Page 11 of 16 FirstFirst ... 789101112131415 ... LastLast
Results 151 to 165 of 240

Thread: Obbligo vaccinazioni

  1. #151
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Io per colpa del vaccino contro il meningocaco fo le scie ghimighe dal kulo....

  2. #152
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Più che altro uno si può inventare qualsiasi cazzata per scherzo, come se domani Wayne2k1 forum di nerd scopre un complotto sulla carta degli scontrini che rilasciano sostanze chimiche atte a far ammalare la gente, ovvimente bufala, ma insistendoci un po' e creando due false prove e relazioni porti la burla avanti, arrivi al paradosso che anche se la bufala viene fuori e gli utenti del forum rivelano che era tutto uno scherzo. Non risolvi il problema e rischi di avere una setta antiscontrinista che affermerà che quelli di wayne sono stati costretti dai poteri forti a recedere e quindi e quindi il pericolo è reale.

    Si parla ancora oggi di vaccini ed autismo nonostante sia stato dimostrato da wakefield stesso che era una cosa inventata per vendere i suoi vaccini ed evitare i polivalenti in commercio.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  3. #153
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Cicul View Post
    Potremmo aprire un dibattito su quali vaccini siano effettivamente necessari in età pediatrica (vedere HBV per modalità di tramissione).

    Chiudendo, credo però che i movimenti No-vax nascano perché non viene data la giusta quantità di informazioni alle famiglie.
    Sul secondo punto sono assolutamente d'accordo. La discesa delle coperture è, prima di ogni altra cosa, il fallimento delle politiche del minsan e del sistema sanità che non riesce/non vuole capire che la differenza la fa la qualità e la sistematicità della corretta informazione, unita alla reale attenzione ed ascolto nei confronti dei dubbi, anche quando fossero peregrini, dei genitori. E' chiaro che se liquidi, come pediatra di base o come medico del distretto, le ansie dei genitori in 2 secondi dicendo loro che sono tutte stronzate, firmi qui e si levi dai piedi, o non sei in grado di argomentare razionalmente, o ancora peggio sei il primo a non aver capito un cazzo ed avere le perplessità (questo è meglio che lo facciamo dopo, mi sono sentito dire dalla pediatra, perchè mia figlia era allergica all'uovo e proteine del latte, che è una cagata) poi non ti puoi non aspettare che la gente non si faccia irretire dalle chimere che danno loro ascolto attivo e danno loro un canale per amplificare e concretizzare le loro paure.

    Sul primo punto direi che la diffidenza nei confronti del calendario vaccinale è irragionevole, dal momento che non è tirato coi dadi, ma frutto delle migliori evidenze disponibili al momento nel mix dei vaccini disponibili sul territorio nazionale. Se un vaccino esiste ed è tra i raccomandati/obbligatori per quell'età, a meno di specifiche controindicazioni non ha alcun senso non farlo, perchè significa che, per indicarlo, è stato valutato, sulla base delle evidenze disponibili al momento, il rapporto rischio beneficio, promuovendone l'uso.
    Nella fattispecie, per quanto riguarda il vaccino x HBV, perchè vaccinare nei bambini? (prima dose a 3 mesi nell'esavalente, conclusione del ciclo entro il 12 mese)

    innanzitutto perchè la cronicizzazione della malattia, con tutte le sue nefaste conseguenze (cirrosi epatica/tumore fegato), per chi la contrae nel primo anno di età è tra l'80 ed il 90% dei casi, con prognosi veramente infauste entro i 40 anni "80–90% of people infected perinatally, about 30% of children infected before the age of 6 years, and in <5% of infections occurring in otherwise healthy adults" (position paper WHO su HBV). Addirittura WHO suggerisce che la prima dose andrebbe fatta entro 24 ore dalla nascita, d anoi si posticipa al 3° mese per farla nell'esavalente, solamente in caso di parto da madre HBV positiva il neonato riceve la prma dose alla nascita+somministrazione immunoglobuline. "All infants should receive their first dose of hepatitis B vaccine as soon as possible after birth, preferably within 24 hours",

    C'è poi la falsa credenza che essendo una malattia ad elevatissimo rischio di contagio per contatto diretto di liquidi biologici (trasfusione, rapporti sessuali, esposizione parenterale) non si possa contrarre anche in altro modo, e che di conseguenza non abbia senso vaccinare i piccoli. Sbagliatissimo, perchè il virus è estremamente resistente, in grado di sopravvivere a lungo fuori dai corpo, resistente agli antisettici, a differenza ad esempio da HIV, al punto tale che è tutt'altro che raro il contagio per la cosiddetta trasmissione parenterale inapparente, ovvero, per fare esempi pratici, uno starnuto o un bacio su cute non integra o il contatto di cute non integra su cute non integra (basta anche la pelle screpolata o un'abrasione cutanea) o puntura graffio o taglio accidentale con oggetti venuti fino a 7 giorni prima in contatto con materiale biologico infetto (sangue o saliva o muco, es mettere in bocca un oggetto venuto in contatto col virus fino a sette gg prima, e sappiamo quanto i bambini mettano in bocca le mani o gli oggetti...) possono essere causa di contagio, è un virus veramente bastardo da questo punto di vista. Ed infatti non era infrequente trovare i bambini HB positivi prima dell'introduzione dell'obbligo per HBV. Riporto la mia personalissima esperienza aneddotica sulla relativa facilità di contagio parenterale inapparente: sono partito per il servizio civile HB negativo e sono tornato HB positivo (asintomatico), e vi posso assicurare che non ho limonato o avuto rapporti sessuali coi tossici... Nella comunità dove ho prestato servizio oltre il 95% degli utenti era HBV positivo. Pirla io a non vaccinarmi prima di partire.

