Page 16 of 36 FirstFirst ... 612131415161718192026 ... LastLast
Results 226 to 240 of 538

Thread: Verifica copertura fibra

  1. #226
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    L'ItaGlia a macchia di leopardo

    per la storia delle rate modem TIM stacci attento eccome; in teoria potremmo tutti disdire entro aprile dato che hanno nuovamente cambiato le condizioni contrattuali per via della legge sulla fatturazione mensile, ma in pratica ti addebitano tutti i costi della roba a rate che ti hanno obbligato a prendere (se ne fregano dell'Agcom); io devo aspettare ancora un annetto e poi finalmente potrò andarmene con FW che è arrivato con il suo armadio e la 200/20. Niente più modem in affitto obbligato (ovvero una penale mascherata) e gg.
    Ah e finalmente potrò sottoscrivere un'offerta fttc SENZA telefono, levandomi altri 5 euro al mese inutili (sossssoldi )
    Oltre allo sconto nuovo cliente per x tempo ecc.

    Non vedo l'ora.
    con FW devi solo restituire il router entro 45gg in caso di disdetta mentre con gli altri operatori puoi tenerlo.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  2. #227
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    sbaglio o sei a 709 metri di distanza e loro non garantiscono oltre i 700 metri????
    oppure quello è un altro esempio ed il tuo è solo e soltanto quello "in grande"?
    700 o 709 cambia poco, sono comunque stime quelle di velocità, poi bisogna verificare caso per caso a quanto va realmente.

    Ma come gia detto, sotto queste condizioni non lo rischio il passaggio a planetel.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  3. #228
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Io non vorrei dire una cazzata , ma con la fibra alla italiana fttc non hai varianza di velocita , aggangia una portante e a quella va sempre , me lo hai spiegato un amico ma non ci ho capito un granche' , il succo e' per come sono strutturare le linee fisicamente proprio garantiscono velocita costante e stabile , che pero' puo' differire , anche se non di molto dal taglio che si e' comprato , cioe' paghi una 100/20 prendi una portante da 80/18 e vai fisso a 80/18 .

    In in ormai oltre un anno di fibra telecom 200/20 ho avuto zero problemi , zero rallentamenti , zero di tutto , va a canna sempre per esempio io ora sono collegato a 202/19,6 da 28 giorni 19 ore 51 minuti
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  4. #229
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Io non vorrei dire una cazzata , ma con la fibra alla italiana fttc non hai varianza di velocita , aggangia una portante e a quella va sempre , me lo hai spiegato un amico ma non ci ho capito un granche' , il succo e' per come sono strutturare le linee fisicamente proprio garantiscono velocita costante e stabile , che pero' puo' differire , anche se non di molto dal taglio che si e' comprato , cioe' paghi una 100/20 prendi una portante da 80/18 e vai fisso a 80/18 .

    In in ormai oltre un anno di fibra telecom 200/20 ho avuto zero problemi , zero rallentamenti , zero di tutto , va a canna sempre per esempio io ora sono collegato a 202/19,6 da 28 giorni 19 ore 51 minuti
    Ma anche l'adsl onestamente quando agganci la portante è sempre quella e la velocità è quella. Io sulla 20/1 aggancio 16-17 e le velocità sono sempre 1.6-1.7 ovviamente da server veloci o in p2p da files con tante fonti.

    Il problema è appunto intanto quanto agganci di portante, e in quello cmq la distanza e qualità della linea è determinante e poi se non te l'abbassano successivamente per via delle nuove utenze che passano a Fibra, cosa assolutamente possibile, a casa dei miei ero partito con quasi 160-170 pieni e poi la portante è scesa a 120 dopo qualche un 2-3 mesi.

    Dipende sempre da caso a caso se poi uno aggancia una portante alta e scarica a merda allora ci sono problemi tecnici sicuramente.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #230
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    E' come dice Marphil.

    Una volta che agganci la portante quella rimane, ma la distanza/qualità della cabina è determinante al fine della effettiva velocità di allaccio.
    Io sono a 1,6km dalla centrale e 600m dalla cabina, una 30/3 aggancio a 22/1 e dopo diversi solleciti, direttamente al telefono col tecnico, mi ha confermato che più di quello fisicamente non posso andare e che una 100/20 mi andrebbe come questa o peggio.
    Free from Signature

  6. #231
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    E' come dice Marphil.

