Page 3 of 16 FirstFirst 123456713 ... LastLast
Results 31 to 45 of 240

Thread: Obbligo vaccinazioni

  1. #31
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    si come no, incostituzionale.


    il decreto entro 60 giorni sarà convertito in legge.
    nel merito la salute è diritto del singolo ed interesse della collettività, la specificazione è messa in evidenza per indicare che non è solo un diritto alla salute inteso alla mia salute ma anche alla salute altrui, infatti per legge si può imporre agli altri di curarsi per non rompere i coglioni al prossimo nei casi in cui una malattia, non curata o prevenuta, possa essere contagiosa-> spaccare il cazzo al prossimo.

    se non bastasse tanto per fare un altro esempio sul tema in orbita di precetti e regole costituzionali all art. 16 inerente il diritto alla circolazione, soggiorno ingresso ed uscita dal territorio della repubblica, si indica espressamente che non possono essere stabiliti limiti se non quelli inerenti alla salute.


    cioè uno dei diritti fondamentali viene meno laddove si deve tutelare la salute altrui, viene anche specificato che non è salute dell individuo ma quella collettiva.


    insomma la solita capra che legge l'articolo della costituzione sul diritto all istruzione (art 34.) e non comprende che citare la minchia di singolo articolo va bene al bar e nemmeno, un bar dove per caso ci sono tutti ignoranti

    un testo normativo lo devi conoscere tutto, limitare senso lato il diritto all' istruzione per il diritto alla salute è perfettamente in norma con il dettato costituzionale che ne vogliano dire diversamente i grillini o il padre eterno.

    andassero a cagare capre ignoranti.
    Quando Mc fa così, me lo fa venire barzotto che lo vorrei accanto appena parla un grillino

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    dioporco shub leggi i post prima del tuo.
    E poi se ne esce così e quindi
    searching for free time...

  2. #32
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    avevo il dubbio che centrasse qualcosa ma non avevo visto un WOT e quindi pensavo non spiegassi la legge e i vari commi... quindi ho soprasseduto..

    Vedi? A non fare gli WOT non ti si capisce... cmq ci ho guadagnato un moccolo che fa sempre bene...

  3. #33
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    avevo il dubbio che centrasse qualcosa ma non avevo visto un WOT e quindi pensavo non spiegassi la legge e i vari commi... quindi ho soprasseduto..

    Vedi? A non fare gli WOT non ti si capisce... cmq ci ho guadagnato un moccolo che fa sempre bene...
    la prossima volta scrivo la divina commedia.
    avevo pure pensato mi attengo alla "fredda cronaca" o mi vengono usurati i coglioni con i wot ed eccone il risultato, NON ve ne va mai bene una!!

    ah

    riporcodio shub
    Last edited by McLove.; 22nd May 2017 at 23:45.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #34
    Lieutenant Junior Grade Cicul's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    a casa di Shalee
    Posts
    4.308

    Default

    sarà interessante capire come gestiranno le esenzioni.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

  5. #35
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Cicul View Post
    sarà interessante capire come gestiranno le esenzioni.
    Ma, nell'unico modo possibile: se un medico certifica che c'hai un effettivo problema con un vaccino, perche', per esempio, hai una immunodepressione patologica o un problema documentato, allora puoi richiedere di essere esentato. Spero che non introducano obbiezioni di fede o menate varie.

  6. #36
    Lieutenant Junior Grade Cicul's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    a casa di Shalee
    Posts
    4.308

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ma, nell'unico modo possibile: se un medico certifica che c'hai un effettivo problema con un vaccino, perche', per esempio, hai una immunodepressione patologica o un problema documentato, allora puoi richiedere di essere esentato. Spero che non introducano obbiezioni di fede o menate varie.
    certamente dubito sia questa la sede, ma:
    bambino con crisi di tipo clonico a seguito vaccino esa+pneumococco, ricovero di 8 giorni in ospedale dove pur correlandolo al vaccino hanno posto un rifiuto nel metterlo per iscritto.

    EEG alterati, neuropsichiatra infantile conferma correlazione col vaccino. Idem il pediatra che rifiuta di effettuare ulteriori vaccinazioni, stessa cosa la ASL locale.

    il centro vaccini, a roma, ci dice che si può fare in ambiente controllato. Ovvero il bambino verrebbe tenuto sotto osservazione per tre ore.
    Nei precedenti vaccini (esavalente e pneumococco) le crisi cloniche (non che siano solo queste la conseguenza eh) sono avvenute a distanza di 3/4 ore e sono durate mesi, poi tendono a diradarsi nel tempo (da 20 volte al giorno, dopo alcune settimane rari episodi giornalieri).

