Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 54

Thread: Baby on board

  1. #31
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    basta anche smetterla di vivere in città di merda sovrappopolate e magicamente ci si può permettere di avere un'auto un po' meglio di una scatola di sardine se no non riesco a guidare aiutohh...
    Perdonami ma non mi sembra un'idea molto smart nell ordine:
    Vendere casa a Roma centro
    Trasferirmi in una frazione lontana da tutto e tutti
    Prendermi il SuV che tanto sogno.

    No non è vero, i SuV li odio dal più profondo del cuore, e poi so già che mi prenderei una panda cross.

  2. #32
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    io son nato e cresciuto in provincia e assolutamente non riesco a concepire la vita a Milano, Roma o altre mega città...



    btw tu hai detto che necessiti la macchina per girarci in città, dimensioni come la auris ma un pelo più guardabile e "in budget" dai un occhio alla ioniq
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  3. #33
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.016

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    io son nato e cresciuto in provincia e assolutamente non riesco a concepire la vita a Milano, Roma o altre mega città...
    Pensa...io che son nato e crescito a Roma non riesco a concepire come si possa vivere in provincia!!!!

    Non è che uno cambia città xchè altrimenti non si può comprare il macchinone è! mi pare un pò pazzesco anche solo pensare di proporlo! e tra l'altro x esperienza diretta chi vuole il macchinone se lo compra lo stesso fottendosene delle condizioni in cui poi si troverà ad usarlo!

  4. #34
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    io son nato e cresciuto in provincia e assolutamente non riesco a concepire la vita a Milano, Roma o altre mega città...



    btw tu hai detto che necessiti la macchina per girarci in città, dimensioni come la auris ma un pelo più guardabile e "in budget" dai un occhio alla ioniq
    Ma la Ioniq e' uscita da meno di un anno, dubito trovi un usato sui 15k.

    Altrimenti sarebbe sicuramente una valida alternativa.

  5. #35
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    io son nato e cresciuto in provincia e assolutamente non riesco a concepire la vita a Milano, Roma o altre mega città...
    provincia mai

  6. #36
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    sono fasi della vita imo. Mio cugino ha vissuto per anni in città e s'è cacato il cazzo. Preferisce lavorare in città e tornare la sera al suo casolare di 250mq con cani, gatti, galline ecc. preso in un borgo vincolato in un paese del parco agricolo sud di Milano (in realtà più a ovest che a sud).

    Gli sto dando una mano coi lavori di ristrutturazione (l'ha presa da 2 mesi) ed in effetti è una cazzo di reggia, il posto non è male e si arriva al lavoro in 30 min uscendo alle 7:00 (cosa che ormai era abituato a fare).

    Bho poi magari tra 10 anni gli ritorna voglia di città, ma per adesso lui e la sua compagna stanno benone lì. Ieri sera ci siamo fatti una mangiata in un'osteria che di osteria non aveva niente (locale ben tenuto con stile rustico, tutta roba gourmet ma con unità di misura a "pirofila" ). Erano anni che non mangiavo così tanto e così bene pd.

    Fortuna vuole che siamo a 20 min l'uno dall'altro e mi sa che lo andrò a trovare spesso
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  7. #37
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Ho visto in giro una ioniq è davvero molto figa, purtroppo è uscita da poco e l'usato non esiste ancora.. È cmq una macchina da 27k nuova quindi troppo fuori budget..
    Per ora mi sto documentando x bene sulla auris, sarebbe la mia prima scelta anche se è piuttosto cara, anche usata sta attorno ai 13-14k, visto i km che ci faccio speravo di spendere meno..

  8. #38
    Master Chief Petty Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.489

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Ho visto in giro una ioniq è davvero molto figa, purtroppo è uscita da poco e l'usato non esiste ancora.. È cmq una macchina da 27k nuova quindi troppo fuori budget..
    Per ora mi sto documentando x bene sulla auris, sarebbe la mia prima scelta anche se è piuttosto cara, anche usata sta attorno ai 13-14k, visto i km che ci faccio speravo di spendere meno..
    Ma perché non valuto un NLT?

    Cioè non so.che prezzi vengano le.ibride, ma basso kilometraggio Non dovrebbe costare un fottio. La 500L 15k km sta sui 250+ iva.(diesel automatica)

    Ad arrivare a 15k euro oci vogliono 5 anni ma scordati bollo assicurazione ma nn intenzione è hai la kasko

  9. #39
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Una persona che ci lavora nel NLT mi ha detto che ai privati può convenire solo se si fanno tanti km quindi risparmi di manutenzione.
    Facendo pochi km alla fine ci guadagnano solo loro

  10. #40
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Sta roba dei noleggi non mi convince tanto.. L idea di avere una rata fissa, è pagare qualcosa che poi non sarà mai mio non mi ha mai attirato, a prescindere dal fatto che sono ignorante in materia...
    Cmq a breve forse grandi update... Vediamo la prossima settimana...

