Results 1 to 14 of 14

Thread: Occhiali gaming/pc affaticamento oculare

  1. #1
    Master Chief Petty Officer finalyoko hellslayer's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    reggio emilia
    Posts
    2.187

    Default Occhiali gaming/pc affaticamento oculare

    Qualcuno ha provato qualcosa??? Ormai ce ne sono vari modelli etc etc.... Stando 8 ore davanti pc per lavoro più alla sera a volte ho la. Vista 'cotta', sono operato alla vista ormai da tre anni e fatto visite su visite, analisi cornea, lacrime etc.. Ed è tutto perfetto, semplicemente l'uso intenso di pc. Mi provoca la. Secchezza/stanchezza e. Rossore...

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    MMO History:
    EXTEEL - Finalyoko CLOSED
    DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
    DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
    DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
    FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
    FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
    WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
    WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
    RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
    AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
    GA - server xxx - Finalyoko(Medic)
    CLOSED
    RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
    MOBA history
    HON beta tester
    LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
    DOTA2 beta tester
    GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
    MH: Finalyoko - Black Panther
    NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
    NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
    NOW ON VINDICTUS :

  2. #2
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Visto che hai subito operazioni e fatto visite su visite , puoi farti consigliare un paio di lenti adatto dall'ottico ma anche dall'oculista , chi meglio di loro ? ,e poi te li fai fare su misura adatti a te . Ormai trovi anche le montature razer , steelseries , gunnar etc etc anche dall'ottico se proprio ti servono col brand gaming
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  3. #3
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    Quote Originally Posted by finalyoko hellslayer View Post
    Qualcuno ha provato qualcosa??? Ormai ce ne sono vari modelli etc etc.... Stando 8 ore davanti pc per lavoro più alla sera a volte ho la. Vista 'cotta', sono operato alla vista ormai da tre anni e fatto visite su visite, analisi cornea, lacrime etc.. Ed è tutto perfetto, semplicemente l'uso intenso di pc. Mi provoca la. Secchezza/stanchezza e. Rossore...

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    se non hai problemi di vista l'unica cosa che puoi fare è usare delle lacrime artificiali per contrastare la secchezza

    per il resto fattene una ragione, l'unica è staccarsi dal monitor
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  4. #4
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Un buon inizio è prendere lenti anti riflesso. Poi ci sono alcuni coating specifici simili a quelli che trovi sugli occhiali da sole che filtrano parte dello spettro blu della luce, e può aiutare a stancare meno gli occhi davanti al pc, specie in condizioni di scarsa luminosità. Cerca blue cut lenses su google e trovi tutte le informazioni.
    Occhio però che la lente a causa del filtro non è limpida ma ha un leggero colore giallo con riflessi blu, che magari esteticamente potrebbe non piacere.

  5. #5
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    final dio bono sai che sono ottico e non chiedi a me -_- ?

    esistono lenti specifiche per pc, che sono trattamenti antiriflesso più forti dello standard, che bloccano la luce blu generata dai monitor e hanno anche una base di colore leggera (giallino) per smorzare la luce (quella normale non quella blu) che il monitor ti spara direttamente negli occhi.
    il problema di queste lenti è che quelle buone che funzionano costano circa 80-100€ cadauna a seconda delle marche, e eviterei gli occhiali prefatti tipo gunnar perchè nonostante abbiano scritto sui siti che hanno queste lenti costano troppo poco per essere quelle buone e vere. ma non ho mai avuto modo di visionarne 1

  6. #6
    Master Chief Petty Officer finalyoko hellslayer's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    reggio emilia
    Posts
    2.187

    Default

    Quote Originally Posted by Boroming View Post
    final dio bono sai che sono ottico e non chiedi a me -_- ?

    esistono lenti specifiche per pc, che sono trattamenti antiriflesso più forti dello standard, che bloccano la luce blu generata dai monitor e hanno anche una base di colore leggera (giallino) per smorzare la luce (quella normale non quella blu) che il monitor ti spara direttamente negli occhi.
    il problema di queste lenti è che quelle buone che funzionano costano circa 80-100€ cadauna a seconda delle marche, e eviterei gli occhiali prefatti tipo gunnar perchè nonostante abbiano scritto sui siti che hanno queste lenti costano troppo poco per essere quelle buone e vere. ma non ho mai avuto modo di visionarne 1