    E' facile dire: dai vacciniamo tutti oppure esenzione per tutti ma se:
    il pediatra riconosce una correlazione col vaccino ma rifiuta di certificarlo
    il neuropsichiatra infantile riconosce ma rifiuta di certificarlo
    l'epittologo riconosce ma rifiuta di certificarlo
    il neurologo infantile riconosce ma rifiuta di certificarlo

    ora, una cazzo di esenzione, visto i precedenti, uno è lecito che se la aspetti o deve continuare ad oltranza a vaccinare? (ah no, la ASL locale non ce l'ha voluto vaccinare).
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

  7. #37
    Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Reggio Emilia
    Posts
    5.144

    Default

    Se le crisi sono correlate al vaccino devi rivolgerti a qualche esperto che possa consigliarti sul da farsi. Dall'esenzione, alla somministrazione in ambiente controllato o quello che ti diranno di fare . Con questo decreto legge è necessario, non penso possano rifiutarsi. Ed è una dimostrazione ulteriore che chi è sano DEVE vaccinarsi, anche per proteggere chi, come il tuo, ha problemi.

  8. #38
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Cicul View Post
    certamente dubito sia questa la sede, ma:
    bambino con crisi di tipo clonico a seguito vaccino esa+pneumococco, ricovero di 8 giorni in ospedale dove pur correlandolo al vaccino hanno posto un rifiuto nel metterlo per iscritto.

    EEG alterati, neuropsichiatra infantile conferma correlazione col vaccino. Idem il pediatra che rifiuta di effettuare ulteriori vaccinazioni, stessa cosa la ASL locale.

    il centro vaccini, a roma, ci dice che si può fare in ambiente controllato. Ovvero il bambino verrebbe tenuto sotto osservazione per tre ore.
    Nei precedenti vaccini (esavalente e pneumococco) le crisi cloniche (non che siano solo queste la conseguenza eh) sono avvenute a distanza di 3/4 ore e sono durate mesi, poi tendono a diradarsi nel tempo (da 20 volte al giorno, dopo alcune settimane rari episodi giornalieri).

    E' facile dire: dai vacciniamo tutti oppure esenzione per tutti ma se:
    il pediatra riconosce una correlazione col vaccino ma rifiuta di certificarlo
    il neuropsichiatra infantile riconosce ma rifiuta di certificarlo
    l'epittologo riconosce ma rifiuta di certificarlo
    il neurologo infantile riconosce ma rifiuta di certificarlo

    ora, una cazzo di esenzione, visto i precedenti, uno è lecito che se la aspetti o deve continuare ad oltranza a vaccinare? (ah no, la ASL locale non ce l'ha voluto vaccinare).
    Con febbre o senza?

    Comunque Centro Vaccini ha la competenza e l'autorità per fare ciò che deve, fino all'esenzione.

    Pediatra, neuropsicologo, qualsiasi altro medico che ipotizzi o venga a conoscenza di un evento avverso grave successivo (che non significa necessariamente a causa di) alla vaccinazione è tenuto per legge a fare la segnalazione ad AIFA con eventuali commenti sull'ipotesi di rapporto causale. La scheda ADR è molto completa ed esaustiva.

    Correttamente i medici non certrificano alcunchè, non avendo ne' competenza specifica ne' strumenti ne' autorità per farlo. Possono fare delle ipotesi di relazione causale e segnalarle in ADR.

    Chiedo della febbre per curiosità personale perchè le rarissime ma conosciute segnalazioni di ADR per vaccini in ambito convulsivo sono imputate in letteratura sempre al rialzo febbrile che slatentizza fenomeni convulsivi da ipereccitabilità neuronale o epilessie latenti. Il vaccino in questi casi non è causa diretta ma crea le condizioni affincè si abbiano le convulsioni.

    Qualsiasi centro vaccinale, vista l'anamnesi raccontata, opererà con la massima prudenza fino ad arrivare a esentare dall'obbligo. Che personalmente trovo ragionevole, a meno che il centro non abbia, sulla base della storia anamnestica, ragionevoli certezze di poter operare in totale sicurezza in ambiente clinico controllato semplicemente col monitoraggio stretto.

    Capisco che le convulsioni non siano mai belle da vedere in un bambino, specie se di quella frequenza e intesità, ma se pensano che siano evitabili semplicemente somministrando una benzodiazepina o semplicemente un antipiretico probabilmente ritengono che nel rapporto rischio/beneficio si possa provare.

