Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 61 to 75 of 89

Thread: Drone: video e fotografia

  1. #61
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Anche io registro raramente a 4k60fps , anche se il mio drone lo permette ( a velocita molto contenute spingendolo va in autoburst e gli fps scendono di molto ) , preferisco risoluzioni piu' basse , ma avere piu' frame sui cui lavorare in fase di editing.

    Sul fatto di imparare a volare con tutti i safececk off , sono in parte d'accordo , altrimenti appena capita la prima magagna si rischia il crash o peggio che si perda in posti irraggiungibili , pero' va fatto per gradi , bisogna prima farsi un idea dei comandi e di come risponde il drone e poi piano piano imparare a guidarlo in modo sempre piu' libero' , per quello consigliavo a proton di non farlo mai volare almeno all'inizio senza il safelanding . In questo la certificazione per il volo che ho preso io mi ha aiutato zero , come ho gia descritto qualche reply fa , c'e' di buono che se anche le leggi cambiassero ormai le carte lo ho fatte e mi restano .

    Io al momento mi diverto molto col fly by gesture ossia col drone che segue gli spostamenti della mia mano ( o qualsiasi altra parte gli si dia in focus ) . La durata della batteria per me e' la pecca di questi aggeggi , dire che ogni sessione di volo mi dura al massimo 20 minuti e' stare larghi , anche io ovviamente mi tengo sempre un certo margine di batteria , prima di dove atterrare e fare un cambio .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  2. #62
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Cmq sarei mezzo terrorizzato dall'idea che possa danneggiarsi con impatti, cadute, altre sfighe sti robi da 1500 €+ e penso che per quanto ci puoi stare attento qualche volta su N voli ti capiti statisticamente qualche "disavventura".

    Ripeto, lo farei veramente giusto per lavoro o quasi
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  3. #63
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Vabbe' , io pensa che lo uso sopratutto quando faccio canottaggio in mare e me lo porto dietro , atterraggio e cambio di batteria in mezzo al mare sono sempre una stretta di culo , anche se ormai ho una discreta padronanza .

    Gli incidenti capitano , ma di solito al massimo spacchi le eliche ( capitato ) o i rotori ( ancora non capitato per fortuna ) , e per le eliche la spesa e' minima , sono soldoni invece se si va a toccare la camera .

    Ma e' come ad esempio avere una macchina da 40/50/100/500k €uri , c'e' sempre la possibilita' che qualcuno te la graffi , sbatta etc etc e ti faccia dei gran danni .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  4. #64
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    sinceramente mi spaventano di piu' i furti
    gratz.

  5. #65
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    Argomento che conosco relativamente benino almeno per quanto riguarda il Quebec.
    Congratulazioni per il Mavic, imho il miglior drone in commercio per portabilità e facilità di pilotaggio, anche se preferisco il phantom 3 (ho il 3) o 4 (per l'opzione della camera) il Mavic ha un'eccellente camera 4K ma trovo il combo Go-Pro/Phantom (o il phantom 4 professional) meglio. ma sono gusti.
    Io ho un Phantom 3 con GoPro Hero 4 black (ma la mia é stata una scelta dovuta al fatto che avevo già la GoPro
    Qui in Canada l'assicurazione (responsabiltà civile) é obbligatoria nel caso di droni con peso superiore a 500g per danni materiali fortemente suggerito.
    informati bene sugli spazi aerei riservati e a che altitudine, per farti un'idea sull'isola di montreal é una No-fly zone oltre i 100mt altitudine, e centro città é no-fly al 100% senza permesso del comune, parchi ecc, sono consentiti ma solo che il drone rimane visibile all'operatore max 200mt.
    Per quanto ora siano facili a guidarli, GPS, autobalance, autoreturn, wind compensation, wind track per autoreturn, auto following, auto panorama ecc... DEVI assolutamente capire come pilotarli senza tutte queste opzioni, altrimenti al primo problema partono una marea di soldi sempre se lo ritrovi.
    Il mio primo drone é stato un Aerosky con mount generica (avevo messo una compatta Canon che avevo come camera) con quel drone ho capito l'importanza della direzione, rotazione e basi di pilotaggio. ho rotto solo qualche pala (una decina) ma posso dirti che una volta fatta la gavetta, amerai ancor più il Mavic.
    Quando passi di categoria come Mavic o Phantom che sia la cosa più importante é la pianificazione del percorso e sopratutto location, location, location. Nel mio caso il primo volo con "autopilot" e percorso pre-programmato é stato al torneo aziendale di golf, MAI ignorare i warning, con il costo di sto giocattoli, appena vedo low battery retrofront immediato preferisco avere un 10% di batteria che rischiare di perderlo.
    Video editing.
    Ho un Mac quindi vado per lo più di Final Cut X (ottimo antishaking editor)
    su PC utilizzerei senza pensarci un secondo Adobe Premiere+After Effects
    Suggerimento: registra 1080p a 120fps (fottitene del 4K se non hai TV 4K) in aggiunta i file sono pesantissimi. I miei video vado sempre di 1080p 60fps (ultra wide) quando lo faccio volare per i cazzi miei, ma registro spesso a 1080p 120p (normal view) per fare slow motion se necessario riuscendo a portare il video a 1080p 30fps ovvero slow motion 4x nel caso di video in famiglia o con oggetti in movimento.
    Grazie per i consigli

