View Poll Results: Quando avete deciso definitivamente di espatriare?

Voters
34. You may not vote on this poll
  • Ho studiato all'estero ed ho proseguito il percorso

    1 2,94%
  • Ho sempre voluto vivere all'estero e sono partito senza nemmeno avere un lavoro

    3 8,82%
  • Ho sempre voluto vivere all'estero ed ho cercato attivamente fino ad un'offerta

    1 2,94%
  • Stavo cercando attivamente all'estero e alla fine ho ricevuto una offerta che mi ha convinto

    2 5,88%
  • Non stavo cercando attivamente all'estero ma ho ricevuto una offerta che mi ha convinto

    6 17,65%
  • E' capitato un evento qui in Italia che mi ha fatto decidere di fuggire all'estero

    5 14,71%
  • Per ora no, poi si vedrà

    7 20,59%
  • Mai, bisogna rimanere in Italia

    1 2,94%
  • Mai, non ho opportunità col mio lavoro all'estero

    1 2,94%
  • Non posso emigrare per affetti/problemi/altro o non sono riuscito

    7 20,59%
Page 7 of 14 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast
Results 91 to 105 of 209

Thread: Basta, me ne vado!

  1. #91
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    boh ho ricevuto un link per una posizione in Google Zurich...

    il problema principale e' che se gia' qua in Germania non mi passa per il cazzo e voglio spostarmi a Londra, non penso che Zurigo sia una soluzione
    Il problema principale è esser presi a Google Zurich

  2. #92
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    Sconsiglio molto praticamente qualsiasi posizione in google al di fuori di dublino (in europa).
    gratz.

  3. #93
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Sconsiglio molto praticamente qualsiasi posizione in google al di fuori di dublino (in europa).
    Io conosco diversi che ci lavorano a zh e sono molto contenti. È la seconda sede di sviluppo vero dopo MV, e offre condizioni MOLTO competitive. Infatti entrarci è un delirio

  4. #94
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    sisi ma al di la' della difficolta' ad entrarci, il discorso non e' solo quello.... il problema per me e' il resto al di fuori del lavoro...

    qui in Adidas mi trovo bene a livello lavorativo ma e' quando sono fuori dal lavoro che praticamente mi sparo nei coglioni ogni volta che esco....

    la gente ti guarda male quando cerchi di fare conversazione (e non parlo di donne eh)... manco gli chiedessi dei soldi
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  5. #95
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Per questo vuoi andare a Londra.. qua fare conversazione con gente random è facile.. speciale dalle 5 in poi.. tanto son tutti sbronzi

  6. #96
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    Quote Originally Posted by Drugnon View Post
    Per questo vuoi andare a Londra.. qua fare conversazione con gente random è facile.. speciale dalle 5 in poi.. tanto son tutti sbronzi
    beh a londra non ho mai avuto problemi... sai com'e' almeno parli in inglese...

    qui non appena sentono che parli inglese ti guardano storto

    (e si ok anche a Londra ci sono quelli che dato che non parli "British" ti guardano storto ma la percentuale e' inferiore )
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  7. #97
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    In 6 anni che sono qua in uk mai trovati quelli che ti guardano storto...
    Specie se sei italiano (tira ancora l'accento del bel paese).

  8. #98
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    Eh appunto avvalori ancora di più il mio spostamento

    Edit: una nota positiva sono le tedesche che sono bionde, occhi chiari e tettone
    Last edited by Jiinn; 25th July 2017 at 17:40.

  9. #99
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Se aprite qualcosa in Svizzera fate sapere anche a me.

    Vantaggi: burocrazia velocissima e chiarissima, dichiarazione tasse velocissima e chiarissima, non e' penale sbagliare la dichiarazione delle tasse, ma non c'e' alcuna ragione per rubare perche' le tasse sono basse.
    Qualunque errore sulla dichiarazione puo' essere messo a posto in seguito, e se fate un errore sentirete la necessita' di metterlo a posto perche' comunque il sistema e' onesto e non fanno la multa, semplicemente pagherete quello che avete dimenticato di pagare.

    Svantaggi: loro come popolo sono degli spaccamaroni ossessivo compulsivi.
    Porca troia, sempre più innamorato.