    Io, pur non essendo un medico, se effettivamente le cose stanno come descritto, mai e poi mai mi avventurerei in ulteriori richiami. A maggior ragione se ci sono stati altri effetti collaterali.

    EDIT spero che nel decreto sia chiaro chi può esentare, perchè se è il pediatra di base o addirittura un qualsiasi medico, vista la presenza di numerosi imbecilli tra i medici (lo testimonia il numero dei medici omeopati) a forza di girare tra medici uno che in maniera compiacente di certifica ciò che non è, ovvero una controindicazione assoluta a vaccinarsi, prima o poi lo si trova, e l'obbligo lo si gabba in scioltezza.

    Intanto comunque -2

    http://www.ansa.it/canale_saluteeben...808aeb545.html

    Attendo fiducioso il prossimo, spero Serravalle.
    Last edited by Incoma; 24th May 2017 at 16:22.

  9. #39
    Lieutenant Junior Grade Cicul's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    a casa di Shalee
    Posts
    4.308

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Con febbre o senza?
    Chiedo della febbre per curiosità personale perchè le rarissime ma conosciute segnalazioni di ADR per vaccini in ambito convulsivo sono imputate in letteratura sempre al rialzo febbrile che slatentizza fenomeni convulsivi da ipereccitabilità neuronale o epilessie latenti. Il vaccino in questi casi non è causa diretta ma crea le condizioni affincè si abbiano le convulsioni.
    Qualsiasi centro vaccinale, vista l'anamnesi raccontata, opererà con la massima prudenza fino ad arrivare a esentare dall'obbligo. Che personalmente trovo ragionevole, a meno che il centro non abbia, sulla base della storia anamnestica, ragionevoli certezze di poter operare in totale sicurezza in ambiente clinico controllato semplicemente col monitoraggio stretto.
    Capisco che le convulsioni non siano mai belle da vedere in un bambino, specie se di quella frequenza e intesità, ma se pensano che siano evitabili semplicemente somministrando una benzodiazepina o semplicemente un antipiretico probabilmente ritengono che nel rapporto rischio/beneficio si possa provare.
    Senza febbre. Ci è stato spiegato che le mioclonie non sono convulsioni febbrili per natura, decorso, caratteristiche.
    Comunque di breve durata, con tempo variabile dai 10 secondi ai 20. Tali crisi cloniche non sono state l'unico sintomo ad ogni modo.


    Comunque Centro Vaccini ha la competenza e l'autorità per fare ciò che deve, fino all'esenzione.
    EDIT spero che nel decreto sia chiaro chi può esentare, perchè se è il pediatra di base o addirittura un qualsiasi medico, vista la presenza di numerosi imbecilli tra i medici (lo testimonia il numero dei medici omeopati) a forza di girare tra medici uno che in maniera compiacente di certifica ciò che non è, ovvero una controindicazione assoluta a vaccinarsi, prima o poi lo si trova, e l'obbligo lo si gabba in scioltezza.
    Il centro nazionale vaccini ritiene di provare in ambiente controllato, senza vedere il bambino né conoscerne l'anamnesi (e poi l'ambiente controllato ci hanno spiegato che è utilissimo per chi ha una particolare allergia come in molti casi per il vaccino MPR contenente albume).
    l'ASL locale si rifiuta di vaccinarlo, il pediatra tentenna rimandando la palla al centro vaccini, il neuropsichiatra è contrario.

    Ho l'impressione che sia la classica situazione all'italiana dove tutto è poco chiaro senza seguire un ben preciso iter.
    Penso che il vaccino non sia la causa oggettiva, ma semplicemente abbia scatenato qualcosa in un soggetto neurologicamente debole e preposto a tali esiti.
    Effettivamente il foglio informativo dell'esavalente (che ha fatto), così come quello del monodose del morbillo - che in italia non viene commercializzato raccomandano -vado a memoria- di ponderarne bene l'utilizzo in soggetti con patologie neurologiche.
    Da genitore, visti i trascorsi, difficilmente propenderò per accettare eventuale vaccinazione. Penso che sia più giusto pretendere che VOI vacciniate i vostri figli affinché altri possano evitarlo garantendo comunque la famosa immunità di gregge.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

  10. #40
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    Quote Originally Posted by Cicul View Post
    Da genitore, visti i trascorsi, difficilmente propenderò per accettare eventuale vaccinazione. Penso che sia più giusto pretendere che VOI vacciniate i vostri figli affinché altri possano evitarlo garantendo comunque la famosa immunità di gregge.
    sono d'accordo e credo che questa legge serva proprio a tutelari bambini in questa situazione.

