Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 55

Thread: Quando sei a Roma fa come I romani (cit.)

  1. #16
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Ah ma quindi ci sono anche gli indiani che girano con il coltello rituale?

    Io ogni volta che li vedo me li immagino solo cosi:



    Hit estate 2017!

    O come i rumeni insomma è gente simpatica:



    Solo riguardandolo mi è automaticamente svuotato il conto in banca e non ho manco più una macchina.
    "not even death can save you from me..."


  2. #17
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    si si certo però il pugnale o la baionetta ad esemio ricade su quello ce hai scritto prima ovvero portare in giro un arma....................che è diverso tra portare in giro un oggetto atto ad offendere almeno cosi mi sembra di ricordare.
    Se non ho capito male se è classificabile come "arma" non puoi proprio portarla per nessuna ragione fuori casa senza il porto d'armi, o c'è il penale.

    Se arma impropria (strumento non considerato espressamente come arma da punta o da taglio, chiaramente utilizzabile, per le circostanze di tempo e di luogo, per l’offesa alla persona) puoi portarla solo per giustificato motivo, altrimenti sei nel penale.

    Ora capisco che sia discretamente semplice giustificare la presenza di un coltello da cucina appoggiato sul sedile posteriore dell'auto (lo sto portando ad affilare...) anche se non veritiero, ma se ti pescano in giro a piedi con una lama in tasca devi inventarti qualcosa di parecchio credibile o sono un mare di cazzi, mi sa...

    Comunque per il parere finale tocca aspettare qualcuno col booster e catene ;-)
    Last edited by Incoma; 15th May 2017 at 20:41.

  3. #18
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Se non ho capito male se è classificabile come "arma" non puoi proprio portarla per nessuna ragione fuori casa senza il porto d'armi, o c'è il penale.

    Se arma impropria (strumento non considerato espressamente come arma da punta o da taglio, chiaramente utilizzabile, per le circostanze di tempo e di luogo, per l’offesa alla persona) puoi portarla solo per giustificato motivo, altrimenti sei nel penale.

    Ora capisco che sia discretamente semplice giustificare la presenza di un coltello da cucina appoggiato sul sedile posteriore dell'auto (lo sto portando ad affilare...) anche se non veritiero, ma se ti pescano in giro a piedi con una lama in tasca devi inventarti qualcosa di credibile o sono un mare di cazzi, mi sa...
    dovrebbe essere cosi infatti poi ci so anche i casi in cui ti trovano con il multiuso in tasca e non ti dicono nulla ma è sempre meglio evitare( questo è un consiglio)

  4. #19
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Cvd state riesumando leggi abrogate ne 75 etc.

    avevo deciso di non indicare nulla ma è piu forte di me sia mai che vi arrestano perche date per nbuono cose non vere o che sono state abrogate ai tempi dei nonni, anche perche non ne state scrivendo una giusta.
    per punti e sintetico perche spacca palle

    - non esiste alcuna misura lecita e non lecita la cosa delle "4 dita" non esiste piu da 40 anni, anche 1 cm è un arma d'altronde era una minchiata se ci ragionate un attimo.

    - per le armi proprie serve presentazione di Porto d'Armi o Permesso d'Acquisto rilasciato dalla propria Questura per acquistarle. Sulle le spade, si distingue, in affilate che sono armi proprie quindi vale quanto appena detto, e quelle non affilate chesono decorative e basta la maggiore età perche vengano aquistate.

    - per le armi improprie, non devono essere pronte all uso, ad esempio devono essere tenute a parte come nel cofano della macchina e si gira in macchina in mod oche sia evidente l'assenza di volonta nell'usarla prontamente, cioe che sia un itensile atto ad una funzione

    nessuna arma può girare in un contesto urbano, il porto è consentito al di la di un contesto urbano solo per giustificato motivo se si ha quindi un valido motivo (caccia, campeggio, attività sportiva).

    per armi proprie si intende coltelli pugnali e bla bla le altre cercatele nelle classificazioni
    per armi impropie si intende qualunque utensile provvisto di una lama.
    Last edited by McLove.; 15th May 2017 at 20:50.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #20
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Cvd state riesumando leggi abrogate ne 75 etc.

    avevo deciso di non indicare nulla ma è piu forte di me per punti perche spacca palle
    - non esiste alcuna misura lecita e non lecita la cosa delle 4 dita non esiste piu da 40 anni, anche 1 cm è un arma.

    per le armi proprie presentazione di Porto d'Armi o Permesso d'Acquisto rilasciato dalla propria Questuraper acquistarle, le spade affilate sono armi proprie quelle non affilate sono decorative e basta la maggiore età

    per le armi improprie, non devono essere pronte all uso, ad esempio devono essere tenute a parte come nel cofano della macchiana e si gira in macchina in modoc he sia evidente l'assenza di volonta nell usarla prontamente.

    nessuna arma può girare in un contesto urbano, il porto è consentito solo per giustificato motivo se si ha quindi un valido motivo(caccia, campeggio, attività sportiva).

    per armi proprie si intende coltelli pugnali e bla bal
    per armi impropie si intede qualunque utensile provvisto di una lama.







    la prima distizione nda fare è tra armi proprie ed improprie
    perciò il coltello rituale in quale categoria ricade? ( non sto a scherza )

  6. #21
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Cvd state riesumando leggi abrogate ne 75 etc.

    avevo deciso di non indicare nulla ma è piu forte di me anche perche non ne state scrivendo una giusta.
    per punti e sintetico perche spacca palle
    - non esiste alcuna misura lecita e non lecita la cosa delle 4 dita non esiste piu da 40 anni, anche 1 cm è un arma d'altronde era una minchiata

    - per le armi proprie serve presentazione di Porto d'Armi o Permesso d'Acquisto rilasciato dalla propria Questura per acquistarle, le spade, si distingue, in affilate che sono armi proprie quindi vale quanto appena detto quelle non affilate sono decorative e basta la maggiore età

    - per le armi improprie, non devono essere pronte all uso, ad esempio devono essere tenute a parte come nel cofano della macchina e si gira in macchina in mod oche sia evidente l'assenza di volonta nell'usarla prontamente, cioe che sia un itensile atto ad una funzione

    nessuna arma può girare in un contesto urbano, il porto è consentito solo per giustificato motivo se si ha quindi un valido motivo (caccia, campeggio, attività sportiva).

    per armi proprie si intende coltelli pugnali e bla bla
    per armi impropie si intende qualunque utensile provvisto di una lama.

