Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 39

Thread: Sui giovani d'oggi ci scatarro su...

  1. #16
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Mai successe ste cose no

  2. #17
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Mellen, che cazzo c'entrano i paragoni del medioevo et simila.

    Parli come tutti i 30enni ai 14/20enni di oggi.

    Come quando li avevi te i 30enni di allora pensavano che eravate tutti un branco di cerebroesenti.

    E prima ancora, e prima ancora e prima ancora.

    E' un discorso che era del cazzo negli anni 70 come oggi.
    apparte che MAGARI avessi 30anni...
    Inoltre negli anni in cui ero al liceo io, esistevano i quartieri malfamati che si scontravano tra loro alle sagre, alle feste "private", ma la scuola era un luogo di rispetto, si portava rispetto alla legge.
    Magari Treviso non sarà il Bronx eh..


    Quote Originally Posted by Dr.Doomed View Post
    Certi eventi vanno sanzionati e puniti a tutti i livelli (intendo sia scolastico che giuridico). Bocciare non e` necessariamente la soluzione (anche perche` comunque alle volte puoi capitarci in mezzo a certe situazioni senza capirci un cazzo.. "Minkia, zio, bordello!" anyone?): un bel centinaio di ore di servizi sociali potrebbero essere piu` impattanti.
    Il punto e` che bisogna vedere quanto una sanzione scolastica sia effettivamente percepita come una punizione o, piuttosto, una medaglia. Fermo restando che gia` mi vedo un genitore arrivare con la carta di un avvocato in mano mentre strepita" Il mio tesoro non fa ste cose... e comunque so' ragazzi, chi non l'ha mai fatta una cazzata?!".
    abbiamo esempi qui di chi direbbe una cosa del genere se il proprio figlio facesse merdate...


    @Mellen: non puoi gettare tutti nella fornace indiscriminatamente, anzi dovresti valorizzare chi si erge sul sottobosco degli incivili annoiati e viziati. Altrimenti che senso ha uccidere tutti per educare quelli che non ci sono?
    educhi la generazione dopo


    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    umh leggo meglio la notizia quando ho piu tempo ma io a carnevale, fottevo gli estintori nel mio liceo (entrano perfettamente in uno zaino invicta) ed andavamo ad aspettare l'uscita dell altro liceo "rivale" perche le bombolette non bastavano. boh mai una rissa contusi ed altre minchiate al massimo risate e ritorsioni goliardiche nei successivi giorni con uova&merda.
    edit: il piu grave danno fatto fu un paravento di un sh50 rotto perche chi guidava lo scooter a passo d'uomo uscendo dal cancello della scuola, non capendone piu un cazzo lo butto a terra, da persone civili il giorno dopo con colletta ricomprammo il paravento a sto ragazzo.

    boh non comprendo le generalizzazioni.
    Però vedi che avete fatto "danni" pari a 0. Parli di goliardia. Qui di goliardia non ci sta un cazzo. Qui c'è violenza pura, distruzione e menefreghismo per la cosa altrui/pubblica
    Non avete spaccato vetrate, mandato gente in ospedale ecc..
    E' quello che invece succede oggi.

    Perdonatemi, quanti di voi a 14 anni erano in coma etilico? non parlo di sbronze ma di coma etilici.. una volta si beveva "di nascosto" alle feste e se uno stava male veniva perculato ma aiutato.
    Oggi c'è la gara a chi si smerda prima cercando di fottere i locali sull'età (oltre a quelli che invitano i minorenni di sottobanco)..
    E' l'usa e getta moderno, è il tuttosubito.

    Mc, guarda che sono il primo a dire che la colpa al 99% è dei genitori, eh.


    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Mai successe ste cose no
    4 persone in ospedale, cartelli stradali divelti e usati come ariete per spaccare portoni e finestre in vetro della scuola affianco???

    Mica si parla di lancio di uova, di striscioni, di bombolette di schiuma o gavettoni.
    Qui si parla di vandalismo e violenza PURI.
    searching for free time...

  3. #18
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Però vedi che avete fatto "danni" pari a 0. Parli di goliardia. Qui di goliardia non ci sta un cazzo. Qui c'è violenza pura, distruzione e menefreghismo per la cosa altrui/pubblica
    Non avete spaccato vetrate, mandato gente in ospedale ecc..
    E' quello che invece succede oggi.

