Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 34

Thread: Sparagli Piero, Sparagli ora e dopo un colpo Sparagli ancora...

  1. #1
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default Sparagli Piero, Sparagli ora e dopo un colpo Sparagli ancora...

    Approvato alla Camera il ddl sulla legittima difesa che consente di sparare in casa propria ai ladri che entrano la notte...

    Molta indignazione e Grasso che dice "meno male che c'è il Senato" visto che la legge subirà quasi sicuramente delle modifiche..


    Aspettiamoci comunque un bel BUM di armi acquistate, di licenza per il porto d'armi e OVVIAMENTE qualche morto tra i famigliari in più...
    searching for free time...

  2. #2
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Sparagli piero sparagli adesso... prima che lui faccia con te lo stesso!

    Mah sticazzi, io gli tiro dietro il gatto se mi entrano in casa di notte...

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  3. #3
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Sparagli piero sparagli adesso... prima che lui faccia con te lo stesso!

    Mah sticazzi, io gli tiro dietro il gatto se mi entrano in casa di notte...
    L'ultima volta che ho visto lanciare un gatto quest'ultimo si è avvinghiato alle carni del braccio sventrandole nello slancio. Meglio il cane
    Free from Signature

  4. #4
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    va che non consente di sparare di notte alla gente...di fatto non cambierà quasi un cazzo tra la legge vecchia e questa qua

  5. #5
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.256

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Approvato alla Camera il ddl sulla legittima difesa che consente di sparare in casa propria ai ladri che entrano la notte...

    Molta indignazione e Grasso che dice "meno male che c'è il Senato" visto che la legge subirà quasi sicuramente delle modifiche..


    Aspettiamoci comunque un bel BUM di armi acquistate, di licenza per il porto d'armi e OVVIAMENTE qualche morto tra i famigliari in più...
    bella la legittima difesa a fasce orarie
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  6. #6
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    va che non consente di sparare di notte alla gente...di fatto non cambierà quasi un cazzo tra la legge vecchia e questa qua
    infatti cambia veramente poco c'e' sempre la proporzionalità ( for dummies: ti rubano il portafoglio non puoi ammazzare ma la tua reazione deve essere proporzionata alla lesione che subisci) ovviamente c'e' sempre l'attualita del pericolo (for dummies: se ti hanno gia derubato/stuprato e sta andando via non puoi gambizzarlo o ammazzarlo perche è gia successo manca l'attualità del pericolo)
    in più viene dato un minimo rilievo normativo allo stato di choc che spaccherà di molto i coglioni nel caso di difesa legittima putativa e le interrelazioni che lo choc personale può avere nel "supporre" un pericolo alla vita o l'incolumità personale che in realtà non sussisteva (leggasi stracciamento di coglioni di perizie e blabla atte a dimostrare che era choccatissimo quindi veramenteh ritenevah che stavah morendoh), e poi la previsione che ci sia il rimborso di spese legali nei casi di non punibilità, che questo non è malaccio a dirla tutta.

    inoltre fermo restando che le modifiche sono irrisorie il discorso giorno/notte è stato messo ad arte per la semplice circostanza che fa da ulteriore delimitazione dei casi: e' palese che di notte molti esercizi commerciali negozi banche salcazzi sono chiusi quindi l'espressa previsione della notte limita moltissimo l'ambito di applicazione già di per se ristretto della novella.

    insomma come non fare un cazzo in un senso o in un altro nella sostanza e per di più strumentalizzarlo, sempre a cazzo di cane, vista la rilevanza meno che esigua, solo per farsi le battaglie politiche per accaparrarsi elettori, che ovviamente non ne hanno capito un cazzo nemmeno loro
    Last edited by McLove.; 5th May 2017 at 21:27.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #7
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Cambia praticamente un cazzo, btw se mi vengono a rubare in casa gli aprirò il divano e gli offrirò la colazione, tanto non ho un cazzo da rubare si accontenteranno.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  8. #8
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Mi sono fidato dei giornalai.
    Poi stasera ho letto una bella spiegazione ma non ho fatto a tempo a correggere

  9. #9
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Un'altra splendiderrima legge inutile, farraginosa e soggetta ad interpretazioni e discrezionalità.

    Ben fatto.

  10. #10
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.462

    Default

    In piena campagna elettorale, solo marchette. Like...ever.
    Spoiler

  11. #11
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    comunque ho scoperto che tutti i casi recenti di persone che hanno sparato a ladri (in fuga o meno) sono stati prosciolti (il più famoso fu il benzinaio Stacchio).
    Questo fa capire quanto una legge nuova fosse necessaria
    searching for free time...

  12. #12
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    comunque ho scoperto che tutti i casi recenti di persone che hanno sparato a ladri (in fuga o meno) sono stati prosciolti (il più famoso fu il benzinaio Stacchio).
    Questo fa capire quanto una legge nuova fosse necessaria
    più che altro laGGente piu che scassare 3/4 di kg di minchia da subito dovrebbe aspettare SEMPRE le sentenze definitive visto che i gradi di giudizio non sono tre vite come pacman (cit. da un wayner) o un orpello per rompere i coglioni come pensa qualche turbotard, ma servono
    ma è concetto che a differenza che nel culo dove in genere entrano vaporetti, dinosauri, boeing 747, titanic compresi di passeggeri e musici sul ponte, dirigibili nazisti etc. , in testa non entra, quindi avremo stracciati sempre i coglioni se in primo grado un tizio random viene condannato per eccesso di legittima difesa.

    tra l'altro non so se avete tutti notato come è palese che in caso di condanna in primo grado per eccesso di legittima difesa anzi ancora prima quando viene indicata l'imputazione per eccesso di difesa legittima, quindi ancora prima del processo... via con titoloni, speciali, vespa con i suoi plastici etc, politici che si strappano le vesti e fanno sit in sopra cazzi appuntiti etc, invece poi se vengono assolti al massimo trafiletto, forse.
    Last edited by McLove.; 6th May 2017 at 17:07.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #13
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    bah, han fatto una tremenda cagata, come sempre.
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  14. #14
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Eh ma il re dei pistola ha detto che ora la cambiano.

    Scommetto un euro che diventa peggio.

  15. #15
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.838

    Default

    Sono stati prosciolti a furor di popolo. Basta mettere una legge facile...

    Entri in casa violando la sacralità del mio rifugio? Giorno, notte, anno bisestile... sticazzi. Il tuo culo è di mia proprietà. Stop.

    Tutto il resto sono fuffate... giorno notte... spari dietro spari avanti intimare l'alt colpo in aria... fanculo, dormo, ho moglie e figlia in casa, becco uno dentro... salutami il diavolo perchè io sparo e lo fo per buttarti giù.

    Ma in italia come sempre... si fanno leggi che dicono tutto e nulla, per accontentare il popolino fai sparare, per accontentare i refrattari però puoi solo di notte, per accontentare tutti decidono i giudici. Morale... cambiato un cazzo.

    Ciaoneeeeee

Page 1 of 3 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 114.98 Kb. compressed to 99.60 Kb. by saving 15.38 Kb. (13.38%)]