Page 6 of 6 FirstFirst ... 23456
Results 76 to 89 of 89

Thread: Drone: video e fotografia

  1. #76
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    devo trovare il filmato in spiaggia dove 2 negri rincorrono il drone a bassa quota per 500 metri buoni saltandogli addosso per rapirlo
    ahaha cazzo, montaci un taser

  2. #77
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Alzarlo di quota no?

    Comunque fatto altri voli oggi, con le varie modalità automatiche riesci a fare filmati fighi anche senza esser troppo bravo a fare manovre più complicate.

    Fatto un video alla macchina col drone che gli gira intorno venuto precisissimo, ha fatto tutto lui. Altitudine, raggio e via ci gira attorno
    giuro che torno a casa e lo trovo ahahah

    cmq io ho provato l'active tracking sulla macchina ma ci perdeva in continuazione.
    Tu come hai fatto precisamente?
    gratz.

  3. #78
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    giuro che torno a casa e lo trovo ahahah

    cmq io ho provato l'active tracking sulla macchina ma ci perdeva in continuazione.
    Tu come hai fatto precisamente?
    No ho usato POI hovering, la macchina era ferma.
    Ancora non mi fido a usare l'active tracking con la macchina, sto WE o il prossimo sono in italia e ho in mente un paio di posti in culo al mondo nella campagna brianzola senza troppi alberi e senza altre persone / macchine, vedo se riesco a farcela. Se viene te lo posto

    In teoria però più il soggetto tracciato risalta rispetto allo sfondo, più è facile che ti stia dietro. La mia idea è di fare il video col tetto aperto e ho interni e sedili rossi, quindi dovrebbe risaltare abbastanza. Poi dipende anche da quanto vai, la mia idea è di andar in giro tranquillo, 30-40km/h, altrimenti fa fatica a starmi dietro e/o finisce la batteria troppo in fretta.

    Le prove che ho fatto a piedi ha funzionato alla grande, basta che non torni indietro passandogli esattamente sotto e non ti perde mai
    Last edited by Axet; 20th March 2017 at 13:16.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  4. #79
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    a piedi pure io ho fatto prove di ogni tipo.

    mese prox sono in botswana e voglio ccapire bene come avere un video dei nostri 4x4 mentre ce ne andiamo a spasso per i deserti (partiamo dalla namibia).

    simpatico aneddoto: andremo in un camp famoso perche' un bambino grasso e' stato attaccato da un leopardo durante il giorno, robe belle.
    gratz.

  5. #80
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Togli il taser che usi per i sudafricani e mettici un railgun per difenderti dai predatori imo

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  6. #81
    Senior Chief Petty Officer Bellazi's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    1.802

    Default

    io sto aspettando che mi consegnino un phantom 3 standard. L'ho preso principalmente per fare foto, con inquadrature che ovviamente le reflex non mi permette, non sono molto interessato ai video per il momento. Non andrà a sostituire la macchina fotografica ma sarà un'integrazione all'attuale corredo. Mi sono documentato molto, ci ho ripensato più volte, ma ho deciso che devo assolutamente provarlo per capire se può piacermi o meno.

  7. #82
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    Quote Originally Posted by Bellazi View Post
    io sto aspettando che mi consegnino un phantom 3 standard. L'ho preso principalmente per fare foto, con inquadrature che ovviamente le reflex non mi permette, non sono molto interessato ai video per il momento. Non andrà a sostituire la macchina fotografica ma sarà un'integrazione all'attuale corredo. Mi sono documentato molto, ci ho ripensato più volte, ma ho deciso che devo assolutamente provarlo per capire se può piacermi o meno.
    Io sto facendo una fatica boia a capire come far foto col drone.
    Non sono soddisfatto, non mi vengono proprio.

    Non capisco se e' una questione che avendo prospettive del tutto nuove bisogna studiarsi da capo come far foto
    al momento le mie son tutte schifezze
    gratz.

  8. #83
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    io devo prenderne uno per far dei video sulle nostre lavorazioni in cantiere, macchine perforatrici che arrivano anche a 30m in altezza, robe tipo questa:


    devo capire se andare di
    phantom (3/4/4pro?) - top much $$
    mavic - budget piu sensato
    karma - avendo già una gopro (sempre che la nuova versione non sia ciofeca quanto la prima che andava offline a random schiantandosi) ma ancora non vendono il mdoello revisionato in italia

    direi che visto l'ambiente piu sensori anti collisione ha meglio è
    devo capire dal punto di vista legislativo, anche se essendo cantieri piu o meno privati transennati e tutto forse non ho grossi problemi, a parte quelli tipo a ridosso di ferrovie ecc.
    Last edited by dariuz; 23rd March 2017 at 00:58.
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  9. #84
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Che è il maverick? Ho provato a cercarlo ma non l'ho trovato, non pare esistere.
    Se intendevi il Mavic, costa più di phantom 3 e 4 (ma meno del 4 pro, a meno che prendi anche il pack fly more allora costa pure più del 4 pro)

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  10. #85
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Io sto facendo una fatica boia a capire come far foto col drone.
    Non sono soddisfatto, non mi vengono proprio.

    Non capisco se e' una questione che avendo prospettive del tutto nuove bisogna studiarsi da capo come far foto
    al momento le mie son tutte schifezze
    blablabla ok, fotte sega

    vogliamo il video coi negri saltatori
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  11. #86
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    DC problema:

    ho scoperto di non avere un pacco di video, temo anche quello dei negri saltellanti

    ieri sono andato a scalare e mi son portato il mavic, in cima mi diceva sempre che la SD era piena, anche se in realta' non lo era assolutamente, ho tipo 2 minuti di riprese quando ho fatto almeno 15/20 mins a 4k (si, ho controllato che stessi effettivamente registrando)

    a qualcuno e' mai successo?
    gratz.

  12. #87
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    A me è successo al secondo volo, avevo fatto tipo 10gb di riprese al primo giro, formattato la scheda direttamente dal drone e fatto altre riprese. Al che mi diceva scheda piena, ma poi quando ho controllato a casa avevo fatto solo 5gb.

    Non so perché, non ho ancora avuto tempo di investigare e non ho fatto altri voli nel mentre.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  13. #88
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Che è il maverick? Ho provato a cercarlo ma non l'ho trovato, non pare esistere.
    Se intendevi il Mavic, costa più di phantom 3 e 4 (ma meno del 4 pro, a meno che prendi anche il pack fly more allora costa pure più del 4 pro)
    sisi intendevo il mavic
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  14. #89
    Senior Chief Petty Officer Bellazi's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    1.802

    Default

    di questo nuovo dji spark che ne dite? molto molto piccolo e portatile, però non so come si possa comportare con un minimo di vento...

Page 6 of 6 FirstFirst ... 23456

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 110.13 Kb. compressed to 95.56 Kb. by saving 14.57 Kb. (13.23%)]