Page 5 of 18 FirstFirst 12345678915 ... LastLast
Results 61 to 75 of 263

Thread: Sesto S.Giovanni, Carrara, Pistoia

  1. #61
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.802

    Default

    Li prende tutti il vecchio in casa, gli diamo la diaria di 35€ e diventa multimiliardario....

  2. #62
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    io non so se son tutti profughi di guerra o perseguitati, però di certo un uomo che attraversa il mare su una vasca da bagno con altri centinaia di persone scappa da qualcosa di terribile, e la soluzione del non prenderceli non è esattamente umana .

    Non saprei neanche come risolverlo il problema sinceramente, perchè il problema c'è eccome, ma è davvero complicato anche perchè stiamo parlando di quello che sarà la più grande migrazione della storia.

  3. #63
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Io non ne faccio una colpa e se riescono a salvare vite umane è sempre meglio.

    La morale di tutto è che questo annoso problema non è colpa delle ONG ma di ben altro, ma si preferisce sempre scaricare la colpa su chi fa qualcosa invece su chi nn fa un emerito cazzo.
    Non guardare a quello che non e' provato, le cose sembrano sospette ma, in assenza di prove, si da il beneficio del dubbio, io sto puntando al fatto che c'e' una chiara correlazione tra la presenza delle ONG ed il drastico aumento di morti, perche' da quando loro sono li le morti sono decuplicate. Questi sono fatti, il resto e' fuffa buonista.


    Ah, e per la cronaca, in 2 pagine non uno mi ha risposto in merito all'argomento, solo offese e risatine sdegnate, insomma, siete i bulletti di internet, grandi e grossi dietro la tastiera, ma zero argomenti.
    Last edited by powerdegre; 27th June 2017 at 16:57.

  4. #64
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.325

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Non guardare a quello che non e' provato, le cose sembrano sospette ma, in assenza di prove, si da il beneficio del dubbio, io sto puntando al fatto che c'e' una chiara correlazione tra la presenza delle ONG ed il drastico aumento di morti, perche' da quando loro sono li le morti sono decuplicate. Questi sono fatti, il resto e' fuffa buonista.
    posso da IGNORANTE fare 2 considerazioni.
    nel 2015 il numero maggiore di morti si ha avuto in aprile (1222) e in agosto (689). Media 314.
    nel 2016 aprile (630) maggio (1133) novembre (718). Media 423 morti
    nel 2017 ho trovato un dato parziale solo dei primi 4 mesi con il massimo ad aprile (427). Media 294.


    Quindi come vedi siamo "in linea".. però qui non ci sono scritti il numero totale di migrandi per mese oscilla anche a causa del tempo: questo inverno non è stato freddo come al solito, magari il mare è stato meno mosso quindi hanno avuto più occasioni per partire mentre una volta si sapeva già che i migranti avrebbero iniziato ad arrivare con i primi caldi ad aprile e fino a ottobre era un via vai per poi avere 3-4 mesi di calma.

    Inoltre ora, i trafficanti si sono evoluti. Un tempo si facevano pagare metà all'andata e metà a destinazione. Ora tutto e subito e chissenefrega se muoiono tanto i soldi li ho presi. Per questo si sono ingegnati con i trucchi tipo gommoni sgonfi, barche senza motore ecc.. Un tempo i migranti arrivavano a destinazione, quello volevano gli scafisti. Ora risparmiano con barche che basta arrivino fino a tot km e che reggano il giusto che magari vengano salvati, rimandati a casa così riprendono i soldi.
    searching for free time...

  5. #65
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Eccolo n'altro, come lui, non sai cosa dire, quindi attacchi ad hominem offendendo e cavillando sui typo. Ma tanto non ti verra' mai detto niente, perche' state a dar contro a me. Ora fammi una cortesia, se proprio hai da dire qualcosa, rispondi in merito ai FATTI che ho presentato, altrimenti dimostri di essere un cialtrone come gli altri.