  11. #41
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.647

    Default

    BMax o CMax? Io mi trovo bene con la Bmax con le porte scorrevoli poi con la bimba va benissimo ma tornassi indietro forse prenderei la CMAx che è un po piu grande come bagagliaio
    Spoiler

  12. #42
    Master Chief Petty Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.489

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    BMax o CMax? Io mi trovo bene con la Bmax con le porte scorrevoli poi con la bimba va benissimo ma tornassi indietro forse prenderei la CMAx che è un po piu grande come bagagliaio
    Io ho preventivo di 500L Multijet automatica 300€ ivati.
    A comprarla nuova ci vanno almeno 22000€ + per 6 anni assicurazione 6000€ +6 anni bollo 1000€ + manutenzione sono almeno altri 2000€.
    Totale 31000€


    Con 300€ mese ti costa 3600€ annui. Metti anche di dare 3000€ di anticipo.

    12600€ in tre anni il noleggio

    Dopo tre anni non la ritiri e riparto con altra macchina
    25000€ in 6 anni.
    Vero la macchina non è tua, ma sei coperto da kasko, guasti fuori garanzia, componenti soggette ad usura,a soprattutto hai una unica scadenza fissa.

    Con circa 7000€ di soldi in tasca che dopo sei anni non so se saranno ancora il valore del tuo usato.

    Io non faccio zilioni di km, ma 30/35k si. Ho fatto valutazioni varie, dopo 6 anni il mio caliber aveva 200k km.
    Non ho mai cambiato i freni posteriori( :0 ) solo anteriori,cinghia, gomme da neve+cerchi(1200€).
    Tornando indietro non comprerei più.. Anche.solo per la praticità di non pensare più a nulla.

  13. #43
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    su 6 anni secondo me hai sovra stimato il prezzo dell'acquisto, e sottostimato quello del leasing. Leasing prima di tutto dovrai darci dentro qualcosa (3000-5000 euro), e se ci fai 30k km avrai una rata più alta.
    Ti viene un prezzo simile sui 6 anni, magari leggermente più basso col leasing (ma qua tipo la manutenzione straordinaria te la paghi tu, non è inclusa. E quella ordinaria se compri un'auto nuova oggi è di solito inclusa nell'estensione di garanzia se la compri. E costa 400 euro non 2000), ma se hai comprato l'auto devi anche considerare il valore residuo del veicolo. Nel senso, dopo 6 anni la tua 500L un 7-8k li vale, 5k se è proprio messa male, che devi mettere dentro l'equazione. Considerando quello, comprare conviene.
    Il leasing non conviene mai (altrimenti non te lo venderebbero) da un punto di vista prettamente economico, conviene se uno vuole cambiare auto spesso e può permetterselo.
    Last edited by Hador; 7th August 2017 at 08:02.

  14. #44
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Tutte queste formule si basano sul fatto di farti pagare solo la svalutazione del veicolo per questo ti sembra di pagare di meno ma in realtà i costi sono simili.

    Il leasing va bene se ti vuoi prendere la macchina sfiziosa che poi magari diventa difficile rivendere infatti la classe A questa volta l'ho riscattata in quanto serviva 15k ed il valore di mercato era 18k in più quando la restituisci si fanno pagare ogni minimo graffio e stupidaggine.

  15. #45
    Master Chief Petty Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.489

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    su 6 anni secondo me hai sovra stimato il prezzo dell'acquisto, e sottostimato quello del leasing. Leasing prima di tutto dovrai darci dentro qualcosa (3000-5000 euro), e se ci fai 30k km avrai una rata più alta.
    Ti viene un prezzo simile sui 6 anni, magari leggermente più basso col leasing (ma qua tipo la manutenzione straordinaria te la paghi tu, non è inclusa. E quella ordinaria se compri un'auto nuova oggi è di solito inclusa nell'estensione di garanzia se la compri. E costa 400 euro non 2000), ma se hai comprato l'auto devi anche considerare il valore residuo del veicolo. Nel senso, dopo 6 anni la tua 500L un 7-8k li vale, 5k se è proprio messa male, che devi mettere dentro l'equazione. Considerando quello, comprare conviene.
    Il leasing non conviene mai (altrimenti non te lo venderebbero) da un punto di vista prettamente economico, conviene se uno vuole cambiare auto spesso e può permetterselo.
    Mai parlato di leasing.

    Ma di NLT. I prezzi sono una quotazione.che ho appena messo per 500L 15k chilotri annjui.
    Manutenzione ordinaria e straordinarie comprese.

    Nel MIP conteggio sul nuovo invece i 2000€ sono i 6 tagliandi annuali da 300€ e rotti minimo(senza considerare olio,freni,liquido tergi e revisione)

    Nel mio conto ce una assicurazione da 1000€(senza furto e incendio in pratica)

    Senza carro attmassimalela RCA minimo do legge.

    Io ho 25 milioni di euro d massimale


    PS: se ti fermano Mbreaco la macchina non te la vendono con NLT

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.33 Kb. compressed to 104.19 Kb. by saving 15.14 Kb. (12.69%)]