Results 1 to 8 of 8

Thread: Email Marketing e grande invio di email

  1. #1
    Lieutenant Commander Trish's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    -Back in Italy ;_; -
    Posts
    5.372

    Awk Email Marketing e grande invio di email

    Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio, lavoro per una agenzia di moda a livello internazionale. Il nostro compito è proporre le modelle alle varie agenzie locali sparse per il globo.
    In questo ambito lavorativo è sempre stato uso comune fare la classica email su outlook e mandare a tutti i contatti che si hanno relativi alla nazione target.
    Ad oggi 2017 ci rendiamo conto che sempre più spesso le email non arrivano, vengono bloccate, finiscono in spam o semplicemente mandato a blocchi di 200 /300 email dopo un pò il server di invio si blocca.
    Ecco vorrei sottolineare una cosa, le agenzie che dovrebbero ricevere le nostre email di proposta VOGLIONO le nostre proposte, infatti spesso e volentieri poi ci chiamano oppure scrivono su whatsapp.

    Mi potete consigliare il metodo migliore ( e magari meno costoso - gratuito) per arrivare a destinazione?

    Vorremmo delle semplici email con il codice e nome della modella/o in oggetto, una piccola foto di esempio della modella/modello, le misure e qualche informazioni nel corpo della email e poi il link al nostro sito web con tutte le foto, video etc...

    Mi potete dare qualche dritta? grazie davvero

  2. #2
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.726

    Default

    Quote Originally Posted by Trish View Post
    Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio, lavoro per una agenzia di moda a livello internazionale. Il nostro compito è proporre le modelle alle varie agenzie locali sparse per il globo.
    In questo ambito lavorativo è sempre stato uso comune fare la classica email su outlook e mandare a tutti i contatti che si hanno relativi alla nazione target.
    Ad oggi 2017 ci rendiamo conto che sempre più spesso le email non arrivano, vengono bloccate, finiscono in spam o semplicemente mandato a blocchi di 200 /300 email dopo un pò il server di invio si blocca.
    Ecco vorrei sottolineare una cosa, le agenzie che dovrebbero ricevere le nostre email di proposta VOGLIONO le nostre proposte, infatti spesso e volentieri poi ci chiamano oppure scrivono su whatsapp.

    Mi potete consigliare il metodo migliore ( e magari meno costoso - gratuito) per arrivare a destinazione?

    Vorremmo delle semplici email con il codice e nome della modella/o in oggetto, una piccola foto di esempio della modella/modello, le misure e qualche informazioni nel corpo della email e poi il link al nostro sito web con tutte le foto, video etc...

    Mi potete dare qualche dritta? grazie davvero
    Ciao, sono invii ciclici e programmati? Se è previsto un ciclo di mail specifico ci sono ottimi servizi come Getresponse che hanno costi bassi sul lungo periodo e sono buoni.
    Per la questione spam, invece, molto dipende dalle linee che usa la casella di posta del ricevente e da come è strutturata la mail.

    Tanto per iniziare dovrebbero inserire il vostro indirizzo nella lista di indirizzi attendibili. Poi bisogna vedere se ci sono immagini nella mail e come sono messe, quanto spazio prendono. Non c'è un metodo sicuro per fare in modo che arrivino a tutti 100%
    Last edited by ilsagola; 2nd May 2017 at 16:12.

  3. #3
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

  4. #4
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    noi usiamo mailup e siamo contenti, a quanto mi dicono
    https://www.mailup.com/

    ovviamente a pago.


    Invece per una mia community uso un tool free che si chiama phplist ( https://www.phplist.com/ ) ed è ottimo, ma niente immagini o gmail ti sposta nelle pubblicità. Chiaro che non credo che i tuoi target usino gmail. Hostato ovviamente su un nostro server web.
    Hanno anche una versione a pago che forse è interessante
    Last edited by Tunnel; 2nd May 2017 at 17:59.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  5. #5
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    noi usiamo https://mailchimp.com/ e, oltre a costare poco, si integra benissimo con un sacco di altri tool e permette anche di vedere le statistiche di lettura click rilettura e tante cazzatine
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  6. #6
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Confermo, da quello che so MailChimp è il punto di riferimento su queste cose.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  7. #7
    Lieutenant Commander Trish's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    -Back in Italy ;_; -
    Posts
    5.372

    Default

    Grazie per le risposte, oggi mi metto a guardare Mail Chimp

  8. #8
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Piccola aggiunta, visto che mi sono ricordato che ci ho lavorato in passato (non sono in alcun modo affiliato a loro, erano un fornitore di una delle aziende per cui ho lavorato): se vuoi qualcuno di più "fisico" (rispetto a MailChimp) con cui fare incontri, fissare costi, piani, etc, c'è una azienda di Milano abbastanza famosa che si chiama ContactLab ( http://contactlab.com/it/ ), il servizio permette di avere anche NL/mail generate dinamicamente da codice (es: mail di iscrizione, mail di acquisto, etc etc), magari è un po' "troppo" per quello che chiedevi su, ma farti un giro per informarti un po' non costa niente.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 83.06 Kb. compressed to 72.53 Kb. by saving 10.53 Kb. (12.67%)]