Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 39

Thread: Sui giovani d'oggi ci scatarro su...

  1. #1
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default Sui giovani d'oggi ci scatarro su...

    Citando una vecchissima canzone degli Afterhours...

    http://milano.repubblica.it/cronaca/...-C4-P8-S1.4-T1

    Ultimo giorno di scuola tra liceali di due scuole vicine a Pavia...
    Ma dove siamo finiti...
    La bomba nucleare davvero ci vorrebbe...
    searching for free time...

  2. #2
    Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Latveria
    Posts
    2.060

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Citando una vecchissima canzone degli Afterhours...

    http://milano.repubblica.it/cronaca/...-C4-P8-S1.4-T1

    Ultimo giorno di scuola tra liceali di due scuole vicine a Pavia...
    Ma dove siamo finiti...
    La bomba nucleare davvero ci vorrebbe...
    E` una situazione di conflitto goliardico degenerata pesantemente, grave, ma non tale da giustificare generalizzazioni indiscriminate e ricorso all'atomica.

    Sicuramente c'e` un problema di educazione, che sovente parte dai genitori e dai loro atteggiamenti per riflettersi poi sui figli. Un certo, diciamo, rilassamento verso il rispetto delle regole del vivere civile e l'effetto branco tolgono ulteriori freni.

    Ma da qui a dire che "i giovani d'oggi fanno merda e vanno nuclearizzati" non me la sento proprio, anche perche` tra loro ce ne sono molti, la maggioranza direi, che non si meritano per nulla simili considerazioni.
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

    They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

    Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

    ~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

  3. #3
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Ai miei tempi è successo ben di peggio in un quadrilatero fra magistrale-itis-ipsia-liceo.

    E durante l'anno pure.

    Ma erano tempi diversi, non erano gli anni social, non faceva ne rumore ne scalpore.


    Cosi come all'epoca dei miei genitori, dove si prendevano pure manganellate aggratis e muti e le guerre fra le varie scuole (ed intendo guerre eh, con botte e feriti) erano una "tradizione".


    Quindi tutto sto scalpore non ce lo vedo, ah si apparte quello che è stato in ibernazione 235 anni e ci ha fatto su l'articolo.
    "not even death can save you from me..."


  4. #4
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Bocciare! E devono riprendere a bocciare, è l'unico modo per un genitore che tratta troppo bene il figlio per capire che non è un genio ma un bischero come tanti, vedrai quando deve ripetere l'anno si danno una calmata, stanno prendendo un andazzo molto brutto.

    Il "succedeva anche ai miei tempi" è vero, succedeva, ma quelli beccati rischiavano duro e alcuni per roba del genere ripetevano l'anno, poi quando ti riportava a casa il padre a calci in culo l'anno dopo eri tra quelli che guardavano invece che a spaccare. Oggi li rovini se li bocci, gli fai le turbe psicologiche, poi si sentono falliti invece che speciali incompresi un po' vivaci.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  5. #5
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Si è vero un tempo si veniva puniti più duramente dalla scuola e bla bla.

    Ma il concetto è che son cose che son sempre successe, e soprattutto fare di tutta l'erba un fascio per i "soliti" 4 coglioni è abbastanza useless.
    "not even death can save you from me..."


  6. #6
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Mah, i peggiori soggetti che ho incontrato durante la mia carriera scolastica dalle elementari fino al liceo erano stati bocciati una o due volte almeno. Sta tesi mi sembra un po' ballerina.

  7. #7
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Bocciare! E devono riprendere a bocciare, è l'unico modo per un genitore che tratta troppo bene il figlio per capire che non è un genio ma un bischero come tanti, vedrai quando deve ripetere l'anno si danno una calmata, stanno prendendo un andazzo molto brutto.
    Non sono così sicuro che il bocciare sia la panacea, un genitore che tratta "troppo bene il figlio" lo fa per una sua deviazione mentale in cui se c'è qualche critica mossa verso quest'ultimo la colpa è dell'insegnate\scuola\gomblotto.
    Nel momento in cui hai un alunno bischero perchè educato di merda ormai è troppo tardi, bisognerebbe tornare indietro all'educazione del genitore.
    Nell'immediato cmq sì, l'unica cosa da fare è bocciare\denunciare, perchè se tiri un cartello stradale e spacchi delle porte a vetri sei da denuncia.
    Free from Signature

  8. #8
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Dr.Doomed View Post
    E` una situazione di conflitto goliardico degenerata pesantemente, grave, ma non tale da giustificare generalizzazioni indiscriminate e ricorso all'atomica.

    Sicuramente c'e` un problema di educazione, che sovente parte dai genitori e dai loro atteggiamenti per riflettersi poi sui figli. Un certo, diciamo, rilassamento verso il rispetto delle regole del vivere civile e l'effetto branco tolgono ulteriori freni.

