View Poll Results: Quando avete deciso definitivamente di espatriare?

Voters
34. You may not vote on this poll
  • Ho studiato all'estero ed ho proseguito il percorso

    1 2,94%
  • Ho sempre voluto vivere all'estero e sono partito senza nemmeno avere un lavoro

    3 8,82%
  • Ho sempre voluto vivere all'estero ed ho cercato attivamente fino ad un'offerta

    1 2,94%
  • Stavo cercando attivamente all'estero e alla fine ho ricevuto una offerta che mi ha convinto

    2 5,88%
  • Non stavo cercando attivamente all'estero ma ho ricevuto una offerta che mi ha convinto

    6 17,65%
  • E' capitato un evento qui in Italia che mi ha fatto decidere di fuggire all'estero

    5 14,71%
  • Per ora no, poi si vedrà

    7 20,59%
  • Mai, bisogna rimanere in Italia

    1 2,94%
  • Mai, non ho opportunità col mio lavoro all'estero

    1 2,94%
  • Non posso emigrare per affetti/problemi/altro o non sono riuscito

    7 20,59%
Page 14 of 14 FirstFirst ... 41011121314
Results 196 to 209 of 209

Thread: Basta, me ne vado!

  1. #196
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    si ma il thread va in merda perchè tanto i motivi per cui espatriare si sanno già, son sempre quelli e resteranno sempre quelli fino alla terza guerra mondiale prolly.

    Dove cazzo vuoi andare con uno Stato conciato così dai, provi a toccare qualcosa e ti distruggono in tutti i modi possibili. Puoi solo scappar via.

    E' un Paese omertoso a livello istituzionale, persino nei tribunali. Guardavo ieri sera per caso Le Iene su italia 1, il caso di David Rossi (Montepaschi) e l'archiviazione del suo processo. Già come si pone il procuratore verso l'intervistatore è qualcosa di agghiacciante...

    ma dove vogliamo andare, suvvia. Ben venga l'emigrazione + immigrazione in massa e che la si faccia finita. Io resisto finchè posso/mi va bene così, ma mi sto tenendo libero apposta.


    @Zaider: complimenti, belle riprese
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  2. #197
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    L'idea espressa da Elon Musk è appunto che nella vita, per avere successo, è più importante possedere delle qualità e delle abilità uniche e che è più probabile raggiungere traguardi importanti per chi può dimostrare già una storia di successo, piuttosto che il possesso di un buon curriculum formativo. ()

    https://www.tomshw.it/laurea-elon-mu...-inutile-89524

    Ok rimettiamo un po' di pepe alla discussione

  3. #198
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    È quello che diciamo anche noi, la laurea non è sufficiente, ma aiuta.
    Puoi essere creativo e fico quanto vuoi, ma se manco ti chiamano ad un colloquio perché non sopravvivi alla prima scrematura, la tua creatività è utile a stocazzo

  4. #199
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    È quello che diciamo anche noi, la laurea non è sufficiente, ma aiuta.
    Puoi essere creativo e fico quanto vuoi, ma se manco ti chiamano ad un colloquio perché non sopravvivi alla prima scrematura, la tua creatività è utile a stocazzo
    Musk parla di imprenditori, non di dipendenti.

  5. #200
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Musk parla di imprenditori, non di dipendenti.
    Il discorso è indipendente. In un contesto competitivo avere più cose è meglio che averne meno. Ed è meglio sapere più cose che saperne meno.

    Ma soprattutto non ci si può fidare di chi ha fatto fortuna vendendo un sito del cazzo per 300 milioni. Come disse qualcuno, è come chiedere consigli ad un vincitore della lotteria. Ti dirà vendi tutto quello che hai e compra biglietti della lotteria, ma come dire....

  6. #201
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.050

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Il discorso è indipendente. In un contesto competitivo avere più cose è meglio che averne meno. Ed è meglio sapere più cose che saperne meno.

