Page 7 of 12 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast
Results 91 to 105 of 169

Thread: SUVs in the process

  1. #91
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Io mi sono preso una Golf
    Rossa

    Poi come ognuno è libero di prendersi quel che vuole, ognuno è libero di percularlo. Soprattutto se uno si prende l'auto come status symbol, la perculazione vale il doppio
    L'auto, tra le altre cose, E' uno status symbol. Altrimenti perchè hai preso la golf e non la leon o una skoda? In fin dei conti è praticamente la stessa macchina
    Se così non fosse, marchi come BMW, Porsche, Ferrari, Maserati non avrebbero ragione di esistere se il fine ultimo dell'auto fosse la mera utilità. Come detto da estre, tutti in giro con la duster che ha spazio a sufficienza, costa un cazzo e non va un cazzo (ma tanto per muoversi dal punto A al punto B rispettando i limiti a che ti servono i cavalli?).

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Si Estrema, è come dici tu.
    Si però tu dai contro ad estre per partito preso, come sopra che gli dici "ma chi cazzo ha detto che l'x6 è la macchina più inutile del mondo?" quando invece era esattamente il quote di tunnel a cui estrema stava rispondendo.

    Io trovo che in questo caso abbia ragione su tutta la linea. I denigratori cronici dei SUV fanno un po' ridere, le motivazioni sono per lo più puerili e irragionevoli.
    Poi siamo tutti d'accordo che un Cayenne in città sia scomodo, ma non ti credere che una 488 GTB sia molto meglio. Anche la mia macchina ha larghezza e lunghezza da SUV medio, certo è più bassa e quindi non ostruisce la visuale (!!!), ma sempre di un mezzo ingombrante si tratta. Però nessuno si è mai sognato anche solo di dire "eh ma cazzo te ne fai è inutile ma non pensi all'inquinamento blabla".

    Il fatto è che va a gusti, ogni tipo di macchina ha i suoi pro e i suoi contro, ma che in ogni caso vengono spesso ignorati perchè è una questione di pancia ed emozionale. Uno prende la macchina che gli piace perchè è contento di guidare quella macchina, tutto il resto passa in secondo piano. Che sia un SUV, un monovolume, una coupè o una berlina.
    Perchè come dicevo sopra, se ci limitiamo strettamente all'utilità allora il 90% delle macchine in commercio sono inutili nell'ottica di un mero mezzo di spostamento.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  2. #92
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma tu sei libero di paraculare chi vuoi ma non è ce le tue paraculate sono verita assolute sono paraculate punto e stop finisce li..........io posso dire ce una maccina rossa se la comprano i babbei perchè non possono comprarsi una ferrari( il cui rosso è il colore storico) ma per farli sentire ferraristi si accontentano del colore

    poi questione status symbol ora qui possiamo parlare per qualsiasi cosa perchè prendere un capo firmato quando svolge le stesse funzioni di uno da mercatino....e come vedi magari il discorso ti si puo ritorecere contro e potrei farlo pure per l'elttronica a voi tanto cara.
    infatti sull'altro post mi han perculato per il colore, ma a me piace e me ne fotto. Non vedo verità assolute, solo discussioni da bar. Anzi, le uniche cose spacciate come verità sono i discorsi sulla guida alta e i vantaggi del sub, che come detto, fan sorridere.
    Comprate quel che volete senza preoccuparvi così tanto di quel che pensano gli altri

  3. #93
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    infatti sull'altro post mi han perculato per il colore, ma a me piace e me ne fotto. Non vedo verità assolute, solo discussioni da bar. Anzi, le uniche cose spacciate come verità sono i discorsi sulla guida alta e i vantaggi del sub, che come detto, fan sorridere.
    Comprate quel che volete senza preoccuparvi così tanto di quel che pensano gli altri
    in realta è cosi la comodita di guida di un suv è innegabile solo te ( che non hai mai avuto un suv) stai a negarlo.

  4. #94
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Posso ma non voglio. Mi spiace infrangere il tuo piccolo sogno di superiorità
    (Che per altro conferma le teorie)
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  5. #95
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Posso ma non voglio. Mi spiace infrangere il tuo piccolo sogno di superiorità
    (Che per altro conferma le teorie)
    ma c'è poco da confermare le teorie te sei uno di quelli che caca il cazzo a chi compra il diesel perchè inquina..........poi magari tieni il condizionatore acceso tutto il giorno al massimo
    e io nno mi sento superiore a nessuno solo che paraculare la gente per partito preso senza tenere conto di tanti fattori fa ridere.

  6. #96
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Oh io la macchina la ho appena presa, ci ho pensato al suv piccolo (che ho guidato), alla fine q2 a parte, che in un momento di follia avevo considerato, mi sarebbe costato anche meno.
    Ma mi faceva cagare, e a guidarli mi pare di stare sul pulman.