    Lo voglio chiedere prima che lo faccia qualcun altro....

    Ma quindi il tuo cazzo Mc è considerato arma propria o impropria? 😂😂😂

  7. #22
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    Lo voglio chiedere prima che lo faccia qualcun altro....

    Ma quindi il tuo cazzo Mc è considerato arma propria o impropria? ������
    arma controundente, se la serata mi va bene.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #23
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Cvd state riesumando leggi abrogate ne 75 etc.

    avevo deciso di non indicare nulla ma è piu forte di me sia mai che vi arrestano perche date per nbuono cose non vere o che sono state abrogate ai tempi dei nonni, anche perche non ne state scrivendo una giusta.
    per punti e sintetico perche spacca palle

    - non esiste alcuna misura lecita e non lecita la cosa delle "4 dita" non esiste piu da 40 anni, anche 1 cm è un arma d'altronde era una minchiata se ci ragionate un attimo.

    - per le armi proprie serve presentazione di Porto d'Armi o Permesso d'Acquisto rilasciato dalla propria Questura per acquistarle. Sulle le spade, si distingue, in affilate che sono armi proprie quindi vale quanto appena detto, e quelle non affilate chesono decorative e basta la maggiore età perche vengano aquistate.

    - per le armi improprie, non devono essere pronte all uso, ad esempio devono essere tenute a parte come nel cofano della macchina e si gira in macchina in mod oche sia evidente l'assenza di volonta nell'usarla prontamente, cioe che sia un itensile atto ad una funzione

    nessuna arma può girare in un contesto urbano, il porto è consentito al di la di un contesto urbano solo per giustificato motivo se si ha quindi un valido motivo (caccia, campeggio, attività sportiva).

    per armi proprie si intende coltelli pugnali e bla bla le altre cercatele nelle classificazioni
    per armi impropie si intende qualunque utensile provvisto di una lama.
    Dopo un pomeriggio passato a rispondere per le rime agli antivax il mio sfogo è giocare al piccolo leguleio... Concedi ad un vecchio le sue debolezze ;-)

  9. #24
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    arma controundente, se la serata mi va bene.
    Penso volessi dire contundente ma controundente ci sta' pure meglio

  10. #25
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    Penso volessi dire contundente ma controundente ci sta' pure meglio
    non hai colto l'ironia (se la serata mi va bene...)

  11. #26
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    perciò il coltello rituale in quale categoria ricade? ( non sto a scherza )
    ma non lo so evidentemente avra voluto farla passare per impropria perche per finalità religiose, magari come utensile religioso bohh, ma come vedi cambia praticamente niente tra proprie ed improprie, le prime serve il porto d'armi le altre sono utensili, ma serve giustificato motivo, se sono utensili non li puoi tenere addosso o vaglielo a spiegare ad uno che ti ferma che hai l'accetta nel cruscotto o se a piedi nella giacca perché fai il boscaiolo mentre sei seduto a prendere un aperitivo al centro.

    le dimensioni poi non rilevano perché era assurdo fissare dei centimetri come se con 4 dita potessi ammazzare di meno che con 6 dita o 8 dita oh con dei taglia balse c'hanno dirottato aerei eh, volendo lo puoi fare anche con dei chiodi da falegname lunghi.
    Last edited by McLove.; 15th May 2017 at 21:00.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #27
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    non hai colto l'ironia (se la serata mi va bene...)
    Boh sarà che a me controundente mi fa' andare male una serata

  13. #28
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    Boh sarà che a me controundente mi fa' andare male una serata
    ehh dipende i "rigatoni alla Barnard" non sono male.

    be questa la spiego e no non parliamo di cibo: i "rigatoni" si capisce , per le strisce no?, "barnard" fu il primo chirurgo a fare un trapianto "senza rigetto"
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  14. #29
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    La parte dei rigatoni si capiva...

    Oh a te piaceranno i rigatoni, io preferisco le penne lisce... l'importante cmq è non arrivare ai fusilli

  15. #30
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ma non lo so evidentemente avra voluto farla passare per impropria perche per finalità religiose, magari come utensile religioso bohh, ma come vedi cambia praticamente niente tra proprie ed improprie, le prime serve il porto d'armi le altre sono utensili, ma serve giustificato motivo, se sono utensili non li puoi tenere addosso o vaglielo a spiegare ad uno che ti ferma che hai l'accetta nel cruscotto o se a piedi nella giacca perché fai il boscaiolo mentre sei seduto a prendere un aperitivo al centro.

    le dimensioni poi non rilevano perché era assurdo fissare dei centimetri come se con 4 dita potessi ammazzare di meno che con 6 dita o 8 dita oh con dei taglia balse c'hanno dirottato aerei eh, volendo lo puoi fare anche con dei chiodi da falegname lunghi.
    Col coltellino svizzero nel cruscotto dell'auto posso stare tranquillo o meglio di no?

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.14 Kb. compressed to 102.77 Kb. by saving 15.38 Kb. (13.02%)]