    Ma porco dio manco sai cosa vuol dire... ed io che perdo tempo a risponderti
    ma che ti devo rispondere seriamente degre, sono pagine che cerchi di razionalizzare quello che non è altro che razzismo e dici puttanate senza renderti conto della tua ipocrisia, tirando fuori numeri dal culo e buttandoci dentro anche un po' di sano punire uno per educarne cento che ci sta sempre bene. Le risposte possibili sono 1- ironia 2- offese

  6. #66
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.802

    Default

    anca mo con sto razzismo...

    perchè non volere invasa perchè dite quel che vi pare ma è così, la propria nazione da disperati o meno, senza un minimo di controllo, gestione intelligente, prospettiva se non quella di fare il barbone o il delinquente... per voi è razzismo?

    in nome di una vituperata civiltà accettiamo passivamente tutto questo... perchè poerini e stanno male dobbiamo aiutarli. si aiuta chi si può, e sarebbe meglio aiutarli in casa loro... ma aiutarli veramente, non mandare soldi a muzzo... che poi intascherebbero i governi corrotti o i vari signori della guerra.

    quindi... noi siamo buoni.. e intanto non capite che lentamente e inesorabilmente questo diventerà un problema serio... ma non stile "leghista razzista" ma esasperato da gente che non ha un cazzo e pretende e chi non avendo un cazzo ma essendoci nato da al negher o cinciullao di turno...

    tanto a chi ha i soldi fotte un cazzo e al pretume vario... importa un cazzo uguale, anzi... come il prete alla chiesa vicino da me... 200 immigrati si è preso... però non paga gli stipendi a gente che conosco...

  7. #67
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    "aiutarli veramente" non vuol dire un cazzo Shub, come proponi di aiutarli a casa loro (senza mandare soldi per di più), mandandogli le cartoline e i bacetti? Ma quando dite ste puttanate vi fermate un attimo a pensare che state dando aria alla bocca buttando parole che non significano un cazzo o il livello è veramente questo che non ve ne rendete manco conto?

    Shub non è solo "in nome di una vituperata civiltà", è fare i conti con la realtà. E' impossibile fermarli. Poi le puttanate da giornale degli sbarchi, cristoddio andatevi a vedere i numeri veri, dalle procure, dalle prefetture, sino in cima alla commissione europea, e vedete che quelli che arrivano via mare sono una percentuale decisamente minore. Sapete qual'è il metodo più comune di ingresso? Il turismo. Uno arriva col regolarissimo biglietto in aereoporto/stazione/porto o anche in macchina, e poi non se ne va. Che facciamo, "chiudiamo il turismo"?

    Riguardo lo spenderci soldi quando sono qua. La scelta è tra spenderci soldi per il minimum di accoglienza (e possiamo parlare dei CIE anche se vuoi, che sono letteralmente peggio di carceri), per le spese di carcerazione, etc etc, o pagarne un costo sociale, perchè posto che arrivano e non si possono fermare, se non gli dai il minimo per "partire", che cazzo credi che fanno? Si dicono oooh noes shub non mi vuole aiutare, aspetta che crepo di fame qui in un angolo buio senza dare fastidio a nessuno?

    Ma rimandiamoli tutti a casa!! Ceeeeeerto. Dove. Come. Con che soldi. Forse decenni di esiti fallimentari a riguardo avrebbero dovuto dire in modo abbastanza chiaro che non è realizzabile? No certo che no continuamo a sbraitare slogan del cazzo che non sembriamo deficienti abbastanza.

    Ma fermiamoli con le navi in acque libiche!!!1! A parte che come già detto è la aprte minore dell'immigrazione, sarebbe anche un CAZZO DI ATTO DI GUERRA. Ma fottiamocene e sbraitiamo ancora di più perchè NON SAPPIAMO UN CAZZO.

    Di che stiamo parlando? Ma te pensi che chi propende per l'accoglienza sia contento di averli qua? No. Ma ha un QI sufficiente per realizzare che (te lo metto in tl;dr)
    - non è possibile fermali
    - non è possibile ammazzarli per quanto penso non vi dispiacerebbe manco un po'
    - senza un minimo di accoglienza avresti un costo sociale smisurato.

  8. #68
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.462

    Default

    Visto che Degre me lo fa notare, invito tutti a moderare i termini della discussione, che anche se [ot], ha preso una buona piega, quindi ho deciso di mantenerla.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  9. #69
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    ma che ti devo rispondere seriamente degre, sono pagine che cerchi di razionalizzare quello che non è altro che razzismo e dici puttanate senza renderti conto della tua ipocrisia, tirando fuori numeri dal culo e buttandoci dentro anche un po' di sano punire uno per educarne cento che ci sta sempre bene. Le risposte possibili sono 1- ironia 2- offese
    Razzismo? Dove? Io ho scritto che l'immigrazione irregolare e' un problema e l'ho quantificato. Mica ho detto che non voglio i negri in Italia, m'importa una sega, bianco, verde, giallo o salcazzo, se hai i titoli per trasferirti sei il benvenuto, sei te che assumi che io debba essere razzista, non solo, ti ho fatto presente i problemi che sono causati dall'immigrazione illegale, alcuni legati al territorio ed alcuni addirittura di rischio per i migranti stessi, perche' ti ho fatto presente che queste pratiche voi difendete sono dannose ed hanno moltiplicato esponenzialmente le morti, per assurdo, io mi curo piu' della loro vita che del mio apparire, infatti ti dico che le ONG causano piu' morti e dovremmo smetteredi andare a prenderli cosi' da farne morire meno e te cosa fai? Mi chiami razzista.