  11. #41
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Gli antivaccinisti hanno scassato i maroni talmente tanto che adesso i medici stanno sulla difensiva. Non voglio offendere tutta la categoria dei medici,
    ma non e' gente tanto brava a distinguire casi nello specifico, tante volte ragionano per casi simili e se non hanno un caso simile nel loro passato, non computano proprio.

    Appena ci si libera della questione antivaccinisti con la stagnola in testa, poi i problemi di salute reale potranno prendere il loro giusto posto e magari creare vaccini alternativi che non
    creano problemi a casi specifici come quello di Cicul.

  12. #42
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Comunque il miur che vomita cazzate sulla millantata violazione del diritto allo studio mi fa bollire il sangue nel cervello. Che cazzo posso capirlo da un branco di coglioni su facebook ma al ministero dovrebbero accertarsi di sapere come funziona la costituzione prima di rilasciare certe dichiarazioni. Senza contare che un decreto legge, cioè un atto dell'esecutivo, criticato da parte dell'esecutivo stesso, è talmente tanto grottesca come situazione che forse neanche vale la pena parlarne.

  13. #43
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Cicul View Post
    Senza febbre. Ci è stato spiegato che le mioclonie non sono convulsioni febbrili per natura, decorso, caratteristiche.
    Comunque di breve durata, con tempo variabile dai 10 secondi ai 20. Tali crisi cloniche non sono state l'unico sintomo ad ogni modo.
    Il centro nazionale vaccini ritiene di provare in ambiente controllato, senza vedere il bambino né conoscerne l'anamnesi (e poi l'ambiente controllato ci hanno spiegato che è utilissimo per chi ha una particolare allergia come in molti casi per il vaccino MPR contenente albume).
    l'ASL locale si rifiuta di vaccinarlo, il pediatra tentenna rimandando la palla al centro vaccini, il neuropsichiatra è contrario.
    Ho l'impressione che sia la classica situazione all'italiana dove tutto è poco chiaro senza seguire un ben preciso iter.
    Penso che il vaccino non sia la causa oggettiva, ma semplicemente abbia scatenato qualcosa in un soggetto neurologicamente debole e preposto a tali esiti.
    Effettivamente il foglio informativo dell'esavalente (che ha fatto), così come quello del monodose del morbillo - che in italia non viene commercializzato raccomandano -vado a memoria- di ponderarne bene l'utilizzo in soggetti con patologie neurologiche.
    Da genitore, visti i trascorsi, difficilmente propenderò per accettare eventuale vaccinazione. Penso che sia più giusto pretendere che VOI vacciniate i vostri figli affinché altri possano evitarlo garantendo comunque la famosa immunità di gregge.
    Non sono febbrili ma appunto la febbre potrebbe slatentizzare in soggetti neurologicamente predisposti.
    Comunque è chiaro non essere questo il caso.
    Sono d'accordo con le tue conclusioni, io non vaccinerei ed è proprio per tutelare chi come in questo caso ha specifiche controindicazioni che bisogna evitare che chi se le inventa o ne accampa di implausibili venga coercitivamente vaccinato per garantire la herd community.

    Relativamente allo scaricabarile purtroppo la qualità della ns pa lascia enormemente a desiderare...

  14. #44
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Il protocollo iss per la vaccinazione in soggetti con controindicazioni

    http://www.iss.it/binary/publ/cont/09_13_web.pdf

    R

  15. #45
    Lieutenant Junior Grade Cicul's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    a casa di Shalee
    Posts
    4.308

    Default

    ti ringrazio per il PDF, lo trovo molto utile ed esaustivo, lo sto leggendo pian piano.

    una cosa però mi perplime:
    a pagina 10, vaccino esavalente - FALSE CONTROINDICAZIONI:

    convulsioni entro 3 giorni dauna somministrazione precedente di esavalente
    disturbineurologicistabilizzati(es.convulsionibenc ontrollate,paralisicerebrale,
    ritardo dello sviluppo)
    • episodiodiipotonia-iporesponsivitànelle48oresuccessivela somministrazione di una precedente dose di esavalente

    nella pratica questo documento attesta che per diversi mesi abbiamo immaginato queste crisi cloniche/mioclonie e che il fatto che siano insorte pochissime ore a seguito di alcuni vaccini è del tutto casuale.



    intanto posso dire che per il resto mi trovo d'accordo con quanto scrivete.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Page 3 of 16 FirstFirst 123456713 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 124.11 Kb. compressed to 108.65 Kb. by saving 15.46 Kb. (12.45%)]