Page 1 of 7 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 100

Thread: Scelta Smartphone 5.5 o più

  1. #1
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default Scelta Smartphone 5.5 o più

    Mi è morto il touch del mio one plus one porcoddue!

    Volevo farmelo durare ancora un po' visto che reggeva tranquillamente Nougat, ma no, doveva schiantarsi il digitalizer.
    Sostituirlo è difficile perchè significa togliere la cover dietro che è rovinata e si spaccherebbe e trovarne una ora è un'impresa. Mandarlo a oneplus significa lasciarci 200 euro o più e non ne vale la pena.

    Devo prendere un cell con Vodafone perchè:

    - Ho bisogno di prestazioni decenti per lavoro
    - Non posso spendere 570€ tutte insieme per il Oneplus 5 o lo avrei preso subito
    - Sono abituato ad un 5.5 e qualunque cosa più piccola mi farebbe saltare i nervi

    Tra quelli disponibili con l'operatore ho:

    - P10 Plus: prestazioni quasi a livello della versione top di OP5; qualche polemica sulle memorie casuali montate sui loro p10?; niente ip68 o grandangolare sulla cam (me ne frega il giusto per entrambi); lte cat 12; memoria interna da 128gb
    - Sony XZ Premium: ha il costo più elevato di tutti sulle rate; non ho mai avuto un sony; ha ottimo hardware sulla carta
    - LG G6: mi rompe il cazzo che abbia hardware vecchio; è bello ed il display fa la sua figura; è forse quello che monta meno stronzate sul suo android (tanto qualunque cell prenda si becca un root ed una custom rom alla scadenza della garanzia); è il più economico; lte cat 17 (dovrebbe essere più veloce?); memoria interna da solo 32gb

    Samsung mi fa cagare e quindi non ho considerato s8, dovrei? le recensioni lo danno superiore sia ad lg sia a huawei, ma io non ho avuto un buon rapporto con samsung in passato.
    c'è qualcosa in uscita a stretto giro per cui valga la pena aspettare?

    Avete qualche esperienza su questi cell? Quale consigliereste?

    Deve essere rapido sul browsing, lettura pdf, apertura applicazioni ed ogni tanto mi diverto a giochicchiarci. Non penso che questi cell avrebbero problemi in nessuno di questi campi in linea generale, ma avranno sicuramente pro e contro.

    Datemi qualche spunto così ordino, che sull'opo nemmeno posso impostare le sveglie alle 9, 15, 3 e 21

    Halp.
    Last edited by Drako; 23rd July 2017 at 12:05.

  2. #2
    Lieutenant LuKas's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Catania
    Posts
    4.850

    Default

    G6 secondo me un ottimo top gamma " cheap"
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

  3. #3
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135
    Last edited by Dryden; 23rd July 2017 at 13:33.
    Free from Signature

  4. #4
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Il g6 è in effetti quello che costerebbe meno, ma mi rompe le palle il fatto che abbia procio un po' "vecchiotto" e "solo" 4gb di ram.

  5. #5
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    iPhone e te ne freghi delle schede tecniche guardi solo il numero per capire quale é meglio

  6. #6
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    No grazie

  7. #7
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Come vuoi prenditi pure un top di gamma che a fine delle rate varrà di più la SIM del telefono

  8. #8
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Come vuoi prenditi pure un top di gamma che a fine delle rate varrà di più la SIM del telefono
    il no grazie è per diversi motivi:
    1 - come già detto non posso spendere troppi soldi tutti insieme ed iphone è anche più costoso degli altri
    2 - non mi piacciono gli iphone

    La sim già ce l'ho, paghere solo il cell. Il g6 alla fine mi verrebbe a costare 399. Non è l'offerta migliore perchè abbinata alla mia ricaricabile non ha la rata più vantaggiosa, ma è comunque il prezzo a cui si trova ora brandizzato tim. Magari non sai di preciso come funziona, ma è cambiato un pelo da quando anche io presi il desire hd della htc con tre.
    Last edited by Drako; 24th July 2017 at 20:48.

  9. #9
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    https://store.google.com/it/product/pixel_2_xl?hl=it-IT

    è uscito (o deve uscire) questo... costa una fucilata e non capisco perchè.

    Copiaincolla del samsung S8, per rispondere all'iphone X.

    Si lo so che per il budget non è pertinente al thread ma non mi andava di aprirne uno apposta per un coso del genere.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  10. #10
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    L'iPhone costa troppo (cit)

  11. #11
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Riesumo questo piuttosto che aprire nuovo thread.
    Il mio Nexus 5 sta per fare 4 anni e comincia a sentirli, soprattutto lato batteria (che pure potrei farmi cambiare dal cinese qui sotto, con una spesa di 15 di batteria + 20 euro circa), sono fuori dal giro da un sacco e non ho proprio idea di cosa potrei prendere.
    Vorrei un Google Android (=Nexus, cioè un Android che venga aggiornato in fretta) ma non ci sono più, i Pixel hanno un rapporto prezzo/performance merdoso (speravo calasse l'1 con l'avvento del 2 ma non mi sembra sia successo), sto guardando un po' gli LG ma per il resto non ho trovato niente che mi convinca, no Samsung per odio personale e perchè sono delle merde con gli aggiornamenti.
    Dimensione 5'' massimo 5.5'', budget 300/400€, cioè il solito budget per avere un telefono serio con un buon rapporto prezzo/performance che mi duri un bel po' (anche perchè lo uso per lavoro).
    Last edited by Tanek; 3rd November 2017 at 17:53.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  12. #12
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Sulle 3-400 un honor 9?
    Se vuoi Android stock c'è lo xiaomi a1 (200 euro circa) o i vari Motorola che hanno Android stock..
    Cmq per farti un'idea
    https://youtu.be/ryaBKoORQoM

  13. #13
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Tipo anche questo: https://www.hdblog.it/schede-tecnich...5s-plus_i3492/ ?
    Non riesco ad "inquadrarlo" nelle fasce, il prezzo è molto conveniente (239 su Amazon).

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  14. #14
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Io andrei di Xiaomi A1 https://www.hdblog.it/schede-tecnich...i-mi-a1_i3517/
    Hai android one e quindi gli aggiornamenti direttamente da google che a quel prezzo è molto invitante. (Si trova sui 200€)

    Certo non hai un top di gamma come prestazioni credo.

  15. #15
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Un dell'iPhone usato e passa la paura

Page 1 of 7 12345 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 112.72 Kb. compressed to 97.54 Kb. by saving 15.18 Kb. (13.47%)]