Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 70

Thread: Consigli per macchina nuova

  1. #1
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default Consigli per macchina nuova

    Allora. Budget sui 14mila considerando sconti e permuta di una ford fiesta 2003.

    L'offerta per una ford fiesta che mi è stata fatta è, appunto, 14k per una titanium ben accessoriata con aggiunta di city pack e climatizzatore automatico. La motorizzazione per questa offerta è però il gpl/benzina 1.4 92cv. Da quanto ho letto molti hanno avuto problemi con questo motore. Il prezzo è stato scontato di oltre seimila euri perchè la ford sta per rifare la linea e quindi si vogliono liberare delle pronta consegna per quanto possibile.

    Il chilometraggio non sarà altissimo e quindi io avrei voluto prendere il 100cv ecoboost, ma non se ne trovano. Bisognerebbe aspettare la nuova fiesta con voluminoso aumento di prezzo. Allo stato attuale è difficile mettere le mani su un ecoboost, invece è facile mettere le mani su un gpl. L'alternativa fiesta sempre a 14k sarebbe una ST line, ma meno accessoriata e più rigida visto che è la versione sportiva e non mi serve una cosa del genere.

    Mi serve qualcosa su quel prezzo di decente, con un motore che permetta di fare un sorpasso quando pigio.

    Mi confermate le problematiche con il 1.4 gpl/benza della fiesta?
    Che altre macchine mi potete consigliare che stiano sul range di prezzo sopracitato e siano accessoriate decentemente come la fiesta?

    La up? Yaris? la lancia y?

    Mi rendo conto che perderò parecchi dindi sulla permuta della vecchia macchina, ma va valutato tutto.


    Sfogatevi ed helpatemi plz

  2. #2
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Io la avevo, quella di due generazioni fa. Il motore non mi ha mai dato problemi (fino ai 110k km, poi la ho venduta), però in ripresa è un polmone. Oltre a non esser parco, consumo meno ora con la Golf che ha 150cv...
    Ecoboost tutta la vita, prendila usata no?

  3. #3
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    dubito si possa andare sull'usato, non sto decidendo una macchina per me anche se la guiderò spesso. L'intenzione era nuova. A me la fiesta piace un tot, la titanium è bellina sia dentro sia fuori ma anche io preferivo almeno l'ecoboost 100cv. Soprattutto considerando che a dir tanto ci si farà 10k km l'anno e mi sto tenendo largo.

  4. #4
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.488

    Default

    uppo il prenderla usata

    Y e yaris son macchine da froci e donne


    cmq con 14k di budget puoi prendere di meglio di una fiestina
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  5. #5
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Ma scusa, sul sito Ford da configuratore, con la promozione, una Titanium Ecoboost con un tot di optional ci sta dentro eccome di prezzo...
    Cmq io la avevo presa usata, 49k km mi pare, di due o tre anni, a 7000 euro.
    Altrimenti puoi vedere se han qualche polo km 0 o auto di prova da dare via che è appena uscita la nuova

  6. #6
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Aggiungo, la up è minuscola oltre che orribile, la Fiesta ha cmq un buon telaio, mentre la y da froci. La Yaris invece la terrei in considerazione

  7. #7
    Petty Officer 3rd Class Elisewin's Avatar
    Join Date
    Dec 2009
    Location
    tuscany
    Posts
    298

    Default

    [QUOTE=Hador;2119050]Ma scusa, sul sito Ford da configuratore, con la promozione, una Titanium Ecoboost con un tot di optional ci sta dentro eccome di prezzo... [/QUOTE
    Sul sito è disponibile, poi vai in concessionario e ti dicono: escono I modelli nuovi puoi prendere solo le configurazioni disponibili al momento sul circuito generale ford. Ergo nessuna ecoboost disponibile, un sacco (si fa per dire) di queste ibride benzina/gpl 1.4 o fiesta plus che di base non hanno nulla e devi sperare in modelli molto accessoriati disponibili. Da aggiungere che I forti sconti sui modelli sono proprio dovuti al fatto che non ti fanno piu ordinare una fiesta come la vorresti, ma fino alla uscita dei nuovi modelli prendi quello che c'e.
    "This way / Lightnings from a cloud and her body is there / Cornfields is where she was born / Her faith, memories and heart – have they lost? / She had no direction home”

  8. #8
    Petty Officer 3rd Class Elisewin's Avatar
    Join Date
    Dec 2009
    Location
    tuscany
    Posts
    298

    Default

    Per precisione:gli ecoboost sul modello titanium (che è quello che piace a me) non si trovano piu, sulle st-line ancora qualcosa si trova mentre sulle plus non ho chiesto.
    "This way / Lightnings from a cloud and her body is there / Cornfields is where she was born / Her faith, memories and heart – have they lost? / She had no direction home”

  9. #9
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.012

    Default

    X me la Yaris Ibrid è una valida alternativa, non è più così femminile e con i prezzi ci dovresti essere.

  10. #10
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.705

    Default

    le campane, per lancia, sono suonate a morto. Non prenderei mai la Y, se non nel caso in cui vendessero la nuova per il prezzo di una usata di 2 anni e 50k km (sconto 50%, via)
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  11. #11
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.011

    Default

    Quanti km fa l'anno? Nel caso ne facessi 20k o meno valuta la KiA che da 7 anni di garanzia e ha buone macchine

  12. #12
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    L'ho scritto quanti km, non si arriva a 10k l'anno probabilmente.

    Una polo va vista, anche stando bassi di optional vado oltre i 17k con un motore decente. Però sarebbe da vedere in concessionario.

  13. #13
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.011

    Default

    Come detto sopra vai su KiA ci sta mi pare la ceed che è un'ottima macchina con 7 anni di garanzia e ben equipaggiata di serie. Oppure come ti hanno già consigliato.Toyota con Yaris. Polo et similia visto i km ridicoli le lascerei perdere a meno di non trovare usato o km zero degni di nota

  14. #14
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    anche la kia rio non mi dispiace, ma la scelta finale non sarà mia quindi valuterò.
    Last edited by Drako; 27th June 2017 at 14:20.

  15. #15
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.488

    Default

    boh, un annuncio a caso dove hai maggior value for money che altre macchinette citate: https://goo.gl/hLzoX4
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

Page 1 of 5 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 107.08 Kb. compressed to 92.32 Kb. by saving 14.77 Kb. (13.79%)]