    Una volta che agganci la portante quella rimane, ma la distanza/qualità della cabina è determinante al fine della effettiva velocità di allaccio.
    Io sono a 1,6km dalla centrale e 600m dalla cabina, una 30/3 aggancio a 22/1 e dopo diversi solleciti, direttamente al telefono col tecnico, mi ha confermato che più di quello fisicamente non posso andare e che una 100/20 mi andrebbe come questa o peggio.
    Di sta cosa che una 100/20 ti andrebbe come una 30/3 non sono così convinto onestamente, a casa dei miei avevo una distanza simile dalla centrale e una 200 mi andava a 160 prima dell'abbassamento dovuto a + utenze, ma ad ogni cambio di portante che effettuavo anche manualmente con la modifica dell'snr da modem la velocità aumentava se agganciavo una portante superiore.

    Tra un 100 e una 30 ci passano 70 mega in down che non sono per niente pochi, sono profili totalmente differenti, spesso te lo dice il call center dell'operatore X perchè alla fine a loro + banda hanno a disposizione meglio è per tutte le utenze, ma poi magicamente cambi operatore, ti fai mettere una connessione con taglio superiore e profilo differente e magicamente agganci una portante maggiore e hai una maggiore velocità.

    Nel tuo caso tenderei a non credergli, per me 50-60 ce li hai tutti con una 100 e il doppio in caso di passaggio ad una 200
    Last edited by Marphil; 1st March 2018 at 17:37.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  7. #232
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    con FW devi solo restituire il router entro 45gg in caso di disdetta mentre con gli altri operatori puoi tenerlo.
    meglio FW tutta la vita a sto punto. Cioè, 4 euro e spicci in più al mese che se voglio rescindere dopo 1 anno sono altri 80 e rotti euro di penale dopo che ti ho già dato 80 e passa euro...

    apro e chiudo parentesi: un paio di aziende mie clienti si stanno occupando di cablare Milano e d'intorni per conto di Open Fiber. Per il 2022/3 prevedono un boost alle ftth.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  8. #233
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Di sta cosa che una 100/20 ti andrebbe come una 30/3 non sono così convinto onestamente, a casa dei miei avevo una distanza simile dalla centrale e una 200 mi andava a 160 prima dell'abbassamento dovuto a + utenze, ma ad ogni cambio di portante che effettuavo anche manualmente con la modifica dell'snr da modem la velocità aumentava se agganciavo una portante superiore.

    Tra un 100 e una 30 ci passano 70 mega in down che non sono per niente pochi, sono profili totalmente differenti, spesso te lo dice il call center dell'operatore X perchè alla fine a loro + banda hanno a disposizione meglio è per tutte le utenze, ma poi magicamente cambi operatore, ti fai mettere una connessione con taglio superiore e profilo differente e magicamente agganci una portante maggiore e hai una maggiore velocità.

    Nel tuo caso tenderei a non credergli, per me 50-60 ce li hai tutti con una 100 e il doppio in caso di passaggio ad una 200

    Non ricordo dove l'ho letto ma, almeno Tim, indica una distanza massima dalla centrale per aggancio alla Fibra(che poi son vdsl), se sei oltre quella distanza possono rifiutarsi di agganciarti alla fibra.
    Nel mio caso sono oltre 1km ma l'attivazione è andata, un mio amico che si trova in pieno centro urbano a Roma (viale Libia) si è visto negare il passaggio alla fibra (della 100, ma anche della 30) a causa dell'eccessiva distanza dalla centrale, giustificando che non avrebbero potuto garantire i valori minimi di legge.

    Volendo potrei pure provare a passare a profilo 100/20, se pur andassi a 45/3 sarebbe cmq un ottimo guadagno, mi preoccupa la stabilità della linea però.
    Free from Signature

  9. #234
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Non ricordo dove l'ho letto ma, almeno Tim, indica una distanza massima dalla centrale per aggancio alla Fibra(che poi son vdsl), se sei oltre quella distanza possono rifiutarsi di agganciarti alla fibra.
    Nel mio caso sono oltre 1km ma l'attivazione è andata, un mio amico che si trova in pieno centro urbano a Roma (viale Libia) si è visto negare il passaggio alla fibra (della 100, ma anche della 30) a causa dell'eccessiva distanza dalla centrale, giustificando che non avrebbero potuto garantire i valori minimi di legge.

