Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 16

Thread: Attentato a Londra

  1. #1
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.760

    Default Attentato a Londra


    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  2. #2
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    ho controllato ieri sera, andarci a pasqua costa ancora un botto, sia aereo che hotel :-(
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  3. #3
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Stavo pensando che ormai fosse troppo tardi e non ne parlasse nessuno, anche su FB niente "Je suis London", la mia opinione, ed è la peggiore, che ci stiamo snaturando, che i fatti anche se tragici "passano di moda" finite le emozioni iniziali, ormai vengono banalizzati, manco i titoli di merda dei soliti giornaletti italiani fanno più effetto, mi guardo in giro e solo qualche commento insipido, oggi ho sentito più battute sulla brexit che sull'ennesimo attacco terroristico del cane sciolto radicalizzato al volo. Le cause di questa apatia generale? Mbo posso solo azzardare un ipotesi, ovvero che la gente si abitua anche all'orrore, basta farglielo venire a noia.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  4. #4
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Stavo pensando che ormai fosse troppo tardi e non ne parlasse nessuno, anche su FB niente "Je suis London", la mia opinione, ed è la peggiore, che ci stiamo snaturando, che i fatti anche se tragici "passano di moda" finite le emozioni iniziali, ormai vengono banalizzati, manco i titoli di merda dei soliti giornaletti italiani fanno più effetto, mi guardo in giro e solo qualche commento insipido, oggi ho sentito più battute sulla brexit che sull'ennesimo attacco terroristico del cane sciolto radicalizzato al volo. Le cause di questa apatia generale? Mbo posso solo azzardare un ipotesi, ovvero che la gente si abitua anche all'orrore, basta farglielo venire a noia.
    alla fin fine penso anche io sia questo e tra l'altro brutalmente gli ultimi successi sono meno grandi per dinamica o per numero di vittime. nonostante la brutalita però penso sia umano abituarsi che non vuol dire non sdegnarsi ma quantomeno nella accezzione di rompersi i coglioni anche a parlarne anche perché praticamente già tutto è stato detto e di recente

    tra l'altro oggi un altro non andato a buon fine ad Anversa
    http://www.ansa.it/sito/notizie/mond...03ad267c8.html
    ancora non si sa se di matrice terroristica o un emulo
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #5
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    "Je suis stocazzo" ormai vale solo dalle 30 vittime in su.

    Se no sai che 2 coglioni continuare a cambiare lo status di FB e la fotina di profilo...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  6. #6
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    "Je suis stocazzo" ormai vale solo dalle 30 vittime in su.

    Se no sai che 2 coglioni continuare a cambiare lo status di FB e la fotina di profilo...



    PS. per non dimenticare. JE SUIS CHARLIE!


  7. #7
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    c'è più coca in quella foto che in una retata della DEA
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  8. #8
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    alla fin fine penso anche io sia questo e tra l'altro brutalmente gli ultimi successi sono meno grandi per dinamica o per numero di vittime. nonostante la brutalita però penso sia umano abituarsi che non vuol dire non sdegnarsi ma quantomeno nella accezzione di rompersi i coglioni anche a parlarne anche perché praticamente già tutto è stato detto e di recente

    tra l'altro oggi un altro non andato a buon fine ad Anversa
    http://www.ansa.it/sito/notizie/mond...03ad267c8.html
    ancora non si sa se di matrice terroristica o un emulo
    La mia è una reazione del tutto personale, non sono di sicuro uno che si spaventa o fa il gioco del terrorista che vorrebbe una società sotto assedio psicologico, ho sfruttato varie volte i voli internazionali l'11 settembre, perchè costano meno, uno era anche nel decennale ed andavo a NY.
    Non smetto certo di fare le cose perchè ci sono i terroristi, però non mi piace nemmeno la mentalità del "non c'è più niente da dire, o fare macabre classifiche sul numero di morti. Sembra più ad ondate di "moda" e come mentalità questa mi spaventa più dell'atto terroristico, spot e risonanza dove fa comodo e dove non fa comodo non fa manco notizia o meno del previsto e te lo dice uno che non ha mai messo bandiere e scritte nel suo account di FB. Si torna alle toerie di Orson Welles che non è più la notizia la cosa importante è l'enfasi che dai alla notizia, che muove i cuori delle masse.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  9. #9
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Guardiamo la cosa dal lato positivo: meno enfasi, meno commenti, meno cassa di risonanza, meno appeal per i folli a farsi saltare col botto.

  10. #10
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Guardiamo la cosa dal lato positivo: meno enfasi, meno commenti, meno cassa di risonanza, meno appeal per i folli a farsi saltare col botto.
    Non credo che ai folli importi qualcosa di far notizia o meno, alla fine il loro successo lo ottengono comunque perché anche se non se ne parla, la paura si crea e la tensione sale.
    Non credo che ci stiamo abituando all'orrore quanto che quelli a cui interessa la faccenda ornai la "gestiscono privatamente" ave do ormai riscontrato che l'argomento è statto discusso più e più volte e da vari punti di vista, quindi alla fine quello che rimane attualmente è prender atto di ciò che accade a livello personale

  11. #11
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    ma sai dark non sono troppo d'accordo una delle pratiche del terrorismo e' proprio la divulgazione per questo sono importanti in tale ottica le rivendicazioni ed anche per questo gli attentati tendono ad essere più "scenici" possibili.
    pero' ritengo anche vero che senza una eccesiva mercificazione delle notizie si evita che il cane sciolto il disadattato che cmq non ha niente a che fare con le organizzazioni non si esalti ed emuli
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #12
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Il problema è che l'ISIS rivendica qualsiasi cosa, fra un po rivendica pure gli attentati di Brevik.
    "not even death can save you from me..."


  13. #13
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327
    searching for free time...

  14. #14
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.832

    Default

    Euuiua l'integrascione!!!

    100 a 1 è una retaliation per l'attacco in Siria....

    Uff cma che palle...

  15. #15
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Ma no, dai, han detto che in Svezia son perfettamente integrati

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 111.18 Kb. compressed to 96.06 Kb. by saving 15.12 Kb. (13.60%)]