    Ma da qui a dire che "i giovani d'oggi fanno merda e vanno nuclearizzati" non me la sento proprio, anche perche` tra loro ce ne sono molti, la maggioranza direi, che non si meritano per nulla simili considerazioni.
    giuro che oggigiorno fatico a trovarne qualcuno di sano. Parlo generazione 14-20.
    vedo i figli dei miei cugini/amici/amici di famiglia. Se ne salva 1 su 10... credo siano una perdita accettabile e puntiamo tutto sulla generazione successiva (lì ho molta più speranza).



    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Ai miei tempi è successo ben di peggio in un quadrilatero fra magistrale-itis-ipsia-liceo.

    E durante l'anno pure.

    Ma erano tempi diversi, non erano gli anni social, non faceva ne rumore ne scalpore.


    Cosi come all'epoca dei miei genitori, dove si prendevano pure manganellate aggratis e muti e le guerre fra le varie scuole (ed intendo guerre eh, con botte e feriti) erano una "tradizione".


    Quindi tutto sto scalpore non ce lo vedo, ah si apparte quello che è stato in ibernazione 235 anni e ci ha fatto su l'articolo.
    Nel Medioevo si cagava in casa e si buttava la merda dalla finestra...
    Che cazzo di discorso è?
    Perchè negli anni 70 era normale che ci fossero le autobomba, non ci dobbiamo lamentare ora se succede un attentato?
    solo perchè "i social" aumentano il volume della news?

    Anche ai miei tempi c'era il bullismo, ma non è che dico "e vabbè...colpa dei social".
    Io credo che l'evoluzione vada in avanti, non che "colpa dei social" se gli errori commessi prima vengono rifatti...




    Discorso BOCCIARE sono d'accordo con Bortas, col problema, come avete detto, che oggigiorno la società è portata a dire "non è colpa mia, è sempre colpa degli altri", quindi il ragazzo non si fa l'esame di coscienza e si comporta meglio, il genitore non ritiene di viziare il figlio e con una pizza in faccia magari lo raddrizza pure ("ai miei tempi si poteva menare, ora se lo fai per strada ti denunciano e ti mettono sui social!")..
    Purtroppo è un circolo causato (non me ne vogliano eventuali presenti) dalla generazione che ora ha tra i 40-50 anni che a suo tempo han cresciuto figli decerebrati perchè loro stesso di norma lo erano dove tutto è diventato un diritto, quindi anche il comportarsi di merda, il distruggere qualsiasi cosa, il non rispetto di legge, degli altri ecc..
    searching for free time...

  9. #9
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Mellen, che cazzo c'entrano i paragoni del medioevo et simila.

    Parli come tutti i 30enni ai 14/20enni di oggi.

    Come quando li avevi te i 30enni di allora pensavano che eravate tutti un branco di cerebroesenti.

    E prima ancora, e prima ancora e prima ancora.

    E' un discorso che era del cazzo negli anni 70 come oggi.
    "not even death can save you from me..."


  10. #10
    Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Latveria
    Posts
    2.060

    Default

    Certi eventi vanno sanzionati e puniti a tutti i livelli (intendo sia scolastico che giuridico). Bocciare non e` necessariamente la soluzione (anche perche` comunque alle volte puoi capitarci in mezzo a certe situazioni senza capirci un cazzo.. "Minkia, zio, bordello!" anyone?): un bel centinaio di ore di servizi sociali potrebbero essere piu` impattanti.
    Il punto e` che bisogna vedere quanto una sanzione scolastica sia effettivamente percepita come una punizione o, piuttosto, una medaglia. Fermo restando che gia` mi vedo un genitore arrivare con la carta di un avvocato in mano mentre strepita" Il mio tesoro non fa ste cose... e comunque so' ragazzi, chi non l'ha mai fatta una cazzata?!".

    @Mellen: non puoi gettare tutti nella fornace indiscriminatamente, anzi dovresti valorizzare chi si erge sul sottobosco degli incivili annoiati e viziati. Altrimenti che senso ha uccidere tutti per educare quelli che non ci sono?
    Last edited by Dr.Doomed; 9th June 2017 at 16:26.
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

    They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

    Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

    ~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

  11. #11
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Euforia da fine anno scolastico + delirium da folla e vengono fuori i giovani ultras. Perchè se a 18 anni carichi il portone dell'altra scuola con un cartello stradale, sta sicuro che a 25 vai a prendere i rubentini con l'asta della bandiera riempita di cartapesta.

    Io a 16/17 anni con sanpietrini/uova/magnum ero un cazzo di sniper, facevo lo scientifico e in quanto a danneggiamenti eravamo un branco di cinghiali, eppure in confronto all'itis dove studiavano molti miei amici sembravamo delle ballerine classiche, e loro in confronto alle professionali dove studiavano (babbe) gli altri miei amici parevano dei lord inglesi.

