View Poll Results: Quando avete deciso definitivamente di espatriare?

Voters
34. You may not vote on this poll
  • Ho studiato all'estero ed ho proseguito il percorso

    1 2,94%
  • Ho sempre voluto vivere all'estero e sono partito senza nemmeno avere un lavoro

    3 8,82%
  • Ho sempre voluto vivere all'estero ed ho cercato attivamente fino ad un'offerta

    1 2,94%
  • Stavo cercando attivamente all'estero e alla fine ho ricevuto una offerta che mi ha convinto

    2 5,88%
  • Non stavo cercando attivamente all'estero ma ho ricevuto una offerta che mi ha convinto

    6 17,65%
  • E' capitato un evento qui in Italia che mi ha fatto decidere di fuggire all'estero

    5 14,71%
  • Per ora no, poi si vedrà

    7 20,59%
  • Mai, bisogna rimanere in Italia

    1 2,94%
  • Mai, non ho opportunità col mio lavoro all'estero

    1 2,94%
  • Non posso emigrare per affetti/problemi/altro o non sono riuscito

    7 20,59%
Page 12 of 14 FirstFirst ... 2891011121314 LastLast
Results 166 to 180 of 209

Thread: Basta, me ne vado!

  1. #166
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    Alka, tu dovresti fare colloqui in aziende normali e ti renderesti conto di quante bestie ci sono in giro

    Bruno, il senso del tuo messaggio e' plurimo.

    Bestie tipo animali che non s'affrontano, o bestie che spaccano?

    Che fanno ste bestie di lavoro?

    Penso che intendi proprio bestia che non s'affronta. Ma tipo? E perche' vengono assunti?
    Last edited by Alkabar; 21st October 2017 at 17:04.

  2. #167
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    Alka, tu dovresti fare colloqui in aziende normali e ti renderesti conto di quante bestie ci sono in giro
    Esatto
    Bestie intese come cani che ti domandi come mai qualcuno gli paga lo stipendio.

    Ripeto avete una visione troppo ad alto livello esistono realtà che non ricevono i cv di gente di Google ma assumo tranquillamente gente senza laurea perché hanno solo bisogno di uno che fa manutenzione ad un programma Java di qualche PA.
    Sia chiaro fra averla e non averla è sicuramente meglio averla , questo però non vuol dire che l'informatica è come medicina che senza laurea non puoi fare nulla

    Resta anche vero il fatto che quello che sai fare oggi non ti porterà alla pensione e c'è bisogno cmq di continuo aggiornamento anche per la "manovalanza" di basso lv
    Last edited by Mosaik; 22nd October 2017 at 02:39.

  3. #168
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    Praticamente x alcuni di voi o uno ha 97 lauree, 44 master e parla 23 lingue x lavorare altrimenti è destinato a vivere sotto un ponte
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  4. #169
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Bruno, il senso del tuo messaggio e' plurimo.

    Bestie tipo animali che non s'affrontano, o bestie che spaccano?

    Che fanno ste bestie di lavoro?

    Penso che intendi proprio bestia che non s'affronta. Ma tipo? E perche' vengono assunti?
    Ti dico l'ultima: in una clinica medica privata in italia chiesero di sviluppare un sistema che registrasse in un DB i dati inseriti dai dottori, tipo storico dei pazienti, malattie, ecc. Gli sviluppatori l'han fatto ma non hanno mai testato se i dati venissero effettivamente inseriti. Risultato? I medici hanno usato il programma pensando di registrare i dati e dopo qualche mese si sono accorti di non avere nulla.
    Qui parliamo di gente pagata per fare un programmino e sto programmino non fa neanche quel minimo che dovrebbe...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  5. #170
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    Praticamente x alcuni di voi o uno ha 97 lauree, 44 master e parla 23 lingue x lavorare altrimenti è destinato a vivere sotto un ponte
    Cominciamo a tendere tutti alla quarantina... no, certo che no, ma e' purtroppo vero che l'automazione rimpiazzera' una gran quantita' di lavori meccanici e chi fa lavori manuali si trovera'
    con un problema serio di macchine che fanno il lavoro in maniera perfetta e senza mai stancarsi (tipo, tassisti elettronici).

    Sara' un altro di quei cambiamenti catastrofici a cui l'Italia non sara' preparata, perche' troppo indietro. Accidenti che paese.

  6. #171
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    in italia se sei saldatore o tornitore bravo il lavoro lo trovi al volo

  7. #172
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.050

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Cominciamo a tendere tutti alla quarantina... no, certo che no, ma e' purtroppo vero che l'automazione rimpiazzera' una gran quantita' di lavori meccanici e chi fa lavori manuali si trovera'
    con un problema serio di macchine che fanno il lavoro in maniera perfetta e senza mai stancarsi (tipo, tassisti elettronici).