    Cavolo mi ero dimenticato



    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    MMO History:
    EXTEEL - Finalyoko CLOSED
    DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
    DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
    DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
    FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
    FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
    WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
    WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
    RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
    AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
    GA - server xxx - Finalyoko(Medic)
    CLOSED
    RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
    MOBA history
    HON beta tester
    LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
    DOTA2 beta tester
    GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
    MH: Finalyoko - Black Panther
    NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
    NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
    NOW ON VINDICTUS :

  7. #7
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    Quote Originally Posted by Boroming View Post
    final dio bono sai che sono ottico e non chiedi a me -_- ?

    esistono lenti specifiche per pc, che sono trattamenti antiriflesso più forti dello standard, che bloccano la luce blu generata dai monitor e hanno anche una base di colore leggera (giallino) per smorzare la luce (quella normale non quella blu) che il monitor ti spara direttamente negli occhi.
    ho cambiato occhiali a gennaio e ne ho comprati un paio di questi (prezzo per lente 110€ scontato a 90, e considera che una è neutra, l'altra ha una correzione di 0.25 + quella per l'astigmatismo con l'asse**) e francamente il risultato è lo stesso di quello con delle lenti antiriflesso e con il filtro uv che mi porto appresso da 10 anni in varie declinazioni

    l'unica differenza che ci trovo è la sfumatura gialla che per inciso fa anche abbastanza cagare e per la quale verosimilmente fra un po' torno alla versione precedente

    ** se non porto gli occhiali ci vedo lo stesso, solo che mi viene mal di testa
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  8. #8
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    Quote Originally Posted by gorgon View Post
    ho cambiato occhiali a gennaio e ne ho comprati un paio di questi (prezzo per lente 110€ scontato a 90, e considera che una è neutra, l'altra ha una correzione di 0.25 + quella per l'astigmatismo con l'asse**) e francamente il risultato è lo stesso di quello con delle lenti antiriflesso e con il filtro uv che mi porto appresso da 10 anni in varie declinazioni

    l'unica differenza che ci trovo è la sfumatura gialla che per inciso fa anche abbastanza cagare e per la quale verosimilmente fra un po' torno alla versione precedente

    ** se non porto gli occhiali ci vedo lo stesso, solo che mi viene mal di testa
    dipenderà dalle marche.
    io di questo tipo di lenti ho provato personalmente ( e venduto ) zeiss, rodenstock e hoya e funzionano tutte alla grande.

    magari altre marche minore sono meno efficaci

  9. #9
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    Le mie sono zeiss Office

    G
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  10. #10
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    Quote Originally Posted by gorgon View Post
    Le mie sono zeiss Office

    G
    non saprei che dirti, o ti hanno venduto una cosa per l'altra o il tuo occhio è particolarmente sensibile

  11. #11
    Master Chief Petty Officer finalyoko hellslayer's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    reggio emilia
    Posts
    2.187

    Default

    Però se il discorso è comprovato posso anche spenderli 200 euro, ma il mio dubbio è appunto sull'efficacia.
    Alla fine al pc ci sto 8 ore al gg con due schermi contemporaneamente, e guardo spesso numeri abbastanza piccoli, calcoli etc. etc. e in maniera anche abbastanza rapida.
    Lacrime artificiali ne ho sempre a dietro ma ho notato che più che gli schermi sono i periodi e cmq "il tempo" che me ne fa utilizzare un maggior quantitativo.
    Ad esempio oggi sono 2 settimane che non uso lacrime, 1 mese fa ne ho finito un boccetto in una settimana per la disperazione..
    Se queste lenti rendono meno faticoso il lavoro a pc sarebbe buona cosa...
    MMO History:
    EXTEEL - Finalyoko CLOSED
    DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
    DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
    DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
    FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
    FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
    WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
    WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
    RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
    AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
    GA - server xxx - Finalyoko(Medic)
    CLOSED
    RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
    MOBA history
    HON beta tester
    LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
    DOTA2 beta tester
    GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
    MH: Finalyoko - Black Panther
    NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
    NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
    NOW ON VINDICTUS :