    Perdonatemi, quanti di voi a 14 anni erano in coma etilico? non parlo di sbronze ma di coma etilici.. una volta si beveva "di nascosto" alle feste e se uno stava male veniva perculato ma aiutato.
    Oggi c'è la gara a chi si smerda prima cercando di fottere i locali sull'età (oltre a quelli che invitano i minorenni di sottobanco)..
    E' l'usa e getta moderno, è il tuttosubito.

    Mc, guarda che sono il primo a dire che la colpa al 99% è dei genitori, eh.
    coma etilico io no, tendo a gestirmi ma di conoscenti ed amici messi male un botto a volte portati da me in ospedale perche non solo sbronzi.
    ma alla fin fine tutto torna, io se tornavo a casa fumato a 15/16 anni, mio padre mi "copriva" con mia madre piu bacchettona, e lui 68ino spesso in olanda, dicendo che non dovevo esagerare, morale a 17 anni gia mi ero rotto i coglioni delle canne non c'era il fascino proibito non ero presente a me stesso che mi faceva girare i coglioni spesso se mi accompagnavo ad una ragazza, mi rompeva i coglioni con lo sport che facevo, e mai toccata una canna ne altra sostanza psicotropa (ne ovviamente altro) fino ad oggi, sia chiaro non biasimo chi lo fa, cazzi loro, ma a me è venuto a mancare il fascino del proibito che molti miei amici avevano ed hanno continuato ad avere per genitori che li avrebbero presi a cinghiate, mio padre lo sapeva mi controllava ma NON me lo vietava, ho perso subito l'interesse da ragazzino.
    si sfondano di alcol se escono? be magari fategli bere una birra a casa ogni tanto guardando una partita cosi non sono come bestie allo stato brado una volta che non hanno il guinzaglio.

    ah i coglioni ci sono sempre stati quando andavo al liceo 3 ragazzi, studenti del mio liceo, il liceo classico pubblico più importante di palermo mica istituto tecnico della ceppa che sono spesso sezioni distaccate del tribunale minorile , entrarono spaccando i vetri e pisciando sui registri e sul tavolo del preside: sono stati processati, non l'hai saputo mai? certo non c'era l'interwebz e la corsa alle notizie di ora, una cosa del genere oggi l'avresti sicuramente letta su repubblica.

    edit: sul mandare gente all ospedale o tornare a casa gonfi ne potrei raccontare mille episodi , pero magari capitava che nei casi piu gravi, i genitori si incontravano e mettevano una pezza non andavano dal procuratore della repubblica.
    poi sul periodo delle occupazioni pareva essere protagonista de "i guerrieri della notte"
    Last edited by McLove.; 9th June 2017 at 18:11.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #19
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    ma 3 persone ci stanno.
    Anche da me qualche "spaccata" l'hanno fatta e sono stati mazzuolati.
    Se quei 3 avessero proposto a 100 persone di farlo, non avrebbero trovato seguito.
    La scena di quei video invece mostra non solo gente spinta dall'essere in branco, ma gente che davvero potrebbe entrare nei blackbloc domani senza sfigurare.

    Il fascino del proibito aiuta, ma si ritorna sui genitori, questione ahimè di base.
    Vorrei sapere quanti 20-30 anni fa che avessero fatto una roba del genere e fossero stati beccati dai propri genitori, si sarebbero prese mazzate più che da un poliziotto rispetto a quanti oggi verrebbero difesi dai genitori con avvocati di famiglia.
    searching for free time...

  5. #20
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Sicuramente ci state meno a contatto di me con le future generazioni quindi sappiate che sono tutti da gassare. The end.




    And many more lol

  6. #21
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.453

    Default

    Io delle occupazioni scolastiche mi ricordo delle gran chiavate. Meno vetrate, più chiavate.
    Spoiler

  7. #22
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Io delle occupazioni scolastiche mi ricordo delle gran chiavate. Meno vetrate, più chiavate.
    vabbe ma la vetrata non negava la chiavata e viceversa.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #23
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Io delle occupazioni scolastiche mi ricordo delle gran chiavate. Meno vetrate, più chiavate.
    io no
    la mattina stavo a casa, stai scherzando? Non c'era coda ai finliath!

  9. #24
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Io delle occupazioni scolastiche mi ricordo delle gran chiavate. Meno vetrate, più chiavate.
    Prima la chiavata e poi la vetrata per la fuga, visto che se ti venivano a bussare al portone gli amici in divisa, ovviamente si scappava alla grande.
    "not even death can save you from me..."