  7. #97
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    Q2 non è suv è un aborto di merda
    così come juke captur kadjar e altra merda varia
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  8. #98
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Oh io la macchina la ho appena presa, ci ho pensato al suv piccolo (che ho guidato), alla fine q2 a parte, che in un momento di follia avevo considerato, mi sarebbe costato anche meno.
    Ma mi faceva cagare, e a guidarli mi pare di stare sul pulman.
    guarda questa impressione la fa a tutti all'inizio perchè giustamente stai in posizione piu alta.................però il bello viene quanto ti ci abitui

  9. #99
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Oh io la macchina la ho appena presa, ci ho pensato al suv piccolo (che ho guidato), alla fine q2 a parte, che in un momento di follia avevo considerato, mi sarebbe costato anche meno.
    Ma mi faceva cagare, e a guidarli mi pare di stare sul pulman.
    Si ma è soggettivo, anche a me piace la guida bassa.
    Però è incontrovertibile che la visibilità su un SUV sia migliore, sei più in alto degli altri e vedi meglio. Che poi uno si senta comunque più a suo agio col culo a terra ok, ma è un altro discorso.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  10. #100
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    Q2 non è suv è un aborto di merda
    così come juke captur kadjar e altra merda varia
    mah dipende che intendi per suv se lo metti come concetto di categoria che son solo x5 q7 ecc ecc allora ok se la metti come concetto generale dei produttori di automobile, ora pure la panda cross è un suv

  11. #101
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    L'auto, tra le altre cose, E' uno status symbol. Altrimenti perchè hai preso la golf e non la leon o una skoda? In fin dei conti è praticamente la stessa macchina
    Se così non fosse, marchi come BMW, Porsche, Ferrari, Maserati non avrebbero ragione di esistere se il fine ultimo dell'auto fosse la mera utilità. Come detto da estre, tutti in giro con la duster che ha spazio a sufficienza, costa un cazzo e non va un cazzo (ma tanto per muoversi dal punto A al punto B rispettando i limiti a che ti servono i cavalli?).



    Si però tu dai contro ad estre per partito preso, come sopra che gli dici "ma chi cazzo ha detto che l'x6 è la macchina più inutile del mondo?" quando invece era esattamente il quote di tunnel a cui estrema stava rispondendo.

    Io trovo che in questo caso abbia ragione su tutta la linea. I denigratori cronici dei SUV fanno un po' ridere, le motivazioni sono per lo più puerili e irragionevoli.
    Poi siamo tutti d'accordo che un Cayenne in città sia scomodo, ma non ti credere che una 488 GTB sia molto meglio. Anche la mia macchina ha larghezza e lunghezza da SUV medio, certo è più bassa e quindi non ostruisce la visuale (!!!), ma sempre di un mezzo ingombrante si tratta. Però nessuno si è mai sognato anche solo di dire "eh ma cazzo te ne fai è inutile ma non pensi all'inquinamento blabla".

    Il fatto è che va a gusti, ogni tipo di macchina ha i suoi pro e i suoi contro, ma che in ogni caso vengono spesso ignorati perchè è una questione di pancia ed emozionale. Uno prende la macchina che gli piace perchè è contento di guidare quella macchina, tutto il resto passa in secondo piano. Che sia un SUV, un monovolume, una coupè o una berlina.
    Perchè come dicevo sopra, se ci limitiamo strettamente all'utilità allora il 90% delle macchine in commercio sono inutili nell'ottica di un mero mezzo di spostamento.
    Eh io cercavo una segmento C, non premium, con allestimento tecnologico completo e motore benzina sui 150cv. Pensaci ci sono solo Astra e Golf. La Leon non mi piace, ma ci sono salito comunque e a interni e soprattutto insonorizzazione c'è un abisso con la Golf. Per risparmiare 5k, sticazzi. Probabilmente avessero fatto la focus nuova avrei preso quella.

    Cmq l'avversione per i suv nasce dal loro essere auto comuni in città. Poi oh, se tutti girassero con macchine sotto i 4 metri secondo me verci ci metterebbe meno ad arrivare a lavoro, ma li son dettagli

  12. #102
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    L'auto, tra le altre cose, E' uno status symbol. Altrimenti perchè hai preso la golf e non la leon o una skoda? In fin dei conti è praticamente la stessa macchina
    Se così non fosse, marchi come BMW, Porsche, Ferrari, Maserati non avrebbero ragione di esistere se il fine ultimo dell'auto fosse la mera utilità. Come detto da estre, tutti in giro con la duster che ha spazio a sufficienza, costa un cazzo e non va un cazzo (ma tanto per muoversi dal punto A al punto B rispettando i limiti a che ti servono i cavalli?).
    Mah non sono d'accordo, l'auto è un mezzo pensato e realizzato per soddisfare determinate necessità nello spostamento (spazio,trazione, comodità). Solo in un secondo momento, inserito in un determinato contesto sociale, può diventare un status symbol (Mini?500?). Anche una supersportiva può non essere statusymbol se nel contesto sbagliato.
    E' ovvio che una volta determinate le proprie esigenze, soddisfatte da N modelli, la persona scelta in base al proprio gusto, ed è giusto e normale, viva la varietà.