    Quali numeri dal culo poi? Mi offendi da quando sei arrivato ma non hai dato UNA risposta sensata, al che sarebbe anche il caso che tu dicessi qualcosa che non sia semplice offesa e mi illustrassi cosa vuol dire "tirando fuori numeri dal culo" puntando a cio' che ritieni incorretto o inappropriato, perche' fino ad ora hai fatto solo il troll.

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    posso da IGNORANTE fare 2 considerazioni.
    nel 2015 il numero maggiore di morti si ha avuto in aprile (1222) e in agosto (689). Media 314.
    nel 2016 aprile (630) maggio (1133) novembre (718). Media 423 morti
    nel 2017 ho trovato un dato parziale solo dei primi 4 mesi con il massimo ad aprile (427). Media 294.
    Quindi come vedi siamo "in linea".. però qui non ci sono scritti il numero totale di migrandi per mese oscilla anche a causa del tempo: questo inverno non è stato freddo come al solito, magari il mare è stato meno mosso quindi hanno avuto più occasioni per partire mentre una volta si sapeva già che i migranti avrebbero iniziato ad arrivare con i primi caldi ad aprile e fino a ottobre era un via vai per poi avere 3-4 mesi di calma.
    Inoltre ora, i trafficanti si sono evoluti. Un tempo si facevano pagare metà all'andata e metà a destinazione. Ora tutto e subito e chissenefrega se muoiono tanto i soldi li ho presi. Per questo si sono ingegnati con i trucchi tipo gommoni sgonfi, barche senza motore ecc.. Un tempo i migranti arrivavano a destinazione, quello volevano gli scafisti. Ora risparmiano con barche che basta arrivino fino a tot km e che reggano il giusto che magari vengano salvati, rimandati a casa così riprendono i soldi.
    Appunto, da ignorante. E nota bene, senza intenzione di offendere, ma e' per farti notare che stai ignorando i dati nella sua interessa e trattando solo quelli del picco post ONG. Falla logica, se ti dico che il picco c'e' stato post Mare Nostrum (2013) ed ONG (2014) e te prendi i dati dal 2015, ovver 2 anni dopo l'inizio, il picco non lo vedrai mai, mentre se prendi i dati da prima...



    2010, 20 morti
    2011, 1500 morti (conflitto in siria)
    2012, 500
    2013, 600
    Mare Nostrum parte nel 2013 e nel 2014 arrivano le ONG
    2014, 3500
    2015, 3700
    2016, 5100
    2017, 2100 (parziale, 6 mesi)

    Con l'eccezione del picco del 2011 causato dal conflitto in Siria, la media pre-ONG era di meno di 500 morti l'anno, l'anno scorso ne sono morti 10 volte tanto. I dati di quest'anno, e nota bene che siamo a giugno, quindi c'e' ancora n'altro mezzo anno da fare, dicono 2100 morti nel 2017.

    Curiosa statistica, in tutto il mondo nel 2017 sono state registrate 2800 morti di migranti a mare, 2100 sono state registrate nel mediterraneo, il che vuol dire che il mediterraneo da solo quest'anno ha causato 3 volte le morti che sono avvenute nel resto del mondo.
    https://missingmigrants.iom.int/

    Senza considerare che, se i poveri cristi fossero davvero in fuga dalla guerra, potrebbero fermarsi in Tunisia, invece no, vengono pescati a 3 passi dalla tunisia e portati in Italia a 4 volte la distanza, scordandosi di Malta oltretutto. Questi sono migranti economici.

  10. #70
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.443

    Default

    Le ONG non hanno iniziato ad operare nel 2014. Nel 2014 l'unica ONG attiva in operazioni di search&rescue era MOAS e ha iniziato ad operare quando mare nostrum era ancora attiva, le altre sono arrivate tutte nel 2015. Quel grafico non dimostra alcun nesso di causalità tra intervento ONG e aumento di vittime in mare e pretendere di spiegare il fenomeno con un video amatoriale rilanciato da striscia la notizia e due grafici è quantomeno pretenzioso.
    Qui c'è il miglior e più dettagliato resume che abbia trovato. Lungo, ma completo. Niente tl; dr

    http://www.valigiablu.it/ong-migrant...inchieste/#ONG

    edit: niente copia&incolla ad arte di estratti comodi a sostenere la vostra tesi. va letto nella sua interezza, altrimenti su rete4 c'è "dalla vostra parte"
    Last edited by Randolk; 27th June 2017 at 19:12.
    Spoiler

