Page 5 of 12 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 169

Thread: SUVs in the process

  1. #61
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Si ok tunnel ma se faccio un incidente a me onestamente fotte sega dell'altro, quel che importa è che io e quelli in macchina con me si salvino


    Che secondo me è un modo di ragionare profondamente dannoso, sia socialmente che praticamente.
    Si basa sul completo menefreghismo del prossimo e di chi non fa parte della cerchia ristretta, io devo stare tranquillo e gli altri che sono poveri che muoiano male.
    Free from Signature

  2. #62
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Che secondo me è un modo di ragionare profondamente dannoso, sia socialmente che praticamente.
    Si basa sul completo menefreghismo del prossimo e di chi non fa parte della cerchia ristretta, io devo stare tranquillo e gli altri che sono poveri che muoiano male.
    Mi stai dicendo che dai più importanza alla vita di uno sconosciuto che alla tua / quella dei tuoi cari?

    Cioè va che con la mia di adesso se faccio un frontale con una panda la disintegro comunque, son quasi 2 tonnellate di macchina. Ed è tutto tranne che un SUV. Chiaro non gli entro direttamente nel parabrezza, ma la differenza di stazza si fa sentire.

    Però boh il discorso no non compro la macchina X perché in caso di incidente rischio di farmi meno male io ma più male agli altri ti giuro non l'avevo mai sentito.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  3. #63
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default



    Tutti a vederlo
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  4. #64
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    dove si compra cavolo

  5. #65
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Mi stai dicendo che dai più importanza alla vita di uno sconosciuto che alla tua / quella dei tuoi cari?

    Cioè va che con la mia di adesso se faccio un frontale con una panda la disintegro comunque, son quasi 2 tonnellate di macchina. Ed è tutto tranne che un SUV. Chiaro non gli entro direttamente nel parabrezza, ma la differenza di stazza si fa sentire.

    Però boh il discorso no non compro la macchina X perché in caso di incidente rischio di farmi meno male io ma più male agli altri ti giuro non l'avevo mai sentito.
    axet tranquillo io la penso come te non te preoccupa so loro che so strani non noi

    è come quelli che ti fanno le menate perchè d'inverno non usi le gomme termiche e poi però si dmenticano di cambiarle appena arriva la primavera

  6. #66
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Io le invernali le metto sempre, però nord italia / svizzera a perugia non so se servano mai stato

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  7. #67
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Mi stai dicendo che dai più importanza alla vita di uno sconosciuto che alla tua / quella dei tuoi cari?

    Cioè va che con la mia di adesso se faccio un frontale con una panda la disintegro comunque, son quasi 2 tonnellate di macchina. Ed è tutto tranne che un SUV. Chiaro non gli entro direttamente nel parabrezza, ma la differenza di stazza si fa sentire.

    Però boh il discorso no non compro la macchina X perché in caso di incidente rischio di farmi meno male io ma più male agli altri ti giuro non l'avevo mai sentito.

    Mai detto niente del genere, per me ognuno si può comprare quel che preferisce\gli piace, commentavo semplicemente il ragionamento alla base di certe scelte\comportamenti, che fa parte del modo di pensare radicato in molti dove "conto solo io, gli altri morissero", tirato fuori dalle precedenti affermazioni.
    Personalmente ho sempre trovato i suv uno dei più grandi bluff del mondo delle 4 ruote, dannosi per tutti (compresi i proprietari), buoni per nessuno.

    Ps. Le gomme termiche hanno senso nel 30% del territorio italiano, gli altri sono paranoici.
    Free from Signature

  8. #68
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Io le invernali le metto sempre, però nord italia / svizzera a perugia non so se servano mai stato
    perugia fa piu freddo di milano e in zona nevica molto piu che in lombardia ma il problema non è metterle è poi toglierle e molti non lo fan mica.....

    qui poi in tutta la regione c'è l'obbligo da ottobre a fine marzo di girare con gomme m+s o catene a bordo nei tratti di superstrada e raccordo autostradale.