    Ma soprattutto non ci si può fidare di chi ha fatto fortuna vendendo un sito del cazzo per 300 milioni. Come disse qualcuno, è come chiedere consigli ad un vincitore della lotteria. Ti dirà vendi tutto quello che hai e compra biglietti della lotteria, ma come dire....
    ahah hai veramente detto che elon musk ha fatto fortuna vendendo un sito del cazzo? lol con zip2 aveva solo visto 30 anni avanti
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  7. #202
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Gramas View Post
    ahah hai veramente detto che elon musk ha fatto fortuna vendendo un sito del cazzo? lol con zip2 aveva solo visto 30 anni avanti
    è pieno di gente che vede 30 anni avanti e poi non se lo incula nessuno.
    Poi oh liberi di fare scelte di vita sulla scia di un Elon Musk o Steve Jobs di turno, ma come dire, è un po' come mollare tutti gli studi per emulare Cristiano Ronaldo (che ti dirà che nella vita è importante essere bravi a calcio). Probabilità di successo di questa strategia?

  8. #203
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.050

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    è pieno di gente che vede 30 anni avanti e poi non se lo incula nessuno.
    Poi oh liberi di fare scelte di vita sulla scia di un Elon Musk o Steve Jobs di turno, ma come dire, è un po' come mollare tutti gli studi per emulare Cristiano Ronaldo (che ti dirà che nella vita è importante essere bravi a calcio). Probabilità di successo di questa strategia?
    no ma hai ragione su questo eh però elon musk secondo me non è l'esempio perfetto da portare. Per creare zip2 ha speso 28k dollari mica 500k e ha lasciato il dottorato all'inizio.

    che poi ci sono calciatori che hanno continuato a studiare per paura che la loro carriera nel calcio non avesse futuro e sono diventati dei campioni e pure laureati

    Cioè non sono assolutamente nella vostra posizione lavorativa/accademica ma secondo me state generalizzando troppo..
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  9. #204
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Il punto è, se ti vuoi mettere in proprio e creare la tua attività (stile Elon Musk) la laurea aiuta nella misura in cui ti da delle conoscenze ma ovviamente non è necessaria, se invece guardi al lavoro dipendente è una necessità perchè le chance che ti prendano senza laurea sono infime.

    Abbandonare gli studi per sperare di essere il nuovo Musk è come sperare di vincere la lotteria. Uno è libero di farlo, soprattutto se è sveglio, con una certa base economica alle spalle e ha una buona idea da portare avanti. Resta però immensamente difficile ed altamente rischioso (cercati le statistiche di quante start-up falliscono nei primi 1-3-5 anni).

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  10. #205
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Ieri sono andato al Fox town di Mendrisio a fare compere in occasione del primo giorno dei saldi in Svizzera, dietro suggerimento di mio cugggino che ormai è un abitué (ovviamente non ha perso l'occasione e si è aggregato).
    Lasciato giù 650 euro, lui pure d+... ma ne valeva la pena. Che prezzi e che roba ragazzi. Ora che ho su il tagliando 2018 per l'autostrada svizzera devo sfruttarlo per bene
    Last edited by Glorifindel; 28th December 2017 at 15:59.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  11. #206
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    scusa, ma quando ci sono i saldi in Italia non conviene di più?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  12. #207
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Direi di no, mai trovato camicie ralph lauren polo in italia a 50 euro, clarks a 60 euro, harmont&blaine pantalone 55 euro e maglia a 60.
    Poi certo dipende da cosa trovi e dal singolo capo. Tipo a mio cugino piaceva un cappotto di Gucci di cachemere, 2200 franchi, scontato a 1000 lo portavi a casa. Purtroppo non c'era la sua taglia di colore nero ed ha "ripiegato" su un Corneliani da 600 franchi.
    Ma comunque lascia esterrefatti il numero di marchi che ci sono in quel posto, qualcosa di allucinante.
    In una giornata lì ti vesti con roba di marca per un paio di stagioni se hai voglia di spendere.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  13. #208
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    no beh, di negozi è strapieno, io però evidentemente non ho occhio per i vestiti perchè non ho mai trovato quegli sconti lì... o magari non mi garbano quei vestiti, ecco... l'ultima volta ho comprato un completo di marca a 600chf (scontato da 900) e una giacca molto carina a 400chf (che ancora piango a pensare a quanto l'ho pagata).... In Italia all'outlet di Castelguelfo durante i saldi con 500 euro avevo fatto il pieno e ancora uso quei vestiti da 4 anni...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  14. #209
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Eh mi hanno detto che dopo i primi due giorni sparisce tutto, che nemmeno le cavallette.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Page 14 of 14 FirstFirst ... 41011121314

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 116.12 Kb. compressed to 101.18 Kb. by saving 14.94 Kb. (12.87%)]