Page 15 of 16 FirstFirst ... 5111213141516 LastLast
Results 211 to 225 of 240

Thread: Obbligo vaccinazioni

  1. #211
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Non fai richiami solitamente, ma in caso di incidente se vai al pronto soccorso possono decidere sia necessario per lacerazioni estese o profonde.
    un primo richiamo mi pare ci fosse per alcune tra cui l'antitetanica intorno ai 12 anni? magari mi ricordo male...
    searching for free time...

  2. #212
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327
    searching for free time...

  3. #213
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    L'antitetanica se non ricordo male prevede il richiamo obbligatorio solo per certe categorie di lavoratori più a rischio, per tutti gli altri si fa appunto dopo un qualche tipo di incidente che può provocare l'infezione del batterio.

    Eh, anfatti, sguglando son queste le categorie con richiamo obbligatorio: http://www.prosalute.net/approfondim...e-antitetanica

  4. #214
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Mmmm..
    Mi sa che la mia categoria non è inserita ma la prossima settimana che devo fare la visita medica di richiamo dopo 2 anni, mi han chiesto la carta che attesta la vaccinazione... E quel foglio credo di averlo lasciato a Treviso visto che si è passati alla carta..
    searching for free time...

  5. #215
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Passato in senato con ampie modifiche che secondo me ne hanno parecchio edulcorato l'impianto.

    Solito compromesso all'italiana di pessima fattura.

    Vediamo come esce dalla camera, ma già tra abbsassamento delle sanzioni pecuniarie (e gli italiani o li tocchi nel portafoglio...) rimozione della sospensione della responsabilità genitoriale o come diamine si chiama la vecchia patria potestà, rimozione delle due antimeningo e concessione ideologica ai fenomeni antivax riguardo alla disponibilità di vaccini monocomponenti il provvedimento è diventato un'acquetta scialba.

    Non avere introdotto nessun elemento che scongiuri il falso ideologico dei medici compiacenti causerà il ricorso degli ativaxxers alla certificazione da parte di medici conniventi (e putroppo ce ne sono, ahimè, prima o poi uno lo trovi) e continueremo a viaggiare su coperture rischiose.

  6. #216
    Lieutenant Junior Grade Cicul's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    a casa di Shalee
    Posts
    4.308

    Default

    Io sul perché abbiano tolto le meningococciche B e C ho fornito una personale spiegazione. E si che essendo nell'alto Lazio vicino alla Toscana la Men.C sarebbe utile.
    Noi intanto siamo finiti in un loop simpatico:

    ASL rifiuta la vaccinazione e ci indirizza dal pediatra per l'esenzione

    PEDIATRA rifiuta l'esenzione e chiede un altro consulto neurologico.

    NEUROLOGO che riconosce correlazione, non la mette per iscritto e rimanda la decisione al pediatra.

    Tra poco inizia il secondo anno della materna. (A noi mancherebbero solo morbillo e parotite visto che le restanti vaccinazioni sono state fatte.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

  7. #217
    Lieutenant Junior Grade Cicul's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    a casa di Shalee
    Posts
    4.308

    Default

    Aggiungo inoltre che (ho un amico che ha studiato medicina e aderisce alle sette) alcune associazioni ci chiedono di poter portare in TV la nostra storia.
    Più che barbara d'urso occorre che le istituzioni facciano chiarezza sull'informare circa le eventuali rare reazioni avverse e qualora si verifichino non girarsi dall'altra parte ma seguire passo passo il genitore.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

  8. #218
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Quote Originally Posted by Cicul View Post
    Aggiungo inoltre che (ho un amico che ha studiato medicina e aderisce alle sette) alcune associazioni ci chiedono di poter portare in TV la nostra storia.
    Più che barbara d'urso occorre che le istituzioni facciano chiarezza sull'informare circa le eventuali rare reazioni avverse e qualora si verifichino non girarsi dall'altra parte ma seguire passo passo il genitore.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Esatto bisogna spiegare alla gente che la casistica seppur rarissima esiste ma esiste in tutte le cose della vita, non demonizzare nè al tempo stesso cadere dagli alberi se ci sono reazioni avverse. Mio nonno è morto per l'enbrel (cosa che poi è stata negata in ogni sede perchè c'era di mezzo il lotti con le truffe al ssn roba da x-files), per una reazione avversa tremenda che gli ha dato guillame barrè e poi con complicanze successive la morte, ma ciò non ha impedito all'enbrel negli anni successivi di essere usato largamente perchè è un prodotto nel 99% dei casi efficacissimo per quel che deve fare.
    E' indubbio che le case spingano per far vaccinare più persone possibile e con più vaccini possibile ed è inutile dire che se possono unire l'utile al dilettevole non si tirano indietro, non credo mai che le cose siano fatte esclusivamente per il bene dell'umanità, i soldi piacciono a tutti. Basta pensare che Menarini aveva il secondo conto piu grande in liechestein dopo il principe
    Al tempo stesso bisogna che la gente metta giù i forconi e si renda conto di quante persone vengono vaccinate e non hanno alcun problema nella vita. Altrimenti mi spieghino perchè in africa son sempre morti come mosche di ogni malattia random e qui se non ti ammazza l'isis non muori praticamente MAI.