  9. #69
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    cmq dryden in realta i suv sono molto piu comodi delle altre altre macchine, ora lascia stare quelli grandi ce in citta hanno ingombri spropozionati me se prendi quelli medio piccoli in città sono molto piu comodi delle berline di pari misura, e non solo a guidarli ma anche a farci manovre di parcheggio, la posizione rialzata è molto piu semplice per le manovre rispetto ad esempio ad una coupè/sportiva dove spesso non vedi una cippa, oddio è vero che oggi han tutti i sensori e le telecamere che facilitano di molto la cosa però se devi guardare la comodita il suv probabilmente è la tipologia di macchina piu comoda che ci sta come posizione di guida

  10. #70
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Robe tipo la Juke intedi? Potrei essere d'accordo, il mio discorso era diretto sugli x3/x5 o Q5\Q7, Rav Qashqai e compagnia cantante, quelli grossi.
    Free from Signature

  11. #71
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Aggiungo che i SUV, soprattutto alcuni di quelli enormi citati, rompono non poco a chi sta dietro perche impallano la visibilita.
    Tipo stare dietro a un furgone.

  12. #72
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Kat View Post
    Aggiungo che i SUV, soprattutto alcuni di quelli enormi citati, rompono non poco a chi sta dietro perche impallano la visibilita.
    Tipo stare dietro a un furgone.
    cazzo allora stagli davanti

    ma che dovete fa le gare in montagna che ve impiccia una macchina a 3o4 metri di distanza?

    io non capisco veramente tutto sto acchinemento per i suv oh avete presente il vito o l'espace? non che son tanto piu piccolini eh a sentire voi girereste tutti con la smart almeno si vede davanti non ingombrano in citta anche se si parcheggia in tripla fila consumano poco e hanno un basso impatto ambientale e se poco poco tamponi son di plastica ci metti un bel pezzo di nastro adesivo e via
    Last edited by Estrema; 11th July 2017 at 17:48.

  13. #73
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cazzo allora stagli davanti

    ma che dovete fa le gare in montagna che ve impiccia una macchina a 3o4 metri di distanza?

    io non capisco veramente tutto sto acchinemento per i suv oh avete presente il vito o l'espace? non che son tanto piu piccolini eh a sentire voi girereste tutti con la smart almeno si vede davanti non ingombrano in citta anche se si parcheggia in tripla fila consumano poco e hanno un basso impatto ambientale e se poco poco tamponi son di plastica ci metti un bel pezzo di nastro adesivo e via

    Non ho nulla contro i SUV, solo mi fa abbastanza sorridere chi giustifica il fatto di volerne acquistare uno per una necessità anziché per un semplice gusto personale.

  14. #74
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Non ho nulla contro i SUV, solo mi fa abbastanza sorridere chi giustifica il fatto di volerne acquistare uno per una necessità anziché per un semplice gusto personale.
    sono poce le macchine che si acquistano per necessita..........certo ti fo un esempio c'è chi per necessita ha bisogno di un fuoristrada chi di un pickup e chi di un furgone, di sicuro per necessita non hai bisogno di una ferrari ma nenache di un x5 o una q7, chi cazzo l'ha tirata fuori sta cosa della necissità.....me la son persa

  15. #75
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cazzo allora stagli davanti

    ma che dovete fa le gare in montagna che ve impiccia una macchina a 3o4 metri di distanza?

    io non capisco veramente tutto sto acchinemento per i suv oh avete presente il vito o l'espace? non che son tanto piu piccolini eh a sentire voi girereste tutti con la smart almeno si vede davanti non ingombrano in citta anche se si parcheggia in tripla fila consumano poco e hanno un basso impatto ambientale e se poco poco tamponi son di plastica ci metti un bel pezzo di nastro adesivo e via
    Machecazzocentra Vito ed Espace sono robe pensate per caricare gente, utilizzati per lavoro o per famiglie oltremodo numerose, hanno uno scopo e nessuno si sognerebbe mai di comprarseli per capriccio o per chissà quale super qualità che in verità non hanno. I furgoni, i camion, i camper, i van, tutti occludono la visuale e non fa piacere trovarseli davanti, ma almeno sai che stanno li per uno scopo concreto random e non per capriccio.
    Chi vuole si compri il SUV nessuno je lo vieta, ma almeno non cerchi di convincere gli altri che lo ha fatto perchè "è meglio" e non per sfizio.


    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    chi cazzo l'ha tirata fuori sta cosa della necissità.....me la son persa
    Pagina 3, ci tiro i cavalli, ci vado offroad, è più spaziosa, eh ma se c'è neve etc. hai pure risposto a quelle affermazioni dicendo che, appunto, son tutte cose fatte uguali o meglio da altre vetture. Schizzofrenia portamivia.
    Last edited by Dryden; 11th July 2017 at 18:45.
    Free from Signature

Page 5 of 12 FirstFirst 123456789 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.67 Kb. compressed to 103.55 Kb. by saving 15.12 Kb. (12.74%)]