Page 3 of 36 FirstFirst 123456713 ... LastLast
Results 31 to 45 of 538

Thread: Verifica copertura fibra

  1. #31
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.198

    Default

    Quote Originally Posted by Devon View Post
    con tim non è obbligatorio il modem, ho appena attivato smart fibra e avevo possibilita di deselzionare il modem
    Forse però è cambiato qualcosa che io mi ricordo ad Ottobre sta possibilità di deselezionarlo non ce l'avevo.

    Vabbè ormai amen.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  2. #32
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.776

    Default

    A luglio 2016 per contratti adsl non lo faceva deselezionare, provato io e non si poteva.

    Era anche specificato nelle condizioni contrattuali che eri obbligato a procedere all'acquisto del modem per poter attivare l'offerta TIM Smart.

    L'unica cosa che era rinunciabile (da novembre, quando ho fatto il passaggio da ADSL a FTTC con TIM a casa mia, non parlo più dei miei), era il decoder di TIM Vision; se facevi il passaggio/upgrade/abbonamento in un centro TIM invece te lo spuntavano dentro a forza turlupinandoti in tutti i modi (osceno).
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  3. #33
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.776

    Default

    Comunque

    Recesso

    È possibile recedere in qualsiasi momento dall’offerta. Se il recesso avviene prima della scadenza dei 24 mesi il cliente sarà tenuto a corrispondere:

    gli sconti sull’abbonamento di cui si ha già fruito;

    i costi di disattivazione pari a 35,18 € in caso di recesso da TIM SMART con connessione in ADSL fino a 20 Mega e 99 € in caso di recesso da TIM SMART con connessione in Fibra;

    l’importo delle rate mancanti dello Smart Modem in un unica soluzione;

    eventuali rinnovi gratuiti.
    tratto da https://www.tim.it/offerte/fisso/int...-casa#section4

    Questo è il RECESSO NORMALE, ovvero quello operato dall'utente per sua esclusiva volontà. Come evidenziato, ha delle penali esplicitate.

    Il RECESSO PER MODIFICA DEL CONTRATTO dovrebbe essere un tantino diverso, altrimenti non avrebbe senso l'art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche. Gli sconti fruiti nel caso dei miei sono poco o nulla, sono clienti da tipo 6 mesi max; anche dovessero dare 50-60 euro pur di cambiare lo farebbero volentieri. Tanto se restavano col precedente operatore li avrebbero spesi lo stesso. Il problema sono i 187 euro del modem che ti obbligavano a prendere in vendita abbinata ai tempi. E tenete presente che anche chi supera i 24 mesi per tenersi gli sconti, dovrà sempre e comunque passare i 48 per chiudere col modem. Come la giri la giri, hanno di fatto inserito un sovracosto mascherato da vendita abbinata obbligatoria all'epoca.

    Probabilmente si sono accorti di averla fatta grossa ed hanno cambiato in silenzio sta cosa di poter deselezionare il modem da una certa data.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  4. #34
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.776

    Default

    Mi riuscite a spiegare una cosa (strana)?

    Come mai per strada non vedo armadi Vodafone ma sul sito mi dice che Vodafone mi raggiunge con la fttc fino 100 mbit, mentre hanno appena messo un armadio nuovo con pozzetto di Fastweb e di questi, sul sito, mi dice invece che c'è solo l'adsl?

    Inoltre, perchè Fastweb non permette la portabilità del numero TIM, mentre Vodafone sì?

    L'ipotesi è che FW si stia creando una sua infrastruttura indipendente, ultimo miglio compreso. Mentre Vodafone potrebbe aver raggiunto un accordo con TIM e si appoggia ai suoi armadi fttc dove non ha rete propria.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  5. #35
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.198

    Default

    Cmq io da Telecom a FW l'ho tenuto il numero.

    Penso però dipenda dalla numerazione, non lo fa con tutti i numeri, ad es. sulla nuova attivazione che ho fatto di Tim ad Ottobre per la nuova casa, se dovesi fare la portabilità a Fastweb non mi fa tenere il numero.

    Per quanto riguarda gli armadi non è che pure se vedi un armadio dell' isp X vicino casa tua allora è automaticamente disponibile l'offerta, c'è cmq un lasso di tempo che passa per attivare le offerte commerciali dalla posa dei cavi e dall'installazione del tutto.