    Quote Originally Posted by Axet View Post

    Si però tu dai contro ad estre per partito preso, come sopra che gli dici "ma chi cazzo ha detto che l'x6 è la macchina più inutile del mondo?" quando invece era esattamente il quote di tunnel a cui estrema stava rispondendo.
    No io mi riferivo al presupporre che si giudicasse l'x6 inutile ma la 911 no, quando sulle supercar ed il paragone con i suv non si è mai proferita parola.
    Se fosse venuto fuori, almeno da parte mia, avrebbe scoperto che la 911 non ha alcuna utilità se non quella di gonfiare l'ego di chi la guida, almeno per strada.

    Quote Originally Posted by Axet View Post

    Io trovo che in questo caso abbia ragione su tutta la linea. I denigratori cronici dei SUV fanno un po' ridere, le motivazioni sono per lo più puerili e irragionevoli.
    Io non denigro i suv, io denigro la persona che cercano di giustificare una loro scelta di gusto come un'attenta analisi delle qualità della vettura, nella quale primeggerebbe rispetto alle altre categorie di auto.
    Anche no, è indubbio che i Suv abbiano delle qualità, ma sono per lo più comuni o mistificate.

    Quote Originally Posted by Axet View Post

    Il fatto è che va a gusti, ogni tipo di macchina ha i suoi pro e i suoi contro, ma che in ogni caso vengono spesso ignorati perchè è una questione di pancia ed emozionale. Uno prende la macchina che gli piace perchè è contento di guidare quella macchina, tutto il resto passa in secondo piano. Che sia un SUV, un monovolume, una coupè o una berlina.
    Perchè come dicevo sopra, se ci limitiamo strettamente all'utilità allora il 90% delle macchine in commercio sono inutili nell'ottica di un mero mezzo di spostamento.
    E su questo spero che siamo tutti d'accordo perchè è oggettivo.
    Lo scontro, ripeto, è sulla mistificazione del suv, delle sue qualità superiori in N situazioni, quando invece è solo questione di gusti.
    Free from Signature

  13. #103
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    io ognitanto per lavoro porto a spasso allegre comitive di cinesi con un mercedes vito o a volte il viano a noleggio, ci faccio un pacco di km in pochi giorni, tipo maplensa -->piemonte --> toscana--> liguria-->Malpensa in 6 giorni tipo, e quaqndo scendo da quelle macchine e salgo sopra una macchina normale e non alta mi sento un mongolino, è troppo bello guidare in alto e con cambio automatico.

  14. #104
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Eh io cercavo una segmento C, non premium, con allestimento tecnologico completo e motore benzina sui 150cv. Pensaci ci sono solo Astra e Golf. La Leon non mi piace, ma ci sono salito comunque e a interni e soprattutto insonorizzazione c'è un abisso con la Golf. Per risparmiare 5k, sticazzi. Probabilmente avessero fatto la focus nuova avrei preso quella.

    Cmq l'avversione per i suv nasce dal loro essere auto comuni in città. Poi oh, se tutti girassero con macchine sotto i 4 metri secondo me verci ci metterebbe meno ad arrivare a lavoro, ma li son dettagli
    benzina 150cv è una motorizzazione un po di nicchia ora almeno in italia si tende a spingere sul diesel o sulle metano/gpl, l'astra cmq non so qale modello ma quella attuale vale 10 golf in tutto per salvarsi dal fallimento alla opel aumentato la qualita con prezzi a dir poco imbarazzanti rispetto la concorrenza .......ora che l'han presa i francesi diventera un po meh

  15. #105
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Io mica sto in Italia
    Astra aveva diverse cose meh, l'unica cosa più figa erano i Matrix led. Oltre che a estetica non mi ha mai convinto.
    Per il prezzo mi venivano anche li sui 5k di differenza, che qua io ammortizzo in un mese, non valeva la pena.
    Una A3 Sportback con tutti gli optional che ho sulla Golf mi veniva 50k, col TSI 1.4 invece che il 1.5 nuovo.

Page 7 of 12 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 127.14 Kb. compressed to 112.04 Kb. by saving 15.09 Kb. (11.87%)]