    Fatemi godere un altro pochino, ditemi un po' cosa fanno se uno butta a terra una cartaccia od una cicca di sigaretta
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  10. #100
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Porca troia, sempre più innamorato.

    Fatemi godere un altro pochino, ditemi un po' cosa fanno se uno butta a terra una cartaccia od una cicca di sigaretta
    Ma niente. Non stanno mica li a monitorarti. Si, ci sarebbe la multa ecco, ma sono umani non cyborg. Nel cantone Francese ci stavano anche gli sfattoni che fumavano ganja per strada .

    Ma guarda che nel nord europa e' abbastanza comune che ci siano bidoni per le cartacce e che vengano svuotati regolarmente. Solo un pirla butta giu' una cartaccia tanto per buttarla giu', per cui viene abbastanza normale semplicemente tenere la citta' pulita.

  11. #101
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    si ma infatti e' solo in italia che il senso civico fa' cagare a spruzzo, non serve andare in svizzera ma in qualunque altra nazione al nord dell'italia
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  12. #102
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    si ma infatti e' solo in italia che il senso civico fa' cagare a spruzzo, non serve andare in svizzera ma in qualunque altra nazione al nord dell'italia
    Beh il rapporto conflittuale che ha il cittadino italiano col proprio stato è abbastanza noto. All'estero per quel poco che ho visto, sopratutto verso il nord Europa, è l'opposto e ne va da sé che risulti normale un maggior senso civico con tutto quello che comporta.

  13. #103
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ma niente. Non stanno mica li a monitorarti. Si, ci sarebbe la multa ecco, ma sono umani non cyborg. Nel cantone Francese ci stavano anche gli sfattoni che fumavano ganja per strada .

    Ma guarda che nel nord europa e' abbastanza comune che ci siano bidoni per le cartacce e che vengano svuotati regolarmente. Solo un pirla butta giu' una cartaccia tanto per buttarla giu', per cui viene abbastanza normale semplicemente tenere la citta' pulita.
    In Giappone i cestini pubblici non esistono, ma la gente si porta via la spazzatura lo stesso...

  14. #104
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Beh il rapporto conflittuale che ha il cittadino italiano col proprio stato è abbastanza noto. All'estero per quel poco che ho visto, sopratutto verso il nord Europa, è l'opposto e ne va da sé che risulti normale un maggior senso civico con tutto quello che comporta.
    Perche' il nostro stato e' tipo un bulletto frustrato, invece che cercare di aiutare chi rispetta le regole o chi vuole rispettare le regole, punisce a caso chiunque sia raggiungibile.

    La mentalita' della repressione a tutti i costi e' sbagliata e incita piuttosto a infrangere le leggi quando un errore in buona fede viene commesso.

    In secondo luogo, le regole sono volutamente il piu' complesse possibili al fine di multare la gente.

    E la gente che fa? Piglia e se ne va, e se ne andrebbe anche senza Schengen.

  15. #105
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Perche' il nostro stato e' tipo un bulletto frustrato, invece che cercare di aiutare chi rispetta le regole o chi vuole rispettare le regole, punisce a caso chiunque sia raggiungibile.

    La mentalita' della repressione a tutti i costi e' sbagliata e incita piuttosto a infrangere le leggi quando un errore in buona fede viene commesso.

    In secondo luogo, le regole sono volutamente il piu' complesse possibili al fine di multare la gente.

    E la gente che fa? Piglia e se ne va, e se ne andrebbe anche senza Schengen.
    * vabbè basta, Alka for president

    Un tempo pensavo che fossero tutte cazzate, che esageravano gli imprenditori nel lamentarsi. Oggi posso dire che avevano ragione.

    ah di contro le beghe delle grandi multinazionali o le situazioni particolari che interessano politici e parentame vario si risolvono magicamente.

    Per esempio, mi togliete una curiosità? Ma all'estero, per dirla alla Razzi "nella vostra amata Schfizzera", le mille chiamate al giorno di cacacazzi dei callcenter senza regole ci sono? Sono permesse? C'è una sorta di regolamentazione/fascia di rispetto/modo per evitarle con una semplice notifica in un registro?
    Last edited by Glorifindel; 26th July 2017 at 16:10.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Page 7 of 14 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.78 Kb. compressed to 103.38 Kb. by saving 15.40 Kb. (12.97%)]