Results 1 to 9 of 9

Thread: SSD, Anno domini 2017

  1. #1
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default SSD, Anno domini 2017

    Mi sa che il vecchio Vertex 3 che usavo per s.o. e giochi mi sta abbandonando, ovviamente una manciata di giorni dopo l'Amazon Prime Day. (piddio)
    Il pc continua a crashare e ad avere problemi di boot, nonostante il format di stanotte.

    Quale ssd consigliate ad oggi, nel formato 512gb?

  2. #2
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    c'è carenza di supply di ssd perche come ogni anno prima del lancio di un iphone apple fa incetta di nand e ram
    quindi i prezzi al momento di ssd e ram sono un po alle stelle

    l'unico ssd in offerta al prime day era il sandisk da 512gb
    https://www.amazon.it/SanDisk-Memori...ds=sandisk+ssd
    ed era scontato solo di un ulteriore 13% sul prezzo di adesso per la carenza di supply infatti pagai 200€ la versione da 1tb un anno da al prime day


    cmq se parliamo di ssd sata prendi quello che costa meno, non c'è differenza di performance e durata se non negli artificiali
    Last edited by Boroming; 15th July 2017 at 14:26.

  3. #3
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Boroming View Post


    cmq se parliamo di ssd sata prendi quello che costa meno, non c'è differenza di performance e durata se non negli artificiali

    This

    immagino ovviamente che la tua scheda madre non abbia slot m.2 o compatibilità per gli ssd pci, perchè in caso sarebbe stato ideale passare a uno di quelli.
    Free from Signature

  4. #4
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    This

    immagino ovviamente che la tua scheda madre non abbia slot m.2 o compatibilità per gli ssd pci, perchè in caso sarebbe stato ideale passare a uno di quelli.
    Non mi sono mai informato a riguardo, ma è una vecchia Gigabyte z68mx-ud2h-b3, non penso.

  5. #5
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  6. #6
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    io ho la scheda ( vecchiotta ) che dice di avere uno slot m2, però onestamente io sta gran differenza tra un m2 e un ssd classico sata sul portaile che monta tutti e 2 non la vedo, ora avendo un 840 evo da 512 gb mi conviene passare ad un m2 per il so( sempre che la scheda veramente lo supporti)?

  7. #7
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Come già detto in altro thread, M.2 è solo un supporto, probabile che pur stando su slot m.2 sfrutti il controller sata (e di conseguenza va come un ssd sata).

    Chi ha lo slot m.2 deve controllare\comprare ssd che vanno su controller NVMe o su slot PCI
    Free from Signature

  8. #8
    Master Chief Petty Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.489

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Come già detto in altro thread, M.2 è solo un supporto, probabile che pur stando su slot m.2 sfrutti il controller sata (e di conseguenza va come un ssd sata).

    Chi ha lo slot m.2 deve controllare\comprare ssd che vanno su controller NVMe o su slot PCI

    se vuoi andare sul lowcost temporaneo ci sono i kingdian... non sono il top, ma spesso ci sono alcune decide d'euro di differenza (consigliatissimo però backup dell'intero disco se non vuoi dover reinstallare tutto in caso di problemi)

  9. #9
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Grazie per i consigli

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 78.02 Kb. compressed to 67.04 Kb. by saving 10.98 Kb. (14.07%)]