    Ora, a parte qualche poveraccio che s'e' perso per strada, siamo tutti gente più o meno normale e non mi sognerei mai di pensare che i ggiovini di oggi siano debosciati o degenrati. Certo ci sono "alcuni" giovani d'oggi a cui sconsiglierei di cuore, un domani, di provarci con mia figlia ma soprattutto di riuscirci, ho il bokken a casa apposta, mica per i ladri.
    Last edited by Il Nando; 9th June 2017 at 16:50.

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  12. #12
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    E comunque giusto per fare un po di chiarezza, se vai a far bordello e danneggi una struttura altrui all'infuori del tuo edificio scolastico NON ha senso dire EHHH PEHHH BOCCIATURA perchè non è minimamente sensato ne fattibile.

    Sono fatti che succedono ALL'INFUORI della struttura scolastica dove risiede l'alunno incriminato e quindi rientra in una casistica esterna. Denuncia e gg.

    Parlare di "ehh bocciate!" non c'entra un cazzo eh.

    Al tempo che sono stato per 3 anni, rappresentante del collettivo di milano oltre che della scuola, non so quante volte sono stato convocato in questura (e no, non per mie colpe). E tutte le volte era per fatti avvenuti ALL'INFUORI dell'edificio scolastico, perchè la scuola li non ricopre nessuna responsabilità NE ha il diritto di poter intervenire sull'alunno.
    "not even death can save you from me..."


  13. #13
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    umh leggo meglio la notizia quando ho piu tempo ma io a carnevale, fottevo gli estintori nel mio liceo (entrano perfettamente in uno zaino invicta) ed andavamo ad aspettare l'uscita dell altro liceo "rivale" perche le bombolette non bastavano. boh mai una rissa contusi ed altre minchiate al massimo risate e ritorsioni goliardiche nei successivi giorni con uova&merda.
    edit: il piu grave danno fatto fu un paravento di un sh50 rotto perche chi guidava lo scooter a passo d'uomo uscendo dal cancello della scuola, non capendone piu un cazzo lo butto a terra, da persone civili il giorno dopo con colletta ricomprammo il paravento a sto ragazzo.

    boh non comprendo le generalizzazioni.
    Last edited by McLove.; 9th June 2017 at 17:02.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  14. #14
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Madonna gli estintori, in una occupazione al quarto anno abbiamo invaso il magistrale e consumato tutti gli estintori dell'edificio c'erano atterra si e no almeno 5 cm di "neve" alla fine
    "not even death can save you from me..."


  15. #15
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Madonna gli estintori, in una occupazione al quarto anno abbiamo invaso il magistrale e consumato tutti gli estintori dell'edificio c'erano atterra si e no almeno 5 cm di "neve" alla fine
    ma infatti boh a me paiono cose "normalissime", che poi possono finire in merda, ma anche una mancata precedenza data puo finire in omicidio se ci sono in mezzo teste di cazzo. insomma non si può generalizzare sui giovini a meno che non si era "vecchi" anche a 15 anni

    edit: ora devo andare ed ho poco tempo per argentare quindi niente wot, anche ai nostri tempi c'erano i coglioni paninari o dark ed altre sucaminchiate da ragazzini appunto, la goliardia c'e' sempre stata anche peggio ai tempi dei nostri genitori a meno che non fossero dei secchioni.

    se c'e' qualcosa che non va nei ragazzini di oggi la colpa è dei genitori: non li fanno crescere sono iperprotettivi e con i paraocchi quindi trovi il 20 enne che ha la maturità del 11 enne che non sa un cazzo del mondo. Iperprotettivi e controllano come nazi (o all opposto se ne fottono altamente vedi ragazzini di 8 anni con l'account su facebook il pc lo fai usare ma lo "proteggi") e poi certo che la ragazzina casa e chiesa con i genitori che gli contano pure i tampax che per la prima volta esce a 15 anni la prende in culo da un sordonegro ed i suoi 4 amici del basket.
    io ad 11 anni prendevo l'autobus ed andavo a mondello a mare con gli amici, a 13 anni in discoteca il pomeriggio, a 14 anni in giro per l'europa,e non ero io precoce ma TUTTI erano cosi. Ora vedo ragazzini 16 enni che devono essere accompagnati dai genitori in macchina per andare a giocare a calcetto a 500 metri da casa. ehhh ma il mondo è piu pericoloso, minchiate hai più info. chiaro che il 20enne pare un turboleso di 10 anni, ma è colpa sua?
    fare il genitore vuol dire controllare, con una "presenza assente" non vietare o non fare crescere o dal lato opposto sbattersene i coglioni: è il frutto di una scopata.

    tutto questo imho ovviamente quindi occhio a generalizzare sui giovini quando il 99% delle volte e colpa di genitori inetti.
    Last edited by McLove.; 9th June 2017 at 17:29.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 1 of 3 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 124.14 Kb. compressed to 108.58 Kb. by saving 15.56 Kb. (12.53%)]