  10. #25
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    io no
    la mattina stavo a casa, stai scherzando? Non c'era coda ai finliath!
    *

  11. #26
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Prima la chiavata e poi la vetrata per la fuga, visto che se ti venivano a bussare al portone gli amici in divisa, ovviamente si scappava alla grande.
    nahh rando totalmente fuso gli andava ad aprire col cazzo di fuori e le Babucce dicendo : io lollostrapeso sti carabba che fanno i fighi con noi scopatori tossici Okkupazionevoli.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #27
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Eh infatti lui era quello che fisso prendeva le manganellate per tutti, mentre si scappava

    Porca troia il livello di tossicitudine al tempo delle superiori aveva raggiunto vette inarrivabili ancora mi ricordo una volta il professore di elettronica che mi ha sgamato in bagno con il bong mentre fumavo perchè cercava il registro di classe da 20 minuti (E lo stavo usando come "muro" per soffiarci contro ) (per non parlare di un video che girava per la scuola con me e n'altro pirla in gita a Budapest al quinto anno, in camera d'albergo (non nostra, era di una mia ragazza al tempo) alle 4 di notte con lei stesa sul letto svenuta, la barricata di bottiglie fra birra e robaccia varia, io con la base della crema nivea di lei appiccicata in fronte a farci di popper e canne, con lui che mi filmava mentre parlavo a lei che dormiva, tipo di filosofia mista al "ma la nostra relazione dove sta andando" )
    "not even death can save you from me..."


  13. #28
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Anche io confermo che ai miei tempi questa roba c'era gia', c'e' chi fini' all'ospedale a Cesena. Che imbecilli.

  14. #29
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Eh infatti lui era quello che fisso prendeva le manganellate per tutti, mentre si scappava

    Porca troia il livello di tossicitudine al tempo delle superiori aveva raggiunto vette inarrivabili ancora mi ricordo una volta il professore di elettronica che mi ha sgamato in bagno con il bong mentre fumavo perchè cercava il registro di classe da 20 minuti (E lo stavo usando come "muro" per soffiarci contro ) (per non parlare di un video che girava per la scuola con me e n'altro pirla in gita a Budapest al quinto anno, in camera d'albergo (non nostra, era di una mia ragazza al tempo) alle 4 di notte con lei stesa sul letto svenuta, la barricata di bottiglie fra birra e robaccia varia, io con la base della crema nivea di lei appiccicata in fronte a farci di popper e canne, con lui che mi filmava mentre parlavo a lei che dormiva, tipo di filosofia mista al "ma la nostra relazione dove sta andando" )
    ahahahaahahahahahah
    vabbe i viaggi "distruzione" (sia del luogo che personali) erano cose mitiche solo a pensarci ora.
    ricordo che ogni 2 anni si andava a vedere le tragedie greche a Siracusa liceo classico ci andavamo a nozze, un anno partimmo con una valigia piena di palloncini, poi equamente distribuiti tra varie fazioni per fare di notte tra le stanze guerra di gavettoni tra le ronde dei professori, cosa che Solid snake ci faceva una sega a 2 mani.
    per non parlare del genio del mio compagno di banco che siccome a colazione/pranzo/cena davano l'acqua nelle brocche in tavolate da 8/10 posti a tavolo, parti memore di due anni prima con tot bottigliette di guttalax, faceva il gentile portando l'acqua fresca a tavoli di professori e/o tavoli di gente antipatica/secchioni, ovviamente con un flacone di guttalax omaggio in ognuna accuratamente versata prima.
    edit: ma l'apice del trash fu in altro viaggio d'istruzione un mio amico decise di mattina quando si lasciavano le camere e ci si trovava nell hall per prendere il pullman di entrare nella camera gia liberata dei bacchettoni della classe, si mette in piedi sul letto, e gli ha lasciato uno stronzo-ricordo da 20 cm in bella mostra tutto documentato con foto sorridenti (ed ai tempi andavano sviluppate eh), ovviamente sperando che l'albergo si incazzasse e risalisse a loro. di questo stronzo però non abbiamo più avuto notizie.
    Last edited by McLove.; 9th June 2017 at 20:51.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  15. #30
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Ma li mortacci all'insegnante di filosofia. \m/

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 121.38 Kb. compressed to 105.97 Kb. by saving 15.41 Kb. (12.70%)]