Results 1 to 7 of 7

Thread: Consiglio configurazione PC

  1. #1
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default Consiglio configurazione PC

    E' arrivato il momento di aggiornare il pc che ormai è diventato un po' troppo vecchio e stavo pensando ad una config del genere.
    PCPartPicker part list / Price breakdown by merchant
    CPU: Intel - Core i7-7700 3.6GHz Quad-Core Processor ($294.99 @ SuperBiiz)
    Motherboard: *ASRock - H270M-ITX/ac Mini ITX LGA1151 Motherboard ($105.89 @ OutletPC)
    Memory: Corsair - Vengeance LPX 16GB (2 x 8GB) DDR4-2400 Memory ($119.88 @ OutletPC)
    Video Card: Zotac - GeForce GTX 1060 6GB 6GB Mini Video Card ($237.74 @ OutletPC)
    Case: Silverstone - Sugo SG13WB Mini ITX Tower Case ($43.98 @ Newegg)
    Power Supply: Corsair - CXM 550W 80+ Bronze Certified Semi-Modular ATX Power Supply ($59.88 @ OutletPC)
    L'utilizzo che ci faccio è desktop classico + Macchine virtuali + Games (mi piace pensare che ancora avrò tempo per giocare a pc )

    Ci capisco 0 di schede madri ma ho visto queste due fra le più utilizzate:
    Gigabyte GA-H270N-WIFI LGA1151 Mini ITX 2 32GB (4) $112.49 Add
    ASRock H270M-ITX/ac LGA1151 Mini ITX 2 32GB (6) $105.89
    Differenze boh



    Che dite può andare?
    La scheda video è già in mio possesso l'ho messa solo per far capire il carico sull'alimentatore

  2. #2
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    intanto visto che usi il pcpartpicker usa la versione italiana che ti da i prezzi giusto di amazon ita, che sono abbastanza diversi da quelli USA.
    (a meno che tu non ti sia trasferito in USA)

    poi se il tuo main non è giocare ma desktop e macchine virtuali ryzen ha N volte piu senso
    non hai messo ssd o hd. te l'ho aggiunto, in caso se gia gia SSD e li rivuoi usare toglili

    https://it.pcpartpicker.com/list/bdK8qk

    case vedi tu io ne ho messo un bellino ma c'è ne da meno

  3. #3
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Ok messo in italiano
    SSD già ce l'ho e lo riciclo dal mio vecchio pc e case adesso ho uno shuttle voglio un pc il più piccolo possibile (mini-itx) quindi l'SG13 mi sembra sia la scelta migliore

    Discorso AMD boh ormai il pc non lo cambio più tanto spesso visto che quello di casa lo uso veramente poco quindi vorrei prendere una cosa che mi dura qualcosa in più e quando moglie e figlia vanno al mare io posso fare la mia settimana di nerdizzazione pesante come un tempo


    CPU: Intel - Core i7-7700 3.6GHz Quad-Core Processor
    Motherboard: ASRock - H270M-ITX/ac Mini ITX LGA1151 Motherboard (€124.48 @ Amazon Italia)
    Memory: Corsair - Vengeance LPX 16GB (2 x 8GB) DDR4-2400 Memory (€123.83 @ Amazon Italia)
    Video Card: Zotac - GeForce GTX 1060 6GB 6GB Mini Video Card (€276.99 @ Amazon Italia)
    Case: Silverstone - Sugo SG13B Mini ITX Tower Case (€46.11 @ Amazon Italia)
    Power Supply: Corsair - CXM 550W 80+ Bronze Certified Semi-Modular ATX Power Supply
    Total: €571.41
    Last edited by Mosaik; 16th May 2017 at 17:16.

  4. #4
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Discorso AMD boh ormai il pc non lo cambio più tanto spesso visto che quello di casa lo uso veramente poco quindi vorrei prendere una cosa che mi dura qualcosa in più e quando moglie e figlia vanno al mare io posso fare la mia settimana di nerdizzazione pesante come un tempo
    whaaaat?

    che centra amd con il non cambiarlo tanto ?

  5. #5
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Solo un sano e irragionevole pregiudizio verso AMD

    AMD ha una rapporto qualità prezzo maggiore ma Intel vanno meglio quindi alla fine visto che spendo ogni tot anni quando lo faccio vedo di prendermi quello che va di più così almeno magari mi dura un anno di piu' ?

  6. #6
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Quello che va di più dipende da come lo usi, ci sono contensti dove AMD vince a mani basse.
    Se vuoi Intel perchè sì vojo quello, almeno piglia 7700k e non quello liscio, per dio si occano da soli con un dissipatore da 30 euro.
    Free from Signature

  7. #7
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Ok ma discorso schede madri invece?
    Mi sembrano tutte uguali o devo guardare qualcosa in particolare?

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 74.19 Kb. compressed to 64.61 Kb. by saving 9.59 Kb. (12.92%)]