    Per quanto riguarda gli armadi vodafone sinceramente non so come sono fatti magari ci sono ma so imboscati o anonimi.

    Quello FW fibra che ho io a casa manco sapevo fosse un armadio tanto per dirne una, è molto meno appariscente che gli armadi Tim con tetto rosso.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  6. #36
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.776

    Default

    La cosa strana è che il numero che devo portare in FW (o meglio che avrei voluto portare) era già in Fastweb dal 2009 prima di passare a TIM ad ottobre 2016; a sto punto farò il discorso con Vodafone dato che danno la fttc praticamente allo stesso prezzo.

    Tutta sta roba la sto facendo sul numero/linea di casa dei miei eh, io resto ancora un po' con TIM, in attesa di vedere come evolve la fttc (siamo sugli stessi armadi, abitando ad 1km di distanza).
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  7. #37
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    TIM ha coperto con la fibra 100/100 il mio paesello sperduto in mezzo ai monti che fa 200 abitanti in tutto
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  8. #38
    Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Lucca
    Posts
    2.374

    Default

    Quote Originally Posted by Devon View Post
    con tim non è obbligatorio il modem, ho appena attivato smart fibra e avevo possibilita di deselzionare il modem
    Shagaz sicuro sicuro?

    ho fatto la procedura fermandomi prima del pagamento e non mi faceva deselezionare un cazzo...

    aspetto mi chiamino per l'attivazione e sento loro, se fosse sempre possibile la attivo al volo.
    Spoiler

  9. #39
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Quote Originally Posted by Airpana View Post
    Shagaz sicuro sicuro?

    ho fatto la procedura fermandomi prima del pagamento e non mi faceva deselezionare un cazzo...

    aspetto mi chiamino per l'attivazione e sento loro, se fosse sempre possibile la attivo al volo.
    si, ne sono sicuro al 99.9%, era tra le opzioni verso la fine con casellina da clickare e il prezzo accanto


    che bello cmq la 100/20 a casa, è un piccolo sogno che si avvera ;_;

  10. #40
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.134

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    TIM ha coperto con la fibra 100/100 il mio paesello sperduto in mezzo ai monti che fa 200 abitanti in tutto
    Free from Signature

  11. #41
    Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Lucca
    Posts
    2.374

    Default

    Quote Originally Posted by Devon View Post
    si, ne sono sicuro al 99.9%, era tra le opzioni verso la fine con casellina da clickare e il prezzo accanto


    che bello cmq la 100/20 a casa, è un piccolo sogno che si avvera ;_;
    Allora confermo che han tolto la possibilità di toglierlo, vediamo appena finiscono queste offerte se rimettono le opzioni.
    Spoiler

  12. #42
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.776

    Default

    Quote Originally Posted by Airpana View Post
    Allora confermo che han tolto la possibilità di toglierlo, vediamo appena finiscono queste offerte se rimettono le opzioni.
    Confermo anche io che quando l'han fatto i miei via web non si poteva deselezionare (la casella restava grigia ma spuntata e c'era proprio scritto "acquisto abbinato obbligatorio" - contratto ADSL2+).
    Pure io, già cliente TIM, quando ho chiesto conferma al negozio fisico se potevo utilizzare il fritzbox passando da ADSL a FTTC e non prendere il loro modem, come risposta ho ricevuto un secco "no".

    Comunque lo sanno che sta storia del modem a rate è sotto la lente dell'autorità per le comunicazioni.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  13. #43
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    E dei 200 abitanti CHIUNQUE ho sentito ha attivato l'abbonamento...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  14. #44
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    allora forse ho intravisto la casella e non ho notato che non si poteva deselezionare, pero son sicuro c'era il prezzo
    boh, sara' stata la felicita' di avere una 100mega a casa

  15. #45
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.776

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    esatto, almeno con Tiscali è così.
    Il modem nel mio caso era gratis.
    Avresti solo gli 80/85 euro di chiusura contratto quelli non cambiano
    Ho trovato la risposta al nostro dubbio, proprio verso TIM e proprio per il caso in questione della modifica del 1 aprile 2017, con l'espressione dell'Agcom
    https://www.agcom.it/documents/10179...3e?version=1.0

    In sintesi: TIM non deve richiedere indietro nemmeno gli sconti giá goduti e viene diffidata dal farlo.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Page 3 of 36 FirstFirst 123456713 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.73 Kb. compressed to 102.41 Kb. by saving 15.33 Kb. (13.02%)]