Page 9 of 36 FirstFirst ... 567891011121319 ... LastLast
Results 121 to 135 of 538

Thread: Verifica copertura fibra

  1. #121
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.342

    Default

    Mi hanno upgradato oggi il profilo ai 200mb , il modem che mi e' arrivato e' un tecnicolor , non il vecchio ovviamente , e' nero e' un pelo piu' grande . Questo finalmente ha tutte le opzioni sbloccate e settabili per ddns , dlna , smb , configurazione di pf , sembra avere tutti i crismi a posto almeno per il poco che l'ho usato . Ci ho collegato tutti i pc sia wired che wireless senza problemi , mi riconosce gli ap per il wifi , la centralina per i condizionatori e il riscaldamento , stampante wireless connessa senza problemi cosi' come anche il chromecast, nat e mediacenter .

    Per essere un upgrade gratuito non mi lamento , aspetto sempre il giorno che rilascieranno i setting del voip per poter comunque comprare un router serio .




    Attached Images Attached Images  
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  2. #122
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.581

    Default

    uff....spero che anche tiscali si muova ad upgradare che mi serve il modem gigabit ç_ç

  3. #123
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    Allora, casa mia nuova. Per qualche ragione con TIM non arriva la fibra, o quantomeno per errori loro interni non risulta vendibile la fibra a quell'indirizzo (so che la fibra c'è, situazione assurda), quindi devo decidere tra vodafone fastweb. Da quel che ho visto arriva in FTTC, segnale dovrebbe essere buono che sono a 100 metri dalla cabina. Suggerimenti? Avevo adocchiato fastweb Joy (solo internet, niente telefono) ma leggo pareri orrendi su fastweb e problemi continui. I miei hanno vodafone a casa e non eccelsa (dà 65 su 100 mb) ma va bene.

  4. #124
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.581

    Default

    Pazzo è sempre il solito discorso, c'è chi ti dirà che FW è la merda suprema e chi invece è superperformante, purtroppo queste cose cambiano da zona a zona ed è impossibile sapere a priori come andrà ( a volte lo stesso operatore va bene al vicino di casa e fa cagare a te per esempio).

    Quindi direi di scegliere in base a quanto vuoi spendere e cosa ti serve.

  5. #125
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.342

    Default

    Suona da vicini di casa a fagli fare uno speedtest .

    Se telecom non arriva , e fw ha reti proprietarie io starei con loro , ma se dici che sai che va male probabilmente non le ha , informati su vodafone .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  6. #126
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.705

    Default

    Quote Originally Posted by Ercos View Post
    Pazzo è sempre il solito discorso, c'è chi ti dirà che FW è la merda suprema e chi invece è superperformante, purtroppo queste cose cambiano da zona a zona ed è impossibile sapere a priori come andrà ( a volte lo stesso operatore va bene al vicino di casa e fa cagare a te per esempio).

    Quindi direi di scegliere in base a quanto vuoi spendere e cosa ti serve.
    verissimo.
    Tranne per vodafone.
    Vodafone è la merda. Sempre. (principalmente per via della vodafone station)
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  7. #127
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by tunnel View Post
    verissimo.
    Tranne per vodafone.
    Vodafone è la merda. Sempre. (principalmente per via della vodafone station)
    uppissimo
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  8. #128
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    no FW non ha reti proprietarie qua che io sappia.

    Perchè fa merda la vodafone station? e soprattutto cazzomene, non posso metterci il router mio e saluti?

  9. #129
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.011

    Default

    È solo questione di culo. Per contro FW ti da la possibilità di configurazione in fastpath gratuita che non credo dia Vodafone

  10. #130
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    no FW non ha reti proprietarie qua che io sappia.

    Perchè fa merda la vodafone station? e soprattutto cazzomene, non posso metterci il router mio e saluti?
    no vodafone ti obbliga al suo, è quello il problema. Ma il punto è che per la maggior parte degli usi va bene la station. Dipende da quello che ti serve.

  11. #131
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.342

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    no FW non ha reti proprietarie qua che io sappia.

    Perchè fa merda la vodafone station? e soprattutto cazzomene, non posso metterci il router mio e saluti?
    Io non conosco la vodafone station, dovresti vedere in cosa ha problemi e se ti tocca per quello che é il tuo uso quotidiano. Comunque se FW non ha le sue reti, con Tim non sei coperto, direi che se su reti Vodafone, hai poco da scegliere direi. Il punto al momento con i vari operatori in Italia al momento é che non rilasciano all' utente i settaggi per il voip, che in soldoni vuol dire che se non usi il loro modem, niente telefonia fissa. C'é un interrogazione parlamentare in agenda a riguardo, ma aspetta e spera, per il momento non c'é molto da fare.
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  12. #132
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Vodafone è locked, se cambi router suki.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  13. #133
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    È solo questione di culo. Per contro FW ti da la possibilità di configurazione in fastpath gratuita che non credo dia Vodafone
    FW vuole l'obolo di 5 euro aggiuntivi dopo i primi mesi altrimenti ti degrada a 30 mb, da contratto

    edit. cmq a quanto pare vodafone nel mio palazzo arriva iperfibra, FTTH, 1gb/sec
    Last edited by Pazzo; 27th June 2017 at 20:07.

  14. #134
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.581

    Default

    tanto sempre 35/40 euro al mese sono.

  15. #135
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.776

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    no vodafone ti obbliga al suo, è quello il problema. Ma il punto è che per la maggior parte degli usi va bene la station. Dipende da quello che ti serve.
    dai miei ho messo Vodafone e vanno a 50/10 con fttc e station. Un paio di volte ho dovuto riavviarla perchè il wifi (solo il wifi però) gli si era stranamente limitato a 1-2 Mb/s

    Poi però è sempre andata finora. Hanno un buon sito (al contrario di TIM che è osceno, quando funziona) e soprattutto mio padre può gestirsi sia mobile che fisso dallo stesso sito in modo rapido, comprese le sim di allarmi e cazzabubbole varie (tutte vodafone).

    Nel loro caso è ok, a casa mia meglio TIM per il fisso 100/20 (a breve farò la telefonata per la 200) e sono tornato a Vodafone solo per la ricaricabile data l'offerta che mi han fatto (7 euro/mese per 10 gb in 4g, 1000 min e 1000 sms).

    Comunque ho il dubbio che Vodafone si appoggi su rete TIM e i 5 euro che ti fa pagare in più sono per quel motivo (chi è già cliente mobile però risparmia 4 euro se non sbaglio, per sempre).

    Insomma alla fine i miei pagano sui 35 euro/mese e son contenti così. FW purtroppo non arriva con la fttc ancora, o scegliamo TIM o Vodafone qui in zona.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Page 9 of 36 FirstFirst ... 567891011121319 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.49 Kb. compressed to 101.93 Kb. by saving 15.56 Kb. (13.25%)]