  12. #12
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    te ripeto, a me non sembra che cambi una fava rispetto a delle lenti antiriflesso e con filtro UV
    ma cmq non ho un grosso difetto di vista, oggi in pratica gli occhiali non li ho portati mai - ma comincio ad affaticarmi quindi adesso me li metto per guardare preacher
    in generale io vado molto a periodi con l'affaticamento e da quello che dice l'oculista potrebbe essere anche una cosa correlata ai pollini che vanno in giro - il mio periodo nero è fra novembre e dicembre, e da quello che dice lui c'è roba che "pollina" anche in quel periodo e che potrebbe sommarsi all'effetto deleterio di stare per via della stagione con luci accese in ufficio che non sono proprio il top
    quello solitamente è anche il periodo in cui vado di lacrime artificiali perchè ho gli occhi secchi, il resto dell'anno non le uso
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  13. #13
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    Quote Originally Posted by gorgon View Post
    te ripeto, a me non sembra che cambi una fava rispetto a delle lenti antiriflesso e con filtro UV
    ma cmq non ho un grosso difetto di vista, oggi in pratica gli occhiali non li ho portati mai - ma comincio ad affaticarmi quindi adesso me li metto per guardare preacher
    in generale io vado molto a periodi con l'affaticamento e da quello che dice l'oculista potrebbe essere anche una cosa correlata ai pollini che vanno in giro - il mio periodo nero è fra novembre e dicembre, e da quello che dice lui c'è roba che "pollina" anche in quel periodo e che potrebbe sommarsi all'effetto deleterio di stare per via della stagione con luci accese in ufficio che non sono proprio il top
    quello solitamente è anche il periodo in cui vado di lacrime artificiali perchè ho gli occhi secchi, il resto dell'anno non le uso
    1) tutte le lenti oftalniche hanno protezione UV, anche quelle da 2 euro. è proprio insito nel materiale
    2) la protezione alla luce del monitor viene dal fatto che hanno una colorazione del 10-12% gialla piu che dall'antiriflesso che serve a a smorzare i riflessi interni esterni
    i sintomi che descrivi tu non centrano nulla con la luce del monitor. il tuo è affaticamento visivo dovuto a una bassa gradazione, che sono le più bastarde perchè spesso difficili da diagnosticare con precisione e ad allergie.

    il problema che dice final le lenti da pc sono la soluzione ideale

  14. #14
    Master Chief Petty Officer finalyoko hellslayer's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    reggio emilia
    Posts
    2.187

    Default

    Quote Originally Posted by Boroming View Post
    1) tutte le lenti oftalniche hanno protezione UV, anche quelle da 2 euro. è proprio insito nel materiale
    2) la protezione alla luce del monitor viene dal fatto che hanno una colorazione del 10-12% gialla piu che dall'antiriflesso che serve a a smorzare i riflessi interni esterni
    i sintomi che descrivi tu non centrano nulla con la luce del monitor. il tuo è affaticamento visivo dovuto a una bassa gradazione, che sono le più bastarde perchè spesso difficili da diagnosticare con precisione e ad allergie.

    il problema che dice final le lenti da pc sono la soluzione ideale

    la mia situazione nello specifico:
    miope dalla nascita praticamente, fino a -5 gradi per occhio circa.
    operato ormai 3 anni fa con femto lasik e andato tutto bene, è 3 anni che ci vedo 10/10 (fatta di recente visita presso istituto in cui mi sono operato: SIENA LASER dott. Leccisotti).
    Nell'ultima visita analizzato anche lacrime (chimicamente) e cornea . tutti più che nella norma.
    Da SEMPRE (quindi anche quando avevo occhiali) soffrivo di secchezza oculare che contrasto con lacrime artificiali (e questa va cmq a periodi) (l'effetto è vista leggermente appannata, oltre che a leggero rossore etc., a volte anche dalle prime ore di lavoro, dipende proprio "a caso").

    La costante è che se al mattina ci vedo bene etc. la sera il calo c'è sempre (ed è "quasi" normale) ma spesso è veramente fastidioso e la luce del monitor mi da molto fastidio.
    Volevo provare queste "lenti", sono indeciso se fare un try con le "GUNNAR" e cavarmela con 50-60 euro o andare da ottico e farmele fare , anche se la spesa triplica con il rischio che conti "poco".
    ci sto pensando... semmai Boro ti becco su Discord e ti rompo le palle
    MMO History:
    EXTEEL - Finalyoko CLOSED
    DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
    DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
    DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
    FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
    FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
    WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
    WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
    RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
    AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
    GA - server xxx - Finalyoko(Medic)
    CLOSED
    RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
    MOBA history
    HON beta tester
    LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
    DOTA2 beta tester
    GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
    MH: Finalyoko - Black Panther
    NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
    NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
    NOW ON VINDICTUS :

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.20 Kb. compressed to 104.66 Kb. by saving 14.54 Kb. (12.20%)]