Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 36 of 36

Thread: [serie] Marvel's Iron Fist (Netflix)

  1. #31
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    si la roba finale di joy mi ha fatto veramente cadere le braccia.

  2. #32
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Mi domando quindi se erano personaggi minori già nell'universo dei comics che riesce a dare spazio a tutto, se non avevano per le mani una belle sceneggiatura...
    PERCHE' FARLO??

    Se per fare una serie con tutti insieme, potevano tranquillamente mettere DD e tutti noi che abbiamo amato quella serie l'avremmo vista cmq... anche con 2-3 puntate filler di intro agli altri personaggi.
    searching for free time...

  3. #33
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.691

    Default

    Avere sempre o quasi aspettative troppo alte è un male

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  4. #34
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Mi domando quindi se erano personaggi minori già nell'universo dei comics che riesce a dare spazio a tutto, se non avevano per le mani una belle sceneggiatura...
    PERCHE' FARLO??

    Se per fare una serie con tutti insieme, potevano tranquillamente mettere DD e tutti noi che abbiamo amato quella serie l'avremmo vista cmq... anche con 2-3 puntate filler di intro agli altri personaggi.
    Perchè per ora sono tornati di moda i super eroi + vengono seguite e tanto le serie Tv da qui prendono luce progetti che qualche anno fa non sarebbero mai stati fatti.
    Per ora grazie ai mille film marvel e Dc il supereroe tira tra l'altro su un audience anche molto differente meno esigente, a dispetto di un mercato, quello dei comics usa che da anni ormai e' in crisi per una serie di problemi
    E' una crisi di spunti narrativi prima di tutto forse sono stati veramente eviscerati da ogni parte e forse saturazione, la seconda e' sul fatto che la gente legge meno in generale, la terza di formato e costo di distribuzione nell'epoca digitale i fumetti costano e non poco oltre ad un certo feticismo del fisico che nei fumetti e difficile da eliminare anche ai fini di collezione o successiva speculazione, la quarta che probabilmente pare la più banale ma non lo e', e' semplicemente il fatto che un personaggio con 50 anni di pubblicazioni, in questoc aso il riferimento e' ai mostri sacri o più famosi suuperheroes, nonostante i vari reborn, reset o reimagining diventa sicuramente difficile da gestire, confusionario anche tra le varie generazioni vistoc he il media non è relativo ad età e spesso tutte questi tentativi non sono MAI all altezza del primo su cui inesorabilmente si ritorna
    In questa situazione, non è un caso che, ad alti e bassi, a supportare il settore siano spesso le graphic novels, monografiche o mini serie più che le regular series

    che il mercato comics usa sia in crisi lo comprendi banalmente dal fatto che il mese di febbraio 2017 il fumetto più venduto e' stato il primo numero della marvel della serie di Darth Maul, certo Sw tira ma se ci pensi...

    Ora, suppongo non lo so per certo non conoscendo i parametri contrattuali di licenza etc se netflix fa una serie tv su un personaggio minore come iron fist non penso che debba subire i costi di una serie su un personaggio di punta della Marvel, e banalmente nemmeno le aspettative, non so quanti su ste pagine conoscessero Iron fist prima di questa serie tv o in generale quanto gli appassionati di serie tv.
    Ma se ci rifletti Fumettisticamente una delle prime serie tv fatte di supereroi negli anni recenti, che ha cmq avuto un discreto successo, e' stata green arrow personaggio che sebbene fumettisticamente 100 spanne sopra roba come luke cage o ironfist, anche in anni risalenti ( tematiche molto dure anche negli anni 70 come la tossicodipendenza eh). Green Arrow non godeva pre serie di una situazione fumettistica felice, oltre a prestarsi molto più ad avere una serie piu low budget di quanto potesse essere altra con altri supereroi e più visivamente costosi effetti speciali da rendere. Poi ha avuto successo è indubbio a prescindere dai gusti personali, successo come serie e che si è anche poi riflettuto sul personaggio in altri campi come quello degli stessi comics book.

    alla fine credo che ci provanom sono prodotti low cost ci rientrano penso facile e probabilmente se sculano svoltano tutti, in caso contrario amen.
    Last edited by McLove.; 29th March 2017 at 23:13.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #35
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    il fatto e' proprio quello che dice Mc...

    tanti guardano a Iron Fist pensando di rivedere quello che e' nei comics.

    Realta' dei fatti e' che provano a vedere se alcune idee fanno presa o meno sul pubblico in generale.... a loro sinceramente di far contenti i puristi (che sono sinceramente pochi se comparati alla massa) frega un cazzo

    Green Arrow come dice Mc e' stata una miniera d'oro in quei termini e gente come me che ignorante (non mi piace DC sinceramente)ha potuto conoscere un po' la storia e il personaggio...

    non rispecchia il vero Green Arrow? Frega un cazzo, il telefilm e' (era) carino e me lo son gustato bene per un paio di stagioni...
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  6. #36
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    non rispecchia il vero Green Arrow? Frega un cazzo, il telefilm e' (era) carino e me lo son gustato bene per un paio di stagioni...
    la quinta stagione è a livelli della 1 e della 2 se ti puo interessare

Page 3 of 3 FirstFirst 123

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 76.58 Kb. compressed to 67.19 Kb. by saving 9.39 Kb. (12.26%)]