    Volendo potrei pure provare a passare a profilo 100/20, se pur andassi a 45/3 sarebbe cmq un ottimo guadagno, mi preoccupa la stabilità della linea però.
    No ma se il profilo è attivabile attivalo imho, soprattutto se non ti costa in + o solo una tantum ( io lo farei) una cosa diversa è se proprio non te lo danno disponibile e allora c'è poco da fare.

    Per la stabilità non mi preoccuperei + di tanto onestamente.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  10. #235
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Si me lo danno come attivabile anche se dovrei sborsare 10€ in più.
    Della stabilità mi preoccupo perchè già ora la 30 mi ha fatto qualche scherzo, risolto poi contattando l'assistenza e parlando direttamente col tecnico (quello che citavo precedentemente).
    Free from Signature

  11. #236
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Ma come te l'hanno risolto abbassandoti la portante?

    Cmq sia anche se ti abbassassero la portante da un profilo da 100 ne hai cmq di margine prima di tornare a 22, poi ovviamente valuta tu il caso, se hai necessità di maggiore potenza in download ecc e se il tentativo ci sta o no.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  12. #237
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    E' come dice Marphil.

    Una volta che agganci la portante quella rimane, ma la distanza/qualità della cabina è determinante al fine della effettiva velocità di allaccio.
    Io sono a 1,6km dalla centrale e 600m dalla cabina, una 30/3 aggancio a 22/1 e dopo diversi solleciti, direttamente al telefono col tecnico, mi ha confermato che più di quello fisicamente non posso andare e che una 100/20 mi andrebbe come questa o peggio.
    i valori sono settati a mano.
    Abbiamo messo FTTH in ufficio (ma fftp è lo stesso, visto di persona) e dai loro pannelli admin hanno un simpatico menù a tendina col quale ti settano la velocità (chiaramente restando nei parametri di stabilità).
    Dato che il tizio che ci ha montato il tutto era un conoscente, stiamo pagando una 100/20 e lui "magicamente" ce l'ha uppata a 100/100 premendo semplicemente un tasto.
    Quindi se la linea va a (esempio) 70/30 e dopo un mese ve la trovate a 60/30 è perché dovevano fare "spazio" ad altre utenze ed hanno limitato la banda di quelle già attive (non è che in un mese esplode il doppino...)
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  13. #238
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Ma come te l'hanno risolto abbassandoti la portante?

    Cmq sia anche se ti abbassassero la portante da un profilo da 100 ne hai cmq di margine prima di tornare a 22, poi ovviamente valuta tu il caso, se hai necessità di maggiore potenza in download ecc e se il tentativo ci sta o no.

    No la portante è rimasta quella per fortuna, il problema era che a random la linea si piantava completamente per 20/40 secondi, senza disconnettersi o altro, proprio si piantava e poi magicamente riprendeva. Inutile dire che bestemmie volavano nei giochi online.
    Non so come abbiano risolto precisamente ma da quando il tecnico ha fatto diagnostica e reset del profilo ora è tutto ok (sgrat).

    In verità in down non ho grandi necessità, è in up che mi servirebbe qualcosa in più visto che a random condivido la linea con altri 2 persone. Quasi quasi provo questa

    https://www.tim.it/prova-la-fibra;cp...40114651919360
    Free from Signature

  14. #239
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post

    apro e chiudo parentesi: un paio di aziende mie clienti si stanno occupando di cablare Milano e d'intorni per conto di Open Fiber. Per il 2022/3 prevedono un boost alle ftth.
    digli di farsi un giro dalle mie parti

  15. #240
    Master Chief Petty Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.489

    Default

    Io stavo a 3 km dalla centrale 300 dalla cabina.
    A dicembre 2016 é morta l ADSL (che andava a 4mbit)
    Con la fibra vado a 49.8/9.8 (50/10)

    Mi sa tanto di cavata quella della centrale

Page 16 of 36 FirstFirst ... 612131415161718192026 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 122.45 Kb. compressed to 106.98 Kb. by saving 15.46 Kb. (12.63%)]