Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 46 to 60 of 85

Thread: Steam Summer Sales 2017 !!!!111oneone

  1. #46
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Di cosa stai parlando? per uno shop fisico dubito fortemente che troverai merce ricetta. E si quando faccio un acquisto cerco l'oggetto che mi interessa al prezzo minore. Chi non lo fa?
    Sto parlando di G2A, Kinguin e tutti gli intermediari di keys simili. Quello che vendono sono primariamente:

    1) Keys acquistate con carte di credito rubate.
    2) Keys ricevute gratis per recensioni/pubblicità e rivendute mai utilizzate.

    Vatti a vedere cosa è successo anni fa con Natural Selection 2, e giusto l'anno scorso a Tinybuild.

    Comprando da questi siti semi-truffa date delle mazzate orrende ai dev, e gli *unici* che ci guadagnano sono solo gli intermediari. Anzi, i devs alla fine ci rimettono (vedi come ho detto i $400K circa persi da Tinybuild, che son stati costretti a PAGARE la penale alle compagnie di carte di credito causa refund per acquisto illecito).

  2. #47
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.342

    Default

    Ci sono N segnalazioni di offerte varie segnalate anche su questo forum da anni e anni sui vari kinguin humblebundle etc etc e nessuno ha mai battuto ciglio.
    Lo avete scoperto ieri come funzionano ?
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  3. #48
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Non mettere Humble Bundle assieme ai vari G2A e compagnia, sono TOTALMENTE differenti, HB è legit 100%.

    Per il resto: che minchia vuol dire? La dimensione, btw, della truffa non era ben chiara prima, nel tempo si è riusciti a capirla fino in fondo. Anche io compravo da Kinguin, ora ho smesso. Poi se uno vuole continuare a comprare da lì, ne ha tutto il diritto, l'importante è sapere che si sta facendo fare profitto a dei delinquenti, a discapito di chi i giochi li sviluppa e produce.

    Ma a quel punto sarebbe eticamente meglio perfino prendersi il titolo piratato (oltre a far rischiare molto meno i dev stessi): http://www.fortressofdoors.com/g2a-p...ur-currencies/

  4. #49
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.581

    Default

    https://www.tomshw.it/saldi-steam-so...-inutili-86559

    TLDR: non esistono più i saldi di una volta (90%) in quanto steam ha dovuto introdurre il recesso.

    Niente che non si sapesse, ma volevo sapere, cosa ne pensate? siete a favore della possibilità di recesso a scapito di saldi corposi, o preferivate avere i flash deal dove si poteva trovare qualche buono affare senza possibilità di recesso?
    Last edited by Ercos; 26th June 2017 at 20:43.

  5. #50
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    La dimensione, btw, della truffa non era ben chiara prima, nel tempo si è riusciti a capirla fino in fondo. Anche io compravo da Kinguin, ora ho smesso.
    Idem, c'ho comprato qualche volta poi ho smesso. Preferisco aspettare con la maggior parte dei titoli. Sapere che g2a sta attivamente contribuendo al fallimento dei piccoli sviluppatori e, di fatto, alla diminuizione dei giochi disponibili e continuare a comprarci è da ignoranti. Mi spiace per Rho ma ritengo sia il massimo che possa fare per rimanere politically correct

  6. #51
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.581

    Default

    mah, è successo con g2a che ci fossero degli shop che compravano con carte di credito rubete, non è detto che succeda ancora, può anche benissimo essere che comprino i giochi in paesi svantaggiati e li rivendano a prezzi maggiorati in europa.

    Più che altro bisognerebbe parlare della tangente tipo g2a shield o la protezione di kinguin che ti fanno intendere che se non l'acquisti e ti becchi la key non funzionante gli shop se ne sbattano di dartene un altra.

  7. #52
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.342

    Look

    Io non voglio entrare nel merito del'io , o tu o lui che non mi interessa minimamente , ma lo stesso identico ragionamento vale , per le serie tv scaricate , la musica scaricata , i libri fotocopiati , i giochi crackati , le musicasette copiate , e via discorrendo . E' il discorso piu' vecchio del mondo tutti sanno che e' sbagliato , tutti lo fanno .
    E ci scandalizza oggi per le povere sh ?

    Poi certo ci sara' anche qualche mosca bianca e sicuramente saranno tutte su questa board ^^

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Mi spiace per Rho ma ritengo sia il massimo che possa fare per rimanere politically correct
    Puoi tranquillamente darmi del coglione o qualsiasi altro improprio ti venga in mente , io non me la prendo mica
    Last edited by -=Rho=-; 27th June 2017 at 00:00.
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  8. #53
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Se da Steam costa 59 euro e da Kinguin 29 chi è il vero ladro?
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  9. #54
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.800

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Se da Steam costa 59 euro e da Kinguin 29 chi è il vero ladro?
    se in negozio costa 100 e dal ricettatore 20 chi è il vero ladro.....

