Page 8 of 12 FirstFirst ... 456789101112 LastLast
Results 106 to 120 of 169

Thread: SUVs in the process

  1. #106
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Raga c'è poco da dire, il SUV non ha una giustificazione logica. Consuma di più, è difficile da manovrare in città e in generale trovare un parcheggio, costa uno sproposito in gomme.
    Parla quello che vorrebbe una Maserati?
    ma per piacere



    Ogni auto, modello e tipo hanno il suo perche' sotto qualche punto di vista. Ovvio i gusti sono differenti ed e' il contesto e il luogo che fa la differenza. Anche se cagassi lingotti d'oro, non comprei mai (e dico MAI) un'auto sport o ultrasport qui. Usarla 6 mesi all'anno? Dove le strade in primavera sono un macello di buche ed il limite e' 100km/h?
    Ovvio se abitassi in Galles/scozia , Germania, Alpi ecc.. avrei un'altro modo di pensare, diverso, dove il valore (coefficiente) "piacere della guida" nell'equazione sarebbe notevolmente piu' alta.
    Puramente in citta' auto piccola, compatta basso consumo
    Io ho un SUV (7 posti) 3 figli ma sopratutto e' un AWD, robusto pieno di spazio. sposto famiglia il week-end (abbiamo chalet di famiglia nelle "montagne a nord") e posso dirti che se non avessi un SUV avrei avuto problemi (cosa che ho constato sulla mia pelle quando avevo la GrandCaravan) nel circolare in quelle zone, sopratutto in inverno.
    Per andare al lavoro in centro citta' uso la metro, per gite fuori porta uso l'SUV.
    Se fosse stata una decisione mia al 100% avrei preso una Audi A4 quattro. ma non avrei avuto lo spazio necessario in valigia e per i bimbi su lunghi tragitti.

    La mentalita' negativa dell'SUV in Italia imho e' nata con il Cayenne all'epoca, dove SUV e sopratutto il propietario aveva un immagine di bullo arrogante.




    Quando arrivi a casa la sera e hai 1 metro di neve davanti casa... avere un AWD, con 30-40cm di spazio fra fondo e asfalto fa comodo per poter almeno entrare sotto la tettoia e poi mettersi spalare la merda bianca, piu' comunemente conosciuta come neve.
    Name:  470132_10152371435685475_1847178427_o.jpg
Views: 132
Size:  91,6 KB
    Last edited by NelloDominat; 12th July 2017 at 16:23.




  2. #107
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.760

    Default

    Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    Parla quello che vorrebbe una Maserati?
    ma per piacere
    Mi sa che non ti sei letto tutti i miei reply

    Tralasciando sul fatto che hai saltato dei pezzi e andando a bomba su quel che hai scritto, è vero: la maserati una giustificazione logica non ce l'ha. Peggio ancora, io stavo pensando al SUV maserati
    Ed è proprio quello il punto, l'acquisto di una macchina non è necessariamente una cosa logica. C'è una componente razionale, ma per lo più è una cosa a livello di pancia.

    Ogni auto, modello e tipo hanno il suo perche' sotto qualche punto di vista. Ovvio i gusti sono differenti ed e' il contesto e il luogo che fa la differenza. Anche se cagassi lingotti d'oro, non comprei mai (e dico MAI) un'auto sport o ultrasport qui. Usarla 6 mesi all'anno? Dove le strade in primavera sono un macello di buche ed il limite e' 100km/h?
    Ovvio se abitassi in Galles/scozia , Germania, Alpi ecc.. avrei un'altro modo di pensare, diverso, dove il valore (coefficiente) "piacere della guida" nell'equazione sarebbe notevolmente piu' alta.
    Puramente in citta' auto piccola, compatta basso consumo
    Io ho un SUV (7 posti) 3 figli ma sopratutto e' un AWD, robusto pieno di spazio. sposto famiglia il week-end (abbiamo chalet di famiglia nelle "montagne a nord") e posso dirti che se non avessi un SUV avrei avuto problemi (cosa che ho constato sulla mia pelle quando avevo la GrandCaravan) nel circolare in quelle zone, sopratutto in inverno.
    Per andare al lavoro in centro citta' uso la metro, per gite fuori porta uso l'SUV.
    Se fosse stata una decisione mia al 100% avrei preso una Audi A4 quattro. ma non avrei avuto lo spazio necessario in valigia e per i bimbi su lunghi tragitti.