    And many more lol

  9. #219
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Cicul View Post
    Io sul perché abbiano tolto le meningococciche B e C ho fornito una personale spiegazione. E si che essendo nell'alto Lazio vicino alla Toscana la Men.C sarebbe utile.
    Noi intanto siamo finiti in un loop simpatico:

    ASL rifiuta la vaccinazione e ci indirizza dal pediatra per l'esenzione

    PEDIATRA rifiuta l'esenzione e chiede un altro consulto neurologico.

    NEUROLOGO che riconosce correlazione, non la mette per iscritto e rimanda la decisione al pediatra.

    Tra poco inizia il secondo anno della materna. (A noi mancherebbero solo morbillo e parotite visto che le restanti vaccinazioni sono state fatte.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ti fai mettere per iscritto rifiuto dell'asl a vaccinare e per la materna sei a posto.
    Oppure fai l'italiano medio e ti cerchi un pediatra tra i millemila compiacenti che ti esenta senza colpo ferire.

    Oppure chiami quel somaro scaltro di Ventaloro e diventi ricco facendo le marchette in TV

    That's Italy
    Last edited by Incoma; 18th August 2017 at 18:16.

  10. #220
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Esatto bisogna spiegare alla gente che la casistica seppur rarissima esiste ma esiste in tutte le cose della vita, non demonizzare nè al tempo stesso cadere dagli alberi se ci sono reazioni avverse. Mio nonno è morto per l'enbrel (cosa che poi è stata negata in ogni sede perchè c'era di mezzo il lotti con le truffe al ssn roba da x-files), per una reazione avversa tremenda che gli ha dato guillame barrè e poi con complicanze successive la morte, ma ciò non ha impedito all'enbrel negli anni successivi di essere usato largamente perchè è un prodotto nel 99% dei casi efficacissimo per quel che deve fare.
    E' indubbio che le case spingano per far vaccinare più persone possibile e con più vaccini possibile ed è inutile dire che se possono unire l'utile al dilettevole non si tirano indietro, non credo mai che le cose siano fatte esclusivamente per il bene dell'umanità, i soldi piacciono a tutti. Basta pensare che Menarini aveva il secondo conto piu grande in liechestein dopo il principe
    Al tempo stesso bisogna che la gente metta giù i forconi e si renda conto di quante persone vengono vaccinate e non hanno alcun problema nella vita. Altrimenti mi spieghino perchè in africa son sempre morti come mosche di ogni malattia random e qui se non ti ammazza l'isis non muori praticamente MAI.
    Conosco bene Sia Embrel che il Lotti (sono stato quasi coinvolto nello scandalo, se vuoi in privato ti racconto). Che peraltro mi pare ne sia uscito pulito come il culetto di un bebè dopo il bagnetto.

    Embrel come tutti gli anti tnf alpha ha pesanti effetti collaterali, per nulla rari, essendo un potente immunosoppressore, ma viene utilizzato per patologie per le quali il rapporto rischio beneficio è considerato comunque favorevole.
    Qui la gente sta a fa le barricate per un effetto collaterale grave senza exitus su milioni di inoculazioni, poi va a casa dopo aver manifestato e si piglia un'aspirina per la cefalea ignorando che rischia un miliardo di volte di più.

    Riguardo all'ultimo paragrafo te lo spiegano raccontandoti che la differenza lo fanno esclusivamente le condizioni igienico-sanitarie ed i vaccini non servono ad un cazzo, quindi perchè rischiare.

    Poi gli racconti che in Olanda dai matti holy Bible o comecazzosichiamano che non si vaccinano per motivi religiosi son schiattate persone per la polio ed il morbillo negli anni 199x, non nella preistoria e nemmeno in Burkina Faso, e cambiano discorso con un'altra delle cagate randomiche che sostengono, rinse and repeat fino al mio sfinimento testicolare.
    Last edited by Incoma; 18th August 2017 at 18:19.

  11. #221
    Lieutenant Junior Grade Cicul's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    a casa di Shalee
    Posts
    4.308

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Ti fai mettere per iscritto rifiuto dell'asl a vaccinare e per la materna sei a posto.
    Oppure fai l'italiano medio e ti cerchi un pediatra tra i millemila compiacenti che ti esenta senza colpo ferire.