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  6. #66
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    si ma e' solo questione di tempo e da tutte le parti adotteranno una cosa del genere

    per esempio notizia di 4 gg fa sul regolamento europeo che dovrà essere applicato in tutti gli stati si deve vedere se emanato con regolamento o con direttiva (regolamento e' immediamente applicabile, la direttiva no inoltre la direttiva e' piu generale quindi alcuni possono applicarla piu severamente altri meno.)
    http://www.quadricottero.com/2017/03...efinitiva.html

    ma anche in francia a prescindere dall Ue si stanno muovendo da tempo
    http://www.quadricottero.com/2015/06...del-nuovo.html

    l'idea leggendo qua e la, non che abbia studiato o meno ma mi incuriosiva dopo lo sbrocco di un mio amico patito, e' che la normativa diventerà sempre piu restrittiva ed esigente per due circostanze che sono venute ad occhio e ono state sollevate alla comunità, la prima e' la privacy, cioe il drone e' uno strumento con cui puoi facilmente superarla laddove qualche anno fa ti serviva un elicottero lol. La seconda e' che da qui a breve i droni potrebbero venire utilizzati per commettere tutta una serie di fattispecie di reati "in remoto"

    Poi si deve vedere quanto tempo ci metteranno ma e' praticamente finito il discorso apri la scatola monti e fai il cazzo che vuoi, che in genere succede con ogni "novità" fino a che non la regolano abbondantemente.

    MC, per curiosità, e perchè mi avevano regalato tempo fa un parrot 2.0 che pesa più di 300g....e vorrei capire se e come usarlo.

    Sul sito dell'enac avevo trovato questo:

    https://www.enac.gov.it/La_Regolazio...Q/index.html#6

    Da quel che ho capito la definizione di SAPR/APR a cui si riferisce la normativa è riferita a un drone NON usato a fine ricreativi o sportivi:

    Per un APR, ricevuto in regalo, acquistato nella grande distribuzione, online, etc., per uso ricreativo è necessaria l'autorizzazione da parte di ENAC per poterlo utilizzare per uso ricreativo?
    No, trattandosi di aeromodello è sufficiente attenersi alle disposizioni del Regolamento ENAC Sezione VII.

    Un SAPR può essere utilizzato senza alcun corso, senza attestato di pilota e per soli fini ricreativi?
    Un SAPR per definizione non è utilizzato per fini ricreativi. I mezzi utilizzati per fini ricreativi rientrano nella definizione di aeromodelli e come tali non necessitano di attestato.

    Cos'è un aeromodello e come si può utilizzare?
    Per aeromodello si intende un dispositivo aereo a pilotaggio remoto, senza persone a bordo, non dotato di equipaggiamenti che ne permettano un volo autonomo, impiegato esclusivamente per scopi ricreativi e sportivi, e che vola sotto il controllo visivo diretto e costante dell'aeromodellista, senza l'ausilio di aiuti visivi.
    In particolare agli aeromodelli si applica la sezione VII del Regolamento Mezzi Aerei a Pilotaggio Remoto consultabile sul sito dell'ENAC al seguente link: https://www.enac.gov.it/La_Normativa...122671512.html

    Se capisco bene in caso si usi un drone "non dotato di equipaggiamenti che ne permettano il volo autonomo" per fini ricreativi o sportivi non è necessario attestato....sbaglio?

    Sarebbe da capire cosa intendono per "fini ricreativi"...qualsiasi uso non professionale?

    E vedere se un autoatic landing rientra nella definizione di "equipaggiamenti che permettono il volo autonomo"
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  7. #67
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Fatto il primo volo e non ho rotto niente

    Penso che anche uno senza dita riuscirebbe a guidarlo lol. Fare video sensati invece è un altro discorso

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  8. #68
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    sinceramente mi spaventano di piu' i furti
    perché stai in negrandia!

  9. #69
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    ma come si ruba un drone ? Passano i tipi correndo e lo prendono rima che atterri , o ci sono i ladroni con le reti che te le pescano in aria ?!?
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  10. #70
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    ma come si ruba un drone ? Passano i tipi correndo e lo prendono rima che atterri , o ci sono i ladroni con le reti che te le pescano in aria ?!?
    Essendo in sud africa direi che lo avvicinano mentre sta facendo volare il drone, lo accoltellano, gli rubano il controller, portano indietro il drone e se ne vanno

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  11. #71
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    E ovviamente lo filmano a sfregio con il suo drone dopo averlo accoltellato, postano tutto su youtube e diventano ricchi e famosi facendo milioni di views.

    The end (of Zaider)
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  12. #72
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    devo trovare il filmato in spiaggia dove 2 negri rincorrono il drone a bassa quota per 500 metri buoni saltandogli addosso per rapirlo
    gratz.

  13. #73
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Alzarlo di quota no?

    Comunque fatto altri voli oggi, con le varie modalità automatiche riesci a fare filmati fighi anche senza esser troppo bravo a fare manovre più complicate.

    Fatto un video alla macchina col drone che gli gira intorno venuto precisissimo, ha fatto tutto lui. Altitudine, raggio e via ci gira attorno

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  14. #74
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    devo trovare il filmato in spiaggia dove 2 negri rincorrono il drone a bassa quota per 500 metri buoni saltandogli addosso per rapirlo
    santodio
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  15. #75
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Comunque, seriamente, vogliamo il video. Subito.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 124.71 Kb. compressed to 109.21 Kb. by saving 15.50 Kb. (12.43%)]