    La mentalita' negativa dell'SUV in Italia imho e' nata con il Cayenne all'epoca, dove SUV e sopratutto il propietario aveva un immagine di bullo arrogante.


    Name:  470132_10152371435685475_1847178427_o.jpg
Views: 132
Size:  91,6 KB

    quando arrivi a casa la sera e hai 1 metro di neve davanti casa... avere un AWD, con 30-40cm di spazio fra fondo e asfalto fa comodo per poter almeno entrare a casa e poi mettersi spalare la neve.
    Nello il discorso è contestualizzato ovviamente a livello europeo. E anche in canada, non è che SUV come Q7 e X5 siano dei mostri sulla neve. C'era un servizio, non ricordo se di top gear o qualche altro programma simile, dove la panda cross mazzuolava un grosso SUV su neve fresca. Per il semplice fatto che con gomme oversize (265 di larghezza) sulla neve non hai trazione.

    Il sunto del discorso è che il SUV ha qualche beneficio e svariati problemi, ma la gente nel 90% dei casi compra la macchina perché gli piace non per chissà quale ragionamento sull'utilità intrinseca del veicolo.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  3. #108
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    se si ragionasse solo razionalmente nell'acquisto di una macchina dovremmo tutti avere una smart oppure una multipla se c'è necessità di trasporto persone e relative cose.

    E purtroppo di quei cessi di plastica o bidoni dell'immondizia ne girano fin troppi.
    La scelta della macchina, come detto da Axet, è fatta di pancia, o per meglio essere precisi, è fatta col cazzo. Più una macchina me lo indurisce, più la voglio.
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  4. #109
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    se tutti girassero con macchine sotto i 4 metri secondo me verci ci metterebbe meno ad arrivare a lavoro, ma li son dettagli
    lascia stare le strade di merda del Ticino e i ancor più merdosi guidatori che le cavalcano...

    4 gocce di pioggia e vi chiudete nei confini come pulcini impauriti...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  5. #110
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    La cosa più fun qui dentro è che tipo l'80% dei detrattori dei SUV ha almeno 1 parente/amico che ne possiede uno, se addirittura non ne possiede uno proprio lui.

    Non si sta parlando di prendersi un Hummer per girare in piazza Duomo a Milano... si sta parlando di un qualcosa di medie dimensioni (certo, in rapporto ai SUV...) per farci le scampagnate. Ok c'è l'allroad dei modelli base, vada per quelli, ma tanto costano uguale ad un SUV quando non costano di più.

    Poi comunque oh, io vedo gente (è vero, gente mediamente "vecchia") che fa fatica a salire e scendere da una Mercedes o da una BMW berlina tanto sta in basso come seduta e preferisce la posizione alta di SUV nemmeno tanto blasonati. Chevvedevodì... scelte loro, non li crocifiggo, come non crocifiggo quelli che si fanno verniciare l'auto a mo' di test per daltonici
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  6. #111
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Premesso che non ho letto tutto e che il mio rapporto con i SUV è a dir poco conflittuale dopo che un genio su un caynne mi è sbucato perpendicolare alla fila di macchine ferme su una via a percorrenza veloce (via Ostiense parallela alla via del amre x chi conosce) buttandomi malamente in terra senza possibilità d'appello, io sempre più spesso mi domando ma quando cominceranno a Roma a buttare giù i palazzi ed allargare le strade, no xchè, e i SUV son la punta dell'iceberg, ste macchine so sempre più grandi!!!!!
    Last edited by Faz; 12th July 2017 at 18:49.

  7. #112
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.590

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Premesso che non ho letto tutto e che il mio rapporto con i SUV è a dir poco conflittuale dopo che un genio su un caynne mi è sbucato perpendicolare alla fila di macchine ferme su una via a percorrenza veloce (via Ostiense parallela alla via del amre x chi conosce) buttandomi malamente in terra senza possibilità d'appello, io sempre più spesso mi domando ma quando cominceranno a Roma a buttare giù i palazzi ed allargare le strade, no xchè, e i SUV son la punta dell'aicebergh, ste macchine so sempre più grandi!!!!!
    e si le macchine si so ingrandite e noi abbiamo progettato le strade per le 500.......quelle con gli sportelli controvento eh