    Oppure chiami quel somaro scaltro di Ventaloro e diventi ricco facendo le marchette in TV

    That's Italy

    capisco,
    la ASL non rifiuta, rimanda la decisione al pediatra, che la rimanda al neurologo (che al mercato mio padre comprò)
    vivo in una piccola città. L'esenzione può essere fornita esclusivamente dal pediatra di libera scelta.

    vi sono solo 3 scelte:
    pediatra A - l'attuale, pro vaccini da applicare anche su immunodepressi.
    pediatra B - E' quello che effettua le vaccini per la ASL, lo prenderei ma è pieno ed ha una lista di attesa di anni.
    pediatra C - appena subentrato, ci parlerò a settembre ma al telefono mi ha fatto capire che se l'altro pediatra propende per un foglio scritto di un neurologo sarà così anche per lui.


    O mi trasferisco, ad esempio a Roma o la soluzione esenzione non sembrerebbe praticabile.
    E intanto su facebook leggo di ragazzini esentati solo per due linee di febbre dopo una vaccinazione.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

  12. #222
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Cicul View Post
    capisco,
    la ASL non rifiuta, rimanda la decisione al pediatra, che la rimanda al neurologo (che al mercato mio padre comprò)
    vivo in una piccola città. L'esenzione può essere fornita esclusivamente dal pediatra di libera scelta.

    vi sono solo 3 scelte:
    pediatra A - l'attuale, pro vaccini da applicare anche su immunodepressi.
    pediatra B - E' quello che effettua le vaccini per la ASL, lo prenderei ma è pieno ed ha una lista di attesa di anni.
    pediatra C - appena subentrato, ci parlerò a settembre ma al telefono mi ha fatto capire che se l'altro pediatra propende per un foglio scritto di un neurologo sarà così anche per lui.


    O mi trasferisco, ad esempio a Roma o la soluzione esenzione non sembrerebbe praticabile.
    E intanto su facebook leggo di ragazzini esentati solo per due linee di febbre dopo una vaccinazione.
    Eh lo so, è un paradosso, come al solito è il paese delle banane.
    Forse può farla anche il medico di base. Verifica.

    PS gli immunocompromessi non vanno vaccinati con vaccini a virus vivo o attenuato. Non c'è controindicazione per gli altri vaccini, se non ricordo male.
    Last edited by Incoma; 19th August 2017 at 10:42.

  13. #223
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Ad oggi, mi rendo conto che una obiezione alla obbligatorieta' dei vaccini esiste, come nel caso di Cicul, se presa in prospettiva all'Italia per se, che e' un paese incapace
    a gestire eccezioni di ogni sorta.

    "Ci CREPO" -> " Lo devi fare lo stesso e' obbligatorio".

    A un certo punto dobbiamo far qualcosa per la stupidita' congenita delle nostre istituzioni, congiuntamente al nostro popolo.

  14. #224
    Lieutenant Junior Grade Cicul's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    a casa di Shalee
    Posts
    4.308

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Eh lo so, è un paradosso, come al solito è il paese delle banane.
    Forse può farla anche il medico di base. Verifica.

    PS gli immunocompromessi non vanno vaccinati con vaccini a virus vivo o attenuato. Non c'è controindicazione per gli altri vaccini, se non ricordo male.
    è così, mi pare che l'MMR lo sia, ma la pediatra del paesino...

    il medico di base le fa, ma non puoi avere il medico di base fino ai 6 anni.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

  15. #225
    Lieutenant Junior Grade Cicul's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    a casa di Shalee
    Posts
    4.308

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ad oggi, mi rendo conto che una obiezione alla obbligatorieta' dei vaccini esiste, come nel caso di Cicul, se presa in prospettiva all'Italia per se, che e' un paese incapace
    a gestire eccezioni di ogni sorta.

    "Ci CREPO" -> " Lo devi fare lo stesso e' obbligatorio".

    A un certo punto dobbiamo far qualcosa per la stupidita' congenita delle nostre istituzioni, congiuntamente al nostro popolo.

    Anni fa credevo che determinate credenze fossero frutto della scarsa cultura, dopotutto sto notando che la stragrande maggioranza dei no-vax crede alle scie chimiche, alle metastasi curate con l'omeopatia, etc.
    Ma con il passare del tempo realizzo che le persone che condividono questo genere di cose è in un "target d'istruzione" mediamente alto, quindi vi sono due possibilità:

    - i titoli postgraduate li hanno acquisiti con i punti della Coop.
    - ci stiamo rincoglionendo.

    Una non esclude l'altra.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Page 15 of 16 FirstFirst ... 5111213141516 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 121.69 Kb. compressed to 106.04 Kb. by saving 15.64 Kb. (12.86%)]