    Sara' un altro di quei cambiamenti catastrofici a cui l'Italia non sara' preparata, perche' troppo indietro. Accidenti che paese.
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  8. #173
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Cominciamo a tendere tutti alla quarantina... no, certo che no, ma e' purtroppo vero che l'automazione rimpiazzera' una gran quantita' di lavori meccanici e chi fa lavori manuali si trovera'
    con un problema serio di macchine che fanno il lavoro in maniera perfetta e senza mai stancarsi (tipo, tassisti elettronici).

    Sara' un altro di quei cambiamenti catastrofici a cui l'Italia non sara' preparata, perche' troppo indietro. Accidenti che paese.
    Alla stai prospettando uno scenario molto avanti nel futuro, se poi pensi che in Italia siamo almeno 10 anni indietro su tutto allora ancora peggio.
    Almeno per l'idea che mi sono fatto io e per la realtà romana spesso è più utile conoscere la persona giusta che avere la laurea, ho amici laureati che fanno lavori molto umili causa pochi sbocchi e amici non laureati che fanno lavori decenti avendo i giusti agganci.
    È triste che sia così, ma io credo che puntare sulla propria istruzione alla fine ti ripaga sempre, tranne a Roma o in generale da Roma in giù..

  9. #174
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    tornassi indietro farei l'elettricista.

    E non sto scherzando
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  10. #175
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    in italia se sei saldatore o tornitore bravo il lavoro lo trovi al volo
    anche se non sei bravo bravo; basta un minimo di capacità

    e non è che li paghi poco
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  11. #176
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    ho amico rettificatore che si fa una gran bella vita...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  12. #177
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    ma quante cazzate state a di?

    allora tutti a giocare a calcio perché cristiano Ronaldo ha fatto la grana e tutti fuori dall'uni perché steve jobs ha creato apple?
    Per cortesia teniamo la distinzione tra SINGOLI casi e MEDIA.

    una laurea e' forse il miglior investimento della vita, pochi cazzi. Indipendentemente dai career goals. e' un quid in più che aiuta (per non dire e' indispensabile) a qualsiasi step della vita e della carriera.
    Potessi me ne tornerei domani in università solo per il piacere di studiare qualcosa di nuovo.

    In tutta coscienza e' un crimine non consigliare a qualcuno di studiare (salvo minchiate inutili tipo scienze della comunicazione e lauree farlocche giusto per cazzeggiare)
    gratz.

  13. #178
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    as of today, avrei una qualità di vita estremamente superiore se avessi fatto l'elettricista.

    Questo è il mio caso singolo e particolare.
    Non mi lamento, vivo cmq molto bene, ho buono stipendio e posso permettermi hobbies e piaceri facendo un lavoro che al 75% delle attività mi piace.


    Nell'ipotetica seconda vita farei sicuramente altre scelte.
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  14. #179
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    se io facessi l'elettricista e mia moglie l'estetista/parrucchiera, al posto di pagare un mutuo x i prox 15 anni sulla prima casa, ci saremmo gia comprati la casa al mare -.-
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  15. #180
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post

    una laurea e' forse il miglior investimento della vita, pochi cazzi. Indipendentemente dai career goals. e' un quid in più che aiuta (per non dire e' indispensabile) a qualsiasi step della vita e della carriera.
    Potessi me ne tornerei domani in università solo per il piacere di studiare qualcosa di nuovo.

    In tutta coscienza e' un crimine non consigliare a qualcuno di studiare (salvo minchiate inutili tipo scienze della comunicazione e lauree farlocche giusto per cazzeggiare)
    Dipende da che mestiere si fa, voi partite a gamba tesa con queste affermazioni perchè lavorate tutti all'estero, tutti nello stesso "settore" che funziona così, ma esistono migliaia di altre professioni che non funzionano così.

    La mia professione non ha corsi di laurea, quei pochi che aspirano a darti una infarinatura sono anni buttati via, chi ti assume\offre lavoro non guarda minimamente l'istruzione, guarda quello che hai fatto\sai fare, ed in determinati paesi pagano molto bene. L'unica cosa sensata (ma non qui in Italia) sarebbero corsi professionali specifici, che costano parecchio, e non tutti sono validi.

    Prendere una laurea deve essere una scelta ponderata perchè, oltre che un notevole sforzo in termini di impegno, è un investimento enorme di tempo (3/5+ anni) e soldi. Un cammino/investimento che va intrapreso solo se si hanno le idee chiare su cosa si vuole fare dopo/nella vita.
    Free from Signature

Page 12 of 14 FirstFirst ... 2891011121314 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 125.80 Kb. compressed to 109.97 Kb. by saving 15.83 Kb. (12.58%)]