  8. #113
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    La cosa più fun qui dentro è che tipo l'80% dei detrattori dei SUV ha almeno 1 parente/amico che ne possiede uno, se addirittura non ne possiede uno proprio lui.
    è proprio il motivo per cui stanno sul cazzo, ce l'hanno tutti
    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Il sunto del discorso è che il SUV ha qualche beneficio e svariati problemi, ma la gente nel 90% dei casi compra la macchina perché gli piace non per chissà quale ragionamento sull'utilità intrinseca del veicolo.
    comunque io che provai a fare un discorso di utilità oltre che di piacevolezza, non è facile trovare cose che non abbiano dentro delle puttanate incredibili. Tra scelte di motorizzazione improbabili (tipicamente disponibile da 90 cv o da 200...), optional fatti a cazzo (assistente di mantenimento di corsia CHE BIPPA tipo) e scelte di design da far girare i coglioni (la 308 penso vinca su tutti con il clima solo su touchscreen, e modalità sport che ti fa sentire il rumore finto del motore), per un pignolo come me trovare una cosa che realmente convinca in fascia non premium non è facilissimo.
    Last edited by Hador; 12th July 2017 at 19:46.

  9. #114
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    una cosa che realmente convinca in fascia non premium non è facilissimo.
    cosa non ti conince di una:
    http://www.kia.ca/sorento
    KIA SORENTO SX
    2017

    (quella che ho io) ad esclusione del bagagliaio con apertura movimento piede (sinceramente pensavo fosse na cagata) ma quando hai una bimba dormiente in braccio scopri che non e' cosi poi male.




  10. #115
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.590

    Default

    ma non ho capito scusa hador te volevi una macchina sui 4/4.5 metri discretamente prestante( hai una golf tsi se non ho capito male) e non hai trovato nessuna suv con queste carrateristiche?

  11. #116
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    cosa non ti conince di una:
    http://www.kia.ca/sorento
    KIA SORENTO SX
    2017

    (quella che ho io) ad esclusione del bagagliaio con apertura movimento piede (sinceramente pensavo fosse na cagata) ma quando hai una bimba dormiente in braccio scopri che non e' cosi poi male.
    Tu hai 3 figlie, io la cosa più ingombrante che metto in auto sono gli sci. Quando avrò tanta prole mi porrò il problema (ma a me le sw piacciono, magari audi...). Comunque la Sorento non so quanto costi li, ma qua parte da 40k franchi col motore diesel 200CV e cambio automatico - unica opzione. Allestimento intermedio 50k franchi. Per 50k mi compro la A3, sarà più piccola, ma mi da più soddisfazione.

    Comunque volevo qualcosa di compatto, con dotazione tecnologica top (tutti assistenti alla guida, fari led, acc) e con motore benzina con abbastanza cv e coppia da non farmi tirare le madonne ogni volta che faccio un passo/vado a sciare. Avevo guardato le competitor segmento C, ma alla fine la golf era quella che matchava meglio i requisiti.
    I suv compatti, che comunque non mi interessavano, offrivano meno o le stesse cose, ma con prestazioni inferiori e costi di gestione più alti.
    Tipo avevo guardato l'ateca ma è una leon rialzata e più pesante, e più costosa. Confesso che crossover jappi tipo xv o hrv non mi dispiacciono, anche come concetto, ma montano dei motori polmone.
    Però il mio caso è particolare, ripeto, io sono pignolo e non avevo problemi a spendere un po' di più. (dove un po' sono 5-6k euro. Ripeto, una premium, oltre a darmi ansia se poi vado a milano, mi costava 20k in più con tutta la roba che avrei voluto metterci dentro).
    Last edited by Hador; 12th July 2017 at 21:53.

  12. #117
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Non vi piacciono i SUV? EEEEEEEEE pace

    Spoiler


    figabianca
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  13. #118
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.590

    Default

    delle 4 non me ne piace una onestamente almeno in foto dal vivo magari so carucce

  14. #119
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Niente Stelvio alla fine mi hanno dato un F-Pace per ora è solo un transatlantico vediamo a fine vacanza le impressioni finali

  15. #120
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Praticamente la vacanza è il suv

    Ndove l'hai noleggiato? Hertz/Avis/ecc.?
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Page 8 of 12 FirstFirst ... 456789101112 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 124.01 Kb. compressed to 108.61 Kb. by saving 15.40 Kb. (12.42%)]