Page 8 of 36 FirstFirst ... 45678910111218 ... LastLast
Results 106 to 120 of 538

Thread: Verifica copertura fibra

  1. #106
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    ripeto, devono slegare il modem dai contratti, perchè asus/tp-link/avm nn gli fanno una bella causa così magari lo capiscono.

  2. #107
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Quote Originally Posted by Ercos View Post
    ripeto, devono slegare il modem dai contratti, perchè asus/tp-link/avm nn gli fanno una bella causa così magari lo capiscono.
    *

    a me che mi dai il modem in comodato mi sta pure bene. Che mi fai pagare un contributo di attivazione anche. Che mi obblighi a pagare a rate un modem che sono costretto ad acquistare no.

    La cosa ancora più oscena è stata la "promo" per i già clienti TIM. Siccome non potevano farti pagare 187 euro di modem come ai nuovi clienti, hanno messo circa 50 euro di modem comunque dentro (sempre 1 euro e spicci per 48 rate) + altri 90 cent di cordless duo per x rate.
    E non potevi rifiutarli, ti doveva arrivare proprio il kit con modem e telefoni nello stesso box. Se non volevi i telefoni non potevi ritirare nemmeno il modem per andare con la fttc.

    Ditemi voi se questo è applicare il regolamento europeo sulla libertà di scelta degli apparecchi di ricetrasmissione dati.

    Ovviamente il modem che a me già cliente è costato 50 euro e rotti è lo stesso che per i nuovi clienti costa 187 euro. Quindi è un evidente contributo di attivazione mascherato, che si traduce in penale (mascherata) se recedi per causa a te non imputabile (dalla modifica unilaterale da parte dell'operatore al semplice disservizio prolungato e risoluzione per inadempimento... in ogni caso "hai acquistato il modem a rate... devi finire di pagarlo").
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  3. #108
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    Si, sono dei maledetti perchè poi usano la scusa che i modem sono apparecchi di terminazione della rete e quindi fanno il cazzo che vogliono.

    Qualche mese fa hanno fatto l'interrogazione parlamentare proprio su questa questione, vedremo come andrà a finire.

  4. #109
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    il bello è che a me tim non lo ha voluto dare il modem (che era scritto essere incluso senza rata stipuldando online al tempo). Si son negati l'offerta e mi son fatto rimandare router e modem miei da casa

  5. #110
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    E ovviamente ora anche Infostrada usa il trick del modem obbligatorio abbinato alla vendita, 30 rate "gratuite" con "rata finale" anch'essa gratuita, ma solo se non si recede dal contratto prima (notare che il contratto dura 24 mesi, mentre le rate del modem sono 30), in tal caso si deve pagare la rata finale.

    E tutto questo grazie al nostro governo di ritardati, che ha considerato il modem come apparecchiatura necessaria al funzionamento del servizio e non terminale, visto che in quest'ultimo caso ci sarebbe la libera scelta del cliente.

    Repubblica delle banane, sul serio.

  6. #111
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.726

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    E ovviamente ora anche Infostrada usa il trick del modem obbligatorio abbinato alla vendita, 30 rate "gratuite" con "rata finale" anch'essa gratuita, ma solo se non si recede dal contratto prima (notare che il contratto dura 24 mesi, mentre le rate del modem sono 30), in tal caso si deve pagare la rata finale.

    E tutto questo grazie al nostro governo di ritardati, che ha considerato il modem come apparecchiatura necessaria al funzionamento del servizio e non terminale, visto che in quest'ultimo caso ci sarebbe la libera scelta del cliente.

    Repubblica delle banane, sul serio.
    Tra l'altro occhio perchè applicano modifiche del contratto unilateralmente (che fanno ripartire il periodo di durata del contratto, quindi praticamente i due anni non li raggiungi mai, ed inoltre ti modificano i prezzi ad cazzum. Ungersi bene lo sfintere

  7. #112
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    mi è appena arrivata la mail che il nuovo modem di fastweb è disponibile 70 euro rateizzato in 1,95 in 36 rate e quindi l'ho preso perche come detto da voi ed anche secondo varie recensione è molto buono.
    http://www.dday.it/redazione/23488/f...-modem-fastweb
    la cosa che mi è saltata subito all occhio, nella mail di riepilogo dopo averlo acquistato ed avere letto tutti i casini con gli altri operatori, è questo.


    Secondo me lo mettono solo per trollare gli altri operatori
    Last edited by McLove.; 22nd June 2017 at 17:10.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #113
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    Tiscali sempre avanti che ora non ha più ne vincoli e ne penali.

  9. #114
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Vi siete accorti che siete un filo ot, vero?
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  10. #115
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Comunque anche con la Telecom dipende un po' come gli gira. Quando ho preso la fibra io il modem era ancora obbligatorio ma me lo hanno addebitato per 1.45 euro x 24 rate, che non poi molto sopra il suo prezzo reale, a me hanno dato il sercom che è abbastanza decente.
    Resta comunque scandaloso che gli sia permesso stipulate dei contratti tanto pesanti per gli utenti

  11. #116
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Ercos View Post
    Tiscali sempre avanti che ora non ha più ne vincoli e ne penali.
    fastweb mai avuti vincoli ne penali

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Vi siete accorti che siete un filo ot, vero?
    ah non è il post generico dove si parla di modem e provider?
    /pardon
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #117
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post

    ah non è il post generico dove si parla di modem e provider?
    /pardon
    No qua si parla di fibra.
    quindi ovviamente si spazia da quella di plastica a quella di pure cotone, passando per gli utilizzi ibridi come il pile (che è plastica ma è un tessuto)
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  13. #118
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    http://bandaultralarga.italia.it

    Stando a questo sito se mi dice culo vedo la 100m nel primo trimestre del 2020 e non è manco sicuro

    Non so quanto sia affidabile cmq, imho è molto approssimativo.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  14. #119
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    mettessero anche i tagli superiori (200 / 300 / 500 / gigabit) sarebbe utile ...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  15. #120
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    No qua si parla di fibra.
    quindi ovviamente si spazia da quella di plastica a quella di pure cotone, passando per gli utilizzi ibridi come il pile (che è plastica ma è un tessuto)
    già. E non dimenticare anche fabri fibra!!
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 8 of 36 FirstFirst ... 45678910111218 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.04 Kb. compressed to 101.79 Kb. by saving 15.25 Kb. (13.03%)]