  11. #71
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.325

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    anca mo con sto razzismo...

    perchè non volere invasa perchè dite quel che vi pare ma è così, la propria nazione da disperati o meno, senza un minimo di controllo, gestione intelligente, prospettiva se non quella di fare il barbone o il delinquente... per voi è razzismo?

    in nome di una vituperata civiltà accettiamo passivamente tutto questo... perchè poerini e stanno male dobbiamo aiutarli. si aiuta chi si può, e sarebbe meglio aiutarli in casa loro... ma aiutarli veramente, non mandare soldi a muzzo... che poi intascherebbero i governi corrotti o i vari signori della guerra.

    quindi... noi siamo buoni.. e intanto non capite che lentamente e inesorabilmente questo diventerà un problema serio... ma non stile "leghista razzista" ma esasperato da gente che non ha un cazzo e pretende e chi non avendo un cazzo ma essendoci nato da al negher o cinciullao di turno...

    tanto a chi ha i soldi fotte un cazzo e al pretume vario... importa un cazzo uguale, anzi... come il prete alla chiesa vicino da me... 200 immigrati si è preso... però non paga gli stipendi a gente che conosco...
    "barbone o delinquente" ??
    questo è un bel pensiero di estrema destra, ossia che chi è straniero vuol dire che è
    -malato
    -criminale
    -non vuole lavorare

    Poi vai nei campi di pomodori e trovi solo persone di colore...Che ovviamente vengono sfruttate. Da chi? Ma da gente del loro posto, certo... mica da italiani che dicono "non vogliamo il negro" e poi sono ben felici di dargli 1/10 del salario che dovrebbero dare ad un lavoratore e in nero..
    Soliti discorsi.

    Chiederei a 100 migranti appena sbarcati: "c'è da pulire Roma. Ti diamo 5€ all'ora. Vieni?" E rimando indietro con le ONG la gente dell'AMA volentieri


    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Appunto, da ignorante. E nota bene, senza intenzione di offendere, ma e' per farti notare che stai ignorando i dati nella sua interessa e trattando solo quelli del picco post ONG. Falla logica, se ti dico che il picco c'e' stato post Mare Nostrum (2013) ed ONG (2014) e te prendi i dati dal 2015, ovver 2 anni dopo l'inizio, il picco non lo vedrai mai, mentre se prendi i dati da prima...



    2010, 20 morti
    2011, 1500 morti (conflitto in siria)
    2012, 500
    2013, 600
    Mare Nostrum parte nel 2013 e nel 2014 arrivano le ONG
    2014, 3500
    2015, 3700
    2016, 5100
    2017, 2100 (parziale, 6 mesi)

    Con l'eccezione del picco del 2011 causato dal conflitto in Siria, la media pre-ONG era di meno di 500 morti l'anno, l'anno scorso ne sono morti 10 volte tanto. I dati di quest'anno, e nota bene che siamo a giugno, quindi c'e' ancora n'altro mezzo anno da fare, dicono 2100 morti nel 2017.

    Curiosa statistica, in tutto il mondo nel 2017 sono state registrate 2800 morti di migranti a mare, 2100 sono state registrate nel mediterraneo, il che vuol dire che il mediterraneo da solo quest'anno ha causato 3 volte le morti che sono avvenute nel resto del mondo.
    https://missingmigrants.iom.int/

    Senza considerare che, se i poveri cristi fossero davvero in fuga dalla guerra, potrebbero fermarsi in Tunisia, invece no, vengono pescati a 3 passi dalla tunisia e portati in Italia a 4 volte la distanza, scordandosi di Malta oltretutto. Questi sono migranti economici.

    certo che potresti anche sforzarti di leggere il commento e non fermarti solo a "ignorante" usandolo in modo incorretto visto la frase in cui era contenuto.
    Randolk ti ha fatto notare l'incoerenza con le date e IO STESSO ti avevo già spiegato che la correlazione numeromorti/anno può essere dovuta semplicemente a:
    - sbarchi superiore per mare meno mosso, temperature più miti (anche gli scafisti si fanno un pezzo di viaggio e chi cazzo glielo fa fare di farselo a -10°? Meglio nel 2016 che c'è stato un inverno mite...)
    - possibilità da parte degli scafisti di non accompagnare fino alla riva opposta per avere i soldi. Almeno un tempo erano "gentleman" a confronto che volevano che tutti arrivassero, e loro stesso fingevano di essere profughi, tanto li rimandavano a casa e ricominciavano il lavoro. Ora invece comprano apposta come business zattere che sanno che arrivano al massimo alla distanza in cui possono venire recuperate. Quindi più rischio di morti.