    Infine è uno dei vaccini con il più alto profilo di sicurezza. (unico evento avverso grave anafilassi - 1 evento ogni circa 1.000.000 vaccinati), e da quando è divenuto obbligatorio i casi di HB nelle popolazioni pediatricamente vaccinate sono scesi dal range 2-7% a sotto l'1%.

    Risk and management of blood-borne infections in health care workers. Clin Microbiol Rev 2000;13:385–407.
    Hepatitis B virus transmission between children in day care. Pediatr Infect Dis J 8(12):870-5, 1989.
    Horizontal transmission of hepatitis B in a children’s day-care centre: a preventable event. Aust N Z J Public Health 21(7):791-2, 1997.
    Hepatitis B “by proxy”: an emerging presentation of chronic hepatitis B in children. J Pediatr Gastroenterol Nutr 44(2):268-9, 2007.
    Hepatitis B virus transmission in an elementary school setting. JAMA Vol. 278(24):2167-9, 1997.
    Risk of anaphylaxis after vaccination of children and adolescents. Pediatrics 2003 Oct;112(4):815-20.
    Last edited by Incoma; 1st June 2017 at 11:37.

  4. #154
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    Io lo avevo scritto tipo 7 anni fa. Facebook è il male

  5. #155
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    la gente è il male, fb è un mezzo. se il mezzo lo dai a un coglione pure un foglio di carta è pericoloso...

  6. #156
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Più che altro uno si può inventare qualsiasi cazzata per scherzo, come se domani Wayne2k1 forum di nerd scopre un complotto sulla carta degli scontrini che rilasciano sostanze chimiche atte a far ammalare la gente, ovvimente bufala, ma insistendoci un po' e creando due false prove e relazioni porti la burla avanti, arrivi al paradosso che anche se la bufala viene fuori e gli utenti del forum rivelano che era tutto uno scherzo. Non risolvi il problema e rischi di avere una setta antiscontrinista che affermerà che quelli di wayne sono stati costretti dai poteri forti a recedere e quindi e quindi il pericolo è reale.

    Si parla ancora oggi di vaccini ed autismo nonostante sia stato dimostrato da wakefield stesso che era una cosa inventata per vendere i suoi vaccini ed evitare i polivalenti in commercio.

    C'e gente tutt'ora su facebook che è convinta che io e rando chiudiamo gente in cantina

    "not even death can save you from me..."


  7. #157
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    C'e gente tutt'ora su facebook che è convinta che io e rando chiudiamo gente in cantina

    Mica solo su Facebook

  8. #158
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    C'e gente tutt'ora su facebook che è convinta che io e rando chiudiamo gente in cantina

    Perchè? Non è vero?
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  9. #159
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    C'e gente tutt'ora su facebook che è convinta che io e rando chiudiamo gente in cantina

    sappiamo tutti che avete wolfo in cantina

  10. #160
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    C'e gente tutt'ora su facebook che è convinta che io e rando chiudiamo gente in cantina

    da quanto è poco partecipe hai chiuso anche rand in cantina.
    #escilo
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #161
    Sturm's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Roma
    Posts
    13.636

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    C'e gente tutt'ora su facebook che è convinta che io e rando chiudiamo gente in cantina

    Randolk al massimo può rimanere chiuso in cantina.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

    Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

    Spoiler


  12. #162
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Siamo stati dei cazzo di pioneri.


    http://blog.libero.it/exa/7310309.html


    Al tempo in cui pure le denunce ci prendevamo.

    Ma dopo (guarda CASO) che è uscito l'articolo dei suoi amici del FQ (non a caso, pentastellati..) Rando è diventato un VIP.

    E' passato dall'altra parte della barricata, a urlare KAFFEEEEEEEEEEE e CHI PENSERA' AI BAMBINIHHH!


    "not even death can save you from me..."


  13. #163
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    Figa Naz ma ancora esiste quel blog?

  14. #164
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Siamo stati dei cazzo di pioneri.


    http://blog.libero.it/exa/7310309.html


    Al tempo in cui pure le denunce ci prendevamo.

    Ma dopo (guarda CASO) che è uscito l'articolo dei suoi amici del FQ (non a caso, pentastellati..) Rando è diventato un VIP.

    E' passato dall'altra parte della barricata, a urlare KAFFEEEEEEEEEEE e CHI PENSERA' AI BAMBINIHHH!


    da quando ha scoperto le babbucce non è più la donna di una volta.

    pero rilancio con un iniziativa simile sulla terapia verbale! la goliardia è senza età!
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  15. #165
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    da quando ha scoperto le babbucce non è più la donna di una volta.

    pero rilancio con un iniziativa simile sulla terapia verbale! la goliardia è senza età!
    This le babbucce sono state il punto di non ritorno.

    Non è una brutta idea sta cosa dell'iniziativa, però imho ci vorrebbe una bufala originale, una combo che mescoli vaccini figa bildenberg e alternative facts. Ovviamente a puro scopo accademico, uno studio rigoroso sulla diffusione di fuffa via web, non è che stiamo qui a trollare minus habens eh
    Last edited by Il Nando; 2nd June 2017 at 19:51.

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Page 11 of 16 FirstFirst ... 789101112131415 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 127.94 Kb. compressed to 112.33 Kb. by saving 15.61 Kb. (12.20%)]