  10. #55
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.134

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Se da Steam costa 59 euro e da Kinguin 29 chi è il vero ladro?
    Free from Signature

  11. #56
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Per quanto ne sappia io (o mglio, per quanto ne abbia mai saputo) le key di questi "reseller" sono prese legit in altri paesi e rivendute in Italia a prezzo maggiorato.
    Ora posso capire nel caso in cui siano key duplicate o rubate o false o altra roba simile, ma nel primo caso (ossia key legit prese altrove) perché dovrebbe essere una pratica illegale e da perseguire?
    Chiaro ( fino ad un certo punto ) che possiamo biasimare le ladrate, ma quanti di voi non usano metodi "alternativi" in vari campi? (dai jailbreak dello smartphone, ai ricambi cinesi, alle fatture pagate senza iva in contanti, alla musica/film scaricati illegalmente ecc ecc).
    Non ci scandalizziamo così tanto per 2 giochini che abbiamo sempre usato tutti su...sennò dovremmo arrestare tutta l'Italia
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  12. #57
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.134

    Default

    Dal Vangelo secondo Giovanni, 8,3
    Free from Signature

  13. #58
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Per quanto ne sappia io (o mglio, per quanto ne abbia mai saputo) le key di questi "reseller" sono prese legit in altri paesi e rivendute in Italia a prezzo maggiorato.
    Ora posso capire nel caso in cui siano key duplicate o rubate o false o altra roba simile, ma nel primo caso (ossia key legit prese altrove) perché dovrebbe essere una pratica illegale e da perseguire?
    Chiaro ( fino ad un certo punto ) che possiamo biasimare le ladrate, ma quanti di voi non usano metodi "alternativi" in vari campi? (dai jailbreak dello smartphone, ai ricambi cinesi, alle fatture pagate senza iva in contanti, alla musica/film scaricati illegalmente ecc ecc).
    Non ci scandalizziamo così tanto per 2 giochini che abbiamo sempre usato tutti su...sennò dovremmo arrestare tutta l'Italia
    il problema di g2a e similari e' che fino a qualche tempo fa' i reseller non erano propriamente verificati e uscivano spesso casini con key non funzionanti o casini con il fatto che le key originali erano state acquistate con CC rubate/clonate e poi rivendute

    ora sembra essere meno presente questa cosa e piu' sicura ma allo stesso tempo il discorso e' che loro acquistano key in mercati dove costano meno e anche se le rivendono a piu' soldi in euro sono comunque meno di quello che il software costerebbe nell'area euro...

    ora il discorso e' un po' complesso perche' se da un lato il tutto e' legittimo, dall'altro dobbiamo ricordare che questo ha portato tante case a limitare con il region locked alcuni giochi..
    il problema nasce quando usando messaggi poco chiari, vengono vendute key russe per esempio come fossero per prodotti EU e ovviamente poi chi le usa in EU viene bloccato... il reseller non ha "colpe" perche' lo aveva menzionato nella riga settordicimila in arial -1 pero' e' un po' una merdata

    comunque i piu' grossi casini di g2a e kinguin erano relativi all'anno scorso che io sappia e le cose dovrebbero essere migliorate un bel po' con la validazione dei reseller che hanno appunto implementato dopo sti' casini l'anno scorso


    edit:

    un'ottimo articolo che spiega bene la situazione :
    https://lockesjourney.wordpress.com/...y-market-keys/
    Last edited by Jiinn; 27th June 2017 at 11:03.
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  14. #59
    Chief Petty Officer Darath's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Cicci's Lair
    Posts
    1.458

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Fra un po' fate passare civ6 come lammerdah , nel bene e nel male , con meccaniche cambiate , alcune semplificate e altre nuove e' comunque un gioco superiore a civ5 .Costicchia ancora un pelo ma e' un titolo solidissimo .
    io sono un appassionato della serie, e cmq mi piace molto
    la novità dei distretti è tatticamente interessante e sto notando tante piccole cose che mi piacciono di più rispetto al precedente (e qualcuna meno ma vabbe)
    cmq a 26€ è ottimo (già fatto 20 ore di gioco)
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Cicci
    Darath

  15. #60
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Dove sta a 26€? Su steam e' a 36.

Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 116.03 Kb. compressed to 100.64 Kb. by saving 15.39 Kb. (13.27%)]