Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 19

Thread: IT- il film

  1. #1
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default IT- il film




    Spoiler


    Spoiler




  2. #2
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Pennywise non mi convince, troppo terificante, invece dovrebbe essere un tenero clown che trasfigura in un mostro, non è credibile accettare un palloncino da un clown così. Btw speriamo sia un buon film la storia merita.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  3. #3
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.707

    Default

    Ho ancora gli incubi dal primo.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  4. #4
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    wow!
    una cosa nuova... come il 90% delle cose che ci sono adesso...
    searching for free time...

  5. #5
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Il motivo per cui odio i pagliacci.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  6. #6
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    ci sono sostanzialmente tre cose che veramente mi danno sui nervi di questo It, più una fondamentale da cui inizierei:

    0. IT non è adattabile in un film, è un mattone di un migliaio di pagine e se vuoi puoi farlo bene SOLO con una miniserie tv di 6-10 ore. Nonostante la prolissità tipica di King è un romanzo in cui succedono un sacco di cose e anche sfrondando qua e là non credo che sarebbe riuscito a tagliarne più di 1/5 senza snaturarlo

    1. quello non è Pennywise (che invece era quello della serie Anni 80, veramente perfetto). Sui sette protagonisti posso dire che nel trailer si vedono troppo poco, ma per il poco che si vedono... quella non è Beverly. Assomiglia più alla bimbaminkia metal di Deadpool... Ritchie e Ben credo che li abbiano azzeccati. Bill non mi pare proprio azzeccatissimo, anche perchè nel trailer non balbetta. Mike si vede solo di sfuggita. Eddie e Stan manco quello.
    Postulato: nel trailer c'è nulla che faccia minimamente paura. La tensione della scena d'apertura riescono a snaturarla con Giorgie in modalità comiche da cabaret che sbatte la fronte sulla transenna, l'unica cosa che s'avvicina al livello di tensione del libro è il palloncino che fluttua in classe alle spalle di Ben. Nota: sto parlando di un romanzo che rileggo più o meno una volta l'anno ogni anno (ho finito ieri sera di rileggerlo) ed è impossibile che non mi faccia ansia. Leggere il capitolo d'apertura con la scena della grondaia tutte le volte mi fa cagare in mano, qua invece proprio zero. Nella versione Tim Curry (pure questa vista un paio di mesi fa) paura come se grandinasse....

    2. se, come nel caso dell'adattamento tv precedente, fai due film uno ambientato nel 1958 e uno ambientato nel 1985 vuol dire che non hai capito un cazzo, ma veramente proprio un cazzo, del tema centrale del romanzo. Anche perchè nella II timeline praticamente non succede una sega.

    3. guardando il trailer, magari mi sbaglio, ma mi pare che abbiano spostato la parte nel passato dei protagonisti "regazzini" dal 1958 agli Anni Ottanta, probabilmente per renderlo più appetibile ai MillennialMinkia, cosa che in generale tende a creare mostri di sceMeggiature incagabili, nel qual caso proprio spero che gli esploda un'atomica nel culo
    Last edited by gorgon; 5th April 2017 at 21:36.
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  7. #7
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    searching for free time...

  8. #8
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    mi sa di vaccata

  9. #9
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.413

    Default

    Dipende da come si esprimerá King a riguardo : se lo apprezzerá allora sará certamente una vaccata.

  10. #10
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.832

    Default

    Quote Originally Posted by Theodentk View Post
    Dipende da come si esprimerá King a riguardo : se lo apprezzerá allora sará certamente una vaccata.

    OPS... <--- Cliccatemi troiche so un link

  11. #11
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.456

    Default

    Io invece sono fiducioso.
    Spoiler

  12. #12
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Io non ho mai adorato nemmeno il libro, pare scritto a 4 mani con le parti dei ragazzini che volano e le parti degli adulti che sono una mattonata nei coglioni; la sua roba corta e' tutta spettacolare e si porta bene alla trasposizione (Christine, Carrie, etc...), ma quando inizia ad allungare il brodo perde coerenza.

    Facciano quel che gli pare, ma fare un film da IT non e' facile perche' devi praticamente tagliare 3/4 di libro e riscrivere il tutto, nel particolare, questo clown non mi piace, troppo psicopatico.

  13. #13
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.456

    Default

    Più che farmi paura, mi ha fatto quasi commuovere. Troppi jumpscare come ormai da triste tradizione j-horror, però il final fight è fighissimo. Miglior interpretazione? Henry il bullo. Beverly è deliziosa.

  14. #14
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    merita di essere visto?

  15. #15
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.456

    Default

    Ma sì. Basta guardarlo senza troppi preconcetti e preconfronti. È sulla stessa lunghezza d'onda di Stranger Things.

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 111.33 Kb. compressed to 96.36 Kb. by saving 14.97 Kb. (13.45%)]