    Ci vuole davvero poco a fare 1+1, ma se ci si sforza a voler fare 3 come somma, uno può anche convincersi che sia giusto quello come risultato.
    searching for free time...

  12. #72
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.802

    Default

    Aiutarli la vuol dire andare la fare come si vede in tunisia che aprimmo i centri di collocamento la, ossia organizzarsi con i governi e/o le ong sul posto per fare scuole, infrastrutture, ospedali, strade, dare istruzione eun futuro la. Ma visto ceh date del razzista dell'ottuso....

    Fanno i delinquenti o i barboni perchè non si integrano e non vogliamo integrarli, perchè se non c'è lavoro fanno i delinquenti, ne più ne meno di quello che facevamo noi malgrado i numeri fossero più esigui e i controlli maggiori.

    Mo come ridetto... Era un fottuto thread sulle elezioni siete riandati a parlare di negher immigrati kkklan e froci all'incontrario.

    P.s. gradirei cartellini. Grazie altrimenti inizio ad offendere aoe come certa gente merita. LEoni da tastiera...

  13. #73
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.443

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Aiutarli la vuol dire andare la fare come si vede in tunisia che aprimmo i centri di collocamento la, ossia organizzarsi con i governi e/o le ong sul posto per fare scuole, infrastrutture, ospedali, strade, dare istruzione eun futuro la. Ma visto ceh date del razzista dell'ottuso....
    No, semplicemente del non informato. In Tunisia c'è un governo, in Libia no. Con chi interloquisci? Con Serraj? Skhirat? Con lo stato islamico? Con gli USA? La Libia è il principale crocevia dei flussi migratori proprio a causa del vuoto istituzionale e di potere. No, aiutiamoli a casa loro non funziona, se non sai manco che citofono suonare.
    Spoiler

  14. #74
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.625

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Senza considerare che, se i poveri cristi fossero davvero in fuga dalla guerra, potrebbero fermarsi in Tunisia, invece no, vengono pescati a 3 passi dalla tunisia e portati in Italia a 4 volte la distanza, scordandosi di Malta oltretutto. Questi sono migranti economici.
    A prima vista il pensiero comune porta a pensare ma perche cazzo vengono in Italia? Perche navi tedesche, maltesi, targaryen portano sti poveretti sempre in Italia???
    I porti italiani sono la destinazione piu sicura per la rotta del mediterraneo centrale, malta nn aderisce alle convenzioni Sar e Solas del 2014 quindi niente sbarchi e la tunisia nn ha legislazioni adatte per i rifugiati e per i richiedenti asilo. Rispedirli in Libia nemmeno argomento credo sia inutile.

    Come dici te questi sono fatti il resto è fuffa
    Spoiler

  15. #75
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.757

    Default

    Comunque qua tutti a dire poverini poverini, cazzo fai li lasci in marehh.
    Però nessuno o quasi fa notare come l'immigrazione illegale sia un problema enorme per l'italia, che non ci sono risorse per accogliere queste persone e che queste persone portano solo problemi e non benefici al sistema italia.

    C'è un limite a quanta gente uno stato è in condizione di accogliere, questo limite definisce quante persone possono entrare LEGALMENTE nel paese. Perchè il buonismo del eh ma poverini cazzo devi fare poi porta al collasso del sistema e quando un giorno ci si troverà tutti col culo per terra sarà troppo tardi.
    L'immigrazione porta anche molti benefici, quando è controllata e legale però. Altrimenti è solo un cancro.

    Non mi immischio nelle varie discussioni su come risolvere il problema, perché non ho una soluzione, né sulle statistiche di morti in mare, perchè ci sono troppo variabili e trovo sia una discussione sterile.

    Appoggio però il discorso di power sul distinguo tra chi viene per scappare dalla guerra, e allora uno sforzo lo si può e deve fare perché sta gente scappa dalla morte. Per quelli che vengono per motivi economici beh, nope. Non ci sono risorse, mi spiace. Prova ad entrare legalmente, se ce la fai gg altrimenti mi spiace che sei nato in un posto sfigato ma non ci posso far niente. Cinico, ma è così.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 5 of 18 FirstFirst 12345678915 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 136.47 Kb. compressed to 120.91 Kb. by saving 15.55 Kb. (11.40%)]