Page 2 of 36 FirstFirst 12345612 ... LastLast
Results 16 to 30 of 538

Thread: Verifica copertura fibra

  1. #16
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    io a tiscali non ho dato un cazzo guarda un po'
    si conosco 2 persone che hanno banalmente staccato il rid e non hanno mai saldato i compensi di chiusura.
    Ad uno è andata bene nel senso che non si è più fatto vivo nessuno, l'altro sta ancora litigando via legali da tipo 3 anni perché è comparsa una società terza (privata) di riscossione crediti piuttosto insistente (ed il debito è triplicato con tutti gli oneri annessi)
    E parliamo di 250 euro (circa 80 in origine)...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  2. #17
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    io gli ho fatto scrivere da un amico avvocato 5 o 6 anni fa e non li ho più sentiti. probabilmente qualche società ha acquistato l'insolvenza dalla tiscali. digli solo di bloccare i numeri, non possono fare un granché a parte romperti le palle.

  3. #18
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.776

    Default

    ah vi aggiornerò dopo che si fanno vivi loro. In giro ho letto che il modem non dovrebbero fartelo pagare mica. E' come il diritto di recesso dei 14 gg. Glielo rispedisci e amen. Anche perchè cose me ne farei di un modem TIM only? Se non si può utilizzare con altri operatori è un bel soprammobile overprezzato.

    Una volta che so cosa tocca pagare per recedere, confronto con la normale disdetta (che si può fare quando si vuole, pagando le "penali") e vediamo quanto è conveniente e davvero senza costi applicare sto diritto di recesso per modifica unilaterale del contratto.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  4. #19
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.776

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Per esperienza, i costi di attivazione sono comunque a tuo carico, le penali per rescissione no. (il modem ad esempio non è un comodato ma un acquisto a rate, quindi se recedi comunque devi dargliele le rate)
    Stesso discorso (che fa Tiscali) che in caso di rescissione devi restituire gli sconti goduti (esempio che sto vivendo per i miei... son passati 24 mesi su 30 ed hanno usufruito di 8 euro al mese di sconto... per 24 mesi sono 192 euro da corrispondere in caso di rescissione, per qualunque motivo... sono invece esclusi gli 82 euro previsti per fine contratto)
    Riprendo un attimo il tuo esempio, già che ci siamo.

    Quindi uno che recede (mettiamo appunto per modifica unilaterale del contratto da parte dell'operatore) alla 24esima rata di 30, deve ridare secondo questa interpretazione 192 euro di "sconti" goduti.

    Se invece si tura il naso e tira altri 6 mesi, passato il 30esimo mese se ne va come gli pare. Non dovrà restituire i 192 euro e passa di sconto, ma solo 82 euro di fine contratto?? (mettiamo in entrambi i casi che devi pagarti il modem fino in fondo).

    Stando davvero così le cose: il recesso non mi sembra affatto un diritto esercitabile senza costi. Ah, ovviamente non essendo conveniente recedere, ci si prende nei denti qualunque aument-ino decida l'operatore. No ma gg fosse così.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  5. #20
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    esatto, almeno con Tiscali è così.
    Il modem nel mio caso era gratis.
    Avresti solo gli 80/85 euro di chiusura contratto quelli non cambiano
    Last edited by Sylent; 29th March 2017 at 23:09.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  6. #21
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.199

    Default

    A me m'ha inculato Tim co sta storia del modem, li ho sentiti e mi hanno detto che dopo i 14 gg pure se glielo rispedisci capace che ti fanno pagare le restanti rate.

    Giuro non mi inculano + co sti modem, madò che cancro che sono.

    Magari pure FW mi mette l'armadio fibra nella nuova casa
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  7. #22
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    il problema è che sono obbligatori, non ti fanno sottoscrivere l'offerta se non lo prendi.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  8. #23
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    no tim in realtà puoi anche non prenderlo. Io ce lo dovevo avere incluso gratis e si sono rifiutati di darmelo dicendo che non era vero. Mi sono fatto rimandare il mio router + modem ed uso quelli. Vodafone ti fa usare la station per forza ma non ha un costo di comodato, lì hai solo il recesso.

  9. #24
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Il sito TIM dice solo

    SMART MODEM WI-FI
    In vendita abbinata a 3,90 € ogni 4 sertimane per 48 rate

    Personalmente non ho trovato la possibilità di non prenderlo sull'offerta..forse durante la procedura di attivazione?
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  10. #25
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.776

    Default

    Con le nuove offerte di TIM sei obbligato. Fastweb te lo da incluso nel canone. Penso anche Vodafone. A me sta bene che mi obblighino ad usare il loro modem, ma non capisco perché dovrei pagarlo in caso di recesso per una loro modifica del contratto. Il problema è che se chiami ti dicono cose diverse a seconda dell'operatore. Un po' vaga la dicitura "recedere senza costi". Ma quando una norma di un contratto verso un cliente privato é ambigua nell'interpretazione non va intesa in senso favorevole al cliente privato? Mi ricordavo qualcosa di questo genere.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  11. #26
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Con le nuove offerte di TIM sei obbligato. Fastweb te lo da incluso nel canone. Penso anche Vodafone. A me sta bene che mi obblighino ad usare il loro modem, ma non capisco perché dovrei pagarlo in caso di recesso per una loro modifica del contratto. Il problema è che se chiami ti dicono cose diverse a seconda dell'operatore. Un po' vaga la dicitura "recedere senza costi". Ma quando una norma di un contratto verso un cliente privato é ambigua nell'interpretazione non va intesa in senso favorevole al cliente privato? Mi ricordavo qualcosa di questo genere.
    Fastweb è in comodato, se disdici devi restituirlo (se passa troppo tempo neanche lo vogliono a dire la verità)
    Tim/Vodafone/Tiscali lo compri (wind non so)...a fine contratto te lo tieni (e sostanzialmente te lo dai in faccia, quelli vecchi si sbloccavano questi nuovi non so)
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  12. #27
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    io ho tim smart fatta l'anno scorso e non ho modem. quindi non è obbligatorio se non per fibra e solitamente con fibra non ha il canone

  13. #28
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    io ho tim smart fatta l'anno scorso e non ho modem. quindi non è obbligatorio se non per fibra e solitamente con fibra non ha il canone
    ad oggi se vai sul sito è come ho linkato sopra. Acquisto obbligatorio a rate. (fibra)
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  14. #29
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    con tim non è obbligatorio il modem, ho appena attivato smart fibra e avevo possibilita di deselzionare il modem

  15. #30
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Devon View Post
    con tim non è obbligatorio il modem, ho appena attivato smart fibra e avevo possibilita di deselzionare il modem
    oh bene quindi durante la procedura te lo fa escludere... molto meglio
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Page 2 of 36 FirstFirst 12345612 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 109.44 Kb. compressed to 94.20 Kb. by saving 15.24 Kb. (13.93%)]