Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 54

Thread: Baby on board

  1. #16
    Master Chief Petty Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.489

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Allora come budget direi 15k di spesa max..
    Glori non ho capito il discorso sulla sandero o la 580L vanno scartate?
    Io vorrei una macchina più grande ma vorrei evitare le mega sw che poi non le parcheggi purtroppo..

    se veramente valuti la sandero(che è piccola), allora valuta altro della stessa casa. con quello che spendi per la sandero ci prendi una mvc o una lodgy.

    certo il discorso parcheggio può essere più complesso...

  2. #17
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    la golf costa tanto per la categoria però ed è tutt'altro che al top come affidabilità, se non gli fotte un cazzo una qualsiasi altra segmento C (Auris e Focus in primis) usata dovrebbe costargli meno. Poi io con la golf mi ci trovo bene, ma per uno che vuole spendere il meno possibile non mi pare na gran scelta.

  3. #18
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Su una golf onestamente non mi ci vedo proprio, non mi sa di macchina familiare.
    Al momento penso di aver ristretto il campo a:
    Fiat 500L per lo spazio, vista dal vivo mi sembra che al suo interno gli spazi siano ottimizzati davvero bene
    Toyota Auris ibrida, cambio automatico di serie, consuma poco, spaziosa (anche se è la piu piccola delle 3)
    Lancia Musa come per la 500, ma essendo uscita fuori produzione si trova ad un prezzo migliore

    Sto valutando anche la yaris ibrida, perchè si trova attorno ai 9-10k usata (dai rivenditori),è la più piccola delle 3 già citate ma considerando che faremo 1 viaggio all'anno forse conviene prediligere l'usabilità in città rispetto a quella sui grandi spostamenti.

    Qualcun altro mi sa dare qualche consiglio in merito?

  4. #19
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Là golf é tipo la mia non risolvi molto una volta messe le ruote del passeggino entro entrano giusto due sacche morbide quindi in caso di viaggio un po' più lungo sei sommerso dai bagagli nell'abitacolo

  5. #20
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Se ci fai un solo viaggio all'anno ti conviene, per quella volta, affittare l'auto e pensare a qualcosa che i restanti giorni in cittá ti renda la vita agevole, cambio automantico, compatta ma con spazi ottimizzati. Auris e Yaris fosse per me, dai un occhio anche a Scenic e Meriva.
    Free from Signature

  6. #21
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Su una golf onestamente non mi ci vedo proprio, non mi sa di macchina familiare.
    Al momento penso di aver ristretto il campo a:
    Fiat 500L per lo spazio, vista dal vivo mi sembra che al suo interno gli spazi siano ottimizzati davvero bene
    Toyota Auris ibrida, cambio automatico di serie, consuma poco, spaziosa (anche se è la piu piccola delle 3)
    Lancia Musa come per la 500, ma essendo uscita fuori produzione si trova ad un prezzo migliore

    Sto valutando anche la yaris ibrida, perchè si trova attorno ai 9-10k usata (dai rivenditori),è la più piccola delle 3 già citate ma considerando che faremo 1 viaggio all'anno forse conviene prediligere l'usabilità in città rispetto a quella sui grandi spostamenti.

    Qualcun altro mi sa dare qualche consiglio in merito?
    il bagagliaio della 500L è comunque grande quanto quello della golf o poco più. Sui 4.20 metri siamo tutti li.
    Un buon compromesso può essere la Honda Jazz, dovrebbe essere più spaziosa e razionale della 500L, con dimensioni inferiori. Il motore è un po' meh ma perfetto per la città
    Last edited by Hador; 17th July 2017 at 07:58.

  7. #22
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.016

    Default

    Vivendo a Roma anche io se dovessi cambiare macchina lo farei per una ibrida al 100% visti i vari blocchi del traffico che subiamo.

  8. #23
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Vivendo a Roma anche io se dovessi cambiare macchina lo farei per una ibrida al 100% visti i vari blocchi del traffico che subiamo.
    Si anche perchè, oltre a poter circolare anche durante i blocchi, almeno qui a roma:
    non paghi le strisce blu e non è poco
    puoi entrare liberamente nelle ztl
    non paghi il bollo per 3 anni.
    Mi sto orientando sempre di più verso una Auris ibrida, seppure i miei amici mi dicono sia una macchina di merda e non si possa guardare -_-

  9. #24
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    eh si, che non si possa guardare è vero... da quel punto di vista esteticamente è un po' più bellina la ioniq
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  10. #25
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Eh ma quando diventi papà incomincia la stagione delle auto di merda, non puoi farci nulla
    Free from Signature

  11. #26
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Eh ma quando diventi papà incomincia la stagione delle auto di merda, non puoi farci nulla
    mmm no... basta prendersi una cazzo di SW degna o un suv, mica per forza bisogna andare in giro con l'auto di merda...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  12. #27
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Le SW degne costano dai 40k in su, le altre sono compatte cheap deformi o berline violentate.
    SUV a Roma meriti di morire schiacciato da un camion dell'Ama.
    Free from Signature

  13. #28
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Le SW degne costano dai 40k in su, le altre sono compatte cheap deformi o berline violentate.
    SUV a Roma meriti di morire schiacciato da un camion dell'Ama.
    basta non voler per forza la macchina nuova, ci sono o usati o km0 con prezzi più che abbordabili.

  14. #29
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    basta anche smetterla di vivere in città di merda sovrappopolate e magicamente ci si può permettere di avere un'auto un po' meglio di una scatola di sardine se no non riesco a guidare aiutohh...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  15. #30
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    basta non voler per forza la macchina nuova, ci sono o usati o km0 con prezzi più che abbordabili.
    A 15k no, niente che non passi i 5 anni ed i 120.000 km
    E rimane sempre il discorso che vuole una compatta.
    Free from Signature

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 110.82 Kb. compressed to 95.80 Kb. by saving 15.02 Kb. (13.56%)]