Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 32

Thread: Lo Hacker che bontà!

  1. #1
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #2
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    C'e una LEGGERISSIMA (al solito) disinformazione, è proprio sbagliato parlare di attacco è fondamentalmente sbagliato, in quanto un Ransomware è prima di tutto un errore dell'utente, che apre un allegato email, email che spesso è PALESEMENTE falsa.

    Questa è la conseguenza di un internet accessibile a chiunque, compreso chi, il pc non lo sa manco accendere, figurati capire di non aprire l'email che arriva dal mutumbu di turno con scritto "assolutamente importante qui fattura online scaricare subito o ti rapiscono i negracci!"


    Edito e non cancello per correttezza, ho letto un po di documentazione su questo WannaCry e nelle sue molteplici forme, e non si diffonde tramite email ma tramite un vulnerabilità di Windows risolta mesi fà.

    L'aggiornamento datato 14 marzo è "Security Update for Microsoft Windows SMB Server (4013389)"
    "not even death can save you from me..."


  3. #3
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    C'e una LEGGERISSIMA (al solito) disinformazione, è proprio sbagliato parlare di attacco è fondamentalmente sbagliato, in quanto un Ransomware è prima di tutto un errore dell'utente, che apre un allegato email, email che spesso è PALESEMENTE falsa.

    Questa è la conseguenza di un internet accessibile a chiunque, compreso chi, il pc non lo sa manco accendere, figurati capire di non aprire l'email che arriva dal mutumbu di turno con scritto "assolutamente importante qui fattura online scaricare subito o ti rapiscono i negracci!"


    Edito e non cancello per correttezza, ho letto un po di documentazione su questo WannaCry e nelle sue molteplici forme, e non si diffonde tramite email ma tramite un vulnerabilità di Windows risolta mesi fà.

    L'aggiornamento datato 14 marzo è "Security Update for Microsoft Windows SMB Server (4013389)"
    ah buono a sapersi io sicuramente cmq non sarei risucito a cogliere la differenza che evidenzi, per quanto la mail di mutumbu la cestino a prescindere :P
    cmq sti stronzi andassero a crackare il denuvo che i cpy (che tra l'altro ho scoperto essere italianissimi ed ad oggi uno dei gruppi migliori di warez, o meglio, da quando c'e'il denuvo gli altri sono praticamente in stallo ) non possono fare tutto
    Last edited by McLove.; 12th May 2017 at 23:04.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #4
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    L'ultimo denuvo è gia stato segato, non direttamente dai CPY ma da uno dei loro, almeno per i 2 giochi di punta usciti del quale uno ti interessa, ma non parliamo QUA di questo.
    "not even death can save you from me..."


  5. #5
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    L'ultimo denuvo è gia stato segato, non direttamente dai CPY ma da uno dei loro, almeno per i 2 giochi di punta usciti del quale uno ti interessa, ma non parliamo QUA di questo.
    si scusa era un battuta per assonanza, forse poco felice o di argomento da evitare.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #6
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Ma in realtà di base, non c'e nulla d'illegale nel parlarne, esistono tanti gruppi subreddit senza problemi che parlano di pirateria ed i gruppi che craccano, ma poi salvo avere un infrastuttura di controllo alla reddit, il passo a link e via dicendo è molto breve.
    "not even death can save you from me..."


  7. #7
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Ma in realtà di base, non c'e nulla d'illegale nel parlarne, esistono tanti gruppi subreddit senza problemi che parlano di pirateria ed i gruppi che craccano, ma poi salvo avere un infrastuttura di controllo alla reddit, il passo a link e via dicendo è molto breve.
    Ma infatti sul nostro forum , appena si parla di torrent , warez ,o addirittura di emulazione , partono i cori di sssshh sssshhh , muto , che manco il peggior siciliano degli anni 70 , quando in realta non c'e' nulla di illegale , io infatti una bella sezione amarcord di emulazione e simili la aprirei
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  8. #8
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    ma che non ci sia nulla di illegale a parlarne, sinceramente lo so bene, ma di contro è sempre stato argomento non gradito e siccome sono ospite evitare di farlo non pensa a nessuno, poi la battuta ci scappa per questo mi scusavo
    Pero' comprendo il discorso di Naz, se si inizia a parlarne poi bisogna vedere come si regola l'utenza e da li a postare o passare link ed oltre, il passo è breve e sinceramente non so quanto valga la pena.
    Last edited by McLove.; 13th May 2017 at 01:48.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #9
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    E' affetto Anche Windows 10? Ho fatto l'update recentemente adesso che ci penso. Nevermind.

  10. #10
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Non ci capisco una fava ma il titolo mi ha fatto piegare.

  11. #11
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    E' roba nota, risolto già da tempo aggiornando tutte le macchine sul dominio (350 circa) ricontrollato ieri per sicurezza tutto ok, soprattutto perchè la mia utenza è composta principalmente da minus habens. Talmente giozzi che mi telefonano perchè non riescono a visualizzare correttamente l'allegato da mille virus della mail inviatagli da Mutumbo il grande re di Zamunda o da Seghej Vladivovic primo ministro della Kamchatka. Per tutto il resto c'è Karspesky
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  12. #12
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Non ci capisco una fava ma il titolo mi ha fatto piegare.

    Te lo traduco per la tua mente semplice!

    Tanti wolfi, che si sa, gli piace la tega durissima di mutumbu hanno preso il classico ransomware perchè:

    A- Aprono le email tipo "notifica di pagamento!" provenitenti dal Congo segretamente sperando di ricevere un tarello nero nel culo

    B- Non aggiornano il proprio sistema da...mai.
    "not even death can save you from me..."


  13. #13
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Un mio amico sta lavorando anche oggi per 'sta cosa che gli ha criccato gli hdd dell'azienda

    Anzi mo che ci penso sarà bene avvertire in studio che abbiamo un paio di analfabeti funzionali informatici

  14. #14
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Te lo traduco per la tua mente semplice!

    Tanti wolfi, che si sa, gli piace la tega durissima di mutumbu hanno preso il classico ransomware perchè:

    A- Aprono le email tipo "notifica di pagamento!" provenitenti dal Congo segretamente sperando di ricevere un tarello nero nel culo

    B- Non aggiornano il proprio sistema da...mai.
    ah io le apro da anonimo così sto tranquillo

  15. #15
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Te lo traduco per la tua mente semplice!

    Tanti wolfi, che si sa, gli piace la tega durissima di mutumbu hanno preso il classico ransomware perchè:

    A- Aprono le email tipo "notifica di pagamento!" provenitenti dal Congo segretamente sperando di ricevere un tarello nero nel culo

    B- Non aggiornano il proprio sistema da...mai.

    si e no naz, ci sono svariate versioni di wannacry... alcune colpiscono smb ma altre hanno exploit diversi...

    patchare l'OS e' sicuramente qualcosa che deve essere fatto ma che sappiamo benissimo anche nelle grosse aziende non succede con intervalli regolari.... figurarsi nelle piccole...
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Page 1 of 3 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 113.11 Kb. compressed to 97.71 Kb. by saving 15.41 Kb. (13.62%)]