Results 1 to 14 of 14

Thread: Offerta MTB Decathlon

  1. #1
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default Offerta MTB Decathlon

    Da Decathlon ci sta in offerta la ROCKRIDER 520. https://www.decathlon.it/mtb-rockrid...d_8350582.html

    Da tempo volevo prendere una bici per riniziare a far qualcosa dopo un periodo di stop.
    Il mio obbiettivo al momento è fare qualcosa di leggero e poco impegnativo giusto per
    riprendere forma e fiato per poi magari fare qualcosa di più serio (sui colli euganei ci
    sono parecchi circuiti di varie difficoltà).
    Come entry level e come prezzo rappresentano un buon compromesso o meglio
    lasciar perdere? Grazie in anticipo

  2. #2
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Per cominciare va bene tutto. Se poi ti piace lo sport però sappi che è una mtb placeholder da usare finché non si spacca o inizi a vedere che ti sta stretta.

  3. #3
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Co'è quel robo di merda li che hai linkato?
    Per me come partenza minimo devi andare su una Mondraker e-prime tipo questa: https://www.probikeshop.it/mtb-elett...17/123806.html
    Se vuoi qualcosa di più classico ti prendi una Santa Cruz che sono ottime, magari stando anche sul modello 2016 per risparmiare qualcosa: https://www.probikeshop.it/mtb-santa...16/120799.html

    Non buttare via 300€ inutilmente
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  4. #4
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Stai a fa er purciaro ?
    Free from Signature

  5. #5
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Non so nulla di mtb vorrei iniziare soprattutto in vista del bel tempo e del fatto che dalle mie parti ci sono parecchi percorsi
    Grazie dei consigli
    @Razj: hai per caso dei consigli su dei buoni modello entry level ?
    Last edited by Darkmind; 9th April 2017 at 22:32.

  6. #6
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    ricordati di levare il sellino così ti diverti di più

  7. #7
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Non so nulla di mtb vorrei iniziare soprattutto in vista del bel tempo e del fatto che dalle mie parti ci sono parecchi percorsi
    Grazie dei consigli
    @Razj: hai per caso dei consigli su dei buoni modello entry level ?
    io sono dell'idea che le mtb in generale costano troppo, ed a maggior ragione i modelli entry level che sono montati sempre di merda e imho non giustificano affatto il prezzo anche di 4-500€

    il punto è che se vuoi un entry level duraturo e di qualità decente devi spenderci sopra almeno 700€ se vuoi restare sul nuovo (ma l'usato te lo sconsiglio se non sai nulla di componentistica). Ma volere un entry level duraturo significa che ti prendi una mtb per farci mtb cioè giri in montagna anche di un certo tipo con sentieri che non potresti fare con altre bici. Se la sfrutti a dovere vale la spesa, pur sapendo che comunque se inizia a piacerti molto lo sport anche una entry level da 700€ prima o poi inizia ad esserti stretta.

    se invece vuoi una entry level per CAPIRE se ti piace o meno lo sport, e capire sopratutto che significa fare mtb, allora direi che va benissimo comprare anche quella del deca da 250€ ed usarla finché non ti scocci dello sport o della bici.

    per dire una mtb entry level decente potrebbe essere questa: https://www.canyon.com/it/mtb/grand-...on-al-4-9.html ma pur spendendoci 800€ hai comunque componenti entry level, che per carità sono più che sufficienti per girare in tranquillità ma nel momento in cui vuoi osare un pò di più iniziano a non esserlo.

    il mio consiglio è che se non hai mai fatto questo sport è di spendere il meno possibile all'inizio pur senza comprare monnezza da supermercato e poi eventualmente valutare l'acquisto di una mtb seria se ti piace, magari anche usata se acquisisci un pò di dimestichezza con la componentistica.

    ottimo anche poi il consiglio di wolfo sul rimuovere la sella: oltre a divertirti di più, risparmi anche
    Last edited by Razj; 10th April 2017 at 11:32.

  8. #8
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Per fortuna ogni tanto ci sono anche dei reply seri (parlo del mio, ovviamente )
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  9. #9
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Razj perlamadonna eravamo quasi riusciti a fargli spendere una fucilata per farsi un giro in bicicletta la domenica, hai rovinato tutto.
    Free from Signature

  10. #10
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Niente bici da 2k€? Sono deluso.

  11. #11
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    vabbè con quello che risparmia dalla bici ci si prende un materasso e una macchina per l'espresso

  12. #12
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Non so nulla di mtb vorrei iniziare soprattutto in vista del bel tempo e del fatto che dalle mie parti ci sono parecchi percorsi
    Grazie dei consigli
    @Razj: hai per caso dei consigli su dei buoni modello entry level ?
    Di la verità... anceh a te la moglie ha detto "o dimagrisci o trovi idraulico, postino, panettiere, imbianchino.. a casa ad ogni ora del giorno e della notte".....

  13. #13
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Alla signora le piace lo sfilatino!?


  14. #14
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    per iniziare a far girare i pedali va bene anche la graziella della nonna.

    poi pian piano vedi cosa ti piace e decidi se hai buttato 300€ (la rivendi nei mercatini a 180€ quel coso lì) oppure se hai investito 300€ e ti è nata una nuova passione. E capisci anche che bici vorrai dopo
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 102.26 Kb. compressed to 88.15 Kb. by saving 14.11 Kb. (13.80%)]