Grazie in anticipo

  2. #2
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Un annetto fa consigliavano le prime CM hyperX
    https://www.amazon.it/Kingston-Hyper.../dp/B00JJNQG98 69 euro circa

    Fascia di prezzo anyway?

    Da quanto si legge in giro, salvo il caso delle CM e di avere un budget ridotto, in genere è meglio lasciar perdere cuffie gaming ed andare su cuffie Sennheiser / Beyerdynamic / Audiotechnica ed aggiungere un mic a clip a parte.

    Tra le cuffie a filo più consigliate ai tempi, quando comprai le mie Steelseries (che non valgono i 130 euro pagati, non tanto per il suono che è profondo, ma per i materiali scadenti della fascia elastica/archetto), c'erano queste:
    https://www.amazon.it/Audio-Technica.../dp/B00HVLUR86 149 euro circa
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  3. #3
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Io sto monitorando le Sennheiser GAME ZERO, ne ho letto un gran bene, ~190€ su Amazon.

  4. #4
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    comprale usate da qualche ingegnere che ha la testa troppo grossa per esser infilata tra due padiglioni di un paio di logitech
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  5. #5
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Fascia di prezzo medio alta, da quel che ho visto vale la pena spendere qualcosa in più ed avere un paio di cuffie buone che prendere modelli budget che dopo un anno hanno problemi.
    Le senneheiser le avevo prese in considerazione, ma non so come siano dal punto si vista della solidità e qualità (se siano superiori o meno alle logitech) ho letto in giro di marche che non ho mai sentito nominare.... altra cosa preferirei che fossero usb perché il suono non deve essere convertito in analogico (ho la scheda intrgrata)
    Last edited by Darkmind; 2nd March 2017 at 18:45.

  6. #6
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    altra cosa preferirei che fossero usb perché il suono non deve essere convertito in analogico (ho la scheda intrgrata)
    E qui volevo chiedere al riguardo:

    So che per godere al meglio delle cuffie su pc andrebbe utilizzato un amplificatore esterno al quale collegare il jack delle cuffie, una cosa tipo questa:




    Collegando invece le cuffie direttamente in USB al PC, si ha un miglioramento rispetto al passare dal jack 3,5 o non cambia una mazza e l'amplificatore usb è d'obbligo?
    Free from Signature

  7. #7
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Allora con l'amplificatore dovresti migliorare la conversione del segnale da digitale ad analogico
    Se vai direttamente via USB dal pc il suono non viene tradotto e qundi hai un suono digitale, punto.
    Da quel che ho letto giro e credo di aver capito, il suono esce in digitale, viene convertito dalla scheda audio in analogico e a seconda della qualità del device hai una qualità che rispecchia quella del segnale della sorgente. L'ampli che dici tu dovrebbe servire a migliorare la qualità del segnale in uscita se non si hanno schede audio discrete/buone

  8. #8
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Le CM hyperx che ho linkato sopra rendono bene con un ampli di mezzo. In alternativa sulla fascia di prezzo budget c'è chi consiglia le care vecchie Superlux.

    Se l'uso che ne devi fare è per lo più gaming ci sarebbero anche le Astro A40 con l'amp integrato nella confezione.
    https://www.amazon.it/ASTRO-3AS4T-AG...dp_ob_title_ce

    Solo che sono un po' troppo "aperte" come soundstage, per privilegiare l'audio direzionale negli fps
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  9. #9
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    io con le bose quietcomfort 30 vado benissimo, il mio collega con le 35 va ancora meglio: https://www.amazon.it/Bose-QuietComf...e+quietcomfort
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  10. #10
    Axelfolie's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Treviglio
    Posts
    4.047

    Default

    Superlux hd681evo + microfono clip Zalman.. I migliori 40€ spesi di sempre =)

  11. #11
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    E qui volevo chiedere al riguardo:

    So che per godere al meglio delle cuffie su pc andrebbe utilizzato un amplificatore esterno al quale collegare il jack delle cuffie, una cosa tipo questa:




    Collegando invece le cuffie direttamente in USB al PC, si ha un miglioramento rispetto al passare dal jack 3,5 o non cambia una mazza e l'amplificatore usb è d'obbligo?
    No.

    L'ampli serve a fare una cosa, suggerita peraltro dal nome stesso: AMPLIFICARE il segnale, utile per cuffie ad alta impedenza. Se l'impedenza è bassa, non serve a un cazzo.

    Per favore, non fatevi coglionare dalle vaccate in stile marketing: nel 99% dei casi il DAC di una Realtek integrata su una mobo è perfetto per ascoltare alla perfezione il 99% dell'audio in circolazione sui PC. Per il resto, esistono gli hifi.

  12. #12
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Quote Originally Posted by Axelfolie View Post
    Superlux hd681evo + microfono clip Zalman.. I migliori 40€ spesi di sempre =)
    Uhm, belle recensioni.

  13. #13
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Axelfolie View Post
    Superlux hd681evo + microfono clip Zalman.. I migliori 40€ spesi di sempre =)
    Carine ste Superlux, niente male davvero, anche se non sono proprio un fan delle cuffie circumaurali (calore + asta occhiali) però c'hanno un ottimo rapporto qualità / prezzo.

    Cmq alla ricerca di cuffie bluetooth che andassero bene un pò ovunque (su tv, su pc ecc.) mi so fatto le Avantree aptX BASSA LATENZA + Saturn pro apTX low latency, https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1 + https://www.amazon.it/Avantree-Trasm...H06QCE2VK9FSQ4

    Curioso di provarle (mi arrivano next week) perchè hanno veramente tutte le caratteristiche che cercavo (sovraurali, confortevoli, ottima durata batteria, buona qualità, nessun delay bluetooth, compatibile con differenti dispositivi ecc.).

    Se mi ci trovo bene inizio a disseminare tutti i vari dispositivi dei trasmettitori bluetooth.
    Last edited by Marphil; 5th March 2017 at 19:31.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  14. #14
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Aggiorno dicendo che ho restituito ad Amazon le cuffie bluetooth perchè era troppo complicato il processo di accoppiamento sui vari dispositivi (non PC) e tra l'altro c'era anche un'interferenza a livello di rumore di fondo.

    Ho preso le superlux e le sto testando da 1 mesetto e sono veramente ottime, nella fascia di prezzo 0-99 € penso sia veramente difficile trovare di meglio (ne ho provate tante in questa fascia e considerando stanno a meno di 50 € hanno un rapporto qualità/prezzo assurdo), tra l'altro le sto provando non solo su PC ma anche sulle TV, prolunga di cavo e via, e passa la paura.

    Ho giusto sostituito i cuscinetti in pelle con quelli di velluto (inclusi nella confezione) perchè li trovo + comodi e scaldano molto meno.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 106.10 Kb. compressed to 91.75 Kb. by saving 14.36 Kb. (13.53%)]